PDA

View Full Version : 2pc con alice

mixo
23-03-2005, 16:06
Ciao a tutti volevo qualche consiglio dai esperti ,premetto che non ho nessuna esperienza di adsl, allora mi sono abbonato con alice , loro mi hanno fornito anche il modem ho fatto l'installazione e tutto funziona bene ,ora vorrei collegare anche il mio secondo pc(il muletto) ,secondo voi questo e possibile e cosa mi serve .vorrei poter connetermi con il muletto anche senza il pc principale acceso ,mi basta uno switch e tenere il modem fornitomi da telecom oppure dovrei prendere un router,il modem è un pirelli alice con attacco sia usb che ethernet ,un'altra cosa il pc principale ha come scheda madre una asus con scheda di rete mentre il muletto ha una ecs senza scheda di rete pensavo che dovrei prenderne una pci.Vi ringrazio in anticipo

-Yara-
23-03-2005, 17:14
Originariamente inviato da mixo
Ciao a tutti volevo qualche consiglio dai esperti ,premetto che non ho nessuna esperienza di adsl, allora mi sono abbonato con alice , loro mi hanno fornito anche il modem ho fatto l'installazione e tutto funziona bene ,ora vorrei collegare anche il mio secondo pc(il muletto) ,secondo voi questo e possibile e cosa mi serve .vorrei poter connetermi con il muletto anche senza il pc principale acceso ,mi basta uno switch e tenere il modem fornitomi da telecom oppure dovrei prendere un router,il modem è un pirelli alice con attacco sia usb che ethernet ,un'altra cosa il pc principale ha come scheda madre una asus con scheda di rete mentre il muletto ha una ecs senza scheda di rete pensavo che dovrei prenderne una pci.Vi ringrazio in anticipo

Se usi uno switch + il modem che ti ha fornito la telecom (con attacco usb e ethernet) solo uno dei pc potrà accedervi, l'altro rimarrà senza connessione..
Potresti se te la senti chiedere alla telecom di sostituirti quel modem con un D-Link 302T che è fornito sempre dalla telecom e trasformarlo in router 500T con le guide presenti qua http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=878873
Cosi potresti usare lo switch per collagre i pc, collegare il tuo nuovo router allo switch e cosi potrai navigare contemporaneamente con entrambi i pc ;)

comodino
24-03-2005, 00:42
spero per te che il fatto di possedere un pirelli gate non significhi che il tuo abbonamento sia un alice smart....
perchè se così fosse funzica solo con quello....se è il pirelli quello con la smartcard.
e, sempre se è quello, è già un router! ;)