View Full Version : Info funzionamento hard disk maxtor
scarface34
24-03-2005, 09:20
Ciao ragazzi vorrei da voi un informazione ho appena preso un nuovo hard disk da 250 giga, è vorrei chiedervi una cosa sembra funzionare tutto ok, allo spegnimento però sento uno strano clack è dopo meno di un secondo un altro tic metallico come se qualcosa fuori posto tornasse in posizione, secondo voi è tutto normale ho mi devo preucupare, a proposito la serie diamond plus II non è serial ata e ide, ditemi qualcosa ha appena una settimana.
dovrebbe essere la testina che viene "parcheggiata" così non può far dani in caso lo scuotessi ecc.
Originariamente inviato da mpec82
dovrebbe essere la testina che viene "parcheggiata" così non può far dani in caso lo scuotessi ecc.
Quoto. E' il rumore delle testine che tornano nella posizione di riposo. Considera che il tuo disco ha 5 testine, quindi il rumore è più forte di un disco più piccolo, magari con 2 sole testine...
Quindi se non è proprio molto forte io starei tranquillo, magari eri abituato a dischi più piccoli o comunque più silenziosi in questa operazione, come sono praticamente quasi tutti gli altri, Hitachi in testa.
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.