PDA

View Full Version : Acquisto scheda tv

kingvi
23-03-2005, 15:52
Scusate se chiedo una cosa che penso sia stata domandata almeno un miliardo di volte ma vorrei farmi un'idea più velocemente possibile di quale scheda tv posso acquistare considerando che mi serve solamente per guardare la tv (appunto) e registrare qualcosina ogni tanto ad un livello buono se possibile.

Grazie!!!

kingvi
23-03-2005, 17:34
Non mi dispiace questa: clicca qui (http://www.pinnaclesys.com/ProductPage_n.asp?Product_ID=103&Langue_ID=3). Che ne dite?

alecampa
24-03-2005, 07:03
Ciao

lascia perdere pinnacle io ce l'ho ma il tuner tv fa pena i cana li si vedono male e neanche tutti ovviamente il segnale antenna è perfetto,in compenso da composito e s-video le aquisizioni fatte da sat. vengono bene

prova a vedere Hauppage ne parlano bene...............

Ciao
:) :)

kingvi
24-03-2005, 07:33
Mitico! Per fortuna me lo hai scritto altrimenti avrei preso sicuramente una pinnacle.

Grazie!

alecampa
24-03-2005, 10:57
Di nulla

Ciao;) ;)

sycret_area
24-03-2005, 13:52
io ho una Hauppage wintv pci, ho comprato anche una pinnacle spinto dalle ottime recensioni... l'avessi mai fatto!!!! per fortuna non ho dato via prima la Hauppage..
la pinnacle aveva una ricezione dei canali pessima, mi prendeva a stento solo le emittenti principali e pure male.
La hauppage al contrario mi prende circa 50 canali, di cui circa una decina perfettamente (tutti i canali rai, mediaset molto bene.. tempo permettendo..)

Registra molto bene, digerisce ogni tipologia di codec video, e facile da usare, ha il telecomando.

Personalmente consiglio Hauppage.

kingvi
24-03-2005, 15:08
Mi avete convinto. ;)
Circa quanto hai speso per la Hauppage wintv pci?

sycret_area
24-03-2005, 16:12
l'ho comprata 4 anni fa.. non credo che il prezzo sia indicativo..
comunque la versione base costa 49€ circa...

kingvi
24-03-2005, 21:06
Domani controllo a che prezzo vengono vendute oggi. Comunque sia penso che il costo sia sempre inferiore alle sorelle Pinnacle. ;)

sycret_area
25-03-2005, 08:12
Originariamente inviato da kingvi
Domani controllo a che prezzo vengono vendute oggi. Comunque sia penso che il costo sia sempre inferiore alle sorelle Pinnacle. ;)

la express (vers. base, solo tv) sta sui 50..
la Go2 sui 70
la win tv pci starà sui 100/120 e ha anche la radio + telecomando..

kingvi
29-04-2005, 12:05
Mi è finalmente arrivata. Le domande che nascono spontanee sono:
- quando registro un video posso aumentargli la grandezza visto che (vado a spanne) non risulta più grande di 320x240? e l'audio?
- come registro dalla radio?

Grazie!

sycret_area
29-04-2005, 17:40
per registrare dalla radio devi usare un qualsiasi programma per registrare dall'entrata aux in o mic in.. tipo.. goldwave o simili... basta settare l'entrata giusta..

pre il video.. si, puoi impostare risuluzioni anche maggiori... anche se poi.. l'acquisizione puù dare maggiori problemi in quanto serve un hd moooolto veloce e un processore mooolto potente..

kingvi
30-04-2005, 00:29
.. si, puoi impostare risuluzioni anche maggiori...
Come faccio?

alecampa
02-05-2005, 06:48
:) che tipo di scheda ai preso ? :)

ciao

kingvi
02-05-2005, 07:55
:) che tipo di scheda ai preso ? :)

ciao
Questa (http://www.hauppauge.de/ital/pages/products/data_401.html)

sycret_area
02-05-2005, 08:15
riesci a mandarmi una schermata con il programma wintv32 aperto? non wintv2000 ma wintv.. che poi è sempre lo stesso file eseguibile solo che si apre in un modo o nell'altro.
la schermata mi serve per vedere il programma.. a memoria non ricordo.. sarà sei mesi che non lo uso..

kingvi
02-05-2005, 09:03
riesci a mandarmi una schermata con il programma wintv32 aperto? non wintv2000 ma wintv.. che poi è sempre lo stesso file eseguibile solo che si apre in un modo o nell'altro.
la schermata mi serve per vedere il programma.. a memoria non ricordo.. sarà sei mesi che non lo uso..
Ti è sufficiente?

sycret_area
02-05-2005, 11:08
Ok, ti manca una barra, vai su visualizza e fai comparire tutte le barre dei menù.
poi rifai al gif.

kingvi
02-05-2005, 12:02
Ok, ti manca una barra, vai su visualizza e fai comparire tutte le barre dei menù.
poi rifai al gif.

Ok ho scelto "impostazioni di base", mi sono apparse le icone ora posso scegliere la grandezza del video di output.

Allego comunque la schermata che mi appare...

Grazie mille dell'aiuto

P.S. Ma l'audio? :muro:

sycret_area
02-05-2005, 13:07
quando clicchi sull'icona della cartella che si apre, quella vicino a "seleziona formato di cattura video", trovi tutto quello che ti serve: in particolare un tasto per selezionare come comprimere l'audio e un tasto per selezionare il codec video. L'audio può essere acquisito solo in PCM quindi inutile che scegli altro. Sarà premura tua in un passaggio successivo a quello di acquisizione, ricomprimere l'audio e il video con le opzioni a te più convgeniali, magari usando virtualdub o dr.divx.
il mio consiglio è di acquisire al max possibile di qualità usando o i codec divx o ?? cazz.. mìnon mi ricordo.. huffman.. o addirittura i brooktree che non sono così male.
poi ricomprimi il tutto e quindi anche l'audio.
Se il segnale audio è mono non impostare stereo, hai due canali uguali.. basta uno..

ciao

ps: direi di effettuare molte prove prima di scegliere la dimensione del video: anche dopo parecchi minuti, specie con scene movimentate, può capitare di perdere fotogrammi..
ciò è tanto più vero quanto maggiore è la dimensione del video acquisito.
Consiglio inoltre di partire con una configurazione base, senza puttanate in memoria: più libero è il sistema e meglio è.
Ho inoltre notato che l'acquisizione da win98 da meno problemi di win2000/xp...

sycret_area
02-05-2005, 13:10
ps: l'audio deve essere acquisito dalla scheda audio, ragione per cui dovresti avere un cavetto con un jack che parte dalla sk hauppage e finisce in quella audio: devi settare la sk audio per acquisire il sonoro dall'entrata dove hai messo il jack (line-in o mic, escluderei mic.. pessima acquisizione) idem nel programma wintv devi dire dove fare entrare l'audio...

ciao

kingvi
02-05-2005, 14:56
ps: l'audio deve essere acquisito dalla scheda audio, ragione per cui dovresti avere un cavetto con un jack che parte dalla sk hauppage e finisce in quella audio: devi settare la sk audio per acquisire il sonoro dall'entrata dove hai messo il jack (line-in o mic, escluderei mic.. pessima acquisizione) idem nel programma wintv devi dire dove fare entrare l'audio...

ciao

Mi sei stato veramente d'aiuto. Ora faccio delle prove e poi ti dico cosa ho combinato. :sofico:

CapodelMondo
02-05-2005, 21:50
lasciar perdere la pinnacle riguardo alle schede video nn mi sembra una cosa molto furba...soprattutto basandosi sull esperienza del singolo...io ho una pinnacle (nuova di pacca) e acquisisce da tv che è una meraviglia...

kingvi
02-05-2005, 22:35
Con questa che ho io i programmi li vedo veramente tutti male ma non so se è qualche impostazione, inoltre l'audio non esiste ancora nelle registrazioni :cry: :cry:

SkyNut
03-05-2005, 14:56
ciao! io ho trovato questa http://www.asus.it/products/vga/tvfm_1734/overview.htm a 34 euro... mi sembra buona! voi che ne dite? grazie! :)

alexpas
03-05-2005, 18:41
lasciar perdere la pinnacle riguardo alle schede video nn mi sembra una cosa molto furba...soprattutto basandosi sull esperienza del singolo...io ho una pinnacle (nuova di pacca) e acquisisce da tv che è una meraviglia...

Anch'io cerco una scheda tv e volevo prendere una pinnacle, ma in giro se ne parla spesso molto male: tu che scheda hai? perchè non ci dici qual'è la tua esperienza?

sycret_area
03-05-2005, 20:43
Con questa che ho io i programmi li vedo veramente tutti male ma non so se è qualche impostazione, inoltre l'audio non esiste ancora nelle registrazioni :cry: :cry:

io ho avuto sia pinnacle e hauppage in contemporanea su due pc diversi, il mio e quello della moglie.
non c'è paragone, pinnale soccombe.. almeno comfrontando hauppage wintv pci e pinnacle pro.

se vedi i canali male probabilmente il segnale è debole. tieni conto che la tv attenua tantissimo i disturbi e le imperfezioni video.

kingvi
03-05-2005, 21:56
Quindi mi stai dicendo che non ci posso fare nulla. Certo che così come è ora la tv è inguardabile. :mad:

Non esiste qualche sorta di impostazione per migliorare la qualità?

sycret_area
03-05-2005, 22:14
dovresti migliorare il segnale.. hai provato con un'antenna poprtatile?

forse.. troppe tv attaccate allo stesso cavo.. ma in questo campo dovresti contattare un esperto..

sycret_area
03-05-2005, 22:15
ps: io, se attacco tv e sk video allo stesso cavo vede abbastanza male, se elimino la tv e attacco il cavo solo alla sk tv (senza sdoppiatore) il segnale è molto più buono...

kingvi
04-05-2005, 07:44
ps: io, se attacco tv e sk video allo stesso cavo vede abbastanza male, se elimino la tv e attacco il cavo solo alla sk tv (senza sdoppiatore) il segnale è molto più buono...

Sul cavo che utilizzo ci sono 1.000 televisioni attaccate. Stasera le stacco tutte e verifico come si vede.

CapodelMondo
04-05-2005, 09:56
scusate il ritardo.

ho una pctv stereo a cui collego la playstiation (s-video) e la tv (cavo antenna). la tv si vede piuttosto bene la play invece mi sta dando problemi dipendenti dal monitor e da altre cag.te credo..

kingvi
04-05-2005, 10:40
Mi hai fatto venire in mente una cosa: sapete se si può collegare direttamente il digitale terrestre? Ho provato ma con risultati alquanto negativi. :)

alecampa
05-05-2005, 07:08
ciao

io come gia' ho detto ho una pinnacle pro e per vedereil digitale o il terrestre collego l'uscita s video o composito dei decoder all'ingresso della pinnacle (compèosito o s video) cosi' vedo tutto perfettamente e registro molto bene dall'antenna invece i canali sono inguardabili nonostante il segnale antenna sia molto buono non so' se il problema puo' essere il tuner interno della scheda non all'antezza oppure un problema di driver notoriamente poco stabili o aggiornati ( la versione è la 5.50) :( :( :(

sycret_area
05-05-2005, 07:44
il problema è la pinnacle stessa..

CapodelMondo
05-05-2005, 08:24
il problema è la pinnacle stessa..

boom

alecampa
05-05-2005, 10:52
Doppio boom !!!!!!!!!!

("Sta" PINNACLE la stiamo a rovina' :D ) pero' mi sa tanto che si sono rovinati da soli

SkyNut
05-05-2005, 13:29
ciao! io ho trovato questa http://www.asus.it/products/vga/tvfm_1734/overview.htm a 34 euro... mi sembra buona! voi che ne dite? grazie! :)

Uppette... :(

sycret_area
06-05-2005, 10:49
Doppio boom !!!!!!!!!!

("Sta" PINNACLE la stiamo a rovina' :D ) pero' mi sa tanto che si sono rovinati da soli

mah.. io parlo sempre e solo per esperienza personale..
tra l'altro la pinnacle l'avevo acquistata qui sul forum e mi era costata una cifra. L'avevo presa per sostituire la hauppage dato che di questa pinnacle tutti ne parlavano bene.. forse perchè non avevano mai provato hauppage..
l'ho tenuta qualche giorno e poi l'ho rimessa in vendita.
forse il problema era il sintonizzatore digitale della pinnacle.. faceva letteralmente schifo... canali che con la hauppage si vedevano bene, con la pinnacle ahem.. lasciamo stare...

sycret_area
06-05-2005, 10:50
...magari però era la scheda bacata.. ma non credo.. con il s-video acquisiva bene...

Dandrake
08-05-2005, 16:52
Ciao Ragazzi! Anche io ho una Pinnacle MiroVideo PCTV (sarebbe la PCTV Rave) e confermo tutto quanto: nonostante l'antenna sia unicamente collegata alla mia scheda, i canali (escludendo RAIUNO) si vedono una cacca!! :muro: La comprai 4 anni fa ma sto seriamente pensando di cambiarla.

Confermate che la migliore in assoluto come ricezione dei canali rimane l'Hauppage PCI? Non ne posso più di vedere la televisione sul pc in questo modo. Certo...il top sarebbe avere sia Tv analogica che digitale in una sola scheda e con buona qualità video...ma mi sa che chiedo troppo. :rolleyes:
In ogni caso...che mi dite?

sycret_area
08-05-2005, 18:12
..dico che nessuno ti assicura che la hauppage sia migliore in assoluto.. potresti vedere male i canali anche con la hauppage..

kingvi
04-10-2005, 17:36
ciao

io come gia' ho detto ho una pinnacle pro e per vedereil digitale o il terrestre collego l'uscita s video o composito dei decoder all'ingresso della pinnacle (compèosito o s video) cosi' vedo tutto perfettamente e registro molto bene dall'antenna invece i canali sono inguardabili nonostante il segnale antenna sia molto buono non so' se il problema puo' essere il tuner interno della scheda non all'antezza oppure un problema di driver notoriamente poco stabili o aggiornati ( la versione è la 5.50) :( :( :(
Ho provato a fare come descritto ma il digitale terrestre non ha l'uscita s-video, come hai fatto tu?

alecampa
05-10-2005, 07:02
Purtroppo non tutti hanno tale uscita il mio fortunatamente ce l'ha,

in alternativa per toglierti questa curiosita' puoi provare con la scart( questa c'è su tutti) praticamente serve una ciabbatta scart a due o tre uscite a una delle uscite metti un'adattatore scart con lo swith in--out con l'interruttore verso out poi colleghi i soliti rca della scart giallo rosso e bianco all'ingresso della pinnacle, cosi' dovrebbe andare, pero' non ricordo se si puo' vedere contemporaneamente la tv su pc e sulla televisione :stordita:

Ciao

Bandit
13-10-2005, 11:10
Ho letto che per acquisire un filmato ad una grande risoluzione ci vuole un pc libero da schifezze in ram,ma soprattutto potente: a che livello? cioò che procio, quanta ram, e che scheda video bisogna avere + o - è per ottenere delle risoluzioni grandi?

Altra cosa in effetti a quanto corrispondono le grandi risoluzioni? a 1024x768?

alecampa
13-10-2005, 11:38
no! no!

alta risoluzione si intende compatibile dvd cioè

video 720x576 25 frame audio 48000 16 bit

per acquisire in questo modo bisogna vedere con che codec, ci vuole un pc da 2 giga in su (il discorso purtroppo è un po lungo in questo momento sto andando via e non posso dilungarmi.................. alla prossima)

ciao

Bandit
13-10-2005, 11:45
allora quando puoi rispondimi, che mi interessa l'argomento

altra cosa:la cinergy 14000 come è?

kingvi
13-10-2005, 21:06
Con il pc in signature nessun problema di sorta nemmeno con altri 4 o 5 programmi in esecuzione nello stesso momento.

Bandit
13-10-2005, 22:40
altra cosa:la cinergy 14000 come è?
e per questa domanda?

haranban
14-10-2005, 17:25
Salve a tutti,
avrei intenzione di comprare una scheda per vedere la tv e per acquisire filmati possibilmente dotata di telecomando.
Mi sembra ci capire che la hauppague sia quella che, alla prova dei fatti, dovrebbe garantire una qualità maggiore.
Avete qualche modello da consigliarmi? Non vorrei spendere un capitale (circa 50€).
Se devo essere sincero però ho visto la 713 a 80€. Che ne pensate? Vale quei soldi? Che differenze ci sono con le sorelle minori?
Grazie
haranban@hotmail.com