PDA

View Full Version : Grosso problema per favore AIUTO !!!

The_EclipseZ
23-03-2005, 13:50
mobo: p4p800-e deluxe
procio: p4 prescott 3 ghz
ram: 2*512 mb ddr500 a-data vitesta
hard disk: maxtor diamondmax 9 120 gb

Ho un GROSSO problema con questo pc; ho overclockato il procio @3750 mhz, ram e fsb sincrone, tutto stabilissimo (testato con S&B).
un'ora dopo avvio normalmente il pc e il bios mi dice "overclock failed", ok, entro nel setup e imposto tutto a default, ma prima dell'avvio di windows ( prima che appaia la scena dove c'è la scritta "windows xp" su sfondo nero), mi si spegne il pc.
Ho provato allora ad avviarlo in modalità provvisoria, ma appena caricati i primi file, anke li si spegne.
Allora ho provato con l'opzione " avvia windows con l'ultima configurazione sicuramente funzionante" e li ho avuto almeno il tempo di verificare tramite cpu-z che tutto l'hardware fosse intatto, infatti mi identificava correttamente il procio con voltaggi, frequenze e tutto, mi identificava la mobo e il suo chipset (northbridge e southbridge), e pure i 1024 mb di ram con frequenze e timings; non mancava proprio niente.........verificato queste cose però, il pc si è ancora improvvisamente spento.
ho provato a ricopiare i file di windows tramite cd, ma appena caricati i file, si è spento anke in questo modo.
Non so piu' a cosa pensare x far funzionare questo maledettissimo pc.
Sono nelle vostre mani, per favore aiutatemi !

:(

GIASAN
23-03-2005, 15:39
Originariamente inviato da The_EclipseZ
mobo: p4p800-e deluxe
procio: p4 prescott 3 ghz
ram: 2*512 mb ddr500 a-data vitesta
hard disk: maxtor diamondmax 9 120 gb

Ho un GROSSO problema con questo pc; ho overclockato il procio @3750 mhz, ram e fsb sincrone, tutto stabilissimo (testato con S&B).
un'ora dopo avvio normalmente il pc e il bios mi dice "overclock failed", ok, entro nel setup e imposto tutto a default, ma prima dell'avvio di windows ( prima che appaia la scena dove c'è la scritta "windows xp" su sfondo nero), mi si spegne il pc.
Ho provato allora ad avviarlo in modalità provvisoria, ma appena caricati i primi file, anke li si spegne.
Allora ho provato con l'opzione " avvia windows con l'ultima configurazione sicuramente funzionante" e li ho avuto almeno il tempo di verificare tramite cpu-z che tutto l'hardware fosse intatto, infatti mi identificava correttamente il procio con voltaggi, frequenze e tutto, mi identificava la mobo e il suo chipset (northbridge e southbridge), e pure i 1024 mb di ram con frequenze e timings; non mancava proprio niente.........verificato queste cose però, il pc si è ancora improvvisamente spento.
ho provato a ricopiare i file di windows tramite cd, ma appena caricati i file, si è spento anke in questo modo.
Non so piu' a cosa pensare x far funzionare questo maledettissimo pc.
Sono nelle vostre mani, per favore aiutatemi !

:(

Prova cosi, però sicuro devi reinsallare i driver e forse qualche programma parte.

Se ci riesci fai partire il sistema sotto dos, poi vai qui:

C:\WINDOWS\repair

Nella directory repair c'è un file che si chiama system

Copia il file system in :

C:\WINDOWS\system32\config

Cosi:

copy c:\window\repair\system c:\windows\system32\config\

Se e un problema di sputtanamento del sistema (come quasi sicuramente è ti dovrebbe partire il tutto.

Ciao

The_EclipseZ
23-03-2005, 15:52
adesso ho formattato il sistema (ero al 89 % poi mi si è spento, quindi non è nemmeno cancellato al 100 %) come devo fare adesso ???

tisserand
23-03-2005, 15:55
Per far funzionare ...questo maledettissimo pc...ci vuole un innanzi tutto alimentatore che ti possa permettere di farlo funzionare. Ciao

The_EclipseZ
23-03-2005, 16:05
ho un thermaltake silent purepower 560 w con 3 mesi di vita, adesso provo un vecchio fortron da 350 w.......è l'unica soluzione

dodo88
23-03-2005, 16:08
Originariamente inviato da The_EclipseZ
ho un thermaltake silent purepower 560 w con 3 mesi di vita, adesso provo un vecchio fortron da 350 w.......è l'unica soluzione
ciao..... ho letto il tuo problema.... lo hai risolto cambindo l'alimentatore?

The_EclipseZ
23-03-2005, 16:43
con il caro e vecchio fortron sono arrivato ( sto continuando) al 12 % del format, speriamo sia la volta buona.............

matraven
23-03-2005, 16:55
risolto nulla??

The_EclipseZ
23-03-2005, 17:45
era l'alimentatore a rompere, ho formattato e installato windows senza problemi.
grazie mille a tutti per i consigli !!!!!!!!!

ps: con questo fanno 200 msg.....:sofico:
pps: gli ali della tt fanno skifo.:D

tisserand
23-03-2005, 18:12
La prossima volta prendi un perdoon come alimentatore, è sicuramente meglio dei blasonati tt, e questo vale per molte altre, cosidette, "marche" Meditate gente...meditate. Ciao