View Full Version : Confronto A95 vs Ixus 430
Che dite? Che differenze sostanziali ci sono tra queste due macchine (a parte il Mpx in meno della Ixus)? Voi quale prendereste, considerato che voglio una macchina automatica ma con possibilità di avere i settaggi in manuale?
up
io sono interessato soprattutto alla ixus 430
Io ho una A95 da una decina di giorni e sono veramente entusiasta delle prestazioni. Vengo da una 4Mpx di un'altra marca ma il salto di qualità è notevole, e non solo per il Mpx in più.
Le cose che più mi hanno impressionato sono la risoluzione e il contrasto delle foto anche ingrandendo con dei programmi di fotoritocco, ogni singolo pixel è nitido.
Devo ancora provare tutte le varie modalità disponibili, comunque finora ne posso parlare solo bene.
Un neo è forse la trasportabilità: funziona con 4 batteria AA che hanno un certo peso, soprattutto se la porti in giro magari con un altro set di pile di ricambio.
Symonjfox
30-03-2005, 19:10
Io ho provato la A95 della mia ragazza. Niente da dire, è un'ottima macchina. E' una macchina da utilizzare soprattutto in modalità manuale, in quanto (a detta degli esperti), la mod automatica non dà ottimi risultati.
Io ho notato 2 difetti (se si possono chiamare così:
1- Peso
2- Consuma veramente tanto le batterie. Sinceramente, da una macchina di questo calibro, mi aspettavo di serie la batteria al litio, invece hanno voluto risparmiare sulle batterie!
2a - I filmati sono in MJPEG 15 fps e sono limitati a pochi minuti. Te lo dico in caso volessi usarli. Cmq ricordiamoci che è una macchina fotografica e non una videocamera.
Cmq per il resto, è veramente ottima. Fa ottime foto al buio e all'aperto.
L'altra non la conosco e non saprei consigliarti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.