PDA

View Full Version : Cambio antivirus e firewall

Caterpillar86
23-03-2005, 15:13
Hola, stavo pensando di sostituire l'antivirus e il firewall Norton con qualche altro programma...

Allora per quanto riguarda il firewall alla luce di test come questo (http://www.firewallleaktester.com/tests.htm) ho deciso di mettere Look and stop... Occupa solo 600kb :eek: e sembra buono! Certo l'Internet Security Norton offriva un numero maggiore di settaggi applicabili ai singoli programmi ma questo test evidenzia che per il resto ci prende le pizze alla grande...

Per quanto riguarda l'antivirus ho scelto il Kaspersky versione professional per la notevole mole di virus che riconosce... Ne ho avuto un esempio lampante quandoun mio amico mi ha invitato un file per vedere se conteneva virus e il nod32 non lo rilevava mentre il Kaspersky si...

Ah una cosa, prima avevo installato il Kaspersky normale, non il professional e mi impediva di accedere a qualsiasi cosa che utilizzasse internet, mentre il professional no... Poco fa leggendo su un altro post qui nel forum ho capito che era dovuto alla funzione di protezione internet che fa a cazzotti col firewall...

Cmq quale versione mi consigliate professional o personal normale?

Cmq ecco un test (http://www.10ts.com/reviews/antivirus-test.htm) sui vari antivirus...

Che ne dite, ho fatto delle buone scelte?

fedved
23-03-2005, 16:28
Sygate personal firewall pro 5.5
kaspersky anti-virus personal pro 5.0
;)

3dsst
24-03-2005, 01:15
Originariamente inviato da Caterpillar86
Hola, stavo pensando di sostituire l'antivirus e il firewall Norton con qualche altro programma...

Allora per quanto riguarda il firewall alla luce di test come questo (http://www.firewallleaktester.com/tests.htm) ho deciso di mettere Look and stop... Occupa solo 600kb :eek: e sembra buono! Certo l'Internet Security Norton offriva un numero maggiore di settaggi applicabili ai singoli programmi ma questo test evidenzia che per il resto ci prende le pizze alla grande...

Per quanto riguarda l'antivirus ho scelto il Kaspersky versione professional per la notevole mole di virus che riconosce... Ne ho avuto un esempio lampante quandoun mio amico mi ha invitato un file per vedere se conteneva virus e il nod32 non lo rilevava mentre il Kaspersky si...

Ah una cosa, prima avevo installato il Kaspersky normale, non il professional e mi impediva di accedere a qualsiasi cosa che utilizzasse internet, mentre il professional no... Poco fa leggendo su un altro post qui nel forum ho capito che era dovuto alla funzione di protezione internet che fa a cazzotti col firewall...

Cmq quale versione mi consigliate professional o personal normale?

Cmq ecco un test (http://www.10ts.com/reviews/antivirus-test.htm) sui vari antivirus...

Che ne dite, ho fatto delle buone scelte?
il personal andava in conflitto con il firewall perche ha nel suo interno una specie di firewall che ogni tanto fa a cazzotti :boxe: con certi firewall il prof no perche non ha il suddetto fir...

BravoGT83
24-03-2005, 01:41
Originariamente inviato da fedved
Sygate personal firewall pro 5.5
kaspersky anti-virus personal pro 5.0
;)
però non sono Free...

quindi meglio 5.5 normale e per antivirus avg o antivir consiglio il secondo:)

3dsst
24-03-2005, 02:49
Originariamente inviato da BravoGT83
però non sono Free...

quindi meglio 5.5 normale e per antivirus avg o antivir consiglio il secondo:)
L'ANTIVIRUS LO HA GIA MESSO HA IL KASP IL SUO PROBLEMA ERA UN CONFLITTO CON IL FIREWALL E LA VERSIONE PERSONAL

nV 25
24-03-2005, 10:15
resta con LookNstop, IMHO ! ;) ...
Se il problema sono le regole, te le passo io in PVT.
Non cambiare neppure il KAV...
Poi fai te.......

Se cmq il problema è l'ultima versione del KAV personal, scarica la versione 5.0156 che non soffre dei probl che lamentavi...

BravoGT83
24-03-2005, 11:23
Originariamente inviato da 3dsst
L'ANTIVIRUS LO HA GIA MESSO HA IL KASP IL SUO PROBLEMA ERA UN CONFLITTO CON IL FIREWALL E LA VERSIONE PERSONAL
beh è logico che va in conflitto....se hai tanti firewall installati nel sistema...si deve avere solo uno e basta

cmq prox togli caps lock che è meglio;)

3dsst
24-03-2005, 11:29
beh è logico che va in conflitto....se hai tanti firewall installati nel sistema...si deve avere solo uno e basta

caps look ??????:confused: :confused: e che cose sto caps look

BravoGT83
24-03-2005, 11:34
caps look ??????:confused: :confused: e che cose sto caps look
caps lock = maiuscolo;)

3dsst
24-03-2005, 11:37
caps lock = maiuscolo;)
azz che prila che sono pensavo fosse qualche nuovo prog:muro:
del resto mi sono appena svegliato :sofico:
a dirti la verita me ne ero accorto ma non avevo voglia di riscrivere tutto;)

3dsst
24-03-2005, 11:43

di firewall ne a solo uno il suo problema lo aveva con il kav personal che ha una spece di firewall che poi si puo definire un tool che blocca certi tipi di attacchi da internet e che va in conflitto con determinati firewall. Io fino ad adesso so che andava in conflitto con la versione 5,6 di sygate evidentemente fa a cazzotti pure con il look'n stop e mi dicono pure con quello della suite di panda se quest'ultima non e ben disinstallata;)

BravoGT83
24-03-2005, 11:44
hahahahahaha:D :D :D

BravoGT83
24-03-2005, 11:45
di firewall ne a solo uno il suo problema lo aveva con il kav personal che ha una spece di firewall che poi si puo definire un tool che blocca certi tipi di attacchi da internet e che va in conflitto con determinati firewall. Io fino ad adesso so che andava in conflitto con la versione 5,6 di sygate evidentemente fa a cazzotti pure con il look'n stop e mi dicono pure con quello della suite di panda se quest'ultima non e ben disinstallata;)
infatti sygate 5.6 va molto in conflitto con tanti altri programmi quindi meglio usare 5.5

3dsst
24-03-2005, 11:48
infatti sygate 5.6 va molto in conflitto con tanti altri programmi quindi meglio usare 5.5
se non sbaglio anche con il 5,5 da dei problemi kav personal però nn ne sono sicuro

BravoGT83
24-03-2005, 11:48
se non sbaglio anche con il 5,5 da dei problemi kav personal però nn ne sono sicuro
quello non so...xche non ho mai provato Kaspersky essendo a pagamento non lo metto su...:)

Dome87
24-03-2005, 14:45
fa conflitto anche con sygate 5.5, cmq basta disattivarlo oppure metti su outpost

ciucciarello
24-03-2005, 15:12
'mazza che mattiniero.....:eek:

fedved
24-03-2005, 15:35
io uso sygate personal pro 5.5 e kaspersky personal pro 5.0.20
tutto OK;)

Caterpillar86
24-03-2005, 16:32
Ah gentilmente mi potreste spiegare qual'è la differenza in Look n Stop fra le standard rules set e le enanched rules set?

Oh ma lo sapete che da quando ho tolto Norton Internet Security il pc quando apro un botto di applicazioni e la ram è quasi finita è molto più stabile di prima?

3dsst
24-03-2005, 22:27
Originariamente inviato da ciucciarello
'mazza che mattiniero.....:eek:
:asd: :asd: :asd: EHEHEHEH HO IL COLLARE SONO IN INFORTUNIO ANCHE SE NON MI PAGA NESSUNO........IL BRUTTO DI LAVORARE IN PROPRIO

Wip3out
25-03-2005, 01:00
Ah gentilmente mi potreste spiegare qual'è la differenza in Look n Stop fra le standard rules set e le enanched rules set?

Oh ma lo sapete che da quando ho tolto Norton Internet Security il pc quando apro un botto di applicazioni e la ram è quasi finita è molto più stabile di prima?

In che senso stabile? Prima ti crashava?

Wip

3dsst
25-03-2005, 01:08

:confused: :confused:

Caterpillar86
25-03-2005, 01:15
Originariamente inviato da Wip3out
In che senso stabile? Prima ti crashava?

Wip

Si tipo le finestre di Icq iniziavano a corrompersi, ecc. ecc..

3dsst
25-03-2005, 01:21
Si tipo le finestre di Icq iniziavano a corrompersi, ecc. ecc..
azz sto norton non finisce mai di stupire:asd: :asd: :asd:

giulioballio
25-03-2005, 10:47

Per caso va in conflitto con il firewall di sp2? Se la risposta è no è la buona volta che passo a kaspersky (personal)..

3dsst
25-03-2005, 11:42
Originariamente inviato da giulioballio
Per caso va in conflitto con il firewall di sp2? Se la risposta è no è la buona volta che passo a kaspersky (personal)..
no non va asolutamente in conflitto con il firewall di sp2 l'ho montato io sul mio portatile tutto ok sul pc di un amico tutto ok indi sarà ok anche sul tuo ..:D cmq vai tra