PDA

View Full Version : Debian Sarge e librerie di sviluppo

animeserie
23-03-2005, 16:18
Ciao a tutti,
ieri ho installato Sarge e devo dire che mi sono trovato molto bene. Tranne per il fatto che con X11R6 non mi viene installato nulla in /usr/X11R6/include , nel senso che non c'e' nessun file .h , nemmeno per le libjpeg e libgif , etc... in pratica c'e' solo il gcc e quindi mi sono dovuto scaricare separatamente i file *dev* uno per uno (con i classici problemi che ci sono per le dipendenze).
Questo perchè non ho la connessione sul PC di casa (ho un modem usb che ancora non provo a configurare ) quindi niente apt-get... e la ISO di Debian Sarge l'ho scaricata dal PC dell'università (dove non c'e' il masterizzatore cd... ragion per cui ho dovuto fare lo split della ISO del primo disco e portarla a casa in due volte tramite penna da 512 Mb... :mad: ) ... siccome non vorrei scaricarmi tutte e 14 le iso di Sarge, volevo chiedervi se qualcuno sapesse dirmi se in uno dei 14 dischi ci sono tutti i vari files per lo sviluppo (quindi gli header e i file lib*.a e lib*.la) per i pacchetti più comuni, quindi libjpeg, tiff, png, x11 , etc. In caso affermativo, sapreste dirmi di quale disco si tratta ?
:D
Grazie, Ciao!