View Full Version : Da Divx xx a Divx yy
eraclitus
23-03-2005, 20:18
Ho un problema: mi sono scaricato millemila giga di tvrip in divx e dopo averli piazzati su dvd ho scoperto che il mio player da tavolo non li legge (classico: si sente l'audio e non si vede il video).
Ora vorrei sapere: esiste un programmino leggero leggero che mi permetta di "cambiare" la versione del divx, tipo da 5.x a 4.x?
Ho provato con qualche prg ma mi richiede 1h30m di lavoro per un file da 350mb :eek: :eek: è normale o esite qualcosa di più veloce?
PS Se poi esistesse x linux sarebbe ancora meglio! :cool:
sycret_area
24-03-2005, 14:04
virtualdub..
Per Linux non saprei...
Per Win come detto sopra VirtualDub(mod) e lo ricomprimi come vuoi basta che hai installati i codec giusti, per il tempo devi considerare che il film va ricompresso per intero quindi i tempi sono quelli per risparmiare tempo ti potrebbe bastare visto che sono già compressi una ricompressione con l'opzione FastRecompress, ma devi verificarlo di persona.
Ciao
eraclitus
24-03-2005, 18:23
Denghiù a tutti... mo' provo virtualdub
Ciauzzz
eraclitus
24-03-2005, 22:53
Ho scoperto di aver virtualdub in un angolo di hd che non guardavo da tempo...cmq l'ho aperto e mi sono spaventato :eek: nonpoco di fronte a quell'immensità di menùimpostazioniopzionipreferenze.... indicatemi la via nel labirinto, altrimenti sarà più il tempo che passerò a capire virtualdub che quello che passerò a guardare i divx :muro:
Originariamente inviato da eraclitus
Ho scoperto di aver virtualdub in un angolo di hd che non guardavo da tempo...cmq l'ho aperto e mi sono spaventato :eek: nonpoco di fronte a quell'immensità di menùimpostazioniopzionipreferenze.... indicatemi la via nel labirinto, altrimenti sarà più il tempo che passerò a capire virtualdub che quello che passerò a guardare i divx :muro:
Non ti preoccupare è più semplice di quanto pensi, i menu che ti interessano sono 3 File - Video - Stream
1 Menu file-apri file
2 Menu Video - compression - scegli il codec divxXX - [eventuali configurazioni del codec le fai da config, ma per iniziare bastano quelle di default]
3 Menu stream se devi cambiare anche l'audio, ma se va bene lo puoi lasciar stare com'è
4 menu file - salva avi
Semplice no?
Magari puoi iniziare provando con l'opzione fast recompress nel menu video e vedere se la qualità viene sufficientemente bene e poi in seguito con puoi provare a migliorarla con le configurazioni del codec, ma per iniziare bastano i 3 passaggi di sopra (il 3 è opzionale)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.