PDA

View Full Version : Thermalright SB-2: questo sconosciuto


kintaro78
23-03-2005, 14:05
Thermalright SB-2: questo sconosciuto

Salve ragazzi, sarei interessato a questo dissi, ma sul web non sono riuscito a trovare recensioni e comparazioni di questo prodotto. Molti potrebbero dire vai sull' XP-120 o il 90 oppure sullo Zalman.
Vi dico subito i miei dubbi su questi modelli: le heatpipe non mi piacciono molto ma soprattutto mi danno un senso di fragilità.
Dello Zalman non mi piace come si attacca: una struttura di quel peso secondo me dovrebbe avere un staffa simile al Thermalright SB-2.
Ecco perchè ero orientato verso questo dissi.

Qualcuno ce l'ha ? Ha una buona dissipazione ? Lo devo piazzare su un A64 winch 3500+ e Mobo dfi nf4 sli-dr e quindi chiedo una compatibiltà certa soprattutto con quest'ultima. Inoltre volevo chiedervi quale ventola da 92mm ultrasilenziosa si può montare.

Ciao e grazie

PS: Qualcuno aveva già postato un thread simile, ma era indeciso su 3 modelli.
Io chiedo a chi ce l'ha di descrivermi il prodotto e di indicarmi i PRO e i Contro.

OverClocK79®
23-03-2005, 14:56
scusa ma perchè ti danno un senso di FRAGILITA' le HeatPipe??
cmq è la prima volta che ne sento parlare
sul sito T-Right manca sia la lista delle mobo compatibili che il sistema di aggancio
in + compare solo nella lista degli intel anke se viene dato compatibile per entrambe le piattaforme

BYEZZZZZZZZZZZZZ

kintaro78
23-03-2005, 15:04
Originariamente inviato da OverClocK79®
scusa ma perchè ti danno un senso di FRAGILITA' le HeatPipe??

Perchè su di esso grava il peso del dissi: anche se sono progettati per distribuire il peso a me dà questo senso anche perchè come peso sono tutti fuori specifica visto che per rimanere nel range un dissi deve essere inferiore al mezzo chilo. Se poi uno si inventa mille strutture e caricare tutto quel peso sul socket, se uno urta involontariamente il case ogni volta suda freddo.

OverClocK79®
23-03-2005, 15:40
guarda che ti stai sbagliando....
le HP sono solo dei conduttori su di loro non grava nessun peso
passano solo attraverso le alette per distribuire il calore e cmq sono fatte di materiale METALLICO non tubetti o plastica...

come vedi da qui...

http://www.systemcooling.com/images/reviews/Heatsinks/Thermalright_XP-120/heatpipe2_lg.jpg

http://www.systemcooling.com/images/reviews/Heatsinks/Thermalright_XP-120/heatpipe1_lg.jpg

e qui
le HP passano ATTRAVERSO una piastrina FORATA.....che è quella che regge tutto il peso e la struttura.....che poi si scalda e a sua volta scalda il liquido prensente nelle HP
le quali per effetto evaporazione trasferiscono il calore dalla parte bassa verso la parte alta dove il vapore si condensa cedendo calore all'esterno.....serve solo per aumentare lo scambio termico ma in fatto di solidità sono ottimi
ti può anke cadere da una certa altezza l'HP mica si spacca
fa prima a imbarcarsi il dissy......

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

Necromachine
23-03-2005, 18:14
Quoto Overclock79 ;).

Io il Thermalright XP-120, è leggerissimo (380gr), quindi non c'è nessun problema di peso ... quello che dici tu delle heatpipe che devono sorreggere chissà quale peso non riesco a comprenderlo, le heatpipe in se non devono sostenere alcun peso, sono saldate alle lamelle a loro volta saldate alla base, insomma il tutto è un blocco unico e non c'è nulla che sopporta un peso maggiore di qualcos'altro ...

Per me se trovi un XP-90 o XP-120 sei a postissimo ;), l'SB-2 non è performante come quelli e sta anche un pelo sotto lo zalman 7000 (resta sempre un prodotto validissimo della thermalright comunque), tutto questo letto da recensioni in rete, se ne ritrovo qualcuna, ti posto il link :).

OverClocK79®
23-03-2005, 19:05
forse ti riferischi ai vari coolermaster o TT
ma i TR sono ottimi e belli solidi....

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ