View Full Version : Aiuto non so più come venirne fuori
Un utente incredibilmente testardo mi sta facendo diventare matto, cercate voi di convincerlo per favore perchè io non so più cosa fare. :D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=906345
Leggetevi tutto il thread, e rispondete di qua, così non inzozziamo di più quella vendita. ;)
Edit: per editare fraintendimenti l'utente in questione non è l'autore della vendita ma tale "Zeratul".
Mah...per me va bene anche se compra una 9200Se da 256mb convinto che una volta installati i driver e le directx 9 la scheda diventi per magia full Dx9.
Comunque cercare informazioni per chi non è sviluppatore sul sito della Microsoft non è mica così semplice....dopo una piccola ricerca però ho trovato questo,già basta per farsi un idea di che cosa vuol dire "Supporto Hardware" Directx 8.1 anzichè "Compatibile" Directx 8.1
http://msdn.microsoft.com/archive/default.asp?url=/archive/en-us/dx81_c/directx_cpp/Intro/DX8WhatsNew.asp
New Features in DirectX Graphics
* Expanded pixel shader functionality with new version 1.2, 1.3, and 1.4.
* Expanded the functionality of the Direct3DX (D3DX) utility library for meshes, textures, bump mapping, textures, and quaternions.
* MeshView. This tool provides an easy way to load, view, and modify meshes, and generally exercise D3DX functionality on progressive meshes. For more information about the tool, see Mesh View Help.
* A new screen saver sample is included that is built on the screen saver sample framework. The new framework includes support for multiple monitors.
* Added new samples.
* Reorganized the documentation into a Reference and Programming Guide. Expanded the Shaders and Effects sections.
Già qui si capisce che se la scheda video non supporta i pixel shader
è tagliata fuori dal supporto completo alle Dx8.1
Il Kyro proprio i Pixel Shader non sa che sono....
torgianf
23-03-2005, 15:12
Originariamente inviato da sc82
Un utente incredibilmente testardo mi sta facendo diventare matto, cercate voi di convincerlo per favore perchè io non so più cosa fare. :D
Leggetevi tutto il thread, e rispondete di qua, così non inzozziamo di più quella vendita. ;)
Edit: per editare fraintendimenti l'utente in questione non è l'autore della vendita ma tale "Zeratul".
http://www.shom.it/smiles/rotfl.gif mi sono piegato in 2 :rotfl:
Scusami ma anche se portassi la luce a quell'utente quali vantaggi avresti?Tanto + che nn ne vuole sapere..lascialo lì dove lo hai trovato..:D
Originariamente inviato da igiolo
Scusami ma anche se portassi la luce a quell'utente quali vantaggi avresti?Tanto + che nn ne vuole sapere..lascialo lì dove lo hai trovato..:D
Vuoi mettere la soddisfazione di riuscire in una tale "mission impossible"? :sofico:
Vuoi mettere la soddisfazione di riuscire in una tale "mission impossible"? :sofico:
A si..ma dai tuoi post sembrava che la cosa ti innervosisse..e ti facesse star male..se invece x te è una "sfida" dai risvolti tragi-comici...beh allora...enjoy!!
eoropall
23-03-2005, 15:41
Pero' non ha completamente torto imho :cool:
La classificazione delle schede video come DirectX "qualcosa" e' stata fatta dai recensori: non da Microsoft ;)
E' solo una convenzione: serve a "schematizzare" le tecnologie con cui sono state prodotte le singole schede: nella fattispecie il supporto COMPLETO (non parziale ndr) alle varie DirectX :)
Questo al di la' dell'efficienza dei singoli algoritmi e al supporto piu' o meno parziale ai giochi basati sulle features delle directX successive ;)
allora
continuiamo a ripetere le stesse cose
escono le 9 con scritto supporto x y z.....
ok non ho mai negato questo
nego che il produttore classifichi una skeda dx 9 o 8....
è chiaro??
Originariamente inviato da eoropall
Pero' non ha completamente torto imho :cool:
La classificazione delle schede video come DirectX "qualcosa" e' stata fatta dai recensori: non da Microsoft ;)
E' solo una convenzione: serve a "schematizzare" le tecnologie con cui sono state prodotte le singole schede: nella fattispecie il supporto COMPLETO (non parziale ndr) alle varie DirectX :)
Questo al di la' dell'efficienza dei singoli algoritmi e al supporto piu' o meno parziale ai giochi basati sulle features delle directX successive ;)
qualcuno che ha studiato l'italiano a scuola c'è allora!!!!
riuscite a cogliere il significato delle parole!!!!
ma scusatemi un attimo
supponiamo che un produttore smetta di adottare una tecnologia per una skeda che viene classificata come dx 9
e ne metta una nuova sulle nuove skede
la skeda nuova cos'è???
retrocede????? anche se come prestazioni è migliore della vecchia che la supportava???
Originariamente inviato da Zeratul
allora
nego che il produttore classifichi una skeda dx 9 o 8....
è chiaro??
Anche i produttori di schede lo scrivono...
Gecube per esempio scrive chiaramente che questa 9000Pro supporta le dx8.1
http://www.gecube.com/mbu/productCategory.php?proID=3
mentre questa X800XL supporta invece le dx9.0c
http://www.gecube.com/mbu/productCategory.php?proID=71
Anche i produttori di schede lo scrivono...
Gecube per esempio scrive chiaramente che questa 9000Pro supporta le dx8.1
http://www.gecube.com/mbu/productCategory.php?proID=3
mentre questa X800XL supporta invece le dx9.0c
http://www.gecube.com/mbu/productCategory.php?proID=71
cazzo le parole!!!!!!!!!!!
supporta!!!!!!!!!!!!
cosa significa????????
supporta
ma scusatemi un attimo
supponiamo che un produttore smetta di adottare una tecnologia per una skeda che viene classificata come dx 9
e ne metta una nuova sulle nuove skede
la skeda nuova cos'è???
retrocede????? anche se come prestazioni è migliore della vecchia che la supportava???
Se un produttore produce una scheda 10 volte più potente di una 6800Ultra ma che invece di usare le Directx usa delle altre API che magari si è scritto lui per i cavoli suoi quella scheda non è dx"niente".
cazzo le parole!!!!!!!!!!!
supporta!!!!!!!!!!!!
cosa significa????????
supporta
supporta = include in hardware tutte le feature di quella versione di dx ed è quindi in grado di far girare qualunque software che usi tali feature.
Se un produttore produce una scheda 10 volte più potente di una 6800Ultra ma che invece di usare le Directx usa delle altre API che magari si è scritto lui per i cavoli suoi quella scheda non è dx"niente".
un skeda non è mai dx qualcosa
lo vuoi capire????
per questo scrivono supporto
insistiamo???
Penso che sia così, ora non mi ricordo con certezza
Non è microsoft che fa le direct x ma un consorzio con altre case, tipo ati,nvidia. Quindi loro non implementeranno caratteristiche diverse da quelle che hanno suggerito. ;)
Poi in un caso come il tuo la scheda sarebbe definita non aderente alle specifiche directx 9. Se la feature è compatibile ed in futuro sarà implementata viene definita+
supporta = include in hardware tutte le feature di quella versione di dx ed è quindi in grado di far girare qualunque software che usi tali feature.
allora spiegami perche i nuovi drivers kyro scrivono "necessario installare le dx 8"
in modo oggettivo, e non con opinioni
lo vuoi capire????
insistiamo???
Scusa ma secondo te se una scheda ha implementate in hw le funzioni directx 9, quella scheda non ha il supporto directx 9?
lo vuoi capire????
insistiamo???
Ah tutto qua il problema?
Guarda che dire "scheda dx8" è solo un'abbreviazione che significa "scheda con pieno supporto a tutte le feature delle dx8".
Non è che questi giochini grammaticali cambino qualcosa. :D
Originariamente inviato da Vash88
Penso che sia così, ora non mi ricordo con certezza
Non è microsoft che fa le direct x ma un consorzio con altre case, tipo ati,nvidia. Quindi loro non implementeranno caratteristiche diverse da quelle che hanno suggerito. ;)
Poi in un caso come il tuo la scheda sarebbe definita non aderente alle specifiche directx 9. Se la feature è compatibile ed in futuro sarà implementata viene definita+
questa gia l'accetto come soluzione
spiegherebbe infatti
ma tu stesso mi pare di capire che non ne sei certo....
allora caro amico:
hai aperto questo topic del c.....
mi sembra che la cosa non sia cosi OGGETTIVAMENTE INEQUIVOCABILE come sostieni....o no??
Ah tutto qua il problema?
Guarda che dire "scheda dx8" è solo un'abbreviazione che significa "scheda con pieno supporto a tutte le feature delle dx8".
Non è che questi giochini grammaticali cambino qualcosa. :D
senti
è dal primo post qui che sostengo una cosa
tu fai giochini....o meglio non dai significato alle parole
rileggi please
la grammatica non è un'opinione
se dai un senso diverso alle mie parole...beh.....
allora spiegami perche i nuovi drivers kyro scrivono "necessario installare le dx 8"
in modo oggettivo, e non con opinioni
Perchè quei driver sono stati scritti per appoggiarsi alle dx8 anche se ne sfruttano solo un sottoinsieme di funzioni, quello che di fatto rappresenta una versione di dx inferiore!
senti
è dal primo post qui che sostengo una cosa
tu fai giochini....o meglio non dai significato alle parole
rileggi please
la grammatica non è un'opinione
se dai un senso diverso alle mie parole...beh.....
Nessun giochino.
Ti ho solo chiarito quello che scrivo, ovvero quando scrivo "scheda dx8" intendo "scheda con pieno supporto a tutte le feature delle dx8".
E' solo un modo di scrivere abbreviato, tutto qua.
Perchè quei driver sono stati scritti per appoggiarsi alle dx8 anche se ne sfruttano solo un sottoinsieme di funzioni, quello che di fatto rappresenta una versione di dx inferiore!
questo lo dici tu
tutto da dimostrare
peppos83
23-03-2005, 16:05
Concordo pienamente:D
Microsoft rialscia le Directx.
Ogni versione di Directx include delle nuove feature da supportare in Hardware.
I produttori di sk video costruiscono le schede in base a queste feature .
Quindi se Nvidia produce una sk video che supporta in Hardware Pixel shader 3.0 e rispetta le specifiche dettate dalle Dx9 (che riguardano molti altri aspetti non solo i Pixel shader)diventa automaticamente una sk video full Dx9.
E viene venduta per tale dal produttore....ogni sito del produttore vende le sk e le classifica per la versione di Directx che supportano in Hardware.
Una sk video che manca in Hardware di tali specifiche sarà "compatibile" Dx9 ma non ne avrà il supporto completo.
Ovvero windows funzionerà correttamente con quelle Directx installate....ma i giochi che sfruttano le Dx9 potrebbero non funzionare,o funzionare con caratteristiche grafiche inferiori.
Cmq....contento te...
Nessun giochino.
Ti ho solo chiarito quello che scrivo, ovvero quando scrivo "scheda dx8" intendo "scheda con pieno supporto a tutte le feature delle dx8".
E' solo un modo di scrivere abbreviato, tutto qua.
si ma allora sta famosa classificazione??
io ti ripeto che non ho mai negato questa cosa
rileggi il mio primo intervento...
Originariamente inviato da R@nda
Microsoft rialscia le Directx.
Ogni versione di Directx include delle nuove feature da supportare in Hardware.
I produttori di sk video costruiscono le schede in base a queste feature .
Quindi se Nvidia produce una sk video che supporta in Hardware Pixel shader 3.0 e rispetta le specifiche dettate dalle Dx9 (che riguardano molti altri aspetti non solo i Pixel shader)diventa automaticamente una sk video full Dx9.
E viene venduta per tale dal produttore....ogni sito del produttore vende le sk e le classifica per la versione di Directx che supportano in Hardware.
Una sk video che manca in Hardware di tali specifiche sarà "compatibile" Dx9 ma non ne avrà il supporto completo.
Ovvero windows funzionerà correttamente con quelle Directx installate....ma i giochi che sfruttano le Dx9 potrebbero non funzionare,o funzionare con caratteristiche grafiche inferiori.
Cmq....contento te...
il produttore non classifica una sk dx9
dice supporto dx 9
andiamo avanti cosi???
raga....sono al lavoro!!!!
:D
si ma allora sta famosa classificazione??
io ti ripeto che non ho mai negato questa cosa
rileggi il mio primo intervento...
La classificazione:
si prendono tutte le schede che supportano in hardware tutte le feature delle dx6 (e basta) e si trova un "gruppo di schede dx6" o "gruppo di schede che supportano in hardware tutte le feature delle dx6".
Si ripete l'operazione per le dx7, 8 e 9.
Questa è la classificazione comunemente adottata.
E in questa classificazione, la Kyro2 rientra nel "gruppo di schede che supportano in hardware tutte le feature delle dx6".
dice supporto dx 9
andiamo avanti cosi???
Idem....si continuiamo così perchè non capisci il meccanismo alla base delle Directx.
Il produttore classificha le sk eccome.
Le Directx sono specifiche da seguire quando si progetta una scheda video.
Se il produttore quando costruisce una scheda video include tutte le feature supportate da tale versione DirectX,la scheda verrà venduta con il supporto per tale versione di Directx.
Supportare,vuol dire eseguire in hardware tali feature.
Se tu non conosci le specifiche delle varie versioni di Directx uscite fino ad oggi e non hai seguito l'evolversi delle sk grafiche e le loro caratteristiche,non è colpa nostra.
dice supporto dx 9
andiamo avanti cosi???
Vuol dire la stessa cosa!!!
Vuol dire la stessa cosa!!!
tu hai cominciato a contrariare me
Ci provo io :rolleyes:
le Directx sono una BASE software..un ambiente di programmazione..quindi più sono evolute più un programmatore ci si può sbizzarrire usando funzioni sempre più complesse per arrivare a raggiungere l'effetto voluto.
Ammettiamo che per renderizzare il moto ondoso di un corso d'acqua, il programmatore di un gioco si avvalga della funzione Pixel Shader (esistente questo in varie versioni, dalla 1.1 alla recente 3.0)..
Ora, una funzione come il pixel shader (ma anche altre che non ti cito ora per nn farti confusione) ha bisogno del supporto HARDWARE su di una scheda per girare con prestazioni accettabili, ergo sarebbe possibile pure farlo girare su una S3 Trio in Software mode ma con prestazioni ridicole (si parla di secondi per frame, non frame al secondo :eek: )
Ecco xkè ci sono le "classificazioni"..una scheda che ha il supporto hardware ai pixel shader 1.1 è classificata come aderente pienamente alle specifiche delle Directx 8.0, ma ad esempio non pienamente a quelle delle 8.1 (che garantiscono anche l'utilizzo del Pixel Shader 1.3/1.4)
Tirando le somme, le Directx garantiscono ai programmatori l'utilizzo di disparate funzioni per raggiungere l'effetto desiderato nelle applicazioni usate, o nei giochi..a queste si devono adattare (ovviamente) i produttori di chip grafici, scegliendo, in base alle esigenze di mercato, di aderire in modo più o meno completo alle specifiche delle Directx.
Ho finito :D
bYeZ!
ehi non chiamar la mamma però eh :D
non facciamo i bambini :rolleyes:
bYeZ!
:confused:
Idem....si continuiamo così perchè non capisci il meccanismo alla base delle Directx.
Il produttore classificha le sk eccome.
Le Directx sono specifiche da seguire quando si progetta una scheda video.
Se il produttore quando costruisce una scheda video include tutte le feature supportate da tale versione DirectX,la scheda verrà venduta con il supporto per tale versione di Directx.
Supportare,vuol dire eseguire in hardware tali feature.
Se tu non conosci le specifiche delle varie versioni di Directx uscite fino ad oggi e non hai seguito l'evolversi delle sk grafiche e le loro caratteristiche,non è colpa nostra.
continui a parlare di una cosa che non sta sul piano delle mie argomentazioni........
la classificazione............
l'evolversi lo conosciamo....
l'evolversi lo conosciamo....
Ma sei sicuro?
Una scheda video che esegue in Hardware i Pixel Shader 2.0 a che standard di Directx appartiene?
Tanto per dire qualcosa di concreto...una 9800Pro per cosa viene venduta?
Somma le due cose che ho scritto...vediamo se ti è chiaro:D
Ma sei sicuro?
Una scheda video che esegue in Hardware i Pixel Shader 2.0 a che standard di Directx appartiene?
Somma le due cose che ho scritto...vediamo se ti è chiaro:D
classificazione delle skede
pensa a ste 3 parole
chi classifica le skede......
pensa a ste 3 parole
Ci spieghi bene qual'è secondo te il metodo giusto per "classificare le schede"?
pensa a ste 3 parole
Non hai risposto.....
pensa a ste 3 parole
per intanto si parla di chip e non di schede
ogni chip viene progettato già aderente a determinate specifiche..la classificazione avviene solo in fase di commercializzazione per rendere l'idea agli utenti che non capiscono la differenza tra un pixel shader e un environment bump mapping..
bYeZ!
peppos83
23-03-2005, 16:28
Sono proprio curioso di saxe ke metodo utilizza x "classificare" i chip video;) magari ha un metodo innovativo, ke sappiamo noi:D
Non hai risposto.....
a cosa??
cmq
aspetto un link ufficiale dove ci sia scritto
le caratteristiche delle varie dx
è cosi tanto diffcile??
PS: perchè microsoft non lo fa??
torgianf
23-03-2005, 16:31
mo mando un pvt a fek o yossorian,e se zeratul contraddice quello che dicono loro mi prendo a martellate sulle palle :D
Originariamente inviato da peppos83
Sono proprio curioso di saxe ke metodo utilizza x "classificare" i chip video;) magari ha un metodo innovativo, ke sappiamo noi:D
ma cosa classifichi???
ogni cosa puo essere classificata in base a certi parametri....io sto discutendo su quale sia quello ufficiale.....
a cosa??
cmq
è cosi tanto diffcile??
Il link te l'ho messo in prima pagina...e se vai su quello stesso sito trovi altre notizie.
Dimmi....vedrai che la classificazione della scheda viene da se.
Originariamente inviato da torgianf
mo mando un pvt a fek o yossorian,e se zeratul contraddice quello che dicono loro mi prendo a martellate sulle palle :D
eddaie...non voglio contraddire nessuno....perche qui stiamo parlando senza dati ufficiali.....quindi si parte da opinioni
e valgono tutte allo stesso modo...o no?
ufficiale please
link ufficiale
a cosa??
cmq
è cosi tanto diffcile??
se ho capito bene..il motivo è che le DirectX non sono opensource..ma non capisco lo stesso cosa c'entra..
bYeZ!
Il link te l'ho messo in prima pagina...e se vai su quello stesso sito trovi altre notizie.
Dimmi....vedrai che la classificazione della scheda viene da se.
non hai notato la differenza con quel che voglio dire
qualche post piu sotto qualcuno l'ha notata
stiamo andando avanti sempre allo stesso modo
supporto...classificazione....
peppos83
23-03-2005, 16:34
ma cosa classifichi???
ogni cosa puo essere classificata in base a certi parametri....io sto discutendo su quale sia quello ufficiale.....
Quindi nn lo sai nemmeno te quale sia il miglior modo x classificare una scheda video:rolleyes:???
Originariamente inviato da ATi7500
se ho capito bene..il motivo è che le DirectX non sono opensource..ma non capisco lo stesso cosa c'entra..
bYeZ!
come cosa c'entra??
è quello su cui discuto
Alla mia domanda su cosa distingua una scheda dx7 da una dx ha risposto questo:
il fatto che si smette di aggiornare i driver per un dato prodotto perche ha a livello hardware certi limiti di prestazioni....es: frequenza...
fare driver dx9 per una sk che non riesce a stargli dietro non avrebbe senso....perch la sk è obsoleta.....
ma qui non significa classificare una sk dx8 o 9 in base all'hardware.....
Quindi nn lo sai nemmeno te quale sia il miglior modo x classificare una scheda video:rolleyes:???
ma non esiste un modo migliore
migliore in base a cosa???
velocità???
qualita??
prestazioni??
prezzo??
direct x SUPPORTATE
è un modo
non hai notato la differenza con quel che voglio dire
qualche post piu sotto qualcuno l'ha notata
stiamo andando avanti sempre allo stesso modo
supporto...classificazione....
Perchè stai parlando della stessa cosa.
Supporto Hardware = Classificazione della scheda video
Cmq ancora non hai risposto a quelle due domande.
Alla mia domanda su cosa distingua una scheda dx7 da una dx ha risposto questo:
invece tu mi hai dato le tue risposte
ma non sono appoggiate da niente di ufficiale
quindi perche la tua è giusta e la mia sbagliata????
peppos83
23-03-2005, 16:37
:eek: :rolleyes: :muro: :rotfl: :asd:
come cosa c'entra??
è quello su cui discuto
non sei tu quello tenuto a sapere in cosa consistono le DirectX 7 8 e 9..ma i produttori di chip grafici e i programmatori, visto che anche se ci fosse un link Non Microsoft dove vengono elencate le caratteristiche supportate non ci capiresti una benemerita mazza (con tutto il rispetto, nemmeno io ci capirei molto)
bYeZ!
non sei tu quello tenuto a sapere in cosa consistono le DirectX 7 8 e 9..ma i produttori di chip grafici e i programmatori, visto che anche se ci fosse un link Non Microsoft dove vengono elencate le caratteristiche supportate non ci capiresti una benemerita mazza (con tutto il rispetto, nemmeno io ci capirei molto)
bYeZ!
appunto
i produttori non classificano una skeda
dicono supporto
Perchè stai parlando della stessa cosa.
Supporto Hardware = Classificazione della scheda video
Cmq ancora non hai risposto a quelle due domande.
le domande sulla 9800??
ma che domanda è "cosa viene venduta"???
se stiamo a discutere sul fatto di classificare una skeda
ed io son convinto che non si classifica
tu mi chiedi cosa viene venduta???
appunto
dicono supporto
Ancora??? Ma lo capisci che è la stessa cosa???
Capisci che classificare una scheda come dx8 è la stessa cosa che dire che supporta le dx8???
invece tu mi hai dato le tue risposte
ma non sono appoggiate da niente di ufficiale
quindi perche la tua è giusta e la mia sbagliata????
senza rileggere ciò ke ho detto prima: cosa sono le Directx?
bYeZ!
le domande sulla 9800??
ma che domanda è "cosa viene venduta"???
se stiamo a discutere sul fatto di classificare una skeda
ed io son convinto che non si classifica
tu mi chiedi cosa viene venduta???
Io invece sono convinto che non sai di cosa stai parlando....
Benchè io non sia certo una cima eh?
Tante cose le ho imparate qui...grazie alla pazienza di molte persone informate.
Io ti ripeto le domande.....ogni versione di directx ha portato delle caratteristiche bandiera che classificano automaticamente le schede video in base alle caratteristiche che supportano in hardware.
Quindi:
Tanto per dire qualcosa di concreto...una 9800Pro per cosa viene venduta?(parlando di Directx...almeno è più chiaro!)
torgianf
23-03-2005, 16:45
ma non esiste un modo migliore
migliore in base a cosa???
velocità???
qualita??
prestazioni??
prezzo??
direct x SUPPORTATE
è un modo
la classificazione viene da quello che e' capace di fare il chip grafico,lo vuoi capire o no??? i driver con le directx sono come la cioccolata sulle patate,non c'entrano un cazzo :D i driver dx9 su un hw dx7 non fa altro che forzare via software l'esecuzione di un istruzione attraverso l'emulazione,in poche parole un disastro.prendiamo ad esempio l'acqua di half life2: una 9800pro (full dx9)renderizza l'acqua attraverso i ps2.0 ok,adesso prendi una gf4 mx: qui l'acqua viene renderizzata non con i ps che sono assenti su queste vga ma in un altro modo scritto dai programmatori,ora la si potrebbe anche renderizzare con la medesima qualita' della 9800pro,ma sarebbe disastroso per le prestazioni.
..... classificano automaticamente le schede video in base alle caratteristiche che supportano in hardware.
Quindi:
automaticamente???
e un processore viene classificato in base a cosa automaticamente??
le memorie???
gli hd???
ti rendi conto che esistono piu' parametri di classificazione??
appunto
dicono supporto
c'è un fraintendimento..supporto vuol dire supporto hardware, ma certi produttori indicano con "supporto" COMPATIBILITA', nel senso che se a una scheda che SUPPORTA directx7 gli installi le directx 9 funziona lo stesso
bYeZ!
E' evidente che NON sai
-cosa sono le directx
-cosa sono i pixel shader
-cosa voglia dire "feature supportata in hardware"
-perchè la Kyro2 non fa partire i test dx8
-un sacco di altre cosa
Hai glissato su qualunque domanda tecnica.
Ti sei in qualche modo auto-convinto delle cose che dici, senza averle lette da nessuna parte (perchè è impossibile), trovi 1000 persone che dicono il contrario di quello che dici te e nemmeno ti viene il dubbio di avere idee sbagliate.
Pretendi link e documentazioni ufficiali (che non saresti nemmeno in grado di capire) mentre tu non hai portato neanche uno straccio di piccola prova alle teorie strampalate che sostieni.
C'è da aggiungere altro?
automaticamente???
le memorie???
gli hd???
Il resto del quote dove lo hai lasciato?
Ma a che gioco stai giocando scusa?
peppos83
23-03-2005, 16:54
Effettivamente Zeratul c'è qlc ke nn va... Se una scheda è full-compliant DX9 (come le 9800pro) significa ke qst scheda "supporta" in modo totale le features contenute nelle DX9!!! E quindi viene classificata come scheda DX9... Capito:rolleyes: ???
Effettivamente Zeratul c'è qlc ke nn va... Se una scheda è full-compliant DX9 (come le 9800pro) significa ke qst scheda "supporta" in modo totale le features contenute nelle DX9!!! E quindi viene classificata come scheda DX9... Capito:rolleyes: ???
Si ma a questo ci doveva arrivare lui.....evidentemente non sa di cosa si sta parlando.
E io mi sono stufato...e me ne vo a casa!:D
vado a casa anche io
ognuno puo rimanere delle sue opinioni
io cercavo qualcosa su cui basare le mie argomentazioni ma non è arrivato.....
ovvio che non voglio il sorgente delle dx
ma queste classificazioni ci saranno in qualche tabella no???
se è cosi scontata la cosa perche non arriva???
peppos83
23-03-2005, 17:07
vado a casa anche io
ognuno puo rimanere delle sue opinioni
io cercavo qualcosa su cui basare le mie argomentazioni ma non è arrivato.....
ovvio che non voglio il sorgente delle dx
se è cosi scontata la cosa perche non arriva???
Guarda nn è x contraddire, ma un certo tipo d tabella l'hai avuta: se uno t dice ke una scheda è classificata come DX9 xkè supporta in hardware tutte le features d quel tipo d API ke vuol dire secondo te??? Spiegamelo xkè mi stai facendo venire i dubbi anke a me:muro:
La tabella o come la chiami sul sito Microsoft non la trovi perchè loro fanno le dx e basta, mica le schede quindi sul loro sito delle schede non trovi nulla.
Ti ho dato i link della Gecube dove vedi che anche loro per esempio distinguono tra schede con supporto alle dx8, dx9 ecc...
Il qualcosa su cui basare le tue argomentazioni te lo dovevamo postare noi scusa? :D
Ma per curiosità sei ancora convinto che la Kyro2 sia una scheda dx8 o, se preferisci, che supporta le dx8??
eoropall
23-03-2005, 17:27
automaticamente???
le memorie???
gli hd???
Il principio base di classificazione fa' riferimento all'architettura interna del chip grafico :)
Come dire gli Athlon 64 e Longhorn (xp a 64 bit).. Longhorn puo' girare anche sulle cpu con architettura a 32 bit ma non e' la stessa cosa :)
Ecco: il "supporto" hardware alle DirectX potrebbe essere paragonato alle istruzioni delle cpu: tipo le mmx, ecc.
I chip delle schede video vengono costruiti o forse dovrei dire "programmati" in base al software STANDARD di mercato
Lo stesso a cui (guarda caso) si appoggiano la quasi totalita' dei giochi :D
Le prestazioni con quest'ultimo nelle sue varie generazioni (DirectX) rappresentano il termine di paragone tra tutte le schede video presenti sul mercato..
In sintesi: parliamo di chip con architettura diversa (piu. o meno ottimizzata come i P4 e gli AMD) ergo la loro classificazione a livello architetturale viene data in base alla capacita' di avvalersi di tutte le opzioni del software standard di mercato (di una specifica generazione) che nella fattispecie funge da massimo comun denominatore dato che quasi tutti i giochi (ovvero il mercato) sono basati su quest'ultimo ;)
Il principio base di classificazione fa' riferimento all'architettura interna del chip grafico :)
cut
Eh...è così chiaro!
Ma continuiamo,queste le ha dette lui
In base all'architettura che possiede viene classificato per il codice che riesce ad eseguire,x86,iA64,Mips,Cisc, ecc..pure questi sono standard decisi a tavolino...e non troverai tabele
le memorie???
Le sigle PC2100/PC2700/PC3200 Ecc...ti dicono niente?anche loro devono seguire lo standard dettato dal Jdec,in base alle caratteristiche supprtate dalla ram si autoclassificano anche loro
gli hd???
Idem con patate per esempio lo standard Ata funziona a 33mb,66mb,100mb,133mb...chi decide a che standard appartiene tale disco fisso?La velocità stessa supportata dal disco.
Te capit?Si decide uno Standard (produttori,società,programmatori) e l'hardware che sfrutta quelle caratteristiche si classifica per lo standard che è in grado di supportare in hardware.
No,mi spiace non esistono tabelle del genere,fattene una ragione perchè l'informatica funziona così da decenni.
Non ho nient'altro da aggiungere.
vado a fare la pappa:D
Thunder82
23-03-2005, 19:20
Zerarul non so se lo fai apposta...
Evidentemente non sai neanche cosa sono le directx :D la parola librerie ti dice nulla? :D
La Kyro NON è una scheda dx8 perchè una scheda per essere classificata DX8 (cioè che supporta in hardware le dx8) deve poter fare queste cose qua:
http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/dndrive/html/directx112000.asp
# Complete integration of DirectDraw and Direct3D
# Programmable vertex-processing language
# Programmable pixel-processing language
# Multisampling rendering support
# Point sprites
# 3-D volumetric textures
# Higher-order primitive support
# 3-D content creation tool support for a variety of D3D
# Indexed vertex blending
# Expansion of the Direct3DX Utility Library
Siccome la Kyro quelle cose NON le può fare in hardware, la scheda non è dx8... può anche farti il caffè se vuoi, ma quella scheda NON è dx8.
Qua ci sono informazioni più dettagliate su come deve essere strutturata una scheda dx8, se una scheda non è strutturata così (poi ripeto può anche farti il caffè ma quella è una cosa a parte) non è in grado di sfruttare quelle librerie
http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/dndrive/html/directx01152001.asp
Giullare
23-03-2005, 19:21
automaticamente???
le memorie???
gli hd???
Dammi di corsa il numero del tuo spacciatore.
Mandamelo in pvt.
Thunder82
23-03-2005, 19:24
Qua ti fai un'idea di cosa sono le directx
http://www.computerbits.com/archive/2002/0100/directx8.html
Se dopo l'intervento di thunder82 non capisce vuol dire che non aveva niente di meglio da fare e ci stava prendendo in giro.:mc:
bene bene....
ma quando uso una sk dx 9 sotto linux??
perde la classificazione???
bene bene....
:rolleyes: xkè dovrebbe perderla? cambia specifiche hardware se la metti sotto linux scusa? :asd:
bYeZ!
Thunder82
23-03-2005, 20:26
bene bene....
no è sempre dx9... perchè potenzialmente ha tutti i requisiti per supportare le dx9 in hardware.
dire "scheda dx9" è come dire "è un'auto 1600" in parole povere... non è che se vai in fuoristrada l'auto non è più una 1600 ;)
Originariamente inviato da Thunder82
no è sempre dx9... perchè potenzialmente ha tutti i requisiti per supportare le dx9 in hardware.
dire "scheda dx9" è come dire "è un'auto 1600" in parole povere... non è che se vai in fuoristrada l'auto non è più una 1600 ;)
lui crede che aver installate le directx9 su un pc faccia diventare ogni scheda presente su quel pc dx9 compliant..non si rende conto ke esistono delle specifiche molto più a monte..
bYeZ!
ma come fa una skeda ad "essere" qualcosa che non usa???
c.v.d.
cmq se non hai presente la differenza tra hardware e software riguardo le schede grafiche è inutile continuare IMHO
bYeZ!
Se con una Ferrari vai a 80 Km/h diventa una Panda?
il punto è sempre la classificazione.....
Non capisco se stai flammando o se stai divertendoti..:rolleyes:
Sinceramente non è più la classificazione a quanto sembra ma il buon senso...:mc: IMHO ci prende in giro
La classificazione in base alla versione di dx supportata ti è ormai stata spiegata tante di quelle volte e in tanti di quei modi che ormai l'avrebbe capita anche il mio gatto.
Cosa non ti è chiaro ancora?
Ma ci stai prendendo in giro? Io inizio a pensare davvero di sì.
zerothehero
23-03-2005, 20:48
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :eek: :eek: :eek: dimmi che stai scherzando zeratul..:sofico:
la mia mx 4000 gira con gli stessi driver della 6800gt...ma mica sono uguali....
se una scheda a livello hardware supporta le direct x 8 è una scheda direct x 8 ...se manco ha il T&L non è il driver a renderla dx 8...:D
Originariamente inviato da igiolo
Non capisco se stai flammando o se stai divertendoti..:rolleyes:
beh potrebbe essere anche ambedue ^^ :D
bYeZ!
zerothehero
23-03-2005, 20:59
beh potrebbe essere anche ambedue ^^ :D
bYeZ!
spero seriamente per lui che stia flammando..
1. Secondo me stai prendendo in giro tutti
2. E' inutile che continui a ribattere se non sai nemmeno la differenza tra hardware e software stesso. Prima impara ad usare un po il pc, poi ti metti a parlare di classificazioni di schede video (che secondo me non sai cosa sono :)).
Ciao :D
Originariamente inviato da zerothehero
spero seriamente per lui che stia flammando..
secondo me è un clone di fek che sta passando un esaurimento nervoso dovuto al troppo lavoro :oink: :sofico:
bYeZ!
Bhe direi che sta scherzando:D
Spero:eek:
secondo me è un clone di fek che sta passando un esaurimento nervoso dovuto al troppo lavoro :oink: :sofico:
bYeZ!
Vai a cercare l'IP :sofico:
bene bene....
e se a mio nonno metto le ruote è una carriola o resta sempre "classificabile" come mio nonno? forse una carriola umana...
Non chiudo perchè ormai l' interesse a capire se lo fai per patito preso o per fare il bastian contrario della situazione è troppo forte, ma ti assicuro che a questi livelli ne ho vlette davvero poche...
Originariamente inviato da pandyno
e se a mio nonno metto le ruote è una carriola o resta sempre "classificabile" come mio nonno? forse una carriola umana...
No diventa un nonno GT :D
Cmq secondo me vi prende in giro...dai raga...;)
PS: Ad un mio amico giusto la settimana scorsa è defunta la kiroII...poverina...dopo 3o4 anni di onesto lavoro si è bloccata la ventola e si è cotto il core...
Ciauz!
eoropall
24-03-2005, 02:26
bene bene....
Eccoti il link di un 3d in evidenza di questa sezione ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=812408
La convenzione di utilizzare il supporto hardware DirectX come standard di riferimento non e' una semplice questione tecnica: e' soprattutto espressione di precise esigenze commerciali oltre che divulgative ;)
1) Le schede 3d servono a giocare, ecc.
2) I giochi si avvalgono delle DirectX
3) Le DirectX richiedono uno specifico supporto.
4) Tale supporto per convenzione deve essere hardware
Ovvio poi che ai gamers interessino le perfomances "effettive" in quello che e' o sara' l'ambiente operativo dei loro giochi preferiti. Le classificazioni quindi servono soltanto a fornire una piattaforma di riferimento comune (supporto nativo hardware) entro cui effettuare i test e ad esprimere giudizi sulla validita' di una architettura rispetto ad un'altra.. A questo "zoccolo duro" si aggiunge poi il discorso dei drivers che si pongono in termini di ottimizzazione e non di emulazione (in quanto il confronto non sarebbe pertinente data la disparita' che si verrebbe a creare ndr)
Ho letto ora quel thread! AHUHAUUHAUH
all'inizio ho pensato che fosse un thread di qualche anno fa e allora poteva essere credibile, ma poi ho visto la data e sto ancora ridendo! auhauhahua :asd:
:sofico:
...la cosa bella e' che vi siete messi a fare un batti e ribatti su un thread di vendita di una scheda... :D
La classificazione in base alla versione di dx supportata ti è ormai stata spiegata tante di quelle volte e in tanti di quei modi che ormai l'avrebbe capita anche il mio gatto.
Cosa non ti è chiaro ancora?
Ma ci stai prendendo in giro? Io inizio a pensare davvero di sì.
non è mai arrivato un link ufficiale che parli di classificazione di skede
lo aspetto
non che mi scriva cosa sono le dx
o cosa supportano (leggete il mio primo intervento qui!!!!pagina 1)
ma che una sk venga classificata x y z.....
sto dicendo sempre le stesse cose
e voi replicate sempre con belle argomentazioni nuove.....ma non rispondete a quello che chiedo..
lo aspetto
e voi replicate sempre con belle argomentazioni nuove.....ma non rispondete a quello che chiedo..
Su coraggio....se ti impegni magari un giorno ci arrivi anche tu :friend:
lo aspetto
Voglio un link ufficiale dove è scritto che la terra è rotonda.
Finche non me lo fornisci per me è piatta.
Amo questo uomo http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/metal.gif
Ma poi chi lo decide che la terra è rotonda?
Chi l'ha classificata rotonda?
Esiste una tabella?
Ma 1+1 fa 2?
eoropall
24-03-2005, 09:02
Ma 1+1 fa 2?
Per il sistema metrico decimale si; non è detto però che lui lo utilizzi :D :D
Il problema perlappunto è la "logica di riferimento" ;)
lui non la considera ufficiale ma solo "ufficiosa" :)
A questo punto mi viene da chiedere a Zeratul: tu che "sistema" utilizzi per comparare e soprattutto valutare chip di generazione diversa in termini architetturali ? :wtf:
In tutte le comparazioni di questo mondo (non solo hardware) si parte sempre da una base di riferimento comune; qual'è la tua ? Come definisci le "classi di appartenenza" ?
In tutte le comparazioni di questo mondo (non solo hardware) si parte sempre da una base di riferimento comune; qual'è la tua ?
Il bastian contrario :O :D
scendiamo di livello qui dai....
Vabbè allora restiamo nel campo delle schede video?
Esiste un link ufficiale dove c'è scritto che una X800 è più potente di una S3 Virge?
Sul sito Microsoft non c'è.
Sul sito Ati non c'è.
Sul sito S3 non c'è.
Quindi non si può dire che una X800 sia più potente di una Virge. Manca il link ufficiale...
eh mi sai che sei tu quello che è sceso di livello :rolleyes:
cmq ti ringrazio, stavo studiando matematica discreta :Puke: e mi hai rallegrato la giornata :D :D.
peppos83
24-03-2005, 10:27
Porca paletta:eek: ancora qui... Pensavo ke la discussione fosse arrivata ad un punto comune...:rolleyes:
TheDarkProphet
24-03-2005, 10:36
Questa me la metto nei preferiti :D
O Zeratul ci sta prendendo in giro o Zeratul ci sta prendendo in giro :D
Non ci credo che dopo tutti questi posts non si sia ancora cavato un ragno dal buco :nono:
Zera, per chiudere il tuo discorso:
- viene fatto un HW, con determinate caratteristiche.
- viene sfruttato un software per fa girare l'HW (Direct X i nquesto caso).
- viene fatto un uovo HW con più funzionalità.
- il software di prima viene aggiornato per sfruttare le nuove caratteristiche e mantiene una retrocompatibilità con i precedenti HW.
Per quanto sritto sopra, io una sk con supporto al DX 6 la uso anche con le DX 9 (perchè queste son retrocompatibili), ma questo non significa che la scheda "magicamente" acquisirà il supporto HW alle DX9.
Da quanto detto:
- DX6: no T&L, no niente
- DX7: T&L in HW + altro
- DX8: T&L+ + PS e VS in 1.x + altro
- DX9: T&L++ + PS e VS in 2.x + altro
Se non ci credi fattene una ragione :fuck:
d!
peppos83
24-03-2005, 10:40
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :asd:
TheDarkProphet
24-03-2005, 10:43
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :asd:
:mbe:
d!
- viene fatto un uovo HW con più funzionalità
Alt alt....ma per fare ciò la Gallina supporta la cova in Hardware o no?
Perchè sennò dovrà farlo in emulazione e ci metterà dei giorni poverina:eek:
TheDarkProphet
24-03-2005, 10:59
Alt alt....ma per fare ciò la Gallina supporta la cova in Hardware o no?
Perchè sennò dovrà farlo in emulazione e ci metterà dei giorni poverina:eek:
Io mi chiederei se è nato prima Antani o la Supercazzola :D
d!
torgianf
24-03-2005, 11:49
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Io mi chiederei se è nato prima Antani o la Supercazzola :D
d!
io mi chiedo perche' questo cacatread e' ancora aperto :asd:
io mi chiedo perche' questo cacatread e' ancora aperto :asd:
Vogliamo capire cosa pensa veramente Zeratul e se ci sta prendendo in giro. :O
TheDarkProphet
24-03-2005, 11:56
Si apron le scommesse :yeah:
d!
torgianf
24-03-2005, 12:11
imho ci sta prendendo in giro tutti, o sta prendendo in giro se stesso :eek: :confused: vabbe' torno a giocare a far cry con la mia voodoo2 dx11 sm4,ps 3 e vs5.1 aa16x af32x,cosi' vedo se ha finito di renderizzare il frame dell'altro ieri :D :D
peppos83
24-03-2005, 13:20
imho ci sta prendendo in giro tutti, o sta prendendo in giro se stesso :eek: :confused: vabbe' torno a giocare a far cry con la mia voodoo2 dx11 sm4,ps 3 e vs5.1 aa16x af32x,cosi' vedo se ha finito di renderizzare il frame dell'altro ieri :D :D
Probabilmente c sta prendendo in giro tutti... Ma nn mettiamo in mezzo la mitica voodoo2 ok??? Grazie...
torgianf
24-03-2005, 14:08
Probabilmente c sta prendendo in giro tutti... Ma nn mettiamo in mezzo la mitica voodoo2 ok??? Grazie...
non cominciare pure qui te e 3dfx per favore.... :rolleyes:
ho detto voodoo2 perche' e' stata la prima che mi e' venuta in mente
non cominciare pure qui te e 3dfx per favore.... :rolleyes:
ho detto voodoo2 perche' e' stata la prima che mi e' venuta in mente
Infatti...e poi Peppos non lo sai che se installi la Voodoo2 con le Directx9 e i driver aggiornati diventa una scheda Dx9?:eek:
Mio dio quanti soldi spesi inutilmente fino ad oggi.....dovevamo scoprirlo prima!
Infatti...e poi Peppos non lo sai che se installi la Voodoo2 con le Directx9 e i driver aggiornati diventa una scheda Dx9?:eek:
Mio dio quanti soldi spesi inutilmente fino ad oggi.....dovevamo scoprirlo prima!
non ho mai detto questo
ma se ti diverti cosi....
non ho mai detto questo
ma se ti diverti cosi....
non siamo stati noi a dire che la Kyro II è una scheda DX8 eh.. :rolleyes:
ancora poi non ci hai dato la tua idea di classificazione..quanto dobbiamo attendere?
bYeZ!
pag1
utente eoropall
ma cosa vuol dire idea di classificazione???
l'ho gia detto indietro.....devo andare a cercare???
una cosa si classifica in base ai paramentre che uno vuole usare.....velocità, memorie, prezzo...ecc....ec..
però le ho gia dette ste cose
halduemilauno
24-03-2005, 14:28
pag1
utente eoropall
una cosa si classifica in base ai paramentre che uno vuole usare.....velocità, memorie, prezzo...ecc....ec..
cosi parlò Zeratul.
;)
pag1
utente eoropall
non credi che ci debba essere almeno una classificazione per così dire "universale"?
bYeZ!
torgianf
24-03-2005, 14:36
pag1
utente eoropall
ricapitolando:
no hardware t&l: directx6 e precedenti
hw t&l e no shader programmabili: directx 7
hw t&l e shader programmabili versione 1.1 e 1.4: dx 8 e 8.1
hw t&l e shader programmabili versione 2.0 2.0+ e 3.0: dx9 9b e 9c
poi che l'azienda pincopallino non specifica che cazzo di versione sia la 9800,la 6600 ecc non me ne puo' fregar di meno e penso anche a tutti gli altri,tanto sono un minimo informato e so per certo che una kyro2 o una voodoo5 non saranno mai dx8 o successive,poi se te ci credi fai pure,ti auguro tante cose belle
halduemilauno
24-03-2005, 14:39
ricapitolando:
no hardware t&l: directx6 e precedenti
hw t&l e no shader programmabili: directx 7
hw t&l e shader programmabili versione 1.1 e 1.4: dx 8 e 8.1
hw t&l e shader programmabili versione 2.0 2.0+ e 3.0: dx9 9b e 9c
poi che l'azienda pincopallino non specifica che cazzo di versione sia la 9800,la 6600 ecc non me ne puo' fregar di meno e penso anche a tutti gli altri,tanto sono un minimo informato e so per certo che una kyro2 o una voodoo5 non saranno mai dx8 o successive,poi se te ci credi fai pure,ti auguro tante cose belle
no no credo che le aziende lo specificano pure.
;)
non credi che ci debba essere almeno una classificazione per così dire "universale"?
bYeZ!
perche???
le auto possono essere classificate in base al prezzo, alla cilindrata, alla potenza......
perche una classificazione universale???
e chi decide il parametro universale???
torgianf
24-03-2005, 14:42
Originariamente inviato da halduemilauno
no no credo che le aziende lo specificano pure.
;)
zeratul lo vorrebbe vedere scritto sulle scatole :rolleyes: oppure vorrebbe che qualcuno (non ho capito ancora chi :confused: )facesse una classificazione..... ma fino ad ora si capisce solo lui e il suo pensiero :D
torgianf
24-03-2005, 14:43
perche???
le auto possono essere classificate in base al prezzo, alla cilindrata, alla potenza......
qui siamo sul trollegiante allegro pero' eh.... direi che siamo alla frutta
qualcuno ha tirato fuore le auto qualche pg fa....
come mai sono alla frutta io solo???
halduemilauno
24-03-2005, 14:45
diciamo :mc: o :muro:
perche???
Guarda che tutto è iniziato con te che dicevi che la Kyro2 è dx8, e che una scheda è dx"qualcosa" non in base all'hardware ma ai driver...
Ne sei ancora convinto?? Rispondere please...
zerothehero
24-03-2005, 14:52
lo aspetto
mica siamo in un sistema pianificato sovietico...quello che chiedi tu non ha significato...chi dovrebbe produrre il "link ufficiale di classificazione delle schede?" :sofico:
halduemilauno
24-03-2005, 14:53
zeratul lo vorrebbe vedere scritto sulle scatole :rolleyes: oppure vorrebbe che qualcuno (non ho capito ancora chi :confused: )facesse una classificazione..... ma fino ad ora si capisce solo lui e il suo pensiero :D
guarda non vorrei sbagliare ma credo che sulle scatole alcune lo specificano pure.
ciao.
;)
torgianf
24-03-2005, 14:55
guarda non vorrei sbagliare ma credo che sulle scatole lo specificano pure.
ciao.
;)
questo lo so,pero' lui dice che "complete support at dx9" non significa nulla,e che anche una kyro2 con i driver compatibili dx9 e' una vga dx9
halduemilauno
24-03-2005, 14:57
questo lo so,pero' lui dice che "complete support at dx9" non significa nulla,e che anche una kyro2 con i driver compatibili dx9 e' una vga dx9
si certo.
;)
guarda non vorrei sbagliare ma credo che sulle scatole alcune lo specificano pure.
ciao.
;)
Si
Sulle scatole scrivono che directx supporta la scheda video
Quali caratteristiche hardware ha
Ma chi le classifica?:D
E rido perchè soltanto il porre questa domanda significa non aver capito come funziona il meccanismo delle varie versioni di Directx e cosa caratterizza una scheda a livello hardware.
Cioè siamo a livelli del :
Quella scheda è migliore perchè ha 256mega anzichè 128!
Il Pentium 4 va più veloce perchè ha 3ghz mentre Amd ne ha solo 2ghz!
E dopo 5 pagine di spiegazioni.....
Ci prende decisamente per il :ciapet:
Fortuanatamente sono al lavoro,ho poco da fare e quindi mi diverto pure a leggere ste cose:D
zerothehero
24-03-2005, 15:01
il problema è che nessuno ha il titolo di "classificare" le schede..è un processo inverso....sono le schede che devono attenersi alle specifiche direct x 8-9 etc per essere direct x 8-9-etc..non è la microsoft a dover stilare le schede compatibili..ci mancherebbe altro...
:sofico: :sofico:
Originariamente inviato da zerothehero
il problema è che nessuno ha il titolo di "classificare" le schede..è un processo inverso....sono le schede che devono attenersi alle specifiche direct x 8-9 etc per essere direct x 8-9-etc..non è la microsoft a dover stilare le schede compatibili..ci mancherebbe altro...
:sofico: :sofico:
quello ke mi dà fastidio è la sua presunzione nel non volersi fermare per un attimo e ragionare su quello che diciamo..mi ricorda un pò la barzelletta del tipo che prende l'autostrada contromano...accende la radio e durante una trasmissione c'è l'annuncio "Attenzione attenzione al secondo casello dopo l'autogrill ci sta un pazzo che guida contromano; prestare attenzione!" ..lui fa un sorrisetto e dice: "uno? ce ne saranno centinaia"
bYeZ!
quello ke mi dà fastidio è la sua presunzione nel non volersi fermare per un attimo e ragionare su quello che diciamo..mi ricorda un pò la barzelletta del tipo che prende l'autostrada contromano...accende la radio e durante una trasmissione c'è l'annuncio "Attenzione attenzione al secondo casello dopo l'autogrill ci sta un pazzo che guida contromano; prestare attenzione!" ..lui fa un sorrisetto e dice: "uno? ce ne saranno centinaia"
bYeZ!
http://www.digital-digest.com/newsletter/issue29/homer.gif
eoropall
24-03-2005, 15:57
pag1
utente eoropall
E' proprio qua che ti sbagli ;)
classificare le schede video (e non solo) in base ad un singolo parametro è estremamente limitativo, dato l'ingente numero di fattori e algoritmi architetturali da prendere in considerazione nella creazione dell'output video da parte della GPU (in tutti i suoi vari aspetti: fluidità, velocità, resa cromatica, rendering, ecc.).. :)
Occorre quindi a livello "logico astrattivo" per definire la classe di appartenenza creare un unico parametro di riferimento universale, in grado cioè di inglobarli tutti, in funzione di quello che è il loro specifico utilizzo: gioco e grafica multimediale :)
Qual'è il ragionamento che stà dietro la classificazione DirectX ?
Semplice :O Io progettista posso arrivare a creare una scheda 10 volte più potente di una x800 ma se quest'ultima non implementa le DirectX, ovvero non "fà girare" i giochi basati su queste ultime, le perfomance "REALI" della mia scheda saranno equiparabili se non addirittura peggio a quelle di una tnt2.. Capisci ? :)
A livello pratico non esistono quindi altre classificazioni in grado di riassumere in modo fruibile tutti i parametri che interessano ai gamers..
Per questo imho non ha senso la tua richiesta di link ufficiali :)
Vai a questa pagina e guarda in fondo la differenza prestazionale esistente tra la ATi Radeon 9700PRO (con supporto hardware alle API DirectX 9) e la nVidia GeForce 4 Ti 4600 (compatibile solo con le API DirectX 8.1)
http://software.hwupgrade.it/stampa_articoli/799/1.html
ciauz..
che quando sarete riusciti a riportare zeratul sulla retta via..
i vostri sforzi verranno ripagati e vi portera' tutti a :ubriachi:
peppos83
24-03-2005, 17:01
Originariamente inviato da sonnet
E qundè ke arriverà quel momento:D ?
halduemilauno
24-03-2005, 17:08
lui. e te con la mitica???
eoropall
24-03-2005, 17:21
Al cuor non si comanda :sofico:
:rotfl: :rotfl: effettivamente peppos in qst thread sarebbe l'ultimo a poter parlare :asd: :asd: :asd:
bYeZ!
Al cuor non si comanda :sofico:
zerothehero
24-03-2005, 17:48
io spero di no....bisogna essere convinti delle proprie idee..:sofico: mai cedere :hic: :asd:
peppos83
24-03-2005, 18:38
:rotfl: :rotfl: effettivamente peppos in qst thread sarebbe l'ultimo a poter parlare :asd: :asd: :asd:
bYeZ!
Ke fa incominciamo:mad: ho soltanto detto di nn tirare in ballo la voodoo2... Anzi la mitica Voodoo2: e nessuno si azzardi al dire il contrario:grrr: specie x fare dei commenti idioti:rolleyes:
halduemilauno
24-03-2005, 19:14
Ke fa incominciamo:mad: ho soltanto detto di nn tirare in ballo la voodoo2... Anzi la mitica Voodoo2: e nessuno si azzardi al dire il contrario:grrr: specie x fare dei commenti idioti:rolleyes:
cioè non si può dare la propria opinione su quella scheda? una delle pietre miliari del fallimento 3dfx.
non dirlo nemmeno per scherzo. questo è un Forum, accettane il contraddittorio.
cioè non si può dare la propria opinione su quella scheda? una delle pietre miliari del fallimento 3dfx.
no vabbe oddio la voodoo2 è stata l'apice della carriera di 3dfx...ke poi si impelagò con la voodoo3 che di nuovo presentava ben poco (sopratutto rispetto la concorrenza)
bYeZ!
TheDarkProphet
24-03-2005, 19:21
Aspetta definire la Voodoo2 il "fallimento di 3dfx" rasenta la bestemmia :eekk:
Direi che la V2 è sata la CONSACRAZIONE, l'APICE, prima della discesa..
d!
halduemilauno
24-03-2005, 19:41
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Aspetta definire la Voodoo2 il "fallimento di 3dfx" rasenta la bestemmia :eekk:
Direi che la V2 è sata la CONSACRAZIONE, l'APICE, prima della discesa..
d!
la voodoo2 fu un passo falso. il primo di una lunga serie. lo stesso Scott Sellers lo riconobbe dicendo che dopo la voodoo1 si doveva puntare a una vera scheda video e non a una seconda add-on. cosa che avvenne solo con la voodoo3.
sul resto non mi dilungo credo che tutti sappiano come sono andate le cose.
pensa se questa ha rappresentato l'apice il fallimento era gia nell'aria.
ciao.
;)
A perte il fatto che non sono d' accordo con quello che dici (ormai è superfluo dirlo), state andando clamorosamente fuori tema.
Il prossimo che stuzzica / rompe le scatole è fuori una settimana, peppos se l' è già fatta, vediamo che succede.
Dark Schneider
24-03-2005, 20:31
pag1
utente eoropall
Zeratul scusa se te lo dico ma ti basi sul "nulla". Ti basi su qualcosa che non esiste, di astratto e stai mischiando di tutto. Ad es. Cosa significa classificare in base alla velocità, memorie e prezzo? Se mi tiri fuori queste tre cose sei proprio fuori strada. Non centra nulla con il discorso di supportare delle specifiche in hardware.
Con velocità intendi che una 6800 è più veloce di una 6600? Che ha il doppio di memoria come quantitativo? Che costa il doppio?
Beh ma tutto questo è una semplice collocazione di fasce. C'è la fascia bassa, media ed alta. Tipo una 6800 Ultra è di alta. Una 6600 è di fascia media.
Ma alla fine tutto ciò cosa centra con la capacità di una GPU di visualizzare un certo effetto grafico?
Ma l'hai capito che ad esempio se alla Kyro II la incarichi di visualizzare uno scenario come il Nature o Mother Nature....non te lo visualizza? Questo detto in maniera semplicistica.
mettiamoci una pietra sopra:
http://www.hwupgrade.it/articoli/970/1.html
scaricatio i video e la slide, forse ti fai un idea di cosa sono le directx
Originariamente inviato da Vash88
mettiamoci una pietra sopra:
http://www.hwupgrade.it/articoli/970/1.html
scaricatio i video e la slide, forse ti fai un idea di cosa sono le directx
GRAZIE
ma so benissimo cosa sono
certo che se io parlo di una cosa
e voi parlate di altro
come si fa a discutere??
tutto è partito con "una skeda è dx..."
e io ho detto "non esiste nessuno che ha stabilito che una sk è dx questo o quello...."
e da qui la discussione
io chiedo ma chi l'ha stabilito..
e voi mi mandate link a cosa sono le dx???
come facciamo discutere di una cosa se parliamo ognuno del suo discorso??
GRAZIE
e voi parlate di altro
come si fa a discutere??
e io ho detto "non esiste nessuno che ha stabilito che una sk è dx questo o quello...."
e da qui la discussione
Hai presente che ti ho spiegato che dire "scheda dx qualcosa" vuol dire "scheda con pieno supporto alle dx qualcosa"?
Hai presente anche che ti ho messo i link in cui vedi che i produttori di schede video scrivono chiaramante "support dx qualcosa"?
Bene, se riesci a concepire queste 2 cose contemporaneamente capirai quindi che gli stessi produttori di schede video stabiliscono che una scheda e' dx questo o quello.
I produttori sono nessuno?
torgianf
25-03-2005, 11:18
GRAZIE
"non esiste nessuno che ha stabilito che una sk è dx questo o quello...."
:nono: te lo hanno spiegato in tanti modi diversi,ma fai finta di non capire :rolleyes:
le directx sono lo standard,ora,se una vga ha tutte le feature richieste dalle dx9 ad esempio,questa vga e' complete support at dx9....
lo vuoi capire o no??? :rolleyes: :rolleyes:
ma scusate
voi chi siete per "spiegare" qualcosa a qualcun'altro??
qualche qualifica in particolare o si guarda che, il n. di post??
non vi pare che se si parte con questo piede....beh ovvio che avrete sempre ragione no??
ma scusate
non vi pare che se si parte con questo piede....beh ovvio che avrete sempre ragione no??
:eek: :cry:
ma scusate
Io sono un operaio comune. artigiano, ovvero la categoria piu' bassa esistente inerente agli stipendi. Ti dico che tutto quanto ti hanno spiegato, e' vero... se non fa testo poiche' la mia qualifica non ti soddisfa, significa che: con una scheda directx 6 montata su di un pc a cui hai installato le directx 9, non ti girassero i giochi dx8 e dx9, impreca, poiche' sicuramente e' colpa del padre eterno...
peppos83
25-03-2005, 13:03
Originariamente inviato da Rutenio
Io sono un operaio comune. artigiano, ovvero la categoria piu' bassa esistente inerente agli stipendi. Ti dico che tutto quanto ti hanno spiegato, e' vero... se non fa testo poiche' la mia qualifica non ti soddisfa, significa che: con una scheda directx 6 montata su di un pc a cui hai installato le directx 9, non ti girassero i giochi dx8 e dx9, impreca, poiche' sicuramente e' colpa del padre eterno...
Esattamente:D meglio d così nn può essere spiegato;) se nn lo capisce così:rolleyes:
qualifica era ovviamente inteso inerente l'argomento
io credo che la persona A per spiegare qualcosa alla persona B deve avere qualche qualifica nel campo
altrimenti la persona A da la propria opinione alla persona B
le due opinioni hanno esattamente lo stesso valore
più chiaro ora?
E finiamola!
E' come dire perchè 1 auto è euro0, euro1, euro2, euro3 o euro4?
Perchè viene CLASSIFICATA in base a specifici valori posti come limite alle emissioni in atmosfera da rispettare in fase di omologazione.
E tutto questo dipende dalle caratteristiche meccaniche del mezzo.
Quindi dire che una scheda video è dx6,dx7,dx10 dipende dalle caratteristiche hardware del chip grafico considerato: se realizza certe features può essere classificato come CONFORME allo standard directx considerato altrimenti no.
io credo che la persona A per spiegare qualcosa alla persona B deve avere qualche qualifica nel campo
più chiaro ora?
Ma se la mia qualifica e' "artigiano" ma so quanto sale occorre per fare 1kg di pasta tu che fai? vai da un cuoco perche' io non conto niente?
Io ti dico la mia ESPERIENZA ovvero: SO che una scheda dx6 non potra' mai far girare niente dx 8 o 9 perche', benche' abbia fatto ricorso ai peggior riti alchemici, benche' abbia infierito a colpi di martello sulla piastra madre (e pure su mia madre che lamentava il troppo rumore), NON puo' avere il supporto perche' alla fin fine ho capito che effettivamente non lo ha, CREDICI... non fare come me... ;)
ho letto entrambi i thread
pazzesco qui si rasenta il ridicolo!!! :eek:
dopo tutte queste spiegazioni anche un delfino capirebbe la classificazione delle schede video!
Quando tua madre ti ha insegnato a parlare ti sei accertato che fosse laureata in Lettere?
E che quando ti ha insegnato a versare l'acqua in un bicchiere avesse la qualifica di cuoco?
Per imparare ad andare in bicicletta ti sei rivolto ad un vero istruttore sportivo?
Ma se la mia qualifica e' "artigiano" ma so quanto sale occorre per fare 1kg di pasta tu che fai? vai da un cuoco perche' io non conto niente?
Io ti dico la mia ESPERIENZA ovvero: SO che una scheda dx6 non potra' mai far girare niente dx 8 o 9 perche', benche' abbia fatto ricorso ai peggior riti alchemici, benche' abbia infierito a colpi di martello sulla piastra madre (e pure su mia madre che lamentava il troppo rumore), NON puo' avere il supporto perche' alla fin fine ho capito che effettivamente non lo ha, CREDICI... non fare come me... ;)
tu mi dai la tua OPINIONE su quanto sale ci va SECONDO TE in un kg di pasta
peppos83
25-03-2005, 13:14
più chiaro ora?
Ma che c***o dici:eek: guarda qui tra un pò t sparano o si sparano;) te l'ho detto io, come te lo hanno detto le altre decine di utenti ke se una scheda video è full-compliant DX9 significa ke riesce a gestire in "hardware" tutte le features contenute nelle DX9 e quindi "supporta" le DX9... Ke cosè ke nn t è kiaro??? Diccelo xkè qui a sto punto nn sappiamo + ke senso abbia qst topic:rolleyes:
Quando tua madre ti ha insegnato a parlare ti sei accertato che fosse laureata in Lettere?
E che quando ti ha insegnato a versare l'acqua in un bicchiere avesse la qualifica di cuoco?
Per imparare ad andare in bicicletta ti sei rivolto ad un vero istruttore sportivo?
nessuna delle tre ovviamente
e ovviamente io e te sappiamo parlare allo stesso modo, andare in bici allo stesso modo.....
possiamo dire SECONDO ME io vado meglio o peggio...
Ma che c***o dici:eek: guarda qui tra un pò t sparano o si sparano;) te l'ho detto io, come te lo hanno detto le altre decine di utenti ke se una scheda video è full-compliant DX9 significa ke riesce a gestire in "hardware" tutte le features contenute nelle DX9 e quindi "supporta" le DX9... Ke cosè ke nn t è kiaro??? Diccelo xkè qui a sto punto nn sappiamo + ke senso abbia qst topic:rolleyes:
non l'ho aperto io
io non ho mai chiesto niente
tu mi dai la tua OPINIONE su quanto sale ci va SECONDO TE in un kg di pasta
Certo che ti do la mia opinione. e dandotela ti "trasmetto" la mia esperienza. Poi se per te sbaglio e tu riesci a dosare in maniera diversa, significa che anche tu hai un'esperienza che puoi trasmettere ad altri... Fin qui credo siamo d'accordo spero... Ma se io non riesco a far girare giochi dx9 su una scheda dx6 (benche' abbia installato le dx9), mi spieghi tu come riesci a farcela per favore? Hai parlato piu' volte di opinioni... ma a conti fatti, invece di aver dato una tua opinione (dettata dall'esperienza) ti sei limitato a pretendere una qualifica o un articolo ufficiale (correggimi se sbaglio) senza porre niente in contraddizione con quanto ti hanno detto altri utenti... e' questo che secondo me genera questi dissensi... non ne convieni?
nessuna delle tre ovviamente
e ovviamente io e te sappiamo parlare allo stesso modo, andare in bici allo stesso modo.....
possiamo dire SECONDO ME io vado meglio o peggio... ma percaso sei figlio di biscardi e trapattoni??? :D
Certo che ti do la mia opinione. e dandotela ti "trasmetto" la mia esperienza. Poi se per te sbaglio e dosi in maniera diversa, significa che anche tu hai un'esperienza che puoi trasmettere ad altri... Fin qui credo siamo d'accordo spero... Ma se io non riesco a far girare giochi dx9 su una scheda dx6 (benche' abbia installato le dx9), mi spieghi tu come riesci a farcela per favore? Hai parlato piu' volte di opinioni... ma a conti fatti, invece di aver dato una tua opinione (dettata dall'esperienza) ti sei limitato a pretendere una qualifica o un articolo ufficiale (correggimi se sbaglio) senza porre niente in contraddizione con quanto ti hanno detto altri utenti... e' questo che secondo me genera questi dissensi... non ne convieni?
guarda che io ho sempre discusso riguardo la classificazione di una skeda, non che giochi riesce a farci girare....l'ho sempre detto..forse ti è scappato
Originariamente inviato da checo
ma percaso sei figlio di biscardi e trapattoni??? :D
se non mi son spiegato cambio parole....vuoi?
GRAZIE
e voi parlate di altro
come si fa a discutere??
e da qui la discussione
sul fatto che tu sappia le dx ho i miei dubbi, cmq è come dire la macchina è diesel, perchè e diesel e la classifichi come tale?
perchè ha un motore che va a gasolio
la gpu è dx8 perchè? perchè aderisce alle specifiche dx8 e ne supporta in hw tutte le features.
se non riesci a capire sta cosa vai su un forum di taglio e cucito forse ti troverai a tuo agio.
p.s. visto che conta il background di una persona altrimenti è un opinione, sono un ing. informatico :rolleyes:
se non mi son spiegato cambio parole....vuoi?
il fatto è che rigiri sempre le stesse 2 frasi, classificazione e chi decide, senza argomentare, poi se 20 persone dicono il contrario di quello che tu dici ti verra mai il dubbio che a sbagliare possa essere te?
sul fatto che tu sappia le dx ho i miei dubbi, cmq è come dire la macchina è diesel, perchè e diesel e la classifichi come tale?
la gpu è dx8 perchè? perchè aderisce alle specifiche dx8 e ne supporta in hw tutte le features.
se non riesci a capire sta cosa vai su un forum di taglio e cucito forse ti troverai a tuo agio.
p.s. visto che conta il background di una persona altrimenti è un opinione, sono un ing. informatico :rolleyes:
bene allora siamo colleghi
piacere di fare la tua conoscenza
okkio che qualche post fa l'ho tirato fuori io il mondo delle auto.....mi hanno dato del troll......
quella persona adesso che fa?
da del troll anche a te??
Scusate ma il mio concittadino sul all'altro 3D afferma che:
ma scusa se per supporto hardware intendiamo il t&l hardware...quello non l'ha mai avuto.....nemmeno con le dx 6.....la skeda è uscita cosi...ci sono skede che a livello hardware supportano alcune caratteristiche, altre skede altre caratteristiche....può essere anche dovuto a precise scelte del costruttore, chi può dirlo???
fatto sta che tra i requisiti di installazione ci sono le dx 8....che poi non le sfrutti e vada anche con le 6.....è un altro discorso....
Credo che intenda dire che sulla kyro2 i drivers richiedano la presenza delle dx8 anche se la scheda ovviamente non le sfrutti e quindi di per se non si può del tutto classificare una vga come "dx N°" in senso assoluto......
Poi fate voi......
ciaooo
vediamo, però anche questa volta hai glissato
vediamo, però anche questa volta hai glissato
sulla domanda del diesel??
sulla domanda del diesel??
si anche
qua si è paretiti a dire che la kyro 2 è dx8
che è dx6 ne sei convinto?
sei convinto che non basta mettere l'adesivo turbo16V su una panda per farla andare a 200km/h?
sei convitno che anche installando driver scritti per dx9 e dx 9
la kyro resta sempre dx6?
sono 10 pagine che dico sempre le stesse cose
ogni utente che mi fa la domanda devo sempre rispondere??
la mia risposta è sempre la stessa....basta che rileggi tutto quello che ho detto dall'inizio...
Io ho letto tutte e 10 le pagine e non c'è scritto da nessuna parte se credi ancora che la Kyro2 sia dx8.
sei convinto che non basta mettere l'adesivo turbo16V su una panda per farla andare a 200km/h?
Ah no? sulla mia sembra funzionare... :sofico:
Io ho letto tutte e 10 le pagine e non c'è scritto da nessuna parte se credi ancora che la Kyro2 sia dx8.
proprio tu non hai capito il punto della questione?
classificare una sk
questo l'ho mai scritto??
sono 10 pagine che dico sempre le stesse cose
ogni utente che mi fa la domanda devo sempre rispondere??
la mia risposta è sempre la stessa....basta che rileggi tutto quello che ho detto dall'inizio...
ok come vuoi se ti fa piacere far figure di merda come quella sul mercatino fa pure, certo che abbiamo provato a spiegartelo in tutte le maniere ma tu
o sei strainero e nbon capisci la lingua
oppure non so nemmeno io ti droghi? :D
scherzi a parte non hai dato alcuna risposta hai farneticato 10 pagine giostrando tra
"dove sta scritto"
"classificazione"
"chi lo decide"
non hai detto altro, cmq la kyro 2 è dx9 ok.
dalle mie parti si dice
"la rason se ghe la da ai mus"
..... spiegartelo ....
come sopra
proprio tu non hai capito il punto della questione?
classificare una sk
questo l'ho mai scritto??
come classifichi tu una scheda? non lo sai..
la classifichi
per prezzo
per prestazioni
per raffreddamento
o per qualsiasi altra caratteristica oggettiva della scheda, tra le quali la versione di directx supportate in hw.
che c'è di difficle non lo capisco
Ah no? sulla mia sembra funzionare... :sofico:
se cambi il fondoscala del tachimetro anche sulla mia.
... supportate....
bravo stai usando i termini giusti
ora non ti rimane che vedere cosa ho scritto indietro
bravo stai usando i termini giusti
ora non ti rimane che vedere cosa ho scritto indietro
supportate in hw ho detto.
indietro hai scritto un bel nulla
ma come fa la kyroII a essere directx 8 se quando e' stata progettata non esistevano nemmeno in fase beta?:mbe:
PS:ma allora anche il mio sempron un giorno potra' diventare un procio a 64bit?:yeah:
pps:mi sa ke la :cincin: nn arrivera' mai..
supportate in hw ho detto.
indietro hai scritto un bel nulla
"allora
nego che il produttore classifichi una skeda dx 9 o 8.... "
questo è il mio primo post
la prossima volta cerca meglio please..
ma come fa la kyroII a essere directx 8 se quando e' stata progettata non esistevano nemmeno in fase beta?:mbe:
PS:ma allora anche il mio sempron un giorno potra' diventare un procio a 64bit?:yeah:
pps:mi sa ke la :cincin: nn arrivera' mai..
idem per te
rileggere meglio i post passati
mi è stato postato un link che parlava della sk e delle dx....dell'epoca
Ti ho messo i link della Gecube sei cieco???
"allora
cioè neghi che ati o nvidia classifichino una scheda come dx8 o dx9???
cioè neghi che ati o nvidia classifichino una scheda come dx8 o dx9???
Esatto!!!! Non ci crede!!!!!
Scusate ma.... il mio posto non ha nessun senso ?? Boh... :rolleyes:
Pag. 10 ....
Questo è il link al sito ufficiale della sapphire sulla mia scheda video, cioè una x800xt pe: http://www.sapphiretech.com/vga/x800-pe.asp .
Come si può vedere c'è scritto "Full support for DirectX® 9.0 and the latest OpenGL® functionality".
Ora se esistesse una libreria 3d chiamata "Bagonghi 2.0" e la scheda soddisfasse in hardware le specifiche richieste la suddetta verrebbe classificata come scheda Directx 9.0, OpenGL e Bagonghi 2.0.
Ed il produttore aggiungerebbe tale caratteristica alla scheda tecnica del prodotto in questione.
Quindi la scheda è dx9 perchè supporta in hardware le caratteristiche richieste da tale standard.
Ovvio che a livello di architettura interna o altro questo non c'entra una mazza: però l'obbiettivo principale dei progettisti di integrati è realizzare un prodotto che abbia una sua diffusione sul mercato e non che sia una realtà a se stante.
Te lo dico io, come progettista di dispositivi a logica programmabile e ing. in TLC.
Byez...
eoropall
25-03-2005, 14:17
più chiaro ora?
Scusami ma forse sarebbe il caso di "scindere" la questione in fattori primi..
Una cosa sono le opinioni, un'altra i fatti oggettivi:
TUTTI i recensori del mondo ci hanno mostrato ad esempio le DIFFERENZE intercorrenti tra una scheda CLASSIFICATA dx8 e un'altra dx9 nel far girare un gioco dx9.. Queste differenze sono state "spiegate" con la classificazione DirectX (il link che ti ho mostrato ad esempio)
Tu non puoi considerare come "opinioni" dei fatti oggettivi.. Sarebbe come negare che un corpo lasciato cadere nel vuoto viene attratto dalla forza gravitazionale.. Chiunque ha esperienza "sensibile" della cosa affermerebbe il contrario..
La mia domanda è questa: al di là di chi ha creato la classificazione DirectX, (alla fin fine non è nient'altro che un "linguaggio" atto a comunicare dei concetti logici come lo è l'italiano, la matematica, ecc.) tu concordi con la logica che c'è dietro ? Oppure pensi che sia tutta una cazzata? :mbe: Che il supporto hardware DirectX cioè non significhi assolutamente niente ?
Voglio dire, quel che conta IMO è la LOGICA: lo strumento che gli esseri umani usano per ragionare.. La sola cosa importante è capire se è giusta o sbagliata..
Tu compreresti una scheda "classificata" Dx6 (non da "qualcuno" beninteso ma da "sè stessa" in base a quelle che sono le sue caratteristiche OGGETTIVE, e dichiarate dallo stesso produttore: non parlo dell'eventuale "bollino blu" Dx ndr) per far girare un gioco Dx8 o Dx9 ? Se sì quanto saresti disposto a pagarla ?
torgianf
25-03-2005, 14:33
okkio che qualche post fa l'ho tirato fuori io il mondo delle auto.....mi hanno dato del troll......
quella persona adesso che fa?
non ti ho dato del troll perche' hai tirato in ballo le auto,ma perche' sembra che tu ci prenda tutti per il culo ;)
lo ripeto ancora una volta: questo tread ormai e' saturo ed e' una farsa,a quando la chiusura :confused: :confused:
peppos83
25-03-2005, 14:54
non ti ho dato del troll perche' hai tirato in ballo le auto,ma perche' sembra che tu ci prenda tutti per il culo ;)
lo ripeto ancora una volta: questo tread ormai e' saturo ed e' una farsa,a quando la chiusura :confused: :confused:
Nn posso ke darti ragione... Ormai qst discussione è diventata sl un modo x aumentare il proprio numero di messaggi...:rolleyes:
eoropall
25-03-2005, 15:07
"allora
le schede si classificano da sole :cool:
Che lo faccia o meno anche il produttore, la Microsoft o chiunque altro è del tutto irrilevante :cool:
Dark Schneider
25-03-2005, 15:25
Zeratul ma ti rendi conto che affermazioni come questa sono inesatte(riferita alla Kyro 2)?
ma per favore...
è dx8
lo dicono anche i drivers quandi li installi
ed ancora questa affermazione
senti l''ho installata 2 giorni fa su un pc con gli ultimi drivers dal sito....le recensioni non le leggo...preferisco fare da me...tu che dici???
che non supporti il T&l è vero....ma che cacchio c'entra???
la sk con gli ultimi drivers è dx 8
cosi viene scritto se installi i drivers in un pc senza dx
ora che facciamo
vuoi che ti faccio uno screen del messaggio???
Questo per citarne giusto due delle tue affermazioni.
A sto punto se TUTTO il Forum che ha cercato di spiegarti le cose non è ritenuto "Qualificato" per dirti che le cose stanno così....a sto punto mi sa che è meglio far intervenire Fek che di certo non può essere ritenuto "non qualificato".
Per me..forse è la prima volta in sto forum che mi succede...è come parlare con una persona di lingua diversa(molto diversa).:confused:
bene allora siamo colleghi
piacere di fare la tua conoscenza
minchi@ che ingegnere informatico :asd:
Originariamente inviato da firmus
Ora se esistesse una libreria 3d chiamata "Bagonghi 2.0" e la scheda soddisfasse in hardware le specifiche richieste la suddetta verrebbe classificata come scheda Directx 9.0, OpenGL e Bagonghi 2.0.
:rotfl:
con ste due mi sono cappottato :rotfl:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
bYeZ!
ragazzi nessuno obbliga a postare
se volete chiudere chiudete, io sto solo rispondendo
non l'ho aperto io
quanto alla qualità delle battute.....va beh...de gustibus
peppos83
25-03-2005, 15:59
Sono aperte le scommesse... Ki riuscirà a convincere Zeratul? Missione impossibile??? Nn x i ragazzi di HWUPGRADE:asd: Uhm... ho sentito ke è un ingegniere informatico:eek: mi dici qualè qst università??? Mi sa ke è piena di geni:rolleyes:
se volete chiudere chiudete, io sto solo rispondendo
dillo che ci stai prendendo per il culo e chiudiamo.
rispondendo a cosa? non hai dato una risposta hai solo detto cazzate su cazzate dicendo che non siamo qualificati, imho na persona così non può esistere sul serio.
ho sentito ke è un ingegniere informatico:eek: mi dici qualè qst università???
del cepu presumo
dillo che ci stai prendendo per il culo e chiudiamo.
rispondendo a cosa? non hai dato una risposta hai solo detto cazzate su cazzate dicendo che non siamo qualificati, imho na persona così non può esistere sul serio.
per me le hai dette tu....
libero di rimanere della tua idea, non è il mio scopo convincerti...
per me le hai dette tu....
libero di rimanere della tua idea, non è il mio scopo convincerti...
io e altre 20 persone.
che non sia il tuo scopo convincermi mi fa felice perchè in 11 pagine pi di dire leggi sopra e classificare non hai fatto.
io e altre 20 persone.
che non sia il tuo scopo convincermi mi fa felice perchè in 11 pagine pi di dire leggi sopra e classificare non hai fatto.
certo
dalla decima in poi
cosa faccio vado avanti all'infinito???
vabbè tanto qua si sta discutendo su nulla.
peppos83
25-03-2005, 16:16
del cepu presumo
molto probabile :asd:
del cepu presumo
scendiamo di livello
peppos83
25-03-2005, 16:18
scendiamo di livello
Piu in basso di così:rolleyes:
Dai raga...finitela lì...mod..dove siete?..:D
scendiamo di livello
peggio ancora??? :D
Miiii che bella discussione che mi ero perso! :D
Zeratul... onestamente.... non ci siamo proprio.... se una scheda tipo la Kyro 2 ha DRIVER compatibili dx 8 questo non vuol dire che la scheda sia dx8 hardware-compliant (e infatti NON LO E'!).
Se con la kyro 2 installi un gioco che richiede minimo una scheda grafica dx8, non ci giochi (vedi Prince of Persia) nonostante i drver compatibili...
Quando avevo la 8500 (scheda compatibile in hardware con le dx8.1) installavo i driver compatibili dx 9, ma OVVIAMENTE sulla mia scheda il software girava al max sfruttando le dx 8.1. Solo dalla 9500 in su vengono utilizzate le librerie software dx9 (per la parte grafica) unitamente alle capcità hardware dx9 della scheda...
Spero di essere stato chiaro...
Originariamente inviato da Raven
Spero di essere stato chiaro...
Ma chi lo stabilisce?! :mc: :sofico:
Ma chi lo stabilisce?! :mc: :sofico:
IO :sborone:
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.