View Full Version : auguri Franco..
MILANOgirl
23-03-2005, 19:46
il grande Battiato compie 60 anni..
:happy:
alphacygni
23-03-2005, 19:48
az auguri al grandissimo :cincin:
a, non il franco oooo francoooooo:D
Espinado
23-03-2005, 19:58
temevo qualche nostalgico revanchista :p
paolotennisweb
24-03-2005, 12:42
augurissimi
Fenomeno85
24-03-2005, 12:42
Francooo oooo Francoooo :asd:
auguri
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
MILANOgirl
24-03-2005, 13:03
era ieri cmq...
Athlon64-FX53
24-03-2005, 13:58
Originariamente inviato da MILANOgirl
era ieri cmq...
Sembrava troppo perfetto sto thread per essere tuo e per non nascondere la fregatura :asd: :stordita: :old:
MILANOgirl
24-03-2005, 14:02
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Sembrava troppo perfetto sto thread per essere tuo e per non nascondere la fregatura :asd: :stordita: :old:
a dire il vero io l ho aperto ieri. :rolleyes:
sempre a beccarsi sti due :asd:
Athlon64-FX53
24-03-2005, 14:12
Originariamente inviato da fabio80
sempre a beccarsi sti due :asd:
Ahahah... sì soprattutto adesso che è particolarmente incazzata col sottoscritto... c'è un gusto tutto particolare.
P.S: ma non avevi un impegno (inventato) franci che mi hai salutato frettolosamente da msn? Mio dio, sta ragazza non ha mai niente da fare oltre che a scaldar la sedia... poi se diventi cicciotta non lamentarti :D
Athlon64-FX53
24-03-2005, 14:13
a dire il vero io l ho aperto ieri. :rolleyes:
Allora il tuo post in cui hai scritto "era ieri" E' TOTALMENTE INUTILE ... come da regolamento andresti sospesa :asd:
MILANOgirl
24-03-2005, 14:16
Allora il tuo post in cui hai scritto "era ieri" E' TOTALMENTE INUTILE ... come da regolamento andresti sospesa :asd:
bene, se nei dintorni c'è qualche moderatore che vuole sospendermi PER QUEL POST faccia pure.. :)
Athlon64-FX53
24-03-2005, 14:18
bene, se nei dintorni c'è qualche moderatore che vuole sospendermi PER QUEL POST faccia pure.. :)
Veramente andresti bannata a vita solamente per le perle di saggezza che tiri fuori qui sul forum da mesi a questa parte... :fuck:
Athlon64-FX53
24-03-2005, 14:20
Giusto per tornare in tema e per insegnarti come si apre un thread! :O
Nasce a Jonia, in provincia di Catania, il 23 marzo 1945
Franco Battiato compie 60 anni
In oltre 35 anni di carriera, ha spaziato dalla musica classica al pop, dalla world-music all'hard rock, con incursioni nella lirica e nel cinema
http://www.adnkronos.com/Assets/Foto/Spettacolo/B/battiato_a_noto_180596_adn2--240x160.jpg
Franco Battiato a Noto per il concerto organizzato dall'Adnkronos il 18 maggio 1996
(foto Adnkronos)
http://www.adnkronos.com/Assets/Foto/Spettacolo/B/battiato_a_noto_8-5-96--240x160.jpg
Franco Battiato a Noto per il concerto organizzato dall'Adnkronos il 18 maggio 1996
(foto Adnkronos)
Roma, 23 mar. (Adnkronos) -
Franco Battiato compie 60 anni. Il cantautore che meglio di tutti ha saputo coniugare l'anima più avanguardistica con quella più popolare della musica italiana è nato a Jonia, in provincia di Catania, il 23 marzo 1945. In oltre 35 anni di carriera, ha spaziato dalla musica classica al pop, dalla world-music all'hard rock, con incursioni nella lirica e recentemente nel cinema, senza mai abbandonare quella ricerca colta e quella sperimentazione molto personale che caratterizza tutta la sua produzione, da 'La voce del padrone' che lo portò al grande successo di pubblico nel 1981 fino al suo ultimo album 'Dieci Stratagemmi', uscito nell'ottobre scorso.
La sua carriera musicale inizia a metà degli anni '60, quando, terminate le scuole superiori in Sicilia, a diciannove anni si trasferisce a Milano. Dopo qualche anno di gavetta ottiene i primi contratti discografici: fra il 1965 e il 1969 pubblica cinque o sei 45. Si tratta di canzoni, non scritte da lui, d'amore o d'influenza beat e molto commerciali. Il cambiamento profondo nascerà durante l'edizione del 1968 di 'Un disco per l'estate', alla quale Battiato partecipa accorgendosi però di essere del tutto estraneo al contesto che lo circonda. Dopo un'assenza durata qualche anno, il cantante fa ritorno al mondo discografico nei primi anni '70 dedicandosi alla musica elettronica e sperimentale. In questi anni partecipa attivamente alle correnti di ricerca e sperimentazione europee.
Passato alla Ricordi, il musicista siciliano, pubblica album come 'Battiato' (1976), 'Juke Box' (1977) e 'L'Egitto prima delle sabbie' (1978). In questo periodo, inoltre, si vota ad approfonditi studi musicali e comincia una lunga collaborazione con Giusto Pio, suo maestro di violino. La conversione alla forma-canzone avviene con il celebrato 'L'era del cinghiale bianco' (1979) che inaugura la sua felice stagione per l'etichetta Emi. 'Patriots' (1980) testimonia del suo nuovo interesse per il motivo colto e ironico e il grande successo di pubblico arriva infine con 'La voce del padrone' (1981), che staziona al vertice della classifica italiana per quasi un anno. Battiato diventa un 'caso', materia di studio per intellettuali e di ispirazione per altri musicisti. I successivi dischi si muovono tra suoni campionati e violini e ottoni orchestrali: molti i pezzi memorabili, da 'Voglio vederti danzare' a 'La stagione dell'amore' sino a 'I treni di Tozeur'. Con 'Genesi' dell'87 l'esordio nella lirica, la più matura 'Gilgamesh' seguirà nel 1992. Altri suoi lavori importanti, tra la fine degli anni '80 e l'inizio del decennio successivo, sono 'Fisiognomica' (1988, con 'E ti vengo a cercare'), il live 'Giubbe rosse' e 'Come un cammello in una grondaia' (con la sferzante 'Povera patria').
Negli anni '90 nasce il sodalizio culturale con il filosofo Manlio Sgalambro, i cui primi frutti sono un libretto d'opera teatrale ('Il cavaliere dell'intelletto') e il cd 'L'ombrello e la macchina da cucire' (1995); a quest'ultimo, fanno seguito nel 1996 'L'imboscata' e, due anni più tardi, 'Gommalacca' (1998). Nel 1996 con Sgalambro il concerto organizzato dall'Adnkronos a Noto dopo il crollo della cattedrale.
Con 'Fleurs' (1999) inizia un progetto incentrato sulla rilettura di canzoni d'altri autori, tra cui Aznavour, Brel, De André, Endrigo e Trenet. Nel 2001 realizza il disco d'inediti 'Ferro Battuto'. Nel 2003 esce poi il doppio live 'Last Summer Dance' e nello stesso anno il cantautore esordisce alla regia cinematografica con 'Perduto Amor', film vagamente autobiografico, ambientato tra gli anni '50 e i '60, con un'ammaliante colonna sonora di brani d'epoca. Nell'ottobre 2004 l'ultimo album 'Dieci Stratagemmi'.
athlon e milano: dai, non fate la guerra, fate l' amore...:D :sofico:
Athlon64-FX53
24-03-2005, 14:44
Originariamente inviato da sapatai
athlon e milano: dai, non fate la guerra, fate l' amore...:D :sofico:
:Puke: l'amore? :ops2:
:Puke: l'amore? :ops2:
sei rimasto alla cicogna? :O
Athlon64-FX53
24-03-2005, 14:46
sei rimasto alla cicogna? :O
La cicogna mai! Chi arriva alla cicogna vuol dire che ha sbagliato alla roulette russa dell'amore :O :D
La cicogna mai! Chi arriva alla cicogna vuol dire che ha sbagliato alla roulette russa dell'amore :O :D
eppure ce li vedo dei mini athlon.. boh. dei sempron che girano sul new beetle cabrio peg perego con interni in pelle :asd:
Athlon64-FX53
24-03-2005, 14:49
eppure ce li vedo dei mini athlon.. boh. dei sempron che girano sul new beetle cabrio peg perego con interni in pelle :asd:
Mio dio per carità... la newbeetle cabrio manco la voglio vedere...ammesso che esista!
I miei figli gireranno su ben altre auto... ergo ci sarà un'altra donna ad accompagnarmi (N.B:ho scritto DONNA non a caso :O )
MILANOgirl
24-03-2005, 14:49
quelli, se permetti, saranno i MIEI bimbi!
vostri :D
Athlon64-FX53
24-03-2005, 14:50
Impossibile che tu possa partorire qualcosa di buono in vita tua :O :asd:
Athlon64-FX53
24-03-2005, 14:51
Miei, tuoi, suoi, nostri, vostri, loro ! :O
MILANOgirl
24-03-2005, 14:52
arrivi tardi fabietto..mi son presa un gran due di picche perchè nn sono tonica e muscolosa.. :(
ma la vita va avanti...eh... :cry:
:D
arrivi tardi fabietto..mi son presa un gran due di picche perchè nn sono tonica e muscolosa.. :(
te sta bene, così impari a dirmi che sono troppo tirato. chi di palestra ferisce di palestra perisce, tiè :D
MILANOgirl
24-03-2005, 14:54
te sta bene, così impari a dirmi che sono troppo tirato. chi di palestra ferisce di palestra perisce, tiè :D
beh, te sei troppo un mister olimpia... :O
Athlon64-FX53
24-03-2005, 14:54
Hai poco da far finta di esser quella che ci passa sopra... sei ancora incavolata come una biscia per questo motivo! :O
Cmq era anche giusto che dopo tanti 2 di picche dati te ne prendessi uno :O :fuck:
beh, te sei troppo un mister olimpia... :O
:muro: :muro: :muro:
Athlon64-FX53
24-03-2005, 14:55
A sto punto "foto" :O
MILANOgirl
24-03-2005, 14:56
:muro: :muro: :muro:
beh, te nemmeno mi consoli ora che sono in una valle di lacrime :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Athlon64-FX53
24-03-2005, 14:58
beh, te nemmeno mi consoli ora che sono in una valle di lacrime :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Tesoro mio... su coraggio... magari iscriviti in palestra con fabio che ti dà una mano a tornare accettabile :O
Fa piacere vedere come tenti di sminuire la cosa... ma lo sanno tutti che non sei credibile :fuck:
vado a firmare dal concessionario, saluti baci e figli maschi o ibridi :asd:
Athlon64-FX53
24-03-2005, 14:59
vado a firmare dal concessionario, saluti baci e figli maschi o ibridi :asd:
Auto nuova? :huh:
Auto nuova? :huh:
zi :O
MILANOgirl
24-03-2005, 15:00
Tesoro mio... su coraggio... magari iscriviti in palestra con fabio che ti dà una mano a tornare accettabile :O
Fa piacere vedere come tenti di sminuire la cosa... ma lo sanno tutti che non sei credibile :fuck:
allora, io mi piaccio così e se proprio vorrò migliorare lo farò solo in previsione della garetta di quest'estate! :O
fabio, dove vai in palestra?
www.tonicnet.it
Athlon64-FX53
24-03-2005, 15:01
allora, io mi piaccio così e se proprio vorrò migliorare lo farò solo in previsione della garetta di quest'estate! :O
Ah già, la gara di troiaggine come fai sempre ogni anno con le tue amiche per vedere chi se ne scopa di più durante le vacanze? (n.d.r. testuali parole dell'interessata)
Beh... ti fa onore partecipare a gare del genere... fai la felicità di molti morti di figa :D
Athlon64-FX53
24-03-2005, 15:02
zi :O
Ti sei sprecato... marca, modello etc etc
Athlon64-FX53
24-03-2005, 15:03
www.tonicnet.it
Fabio, per cortesia te la porti in palestra? Ha i muscoli talmente atrofizzati che sembra una ragazza progerica. :O
Ti sei sprecato... marca, modello etc etc
peugeot 307 ma non è mia, da squattrinato studente.. anche se ufficialmente è come se lo fosse, sarà praticamente a mio uso
scappo byez
MILANOgirl
24-03-2005, 15:03
Ah già, la gara di troiaggine come fai sempre ogni anno con le tue amiche per vedere chi se ne scopa di più durante le vacanze? (n.d.r. testuali parole dell'interessata)
Beh... ti fa onore partecipare a gare del genere... fai la felicità di molti morti di figa :D
beh, faccio volontariato.. :)
e cmq nn ho mai usato il termine "scopare"..solo baciare... :O
son queste cose che mi fanno rimpiagere di non essere donna
MILANOgirl
24-03-2005, 15:05
se vuoi venire anche te...
quest'anno ci sono anche i maschietti... :)
Athlon64-FX53
24-03-2005, 15:05
peugeot 307 ma non è mia, da squattrinato studente.. anche se ufficialmente è come se lo fosse, sarà praticamente a mio uso
scappo byez
HDI? Cmq bell'acquisto ;)
beh, faccio volontariato.. :)
e cmq nn ho mai usato il termine "scopare"..solo baciare... :O
Se se... perchè a 20 anni sei ancora ferma a "baciare"... le garette dei baci si fanno alle medie... alla tua età si fa ben altro :O salvo poi far finta di niente per passare da santarelline :Perfido:
Athlon64-FX53
24-03-2005, 15:07
Donna o bambina? Questi atteggiamenti han ben poco a che spartire con le donne... eventualmente con le "femmine"... come diceva il mio barista a bologna "al giorno d'oggi le donne non ci sono più... sono rimaste solo le femmine"... a te scoprirne la differenza :O
MILANOgirl
24-03-2005, 15:08
Se se... perchè a 20 anni sei ancora ferma a "baciare"... le garette dei baci si fanno alle medie... alla tua età si fa ben altro :O salvo poi far finta di niente per passare da santarelline :Perfido:
beh, allora l altra gara l ho stravinta :winner:
Athlon64-FX53
24-03-2005, 15:10
Fiera di essere una che la dà via facile? Ma allora perchè non ti sei fatta mezzo forum?
Ti rendi conto di fare una magra figura e basta? Ed io me la rido contento di aver scartato chi non merita il mio rispetto :O
uno molla un forum qualke settimana e guarda ke perle si ritrova al rientro..
Athlon64-FX53
24-03-2005, 15:15
Originariamente inviato da dbpass
uno molla un forum qualke settimana e guarda ke perle si ritrova al rientro..
Perchè non sai il raduno che sto organizzando a casa di MILANOgirl... mi han detto che sei uno dei partecipanti :D:D:D
ahjhahjahahahahahahahha
se lo fai vengo SICURO a sto giro :asd:
Dobbiamo parlare ancora per molto della vita sessuale di milanogirl? O possiamo tornare a Battiato?
p.s. fabio bella macchina..la 307 mi piace molto..
Athlon64-FX53
24-03-2005, 15:19
ahjhahjahahahahahahahha
Sto preparando gli striscioni .... ho già organizzato il noleggio di 4/5 APE CROSS e ci si porta sotto casa sua con i megafoni in stile "è arrivato l'arrotino" ... pranzo al sacco sotto casa dell'interessata e poi ritrovo la sera per parlare di tematiche serie inerenti MILANOgirl come:
1) Una donna un perchè & l'odio x i venditori ambulanti
2) Se non hai il cayenne non sei nessuno
3) Io sono perfetta, peccato non mi capisca nessuno!
:D:D:D
P.S: dai nicky non fare la guastafeste... ;)
io nn ho il cayenne ma ho un sh 150
un dragone dici ke ci puo' scappare?
Athlon64-FX53
24-03-2005, 15:24
Originariamente inviato da Nicky
Dobbiamo parlare ancora per molto della vita sessuale di milanogirl? O possiamo tornare a Battiato?
Se l'autrice del thread si fa vanto delle sue scorribande sessuali presunte o reali non vedo quale sia il problema :)
io nn ho il cayenne ma ho un sh 150
un dragone dici ke ci puo' scappare?
Uhm... non credo... ma MILANOgirl sostiene che le dai corda in pvt... cosa rispondi a queste infamanti accuse? :fuck:
P.S: dai nicky non fare la guastafeste... ;)
Guastafeste? Poi non ti lamentare quando gli altri fanno battute..
Il gioco ti piace solo quando sei tu a deciderlo?
Il topic parla di Battiato, non di milanogirl e delle sue idee [per me abbastanza bizzarre tra l'altro :stordita:]
E' solo una questione di correttezza ed equità [si potrà dire? :fagiano:]nei confronti degli altri utonti.
Athlon64-FX53
24-03-2005, 15:27
Guastafeste? Poi non ti lamentare quando gli altri fanno battute..
Il gioco ti piace solo quando sei tu a deciderlo?
Il topic parla di Battiato, non di milanogirl e delle sue idee [per me abbastanza bizzarre tra l'altro :stordita:]
E' solo una questione di correttezza nei confronti degli altri utonti.
Ma io scherzo... ti sei svegliata male stamattina nicky :mbe:
:vicini: :smack:
P.S: e poi in ogni caso di tutte le segnalazioni fatte quando veniva presa in giro nessuno mi pare sia mai stato sospeso...
Ma io scherzo... ti sei svegliata male stamattina nicky :mbe:
:vicini: :smack:
E' difficile capire quando siete seri o meno.. e io sono stressata :cry:
E' brutto, brutto essere mod :cry::sob:
Athlon64-FX53
24-03-2005, 15:30
E' difficile capire quando siete seri o meno.. e io sono stressata :cry:
E' brutto, brutto essere mod :cry::sob:
:friend: non temere... stai facendo un ottimo lavoro, salvo sospendere troppo poco :fuck:
donna roccaforte quando il ciclo è più copiosoooooooooooooooooooooooooooo (e 2)
alle infamanti accuse della mia futuramica milanogirl posso solo rispondere ke ha ragione su tutta la linea :)
ma ero troppo timidino x confessarmi :)
ora però lo sapete tutti!!! quindi nn rompete più le palline al mio tesorino, morti di topa! :cool:
p.s. auguri Franco!
Athlon64-FX53
24-03-2005, 15:32
alle infamanti accuse della mia futuramica milanogirl posso solo rispondere ke ha ragione su tutta la linea :)
ma ero troppo timidino x confessarmi :)
ora però lo sapete tutti!!! quindi nn rompete più le palline al mio tesorino, morti di topa! :cool:
p.s. auguri Franco!
Oh mio dio... un altro che si crede furbo caduto nella sottile trappola :asd:
Chissà che promette a tutti quanti :asd: salvo poi non mantenere mai :D
:friend: non temere... stai facendo un ottimo lavoro, salvo sospendere troppo poco :fuck:
Se sospendo son bastarda, se non sospendo son troppo buona...purtroppo è difficile trovare il giusto compromesso.
In generale è nel mio carattere cercare di calmare prima le persone..non mi piace prendere provvedimenti; mi ricorda la maestra rompicoglioni che ti mette in castigo o ti da la nota :D
Cmq su..finiamo con l'ot :stordita:
Hai spaccato le palle! :D
Non ho le mie cose, sono acida di carattere.
Al 3° post simile ti banno :ciapet:
Athlon64-FX53
24-03-2005, 15:35
Se sospendo son bastarda, se non sospendo son troppo buona...purtroppo è difficile trovare il giusto compromesso.
In generale è nel mio carattere cercare di calmare prima le persone..non mi piace prendere provvedimenti; mi ricorda la maestra rompicoglioni che ti mette in castigo o ti da la nota :D
Cmq su..finiamo con l'ot :stordita:
Dai nicky.... castigami tutto :oink: :oink:
Cmq segui il mio sillogismo aristotelico:
MILANOgirl ----> Thread inutili
Thread inutili ----> Offtopic
MILANOgirl ----> Offtopic
Ti torna ? :D
se vuoi venire anche te...
quest'anno ci sono anche i maschietti... :)
no st'anno io devo studiare d'estate per stare nella tabella di marcia e cmq le tue amiche mi fan cacare se son quelle delle foto che mi hai passato :asd:
ma smettila di fare la ganassa a vuoto che quando si tratta di agire ti tiri indietro :asd:
scusa ho letto dopo.... :D
non è mia, sarebbe di io padre, e dico saerebbe perchè tanto lui ha quella aziendale fino alla pensione.. quindi la uso io e ho deciso io :asd:
unico limite il budget ma vabbè...
Athlon64-FX53
24-03-2005, 16:42
ma smettila di fare la ganassa a vuoto che quando si tratta di agire ti tiri indietro :asd:
Ma ora la sua amica le ha dato il numero di un tipo in facoltà... vedrai adesso che sarà la volta buona che qualcuno riesce a vederlo senza farsela sotto (ok ok la smetto) :D
come diceva il mio barista a bologna "al giorno d'oggi le donne non ci sono più... sono rimaste solo le femmine"... a te scoprirne la differenza :O
faccio un discorso simile tre le donne e le vacche da monta, i concetti collimano. quel che mi è indigesto è che le vacche esigono le medesime attenzioni delle donne, e questo non è possibile... se una si comporta come un oggetto se ne carichi fino in fondo le conseguenze e non spacchi il cazzo.
ovvio che donne così nn le cago di striscio se non per farci quel che è giusto farci :D
come sei rude e maskio, fabio......
ahjhahjahahahahahahahha
ho sempre creduto in te:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.