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View Full Version : Si può danneggiare un notebook con un s.o.?


MORPHEUZ
23-03-2005, 14:49
E' l'unica spiegazione plausibile, ho mandato un notebook in assistenza per ben tre volte e si ripresenta sempre lo stesso STRAMALEDETTISSIMO difetto, l'uLtima volta hanno sostituito ram e mainboard.

Dopo l'ultima assistenza funzionava quindi ho formattato ed installato Win XP Pro da Cd originale della mia copia personale, invece che utilizzare i disci di ripristino Acer in cui è contenuta la versione Home di Xp, appena ho finito si ripresenta lo stesso problema di sempre, schermo nero pc morto.

Può essere l'uso di un S.o. diverso a provocare danni fisici al notebook? Mi pare inverosimile, ma su 3 mesi di vita due li ha passati in assistenza ed il problema rimane non trovo altre spiegazioni, ho scrivono cazzate e quindi non lo hanno mai riparato, oppure è il s.o. diversamente non sò a chi o cosa attribuire questa serie infinita di sfortuna.

Ho notato che i dischi di ripristino mi creavano partizioni extra, mentre usando XpPro creo solo due partizioni, ciò potrebbe causare problemi di stand-by?

Sono incazzato, deluso, amareggiato maledetto il giorno in cui ho comperato Acer!!!!

kirk96
23-03-2005, 15:23
MORPHEUZ ha scritto (tra le altre cose)
......maledetto il giorno in cui ho comperato Acer!!!!
...beh, in effetti.....io personalmente non ho mai acquistato ACER, ma diversi miei colleghi che ce l'hanno hanno avuto mille problemi più uno (quello che nemmeno ACER si immagina)....ok, scherzi a parte, spiegami meglio: con il suo S.O. tutto ok (anche reinstallandolo con i cd di ripristino)? Se è così potresti provare (giusto per vedere se funzia) se installando Pro "sopra" ad Home il nb quantomeno si avvia.
In effetti la situazione è abbastanza inverosimile.....ma è proprio in quanto tale che forse dovresti tentare anche le prove più "sporche" (leggi "Pro sopra Home") o addirittura "assurde" (almeno apparentemente, tipo ad esempio cambiando la modalità di installazione di Pro da "custom a "tipica")....poi boh....

gino1221
23-03-2005, 21:52
forse il cd di installazione del SO che hai messo è compromesso! imho, in nessun modo un SO diverso dall'originale pò danneggiare un notebook!

giorget1
23-03-2005, 22:37
Originariamente inviato da MORPHEUZ
E' l'unica spiegazione plausibile, ho mandato un notebook in assistenza per ben tre volte e si ripresenta sempre lo stesso STRAMALEDETTISSIMO difetto, l'uLtima volta hanno sostituito ram e mainboard.

Dopo l'ultima assistenza funzionava quindi ho formattato ed installato Win XP Pro da Cd originale della mia copia personale, invece che utilizzare i disci di ripristino Acer in cui è contenuta la versione Home di Xp, appena ho finito si ripresenta lo stesso problema di sempre, schermo nero pc morto.

Può essere l'uso di un S.o. diverso a provocare danni fisici al notebook? Mi pare inverosimile, ma su 3 mesi di vita due li ha passati in assistenza ed il problema rimane non trovo altre spiegazioni, ho scrivono cazzate e quindi non lo hanno mai riparato, oppure è il s.o. diversamente non sò a chi o cosa attribuire questa serie infinita di sfortuna.

Ho notato che i dischi di ripristino mi creavano partizioni extra, mentre usando XpPro creo solo due partizioni, ciò potrebbe causare problemi di stand-by?

Sono incazzato, deluso, amareggiato maledetto il giorno in cui ho comperato Acer!!!!

scusa ma il problema quale sarebbe????

MORPHEUZ
26-03-2005, 21:16
Originariamente inviato da giorget1
scusa ma il problema quale sarebbe????

Già, che problema cè.......
-apparte aver buttato nel cesso 1700€
-apparte la figura di merda con i miei clienti
-apparte il fatto che su 3 mesi di vita due li ha passati in assistenza
-apparte che dal 10 Febbraio 2005 io sono senza portatile
-apparte che ho perso un casino di lavori e quindi soldi
-apparte che all'assistenza acer non capiscono un cazzo(passatemela questa!)
-apparte che questa settimana è ripartito per la terza volta per la riparazione poichè si manifesta sempre lo stesso identico difetto

....... direi che non cè nulla che non và, è normale, comprare un notebook nuovo a mandarlo subito in assistenza per non rivederlo + per mesi e senza che questi riescano a risolvere il problema.

Para Noir
26-03-2005, 21:38
Dai, almeno vedi il lato positivo, la prossima volta hai imparato che è meglio comprare un portatile che garantisca la riparazione il giorno lavorativo successivo, tipo Dell o IBM... a parte gli scherzi buona fortuna cmq..

MORPHEUZ
26-03-2005, 21:49
Originariamente inviato da Para Noir
Dai, almeno vedi il lato positivo, la prossima volta hai imparato che è meglio comprare un portatile che garantisca la riparazione il giorno lavorativo successivo, tipo Dell o IBM... a parte gli scherzi buona fortuna cmq..

Credimi, prima di questo ho avuto un portatile no-brand, uno di quello che puoi configurare a tua scelta (in realtà era un ecs green 732) e lo torturato fino alla morte, non ho mai avuto il minimo problema, e mi è pure caduto due volte a terra (dentro la sua valigia) senza nessun danno.
Mai + acer!!!!

Dott.Wisem
27-03-2005, 00:11
Stranissima questa cosa che dici... Io comunque, prima di installare subito un altro s.o. diverso da quello da loro testato, avrei fatto tantissime prove di stabilità con i vari Prime95, Memtest, 3DMark2001, ecc. Una volta superate quelle, quantomeno ti escludevi il difetto hardware.
Certo mi pare assurdo che un sistema operativo diverso da quello da loro installato possa danneggiare qualcosa in maniera drastica. Scusa, ma di che modello di notebook si tratta?

gino1221
27-03-2005, 00:39
Originariamente inviato da MORPHEUZ
Già, che problema cè.......
-apparte aver buttato nel cesso 1700€
-apparte la figura di merda con i miei clienti
-apparte il fatto che su 3 mesi di vita due li ha passati in assistenza
-apparte che dal 10 Febbraio 2005 io sono senza portatile
-apparte che ho perso un casino di lavori e quindi soldi
-apparte che all'assistenza acer non capiscono un cazzo(passatemela questa!)
-apparte che questa settimana è ripartito per la terza volta per la riparazione poichè si manifesta sempre lo stesso identico difetto

....... direi che non cè nulla che non và, è normale, comprare un notebook nuovo a mandarlo subito in assistenza per non rivederlo + per mesi e senza che questi riescano a risolvere il problema.

si, ma il problema che si manifesta qual'è??

MORPHEUZ
27-03-2005, 00:49
Il problema e che il pc è inutilizzabile. Appena chiudo il display per metterlo in stand-by il notebook muore, al riavvio non accende + il display e l'hd non gira.

Hanno sostituito la DDR e la mainboard (loro dicono io non ci credo a questo punto) rimane da sostituire solo la cpu e l'hd, e poi vediamo cosa fanno, no forse mi costringerenno a spedirlo in assistenza fino a che scade la garanzia, così dopo si liberano del peso.

Ho chiesto 1000 volte una nuova macchina visto che è un difetto di fabbrica che si è manifestato subito, ma niente, evidentemente non è una società seria Acer.

NON comperate acer, è un limbo dal quale non ne uscirete +!!!

gino1221
27-03-2005, 10:02
se hai qualche contatto manda qualcuno di persona all'assisstenza e pretendi la sostituzione; pensa che io il mio precedente notebook, mi ero fissato che avesse un problema di scheda video, in quanto un gioco andava a scatti alla max risoluzione(all'epoca capivo veramente poco), mi avevano sostituito la scheda mamma e tutto, ma il problema c'era ancora(ovvio!), ma se ti fai sentire.. me l'hanno sostituito il giorno dopo! ovvio che quel gioco andava a scatti ancora, era la GPU che non ci arrivava, però.. tu hai un problema molto più grosso! cmq sei sicuro che il problema non sia lo std by appunto? che non vi riesce ad uscire? perchè se è quello è un problema di SO e non hw

Dott.Wisem
27-03-2005, 10:10
Da quel che ho sentito dire in giro, solo IBM e pochi altri hanno un supporto degno di questo nome per quanto riguarda i notebook.

Comunque, se il problema si verifica solo dopo l'installazione dell'XP Professional, perché non hai detto all'assistenza di effettuare test espliciti con quel s.o. ?

Che modello di notebook è?

MORPHEUZ
27-03-2005, 12:11
se il problema si verifica solo dopo l'installazione dell'XP Professional, perché non hai detto all'assistenza di effettuare test espliciti con quel s.o. ?

ah devo essere io a dire all'assistenza cosa debbono fare? annamo bene.

Cmq è da escludere che sia quella la causa, su 4 telefonate all'assistenza 3 tecnici non hanno saputo rispondere, il quarto lo ha escluso categoricamente.

Dott.Wisem
27-03-2005, 16:08
Originariamente inviato da MORPHEUZ
ah devo essere io a dire all'assistenza cosa debbono fare? annamo bene.Da quel che mi pare di aver capito, loro il notebook te l'hanno riconsegnato perfettamente funzionante. Ora, se tu riscontri dei problemi con l'XP Pro che ci hai installato di tua iniziativa, mi pare naturale che debba essere TU a far presente questa anomalia, visto che il notebook te l'hanno venduto con l'XP Home. I tecnici (se così si possono chiamare :p), in fase di assistenza, lo testano col sistema operativo installato di fabbrica, mica con tutti i sistemi operativi esistenti al mondo!
Cmq è da escludere che sia quella la causa, su 4 telefonate all'assistenza 3 tecnici non hanno saputo rispondere, il quarto lo ha escluso categoricamente. E' difficile fare una diagnosi, dal momento in cui tu non l'hai testato a fondo, dopo che te l'hanno riconsegnato. Come detto prima, avresti dovuto fare un bel po' di test per stressare il sistema, ed in ogni caso farlo lavorare per qualche settimana con l'Home, prima di procedere ad un'eventuale installazione di un s.o. diverso da quello da loro installato.
Certo che anche a me pare davvero molto poco probabile che l'XP Pro abbia potuto danneggiare l'hardware del notebook.

pinok
27-03-2005, 16:23
Originariamente inviato da MORPHEUZ
Già, che problema cè.......
-apparte aver buttato nel cesso 1700€
-apparte la figura di merda con i miei clienti
-apparte il fatto che su 3 mesi di vita due li ha passati in assistenza
-apparte che dal 10 Febbraio 2005 io sono senza portatile
-apparte che ho perso un casino di lavori e quindi soldi
-apparte che all'assistenza acer non capiscono un cazzo(passatemela questa!)
-apparte che questa settimana è ripartito per la terza volta per la riparazione poichè si manifesta sempre lo stesso identico difetto

....... direi che non cè nulla che non và, è normale, comprare un notebook nuovo a mandarlo subito in assistenza per non rivederlo + per mesi e senza che questi riescano a risolvere il problema.
Direi che se uno vuole fare bella figura con i clienti non spende 1700 per un Acer. A quel prezzo trovi già notebook ottimi e di marca (e intendo dire marca): HP, Toshiba, IBM.
Dell'assistenza Toshiba non dicono molto bene, ma comunque nessuno potrebbe dirti "che marca hai scelto?". Acer fa una gran pubblicità, ma io non lo consiglierei mai a un cliente nè tanto meno ad un amico.

Per tornare al tuo problema, presumo che la tua copia di XP Prof. non contenga i driver giusti per quel notebook. Dovresti installarlo, scaricarti tutti i driver per XP pro dal sito Acer (presumo e spero li mettano on line) ed installarli prima di chiudere il coperchio.

Ma quando ti muore, non riesci a ripetere l'installazione?
Se non ci riesci, hai provato a togliere la batteria e ad accenderlo solo con l'alimentazione elettrica? Sembra un problema legato al risparmio energetico...

Hai verificato che non rimanga incastrato il "pirullo" dove tocca il monitor (per cui "è forzato" a stare sempre in stand-by)?

MORPHEUZ
27-03-2005, 17:13
Io non compro un pc per fare figura o "spararmi la posa", lo lascio fare hai 16enni, ma lo comperato per lavorarci e pretendo una macchina affidabile indipendentemente dalla marca. Un pc può danneggiarsi indipendentemente dalla marca, ma cazzo che vada 3 volte in assistenza e torni sempre difettoso questo non lo accetto.

Il mio problema nessuno lo conosce, manco i laboratori acer vista l'esperienza. Ovviamente io ho sempre installato così Xp su + notebook e dalle marche + disparate e non si sono mai verificati danni hardware, cmq ovviamente ho installati i rispettivi driver chipset-vgs-lan-ir-etc.. che sono in dotazione su un cd separato, quindi non cambia nulal rispetto hai dischi di ripristino che sono + comodi x chi non capisce un cacchio di config.

Aspetto e spero.......

Buona pasqua

fastmenu
27-03-2005, 18:02
la vga è integrata o mobility?tpo ati?

pinok
27-03-2005, 20:32
Originariamente inviato da MORPHEUZ
Io non compro un pc per fare figura o "spararmi la posa", lo lascio fare hai 16enni, ma lo comperato per lavorarci e pretendo una macchina affidabile indipendentemente dalla marca.
Allora sbagli, perché se fosse un mondo utopistico come desideri, compri anche un gericom (tanto per fare un nome) a 700 euro e poi pretendi che ti renda come un IBM da 2000 euro.
Cosa sono, fessi quelli che comprano IBM a 2000? :(

Sul fatto che debba funzionare hai ragione, ma non puoi farti illusioni. Certo che da una macchina da 1700 ci si aspetta qualcosa di più.

Ma il danno dove si verifica si è capito o no?
Hai provato a togliere la batteria come ti ho detto?

Dott.Wisem
27-03-2005, 21:10
Originariamente inviato da MORPHEUZ
Io non compro un pc per fare figura o "spararmi la posa", lo lascio fare hai 16enni, ma lo comperato per lavorarci e pretendo una macchina affidabile indipendentemente dalla marca. Un pc può danneggiarsi indipendentemente dalla marca, ma cazzo che vada 3 volte in assistenza e torni sempre difettoso questo non lo accetto.

Il mio problema nessuno lo conosce, manco i laboratori acer vista l'esperienza. Ovviamente io ho sempre installato così Xp su + notebook e dalle marche + disparate e non si sono mai verificati danni hardware, cmq ovviamente ho installati i rispettivi driver chipset-vgs-lan-ir-etc.. che sono in dotazione su un cd separato, quindi non cambia nulal rispetto hai dischi di ripristino che sono + comodi x chi non capisce un cacchio di config.

Aspetto e spero.......

Buona pasqua :eek: Va bene l'arrabbiatura per la situazione, ma cosa ti ha fatto di male quella povera 'h' ? :cry:

Comunque, se vuoi un consiglio, dopo che l'assistenza te lo restituisce funzionante, venditelo al più presto e compratene un altro di altra marca. Se non vuoi avere MAI problemi d'assistenza, io ti consiglio IBM.