PDA

View Full Version : da dvd a divx..........

brucelee
23-03-2005, 13:49
come da titolo in un semplice click.
Esistono dei software che con un click possa dargli in pasto un dvd scegliere quello che mi inateressa e alla fine comprimerlo con una bitrate che decida lui in base allo spazio che voglio occupare?

I soliti 700mb.

Grazie a tutti

P.S. deve essere facilissimo praticamente 1 max 2 passaggi e voilą il divx da leggere in un qualsiasi lettore da tavolo.

Ciao

laurami
23-03-2005, 14:47
Ciao io uso DVDX che č molto buono se č utilizzato con il codec giusto, quindi l'ultima versione del dvx (non utilizzare il codec installato di default da programma), e semplice da usare. Per aver un buon risultato inoltre devi mettere nell'output settings la doppia passata (di default te ne fa una).
Cerca in rete, io ho la versione 2.2 che č gratuita (forse quelle successive no).

Mi inserisco per chiedervi: voi solitamente quanto li fate grandi i dvx, sempre partendo da un dvd, da masterizzare sui cd da 700MB? 695MB? Oppure superate i 700MB e masterizzate in overburning, mettendo a rischio la vita del vs masterizzatore (perlomeno sulle istruzioni di Nero c'č scritto cosģ)?

laurami
23-03-2005, 14:49
E se invece dell'avi (ossia un dvx) si ottenesse un mpeg1 (ossia un video cd)? A paritą di peso, quale formato risulta migliore?