PDA

View Full Version : condivisione

Volumex
23-03-2005, 22:19
ciao,mi dia una mano chi ha una configuazione simile: pc fisso portatile con scheda wifi.pc fisso connesso a router adsl tramite cavo aethernet,portatile con wifi,connessioni internet ok,non riesco a condividere un bel niente,perchè?qualcuno mi può fare un passo passo di cnfg. in modo che riesca a condividere cartelle e file?:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: sono nelle vostre mani ,ciao.

Volumex
25-03-2005, 09:22
up

alexmere
25-03-2005, 09:27
Originariamente inviato da Volumex
ciao,mi dia una mano chi ha una configuazione simile: pc fisso portatile con scheda wifi.pc fisso connesso a router adsl tramite cavo aethernet,portatile con wifi,connessioni internet ok,non riesco a condividere un bel niente,perchè?qualcuno mi può fare un passo passo di cnfg. in modo che riesca a condividere cartelle e file?:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: sono nelle vostre mani ,ciao.
Ogni PC deve far parte dello stesso gruppo di lavoro di Windows e avere nome di rete diverso: tasto dx su Risorse del computer, Proprietà, Nome computer, imposti. Poi per condividere cartelle e stampanti è sufficiente fare tasto dx sulla cartella (o sulla/e stampante/i) e fare condivisione e protezione. Per vedere i PC vai in Risorse di rete e clicchi su Visualizza i PC del gruppo di lavoro.