View Full Version : S.O.S quale convertitore?
Qualcuno conosce con estrema sicurezza un programma freeware che converte i file mp3 o i file wave in cda per essere letti nel lettore stereo? Sto vagando sulla Rete da un sacco di tempo senza ottenere alcun risultato. Ho scaricato il programma CDex con cui ho convertito i file da mp3 a wav. Ho scaricato Music Juebox ma l'ho tolto perchè non convertiva in wav. :muro:
Originariamente inviato da WALTER
Qualcuno conosce con estrema sicurezza un programma freeware che converte i file mp3 o i file wave in cda per essere letti nel lettore stereo? Sto vagando sulla Rete da un sacco di tempo senza ottenere alcun risultato. Ho scaricato il programma CDex con cui ho convertito i file da mp3 a wav. Ho scaricato Music Juebox ma l'ho tolto perchè non convertiva in wav. :muro:
Sono riuscito con Nero a fare la conversione da mp3 a cda semplicemente scegliendo in fase di masterizzazione il tipo "CD Audio". Mi ha dunque creato le tracce ma quando provo il cd nel lettore stereo non succede nulla. Insomma cosa manca ancora?:muro:
Sinclair63
24-03-2005, 06:19
Nero crea direttamente i file audio da masterizzare sul cd, basta che dal "wizard" --> "crea cd audio" --> trascini dalla finestra di destra i brani in mp3 che vuoi masterizzare nella finestra a sinistra, la conversione avviene subito in una manciata di secondi dopo di che lui ti chiede se vuoi masterizzarli ed il gioco è fatto! ;)
Nero crea direttamente i file audio da masterizzare sul cd, basta che dal "wizard" --> "crea cd audio" --> trascini dalla finestra di destra i brani in mp3 che vuoi masterizzare nella finestra a sinistra, la conversione avviene subito in una manciata di secondi dopo di che lui ti chiede se vuoi masterizzarli ed il gioco è fatto!
si giusto così, se però il lettore cd non te lo legge potrebbe essere un problema di supporti...;)
Il supporto che utilizzo è un Sony CD-RW finalizzato nel setup di Nero. Ho soltanto voluto masterizzare due file cda di dimensioni ridotte. Mi ha creato le tracce audio Track01 e Track02 ma non capisco perchè il mio lettore stereo Technics non lo legge. Insomma inserisco un cd audio con le sue tracce e lo legge, provo con il cd masterizzato e non lo legge.:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.