PDA

View Full Version : Problema con HD esterno

DigiLuca
23-03-2005, 22:47
Ho un Hd dentro un box esterno che uso come storage,purtroppo per me da oggi non riesco più a scrivere dentro il disco,i dati già scritti riesco a leggerli e copiarli,ma se tento di copiare nuovi files oppure cancellare quelli esistenti windows o si pianta oppure mi dà un messaggio del tipo errore nella periferica I/O.

Ho provato a far passare lo scandisk,da DOS ho dato il comando chkdsk /f che ha sistemato un paio di errori,ho anche usato il norton disk doctor,ma niente il problema permane :muro:

Qualcuno sa consigliarmi sul da farsi?

<Straker>
24-03-2005, 10:26
Ciao,
per recuperare i dati potresti provare con software tipo Ontrack EasyRecovery et similia.
Che tipo di box hai, e come e' connesso al tuo pc, via usb o firewire?

DigiLuca
24-03-2005, 12:42
I dati non sono andati persi,perchè tutto quello che è archiviato lo apro senza problemi.
Comunque è un box esterno da 3.5" non marcato in cui è inserito un HD Western Digital e comunica via USB 2.0

Il problema sembra legato alla gestione del cestino,credo si sia incasinato qualcosa lì,infatti se faccio la pulitura del disco con il software di Xp oppure con uno esterno appena arriva a svuotare il cestino tutto si blocca e per sbloccare il pc devo disconnettere la porta usb del disco.

I file di piccole dimensioni,pochi KB,si scrivono i più grandi generano errore nella scrittura del file oppure XP mi dice che la cartella ha un nome troppo lungo,questo anche se scrivo il file nella root del disco.

Spero non debba giungere ad una formattazione perchè ci sono oltre 100GB di dati e non saprei dove ficcarli :(