View Full Version : Aiutate un principiante ;-)
Ciao a tutti.
Allora io mi ritrovo con un dissipatore per pentium 4 inutilizzato.
Ci ho attaccato sopra un ventola 8x8 e volevo provare ad mettere il tutto su la mia 6800le.
Ora mi chiedo...come c@xxo faccio ad attaccare il dissipatore sulla scheda video?!?
ovviamente senza rischiare nulla e essere nelle condizioni di tornare al dissipatore originale!
Ciao ciao
HelLKaNe
23-03-2005, 18:54
Ciao.
Innanzi tutto sappi che i dissi in genere vengono attaccati alla gpu tramite un pad di pasta termoconduttiva o cmq hanno dei ganci studiati appositamente per il sistema di raffreddamento!
Quindi per attaccare il dissi del p4 puoi provare sempre con il pad ma credo che il dissi che vuoi utilizzare sia moooolto più pesante di quello gia presente sulla skeda video e non so il pad riesce a reggere quel peso e cmq credo che sia proprio la skeda a non reggere quel peso ;)
Io personalmente non lo farei per evitare di rovinare irremediabilmente la skeda e anche per evitare rumori in più :D
Ok grazie...penso proprio che non tocco niente!!!
Ciao ciao
Visto che ci sono chiedo un altra cosa.
Visto che ho il dissipatore p4 standard potrei migliorarlo senza spendere molti soldi?!?
Cmq sarebbe un divertimento...per ora non mi interessa overclock o roba simile ( per ora ;) )
HelLKaNe
23-03-2005, 20:11
Credo che l'unico cosa che si puo fare per migliorare un dissi si la lappatura.
Se la cosa ti interessa ce un post qui nel forum!!
Ok grazie...molto gentile
Ritornando alla scheda video...ho letto che non farebbe male raffreddare il retro della scheda.
Infatti dopo aver giocato un po l'ho toccato con un dito ed è molto caldo.
Potrei metterci una ventola...ma siamo alle solito, come faccio?!?
HelLKaNe
24-03-2005, 16:46
mmm non credo che si posso mettere una ventola ma so che ci sono dei piccoli dissipatori che si posso attaccare!
O meglio ci sono anche sistemi di dissipazione passivi che disperdono il calore sul fronte e sul retro della scheda ma questi sistemi costano un po' :D
A questo punto aspetterò un pò e mi compro lo zalman ;)
grazie e ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.