View Full Version : 56k e router
Salve,la mia è una domanda abbastanza elementare per persone esperte di questo argomento ma per me non lo è affatto.
Vengo subito al quesito;
ho un portatile e in questi giorni ho trovato una buona offerta per una scheda pc card wifi a 125Mbps della U.S. Robotics a25€. Dove abito ancora non è servito dall'ADSL,comprando un router e un modem potrei utilizzare la linea analogica per poi in futuro passare ad un modem ethernet quando sarà disponibile la banda larga?
Faccio questo discorso perchè mi trovo spesso ad utilizzare il computer in diverse parti della casa e a volte anche in diversi piani.
router 56k non penso esista , potresti "creartelo" prendere un pc ( con il modem ) e connetterlo a internet ( ed installandoci un proxy / condividendo la connessione qual dir si voglia ) , a questo colleghi l'ap via ethernet e dal portatile ti connetti a quello mediante la schedina wireless , quando arriva l'adsl ( anche da me non cè :mad: :cry: ) cambi modem :D ed il gioco è fatto ( o compri un router ) ciao !
ti ringrazio tanto per il consiglio,pensavo che si poteva navigare in internet solo con un modem,un router wifi e una scheda wifi!!! (pensa come sono messo in materia!) :lamer:
Ricapitolado allora mi servirebbe un altro computer anche con caratteristiche inferiori per creare una rete domestica,ho capito bene?
losqualobianco
24-03-2005, 12:48
... forse faresti prima a prendere un modem 56k bluetooth ed un dongle usb BT per il portatile.
Originariamente inviato da losqualobianco
... forse faresti prima a prendere un modem 56k bluetooth ed un dongle usb BT per il portatile.
anche se non so la velocità bt e gli servirebbe lo stesso un altro pc anche un PII :D
Quindi l'offerta che ho trovato per quella scheda wifi voi mi consigliate di non tenerne conto anche per un futuro con l'adsl visto l'elevata velocià delle stessa e della rete?
Se sto dicendo delle castronerie tremende vi prego di scusarmi!
Grazie comunque per la pazienza e per gli aiuti.:vicini:
Originariamente inviato da tito6
Quindi l'offerta che ho trovato per quella scheda wifi voi mi consigliate di non tenerne conto anche per un futuro con l'adsl visto l'elevata velocià delle stessa e della rete?
Se sto dicendo delle castronerie tremende vi prego di scusarmi!
Grazie comunque per la pazienza e per gli aiuti.:vicini:
:confused: non ho capito niente
io la consiglio , quando arriva l'adsl ( se un giorno arriverà :mad: :eek: :eek: ) cambi modem ed il gioco è fatto !
poi vedi tu ......
Mi spiego meglio,mi conviene comprare la scheda wifi a 25€ visto che è di buona qualità e buon prezzo anche se al momento non la potrò sfruttare?:confused:
allora no , la prendi quando sai di usarla , è ancora una tecnologia "nuova " esce roba tutti i giorni .....
mastrogb
24-03-2005, 14:01
Esistono router polivalenti a cui puoi collegare sia modem ethernet (per l'adsl) oppure seriali (per la normale connessione analogica a 56k), io ne ho uno di questi, la marca è SMC il modello 7004BR.
Tra l'altro ha pure un print server e un firewall incorporato.
Oramai è un po vecchiotto e forse fuori produzione, ma credo che se dai un occhiata al sito del produttore ne troverai qualcuno con le stesse caratteristiche e magari anche con access point incorparato (il mio invece ha uno switch 4 porte).
Ciao
Ho chiesto assistenza ad un centro assistenza della U.S. Robotics e mi hanno dato questa risposta:
"Salve,im merito alla domanda postaci possiamo dirle che se ha il modem 56k collegato al suo PC, e sul PC ha una porta ethernet, puo collegare un qualunque AccessPoint WiFi a quest'ultima, e condividere in wireless la sua connessione 56k, o quella ADSL appena disponibile..."
C'è da fidarsi di questa risposta visto che poi mi hanno detto che la velocita di 125Mbps la pc card la può ottenere solo con un router sempre della stessa marca che sfrutta queste caratteristiche o è solo una scusa per invogliare a comprare i loro prodotti?:Perfido:
mastrogb
25-03-2005, 00:26
Di solito queste velocità fuori specifica si ottengono con prodotti della stessa marca quindi non è una fesseria, ma non sapendo come funzionano queste tecnologie non so dirti quanto siano efficaci (funzioaneranno forse per compressione dati ma non lo so), cmq puoi tranquillamente condividere la connesione dal picci della rete wireless o non che ha fisicamente attaccato il router.
Ciao
Originariamente inviato da tito6
Ho chiesto assistenza ad un centro assistenza della U.S. Robotics e mi hanno dato questa risposta:
"Salve,im merito alla domanda postaci possiamo dirle che se ha il modem 56k collegato al suo PC, e sul PC ha una porta ethernet, puo collegare un qualunque AccessPoint WiFi a quest'ultima, e condividere in wireless la sua connessione 56k, o quella ADSL appena disponibile..."
C'è da fidarsi di questa risposta visto che poi mi hanno detto che la velocita di 125Mbps la pc card la può ottenere solo con un router sempre della stessa marca che sfrutta queste caratteristiche o è solo una scusa per invogliare a comprare i loro prodotti?:Perfido:
quello che ho detto io .....
:D
mi sa che mando un curricuolum alla U.S. Robotics :asd:
Visto che dovrò fornirmi di un'altro computer per fare una rete mi potreste consigliare qualche sito dove i prezzi sono popolari? Oppure è meglio servirsi da negozi di zona (tipo Euronics Computer Discount o roba del genere).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.