View Full Version : D-link DI-524 e problemi di rete.
Ho comprato un router D-link distribuito negli USA, il DI-524.
L'ho collegato al desktop, ma la scheda pcmcia del notebook non rileva la presenza di una rete.
Il led di alimentazione è acceso, così come quello della wlan e della connessione al pc fisso (il desktop è connesso via cavo).
Nonostante questo la scheda del portatile continua a cercare la rete senza trovarla.
Secondo voi da cosa può dipendere?
Devo disattivare il firewall?
O c'è un errore nel settaggio?
Ho anche pensato a una incompatibilità con gli standard europei, ma credo di aver letto nel forum che è solo una questione di canali (in Europa si fermano a 11).
Ultima ipotesi: l'apparecchio ha un difetto nella gestione della rete wireless, pur funzionando bene come router via cavo.
Mi date una mano?
Altra cosa che mi è venuta in mente: il firmware. Devo aggiornarlo?
A nessuno è mai capitato che la scheda pcmcia non "veda" la rete?
Qualche idea in merito...?
Ok.
Sono riuscito a far "vedere" la rete, anche se a non più di 1 metro di distanza.
Ora proverò ad aprire una nuova discussione, sperando in maggior successo di questa, per vedere se qualcuno mi spiega come fare a sostituire il firmware (o i driver)...
Telemako
25-03-2005, 11:12
ho idea ke tutta questa reticenza deriva dal fatto: ke da noi nn è in circolazione, nn è facile rispondere senza conoscere il prodotto in questione.. =) (ovv parlo personalmente)
Originariamente inviato da Telemako
ho idea ke tutta questa reticenza deriva dal fatto: ke da noi nn è in circolazione, nn è facile rispondere senza conoscere il prodotto in questione.. =) (ovv parlo personalmente)
E' sostanzialmente la versione americana del DI-624.
Non credo che le frequenze differiscano da quelle europee, solo che si fermano a 11 canali.
Telemako
25-03-2005, 11:51
mahh.. nn saprei cosa dirti :confused: personalmente ho provato 3 router wireless (Belkin, US.Robotics & D-Link 624+) e proprio con quest'ultimo ho meno problemi.. il belkin aveva poco segnale, USR aveva molti prb con eMule, mentre il 624+ sembra tenere abb. bene. e anche vero ke ogni tanto devo spegnerlo fisicamente xkè si blocca il router, ma come potenza di segnale nn ho riscontrato particolari problemi.. (anche usando skede PCMCIA & PCI di altri brand: USR, GigaByte, d-Link e Belkin)
piccolo 3°grado: le prove le fai senza liv di sicurezza vero?? x caso hai provato a config tutto manualmente? (SSID- infrastruct ecc...) controllato ke nn sia in powersave mode?
Originariamente inviato da Telemako
...
piccolo 3°grado: le prove le fai senza liv di sicurezza vero?? x caso hai provato a config tutto manualmente? (SSID- infrastruct ecc...) controllato ke nn sia in powersave mode?
Mi spieghi meglio questo passaggio?
Sono alla prima esperienza di wireless e, probabilmente, commetto errori banali che penalizzano il risultato.
Visto che hai un d-link, mi puoi dire anche quali led si devono accendere per indicare un corretto funzionamento?
Grazie dell'aiuto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.