View Full Version : Dvx sul lettore dvd di casa
Ciao :)
Ho un dvx, e vorrei vederlo sul lettore dvd attaccato alla tv.
Se prendo il file e lo piazzo brutalmente su un cd, non ottengo nulla: il lettore non riesce a leggerlo.
Allora mi sono venute in mente le opzioni che nero ti da' quando inizi un nuovo progetto: ci sono anche i videocd e i super videocd. Non ho capito di preciso di cosa si tratti... :confused:
Per caso bisogna usare quelli?
Grazie, e scusate l'immane ignoranza sull'argomento :D
Sinclair63
23-03-2005, 19:31
Originariamente inviato da Edde
Ciao :)
Ho un dvx, e vorrei vederlo sul lettore dvd attaccato alla tv.
Se prendo il file e lo piazzo brutalmente su un cd, non ottengo nulla: il lettore non riesce a leggerlo.
Allora mi sono venute in mente le opzioni che nero ti da' quando inizi un nuovo progetto: ci sono anche i videocd e i super videocd. Non ho capito di preciso di cosa si tratti... :confused:
Per caso bisogna usare quelli?
Grazie, e scusate l'immane ignoranza sull'argomento :D
Lo puoi direttamente trasformare con nero in un dvd compatibile col lettore da tavolo!
Non ho il masterizzatore dvd :)
Esiste un'opzione simile anche su cd?
eraclitus
23-03-2005, 20:15
Domanda stupida: il tuo lettore da tavlo li legge i divx? Eventualmente che versione del codec supporta?
aristippo
23-03-2005, 20:18
Se non legge i Divx come penso e non hai un master dvd,e il Divx originario è di ottima qualità ti conviene fare un Vcd da masterizzare poi su cd con Nero.
Massimo
Grazie :)
No, ho rispiluccato un po' il manuale, e non ho trovato nulla relativo ai dvx. Parla di mp3, di jpg ma di dvx no. Evidentemente mi ero confuso quando ho letto il manuale la prima volta, tempo fa.
Ok, allora vada per il videocd.
Leggendo il manuale di Nero vision express ho visto che il formato in questione permette al massimo di inserire un'80 di minuti su cd, e non mi sembra di aver trovato opzioni per comprimere ulteriormente.
Considerato che il video in questione dura oltre 2 ore, devo necessariamente spezzarlo in 2 parti, o ci sono soluzioni alternative?
aristippo
24-03-2005, 11:25
T iconviene dividrlo altrimenti la qualità scadrà ulteriormente.
Io in passato dopo aver fatto così li mettevo su cd-rw poi li cancellavo.
Oppure visto i prezzi ti fai un lettore divx;)
Bye
sycret_area
24-03-2005, 13:43
e ti conviene trasformarlo in videocd usando procoder vers. 1, il miglior programma attualmente in circolazione. converte direttamente in fornmato vcd
Originariamente inviato da aristippo
Oppure visto i prezzi ti fai un lettore divx;)
Giusto, in offerta li trovi anche a 39 euro e fuori offerta a 59 mi raccomando che abbiano il chip MediaTek così ti prendi un 2° lettore anche per i DVD e risparmi tempo perchè alla fine ogni ricodifica richiede delle ore e la qualità ne risente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.