View Full Version : Password Bios
Ciao
so che puo sembrare incredibile, ma mi trovo in condizioni di
avere il mio portatile bloccato perchè qualcuno mi ha impostato
una password del bios che non ricorda più;
qualcuno sa cosa posso fare?
Il portatile è un HP OMNIBOOK 900 che ha circa 4 anni
sono disperata !!
per favore aiutatemi Ciao
ci sono modi per resettare il bios facendo ponte sulla scheda madre del notebook.. ma sarebbe da chiedere a quelli che fanno le schede madri.. o intanto direttamente ad HP...
ogni modello ce l'ha in un posto diverso
orlando_b
24-03-2005, 07:52
guarda qui (http://forums1.itrc.hp.com/service/forums/questionanswer.do?threadId=689440)
be.. grazie comunque a tutti dell' interessamento,
guarderò bene sul sito HP, anche se mi sembra improbabile che
una casa madre ti insegni a forzare le difese dei loro computer...
be a pensarci bene ho detto una cazzata, al contrario Orlando in particolare mi ha dato una dritta interessante...
Ciao
puoi ottenere assistenza da hp se puoi dimostrare si essere il legittimo proprietario, e come tale registrato tramite copia della fattura di vendita ...
Altra strada è sostituire il chip eeprom ... devi avere dimesitichezza xon i saldatori nello specifico della tecnologia sml (surface mount)....
Altrimendi un altra via ci sarebbe ... lo posso fare io ...
Puoi anche optare per l'acquisto di una nuova scheda madre ..
Io ne ho dispobile per PII e per PIII....
... potrei anche accettare in permutare la tua, sempre che il probleama sia solo la password bios!
giorget1
10-05-2005, 18:48
Puoi anche optare per l'acquisto di una nuova scheda madre ..
Io ne ho dispobile per PII e per PIII....
... potrei anche accettare in permutare la tua, sempre che il probleama sia solo la password bios!
lo apri dissaldi la batteria, aspetti una ventina di secondi e lo rimonti
Assolutamente no...
A differenza dei desktop, la password è contenuta su eeprom (di tipo seriale tipo atmel 24c164 o altre) che non è una memoria come quella del bios, che tolta la batteria se cancella...
Si puo' cancellare solamente utilizzando gli appositi segnali con un programmatore di eeprom... oppure sostituendola con una contenente il codice necessario ma non la password....
giorget1
11-05-2005, 12:48
Assolutamente no...
A differenza dei desktop, la password è contenuta su eeprom (di tipo seriale tipo atmel 24c164 o altre) che non è una memoria come quella del bios, che tolta la batteria se cancella...
Si puo' cancellare solamente utilizzando gli appositi segnali con un programmatore di eeprom... oppure sostituendola con una contenente il codice necessario ma non la password....
puo' accadere ma non è la regola, alemeno su un travelmate 500 ,sull'ecs da 12 e sull m6800n ho sempre trovato la batteria
Maybe .... io non conosco tutti i portatitili ...
Sugli IBM dal thinkpad in su, sui dell dal CP in su, sugli hp omnibook, hp pavillion etc.. ovunque ci siano dei "veri" sistemi di sicurezza, cè la batteria, ma serve solo per memorizzare i dati del bios, non la password ...
Sui toschiba non so ...
Ma a proposito di acer, ho dei pezzi di un modello 730, pentium 3/650 e vorrei rimetterlo su, hai mica delle parti da vendermi (mi servirebbe il dissipatore, la tastiera, e il monitor tft ... ho praticamente solo la base)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.