View Full Version : C'è un programma per partizionare HD ...
maximino
24-03-2005, 02:26
del mio iBook 12'? E' consigliabile o no ? Vorrei creare un file immagine dell'intero HD per salvarlo e " ripescarlo" in caso di problemi... che ne dite? Grazie.
Potrebbe essere un'idea, ma l'unico problema che mi viene in mente in cui tu possa incorrere e' se ti si ( tocca ferro ) rompesse l'hdd.
Comunque puoi usare questo: iPartition (http://www.coriolis-systems.com/iPartition.php)
puoi benissimo partizionare da disk utility incluso in osx.. e ho visto qualche voce anche riguardo alle immagini ma io non le ho mai usate quindi non so bene.. dacci un'occhiata ;)
ciao!
Originariamente inviato da maximino
del mio iBook 12'? E' consigliabile o no ? Vorrei creare un file immagine dell'intero HD per salvarlo e " ripescarlo" in caso di problemi... che ne dite? Grazie.
Vorresti duplicare tutto il sistema operativo?
Guarda che è grosso...
Se hai problemi puoi partire da CD e risolverli da lì con le utility fornite.
Per partizionare l'HD devi riformattare tutto.
Parti dal CD d'installazione e lancia l'utilità disco. Da lì puoi partizionare.
maximino
24-03-2005, 13:29
Vuole dire che se partiziono il disco, perdo tutti i dati e devo formattare? Io vengo da winzozz e con Partition Magic non perdi nulla... speravo ci fosse un programma simile... dorei usare un disco esterno per non rischiare' . Grazie per tutte le risposte :)
Originariamente inviato da maximino
Vuole dire che se partiziono il disco, perdo tutti i dati e devo formattare? Io vengo da winzozz e con Partition Magic non perdi nulla... speravo ci fosse un programma simile... dorei usare un disco esterno per non rischiare' . Grazie per tutte le risposte :)
C'è, ma costa: http://www.coriolis-systems.com/iPartition.php.
dalle foto.. boh.. io piuttosto che usare quel prog formatterei tutto e rifarei tutto da capo, un bel partizionamento ad hoc durante l'installazione (partizione per il sistema e partizione per i dati, 2 sono il minimo almeno per me e se si utilizza un solo disco fisso) e via, poi non tocchi + niente ;) :p
ciao :D
Originariamente inviato da moly82
dalle foto.. boh.. io piuttosto che usare quel prog formatterei tutto e rifarei tutto da capo, un bel partizionamento ad hoc durante l'installazione (partizione per il sistema e partizione per i dati, 2 sono il minimo almeno per me e se si utilizza un solo disco fisso) e via, poi non tocchi + niente ;) :p
ciao :D
Ma infatti!
Uno mica sta a ripartizionare ogni 2 minuti.
E' una cosa che si fa una volta e poi finisce lì. Non ha senso comprarsi un programma (che potrebbe fare danni se sbaglia) per una cosa simile...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.