PDA

View Full Version : WATER STATION

ghostmodding
24-03-2005, 08:16
[COLOR=crimson]
Finalmente è iniziato il progetto per trasformare un vecchio case in una vera e propria water station. Il progetto consiste di progettare un vecchio case in plastica e ferro per trasformarlo in una stazione per il raffreddamento con acqua. Il primo passo sarà quello di coiventare tutto il case con pannelli di alluminio da 2mm di spessore. Il tutto per garantire la massima dissipazione di ogni singola parte del kit di raffreddamento. Il lavoro che mi aspetta non sarà dei più semplici.
Cmq tutto il sistema sarà posizionato in un vecchio case il quale verrà affiancato al mio pc da overclokkare al max con scheda della DFI con processori dissaldati per spingerli al max della potenza. Ho bisogno quindi di un kit di raffreddamento ad acqua non convenzionale ne incorporato nel case, un po per la mancanza di spazio nei case convenzionali e un po per la scarsa efficienza dei kit a liquido pre assemblati. Il radiatore che andrò a mettere non è piccolo :-) ma sopratutto una pompa che spinge 1200 L/H fino ad un altezza teorica di 3 MT.
Tutta la struttura sarà integrata con le migliori marche per il raffreddamento a liquido. La ricerca che sto facendo su internet per trovare ogni singola parte è enorme, sopratutto non mi affido a kit già pre-assemblati. La vasca per contenere il liquido verrà costruita da un officina meccanica che conosco completamente in alluminio ed accaio con un alloggio per una ventola da 8X8 cm.

Per il case ho in mente di verniciarlo UV fluorescente ma ho bisogno di voi, in zona mia nessuno li vende, sapete se su internet qualcuno vende queste vernici? Fatemi sapere.
Cmq tutte le news con foto al mio sito

http://www.ghostmooding.altervista.org/news.htm

www.ghostmodding.tk
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

ale83
24-03-2005, 14:25
secondo me il radiatore non é un gran ché, ti consiglio un X-force Extreme v3 che vende lunasio nel suo shop on-line...x intenderci se vuoi fare un mega lavorone da tamarro DEVI piazzarci questo radiatore:
da 3 ventole 120x120...e le ventole piazzi le Revoltec "leddate" blu che sono sempre nel suo sito:)
il pc lo terresti sempre acceso 24 ore su 24?
xké se vuoi fare la pazzia gli piazzi il t-rex...:D

85kimeruccio
24-03-2005, 16:06
non mi convince molto sta WS...:)

sopratutto la vasca in alu :confused:

ghostmodding
24-03-2005, 16:32
Grazie per i consigli, primo dammi il sito preciso di lunasio che ci butto un okkio, per seconda cosa la vasca per il liquido è ancora da progettare ma perchè no in alluminio o anche acciaio inox, forse meglio per la formazione di ruggine al suo interno. Ah il sito del wb T-Rex me lo mandate perfavore?
A presto ::::::muro: :muro: :muro: :mc: :mc:

85kimeruccio
24-03-2005, 16:34
ehm.. calcola che l'alluminio e il rame non devono mai andare a contatto .... (vedi processo galvanico)

da google trovi subito il sito di lunasio e di pctuner ybris ;)

sicuramente ci sn ottimi prodotti per quello che serve a te

ghostmodding
24-03-2005, 16:36
grazie ora gli butto un okkio poi ti faccio sapere che ne penso..
:sofico: :sofico: :sofico:

aleraimondi
24-03-2005, 16:53
Originariamente inviato da 85kimeruccio
non mi convince molto sta WS...:)

sopratutto la vasca in alu :confused:
vasca in alu?!!!! buttala subito dalla finestra, gli elementi che possono convivere in un sistema a liquido sono rame ottone acciaio materiali plastici (al max metalli nobili, argeno oro etc, ma non credo che li usi). corrosione galvanica rulez

trecca
24-03-2005, 17:19
consigliata vasca in acciaio inox :D

ghostmodding
24-03-2005, 17:47
si in acciaio inox forse è meglio...:muro: :muro:

ale83
24-03-2005, 18:07
Originariamente inviato da ghostmodding
si in acciaio inox forse è meglio...:muro: :muro:

trovati i siti??

ghostmodding
24-03-2005, 18:46
allora lunasio si, ma per il T-rex di che marca è? hai un sito che lo vende?
Fammi sapere, cmq i radiatori della lunazio sono belli tosti, sicuramente me ne faccio uno di quelli, non ho visto i contenitori per l'acqua, forse non li vendono, cmq grazie e se puoi fammi sapere del T-rex-
Se mi vuo contattare in chat io uso mirc su irc.criten.net #survivor
io sono ghostrider.
Ciao e grazie

85kimeruccio
24-03-2005, 18:47
il trex2.. lo fa pctuner.. ma attualmente non dovrebbe everli nello shop.. (tempo 10giorni penso)

xo' è una cella di peltier quello...

ghostmodding
24-03-2005, 19:31
Lo conosco il trex lo avevo già visto,ma credo che in giro ci sia di meglio come prestazioni, forse è piu da moddari che da overclokkari, cmq continuo a cercare wb adatti alla mia situazione. Se trovi cose interessanti non esitare a sottopormi.
grazie ancora

ghostrider

85kimeruccio
24-03-2005, 19:39
Lo conosco il trex lo avevo già visto,ma credo che in giro ci sia di meglio come prestazioni, forse è piu da moddari che da overclokkari, cmq continuo a cercare wb adatti alla mia situazione. Se trovi cose interessanti non esitare a sottopormi.
grazie ancora

ghostrider

beh oddio calcola che il trex2 è il piu prestante wb con celle di peltier commercializzato...

e l'huricane idem...

:rolleyes:

ale83
24-03-2005, 20:35
beh oddio calcola che il trex2 è il piu prestante wb con celle di peltier commercializzato...

e l'huricane idem...

anche il trex 1 fa benone il suo lavoro!:D

85kimeruccio
24-03-2005, 22:51
Originariamente inviato da ale83
anche il trex 1 fa benone il suo lavoro!:D

quello senza dubbio :D

ho sottomano il trex2..devo dire cheè una favola :D

aleraimondi
24-03-2005, 23:04
grazie ancora

ghostrider
ti confondi, sopra devi andare di vapo, phase change o cascade. il trex con peltier è il max senza passare a gas, azoto o co2:rolleyes:

aleraimondi
24-03-2005, 23:05

e l'huricane idem...

per il trex sicuramnte in mancanza di concorrenti, per 'hurican ho dubbi e non ci sono prove che lo dimostrano. ma questi sono i soliti discorsi da fanboy:D

85kimeruccio
24-03-2005, 23:08
Originariamente inviato da aleraimondi
per il trex sicuramnte in mancanza di concorrenti, per 'hurican ho dubbi e non ci sono prove che lo dimostrano. ma questi sono i soliti discorsi da fanboy:D

era solo un esempio fatto al volo.. siccome sono cose da "modder" come dice lui e non da "overclocker" ;)

capisci?

aleraimondi
24-03-2005, 23:31
era solo un esempio fatto al volo.. siccome sono cose da "modder" come dice lui e non da "overclocker" ;)

capisci?
si tranquillo, era una frecciatina simpatica, non ti scaldare, se no mi tocca metterti un trex :D. si deve essere confuso, il trex è il top ad acqua e ricercando un po se ne sarà accorto:D

85kimeruccio
24-03-2005, 23:35
Originariamente inviato da aleraimondi
si tranquillo, era una frecciatina simpatica, non ti scaldare, se no mi tocca metterti un trex :D. si deve essere confuso, il trex è il top ad acqua e ricercando un po se ne sarà accorto:D

figurati ho messo le faccine apposta ;) poi oramai mi conosci :D

aleraimondi
24-03-2005, 23:43
figurati ho messo le faccine apposta ;) poi oramai mi conosci :D
si immaginavo, se ti capita di passare da milano fammi un fischio che andiamo a berci una beer;)

il rad rosso però è scenico di brutto, me piace!

ghostmodding
25-03-2005, 02:25
Vedo che per colpa mia vi siete un attimino scaldati ehehehe, cmq ho visto un po in giro e tutti chiaramente pralno bene dei loro prodotti, cmq per quanto riguarda il t-rex non è male, anche se la ybris ha come contenitori per il liquido che fanno ridere i polli davvero, il radiatore extream invece non è male, cmq raga ho finalmante finito di coiventare il case, tutto in alluminio di 2mm appena ho un secondo metto on line le foto, chiaramente ora è solo il grezzo, poi va moddato bene bene heheheh

Raga a proposito voi mi sapete dire qualcuno su internet che vende vernici UV che si illuminano di notte? è davvero urgente perchè da me a prato non si trova na mazza. Mi affido a voi che vi vedo attivi..
Vi ringrazio per i consigli che mi date
notte a tutti

ale83
25-03-2005, 07:25
quello senza dubbio :D

ho sottomano il trex2..devo dire cheè una favola :D

il mio TREX1 é più bello!!!
pappapppero!!!:sofico:

ale83
25-03-2005, 07:32
Vedo che per colpa mia vi siete un attimino scaldati ehehehe, cmq ho visto un po in giro e tutti chiaramente pralno bene dei loro prodotti, cmq per quanto riguarda il t-rex non è male, anche se la ybris ha come contenitori per il liquido che fanno ridere i polli davvero, il radiatore extream invece non è male, cmq raga ho finalmante finito di coiventare il case, tutto in alluminio di 2mm appena ho un secondo metto on line le foto, chiaramente ora è solo il grezzo, poi va moddato bene bene heheheh

Raga a proposito voi mi sapete dire qualcuno su internet che vende vernici UV che si illuminano di notte? è davvero urgente perchè da me a prato non si trova na mazza. Mi affido a voi che vi vedo attivi..
notte a tutti

non conosco nessun posto dove possano vendere una vernice del genere..
al max fai un salto in America a qual programma "Pimp My Ride"
chissà se ti danno una sistematina al case!:sofico:

ghostmodding
25-03-2005, 07:45
Se permetti la sistematina me la faccio da solo :mad: :mad: :cool:
cmq grazie lostesso

ale83
25-03-2005, 08:53
Se permetti la sistematina me la faccio da solo :mad: :mad: :cool:
cmq grazie lostesso

te la sei presa???
scherzavo...;)

ghostmodding
25-03-2005, 11:45
no no non ti preoccupare, non sono certo bravo come tanti altri ma cerco sempre di perfezionarmi, il liquido per me è una esperianza nuova e inizio ora. Speriamo di fare un buon lavoro, chiaramente sono partito dal piu difficile :-)

:mc: :mc:

85kimeruccio
25-03-2005, 12:34

notte a tutti

ahhhhhhhhh beh

85kimeruccio
25-03-2005, 12:39
Originariamente inviato da ale83
il mio TREX1 é più bello!!!
pappapppero!!!:sofico:

hehehe.. sono dei gran bei prodotti tutti e due..

peccato che io ritornerò al mio vecchio e caro huricane :D

aleraimondi
25-03-2005, 13:06
ahhhhhhhhh beh
volevo postare io :asd:

ghostmodding
06-09-2005, 10:53
A breve posto le foto della wather station.... a presto :stordita:

aleraimondi
06-09-2005, 20:54
A breve posto le foto della wather station.... a presto :stordita:
denghiù :sofico:

ram[a]
06-09-2005, 21:13
notte a tutti
cavolo.. sono anche io di prato e di roba da modding non c'e' veramente nulla in giro.. che palle.. cmq non so se lo sapevi ma c'e' un negozio che ha qualcosina in via roma all'altezza dell'ippodromo.. dacci una occhiata.. ciao!

nairno
07-09-2005, 00:28
anche se la ybris ha come contenitori per il liquido che fanno ridere i polli davvero

il liquido per me è una esperianza nuova e inizio ora.

ora vediamo se riesci a intuire dove hai sbagliato :)

ridere i polli? ma se è un capolavoro a livello estetico! :eek: cosa ci sarebbe di sbagliato nella trap secondo la tua "esperienza"? :confused: :mbe:

ghostmodding
07-09-2005, 08:00
Se vuoi puoi comprare le vernici su interent, io a prato di modding non compro na mazza perchè non c'è na mazza. cIo tutto su internet. Ti allego un sito per le vernici e uno per accessoristica modding.
www.pc-power.info

www.overclockmania.com

ma mi voglio rovinare....
www.drako.it
www.deepoverclock.com

:Prrr: :Prrr:

thegiox
09-09-2005, 13:59
la ybris ha come contenitori per il liquido che fanno ridere i polli davvero

secondo te la crystal trap fa ridere i polli?

uhm... ok fammi un esempio di vaschetta che non faccia ridere alcun animale allora... :ciapet:

thegiox
09-09-2005, 14:01
comunque se ti interessa ho fatto tempo fa un progetto del genere.

leggi QUI (http://pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=292) ;)

ghostmodding
09-09-2005, 14:35
Gia vista, appena ho tempo mando le foto semmai le uppo su un sito e poi su qualche sito come pctuner, il mio è piu incentrato sul mooding, case rifatto tutto in alluminio, segmentato, illuminato, isomma ci ho lavorato un bel po. Spero al piu presto di farmi vedere tutto, il prob che ora sono dientro a montare due pc nuovi e non ho un cavolo di tempo.
Rimanete cmq in ascolto.
A presto.
Ghost
www.ghostmodding.tk

nairno
09-09-2005, 16:41
Rimanete cmq in ascolto.
A presto.

e chi si muove :D questa non me la voglio perdere :D ma per ora hai preparato solo il case o stai ancora ridendo appresso alla crystal trap? :D quali componenti hai scelto poi per l'impianto? non penso che resterai col giocattolino aquagate mini ;)

ghostmodding
09-09-2005, 17:55
io ho 3 pc non uno solo, su quello che vedi sotto la firma ci lascio si per ora l'aquagate, mi serve un piccoli kit che non ha bisogno di manutenzioni, così che il pc lo trasporto bene dove voglio senza rischi di rovesciare liquido o cose del genere, Invece sull'altro pc un P4 3.2 portato a 3.6 li ci metto il raffreddamento a liquido che ho fatto a parte, considera che è grande come un middle tower, quindi quello sarà il pc da tenere fermo.Nella water station ci ho poi infilato come wb una ybris, con un radiatore artigianale, una pompa da 1200 l/h e due vaschette, una di controllo messa sul frontale del case per monitorare la quantità di liquido presente nelòl'impianto e una vasca molto piu grossa della coolermaster, poi dalle foto vedrai. Ho testato per ora a wb staccata da pc ma ti assicuro che il ricircolo dell'aqua è pazzesco. I primi giorni di prove non andava molto perchè avevo messo dei raccordi troppo piccoli, ma ora vado da dio.Appena ho finito di fare un pc passo al muletto e ci monto la bestia. Cmq la water è finita moddata e pronta per essere usata.
Spero per la prox di uppare le foto. Ah intanto mi dite come fare per upparle. Devo fare dei formati piccoli?
A presto e buon week.
Bye Bye

aleraimondi
09-09-2005, 18:11
:mbe: vasca della coolermaster??????' :mbe:
foto?

nairno
09-09-2005, 18:30
per le foto c'è questo sito http://www.imageshack.us/ molto facile e intuitivo non preoccuparti per il ridimensionamento, basta che copi il primo link quando hai uppato la foto (thumbnail for forum 1) :) a sto punto so curioso pure io di vedere sta vasca cooler master :mbe:

ghostmodding
09-09-2005, 18:50
http://img270.imageshack.us/my.php?image=aperta3pv.jpg

http://img270.imageshack.us/my.php?image=fronte4nm.jpg

http://img270.imageshack.us/my.php?image=latonotte4hk.jpg

http://img270.imageshack.us/my.php?image=primaedopo0yi.jpg

http://img270.imageshack.us/my.php?image=vascacooltech19lk.jpg

http://img270.imageshack.us/my.php?image=waternotte0ha.jpg

Ho trovato in ufficio qualche foto ehehe ti mando anche quelle della water, cmq scusa mi so sbagliato è della cooltech non della coolermaster pardon :doh:
cmq buona visione.
P.S poi uppo tutto con le descrizioni e come ho fatto, per ora è solo un assaggio.
bye bye

ghostmodding
12-09-2005, 10:23
Viste le foto?
Mi ero sbagliato sul serbatoio eheheh :doh:

nairno
12-09-2005, 11:27
dalle foto sembra un buon lavoro ma cosi piccole e in quelle posizioni "storte" non si riesce a capire bene, potresti farne magari di una vista d'insieme e posizionando la macchina dritta? :D

ghostmodding
12-09-2005, 11:41
Le foto le faccio sempre un po storte, è il mio modo di fotografare, cmq si, appena ho attaccato la macchina al pc le faccio di insieme e sopratutto diritte ehehehe.

Bye bye

www.ghostmodding.tk