PDA

View Full Version : Connessione LAN : "Cavo di rete scollegato"

demos88
23-03-2005, 21:58
Ciao a tutti,
da pochi giorni ho un grave problema alla rete di casa :( : ovvero il mio computer non riesce ad accedere alla rete.
Ho una scheda LAN Gigabit Marvell Yukon integrata nella P4P800SE, ma ciò che più mi insospettisce è il fatto che in connessioni di rete, la connessione alla rete locale LAN risulta sempre nello stato "Cavo di rete scollegato", nonostante il cavo sia collegato fisicamente. Noto ancora che le due luci presenti vicino alla porta rj NON si accendono MAI :eek: , eccetto durante il caricamento di win per una frazione di secondo.
Ho quindi il forte dubbio che parte della motherboard sia partita, anche perchè ho già provato a aggiornare i driver ed il bios.

Ecco tutto, qualcuno saprebbe dirmi qualcosina?????? :(
Grazie.

comodino
23-03-2005, 22:02
provato con un altro modem?
provato il modem su un'altra mobo??

così capisci almeno dove sta il problema....

demos88
23-03-2005, 22:04
Originariamente inviato da comodino
provato con un altro modem?
provato il modem su un'altra mobo??

così capisci almeno dove sta il problema....

Giusto, non ci avevo pensato, ora provo con un pci 10/100

comodino
23-03-2005, 22:06
no...forse non ci siamo capiti:

dovresti provare il modem attaccandolo ad un'altra presa ethernet e poi quella presa della mobo che supponi non funzioni dovresti attaccarla ad un altro modem/periferica ethernet.
così capisci cosa non va.
se usi un modem pci non cambia nulla.

a meno che tu non intendessi unA scheda di rete pci 10/100 per testare il modem...allora va bene :p

demos88
23-03-2005, 22:17
Originariamente inviato da comodino
no...forse non ci siamo capiti:

dovresti provare il modem attaccandolo ad un'altra presa ethernet e poi quella presa della mobo che supponi non funzioni dovresti attaccarla ad un altro modem/periferica ethernet.
così capisci cosa non va.
se usi un modem pci non cambia nulla.

a meno che tu non intendessi unA scheda di rete pci 10/100 per testare il modem...allora va bene :p

A dir la verità io nn ho problemi in internet, ma con la scheda di rete 10/100/1000.
Cmq, credo che il problema stia nel cavo, infatti muovendolo mi sono accorto che si sconnetteva e riconnetteva :eek: continuamente. Adesso allora controllerò il cavo di rete, ma credo che il problema sia quello :) . Scusate la mia stupidità :ave: nel nn avere prima considerato tutti i casi, ma sapete, mio papà ha molto insistito perchè lo sistemassi e ho aperto il 3d in fretta e furia. Grazie comunque a chi si è interessato :D :D

comodino
23-03-2005, 22:27
felice che tutto si sia risolto facilmente.
comunque, per chiarezza, il mio suggerimenti significava:

"devi provare il modem(o l'hub o lo switch, insomma, l'altro lato del cavo) con altre prese per vedere che non sia nel modem il problema.
e poi controllare la presa ethernet con qualche altra periferica ethernet per vedere se dà gli stessi problemi o meno."

così avresti capito al volo cos'era il problema.

meno male che non era nessuno dei due ;) :