PDA

View Full Version : Distaccato Telecom, e Infostrada non si fa capire per l'ADSL...che faccio??HELP!!!


dario2
23-03-2005, 13:54
Salve ragazzi, credo che la mia brutta storia forse in parte la conosciate già, cmq in pratica ad ottobre ebbi la malaugurata idea di richiedere un distacco telecom (disdicendo anche un contratto adsl tin.it ADSL FLAT che andava perfettamente) a infostrada con l'attivazione dell'adsl inclusa, verso novembre chiamai perchè ancora dovevano far nulla e mi disse un'operatrice che avrei dovuto disattivare l'opzione dell'adsl perchè era stata mal richiesta dall’operatrice originaria (maledetti call center), detto fatto, disattivai per costrizione l'opzione adsl (che poi chissà se era stata richiesta effettivamente male…forse a stento dovranno premere un bottone per richiedere un’attivazione…) e rimase solo la richiesta voce...non l'avessi mai fatto, in pratica il 4 gennaio mi hanno distaccato ma nonostante fino al 3 gennaio mi avevano detto che non ci sarebbero stati problemi per un'attivazione successiva al distacco dell'adsl, fino al 3 gennaio c'era disponibilità, il 4 gennaio mi hanno distaccato e da allora dell'adsl non me la possono/riescono/vogliono attivare, dopo vari fax e raccomandate alle quali mi hanno anche risposto sono giunto al punto che :

1)
"loro" mi dicono che non sanno ne possono darmi tempi definiti per una possibile attivazione, ma c'è ki mi dice che non ci divrebbero essere problemi per attivare l'adsl e ki dice che nn l'avrò mai l'adsl con infostrada cm sto adesso, e quindi mi dicono che o disdico e ripasso a telecom pagandomi il riallaccio (e su questo vedremo se lo pagherò io..), oppure aspetto un tempo variabile che non si sa....potrebbe essere qualche mese oppure un limite per “x che tende a + infinito” in "x" (le prendo a ridere ...):-)
inoltre un agente wind mi ha detto che a giugno dovrebbero fare l'aggiornamento delle centrali in italia...insomma non so che fare, cioè se me l'attivano (voglio aspettare anche 3-4-5 mesi) io aspetto pure, però se devo aspettare a “fesso” è inutile perder tempo non so se mi spiego...??!!

-- adesso che mi consigliate voi?che fareste se foste nei miei panni?

- io tra i pochi cambiamenti che ho visto dal lato infostrada, è che prima se facevo la verifica via web del mio numero per l'attivazione dell'adsl su libero, inserendo il mio numero mi diceva che non avevo copertura e che era in continua espansione,la solita minestra insomma, mentre,
da una settimana circa, se inserisco il mio numero mi riconosce la mia linea cm linea telefonica infostrada e mi dice che a causa di manutenzione in centrale che stanno facendo, per l'adsl devo aspettare un pò, e che appena sarà possibile attivare il servizio saranno loro a chiamarmi per propormi l'attivazione.


Per la cronaca mi sn anche fatto anche un giro per vedere qualche possibile alternativa nel caso mi consigliaste di disdire infostrada o cmq trovare qualche alternativa:
ho visto NGI che mi sembra qualitativamente ottima, dà la seconda linea solo dati, a 90 euro per l'attivazione, più 37 euro mese per la 1250/256, e la dovrei abbinare alla linea voce di adesso che "sta" con infostrada in ull cn happy night illimitato senza scatto...

oppure la seconda possibilità è ritorno a telecom quindi canone telefono, canone adsl ectect

oppure mi è arrivato UNA LETTERA DI PARLA.IT CHE PARLA DI VOICE OVER IP, ho letto già in giro di questa cosa, ma è affidabile?
perchè di fare da tester per altre aziende truffaldine non mi va più....



- Insomma VOI ALLA FINE CHE FARESTE?
- Che mi consigliate?
- Conoscete gente che avevano il problema simile al mio e che si è risolto con l’attivazione dell’adsl?
- Io cmq se lascio infostrada voglio andare sul sicuro (vabbè che solo la morte è sicura però….:-) che mi consigliate?
-Ma in ogni caso, mica avrò problemi nel caso decidessi di rientrare in telecom per attivare l'adsl? Anche perché prima del distacco già l'avevo l'adsl flat con tin.it...
-Cmq a infostrada l'ho anche minacciati di portarli a mi manda raiitre,denunciarli all'agcom,a gasparri, e alle associazioni dei consumatori e di intraprendere azioni legali nei loro confronti...che potevo fare di più???

HELP ME!!!
VOGLIO RITORNARE SUL FORUM DI HWUPGRADE!!!!!

generals
23-03-2005, 15:11
Prega come ho fatto io che ti chiami un responsabile commerciale della telecom e ti proponga (come ha fatto con mio cognato) un riallaccio alla telecom senza spese e magari con una buona offerta tariffaria. Anche io (o meglio mio papà) sono passato ad infostrada dopo che mi avevano assicurato la possibilità di attivare l'adsl, poi non sono riuscito a bloccare la procedura di distacco e quando stavo passando a fastweb, il giorno in cui viene a casa il tecnico, infostrada mi contatta e mi dice che il distacco da telecom era già avvenuto. Morale ora mi trovo con infostrada senza adsl e senza possibilità di passare a fastweb......ciao

dario2
23-03-2005, 15:28
ciao, fra poco devo andare, cmq o mi riallaccio a telecom o mi faccio la seconda linea o me l'attivo cn loro l'adsl , di certo non me lo farò mettere ulteriormente.....cmq che mi consigliate voi?

e poi anche il fatto che adesso compare che nn posso attivare l'adsl perchè la centrale è in manutebnzione e mi chiameranno loro....boh non so se crederci o meno...

cmq potrò leggere il forum solo dopo pasqua, spero risponderete per consigliarmi qualcosa...
Buone feste a tutti in ogni caso...;)

generals
23-03-2005, 17:38
Originariamente inviato da dario2
ciao, fra poco devo andare, cmq o mi riallaccio a telecom o mi faccio la seconda linea o me l'attivo cn loro l'adsl , di certo non me lo farò mettere ulteriormente.....cmq che mi consigliate voi?

e poi anche il fatto che adesso compare che nn posso attivare l'adsl perchè la centrale è in manutebnzione e mi chiameranno loro....boh non so se crederci o meno...

cmq potrò leggere il forum solo dopo pasqua, spero risponderete per consigliarmi qualcosa...
Buone feste a tutti in ogni caso...;)


anche a me risulta la centrale in manutenzione.............la verità è che non siamo ancora coperti dall'adsl di wind!!!

losqualobianco
23-03-2005, 17:54
Anch'io ero finito nell'ULL di windinfostrada senza adsl. (ottobre 2003)

A suo tempo avevo risolto per l'adsl con la richiesta ad ngi S.p.A. (www.ngi.it) di una linea solo dati per l'adsl.

Ho fatto il rientro in telecom ed ora sono in shared-access con tiscali ma di ULL non nè voglio più sentir parlare.

dario2
25-03-2005, 18:34
vi risp. in fretta e furia, cmq a infostrada la sto minacciando di azioni lewgali mi ha rotto i coglioni davvero!

cmq la seconda linea cm fanno a farla passare??


cmq ngi solo per un anno lo fa 37 euro a mese l'adsl, poi fra un anno li aumenta e dovrei ripetere la tarantella??
non se ne perla proprio....

sto valutando l'offerta di parla.it 50 euro adsl+chiamate voip...comn'è l'adsl telvia??


p.s per la manutenzione in centrale io sono copertissimo a 10 mt da me c'è uno in ull e cn adsl a 2mb:rolleyes:

beatoangelico128
21-08-2005, 17:27
Io ho un simile problema:

Il contratto è un "Infostrada Base" preso con le vecchie lire
circa 60.000L. al mese (30€ circa) + 56K a parte.
Ora volevo fare il tutto incluso, ma ancora non è disponibile...
ma guarda un pò !!!! è da aprile che chiamano... che vogliano prenderci in giro
facendoci perdere tempo per far scadere l'offerta???
Io ho detto a mia madre: se va male
penso di farmi un contratto adsl senza linea telefonica su cui basarsi
es.: Bbip o Superadsl e lei continuava a pagare il normale contratto
(l'ultima sembra meglio) e provando ad utilizzare il voice over IP
e , se conviene, faccio la portabilità ad ua di queste due compagnie.
Voi cosa mi consigliate?
GRAZIE del vostro tempo!!!

3DnowKULER
21-08-2005, 18:25
anche io ho lo stesso problema...
sono distaccato da telecom da 3-4 anni e la wind m diceva ke d attivare l'adsl nn se ne parlava... finkè 4 mesi fa magicamente sia telefonando all'155 ke sul sito la mia linea risultava raggiunta dall'adsl!
senza perdere tempo rikiedo immediatamente l'attivazione ma a tutt'oggi dopo numerose sollecitazioni e kiamate d adsl neanke l'ombra...
un paio di giorni fa la wind m ha mandato la seguente email:

Gentile Cliente,
da verifiche effettuate in merito al Suo sollecito attivazione contratto Adsl in ULL fisico, La informiamo che il mancato avanzamento dell'ordine fino ad oggi era dovuto alla mancanza di risorse disponibili nel suo distretto di appartenenza.
Telecom Itala ha liberato altri lotti e Le confermiamo che la Sua pratica è stata inoltrata il 29/07/05 all'ente preposto per la fattibilità e la lavorazione, si attende ora la normale tempistica di provisioning.

Ma ke vuol dire!?

in tutto qsto pur di aver l'adsl avevo deciso d tornare a telecom...
un giorno a casa kiama una signorina proponendo a mio padre di tornare a telecom senza pagare il riallaccio con un'offerta promo 35 euri al mese x urbane interurbane e adsl flat, mio padre dice alla signorina di rikiamare un altro giorno x' prima avrebbe dovuto consultarmi, dopo una sett rikiama un'altra signorina per propormi il ritorno a telecom ma stavolta pagando il riallaccio e senza quella bella offerta di cui negava l'esistenza :mc:

cosa da pazzi!!

volevo sapere solo una cosa... ma a qlcuno, gia distaccato da telecom, è stato attaccato l'adsl da win? è una cosa possibile tecnicamente o quelli come noi in qst condizione possono smettere di coltivare qsta vana speranza??

grazie

dario2
21-08-2005, 21:42
Guarda ho aperto un nuvo thread mettiamoci tutti in quello...

Cmq per 3DnowKuler beyh se mi avesse chiamato a me telecom per ritornare senza riallaccio non ci avrei pensato più di un nanosecondo...

cmq a me di adsl neanche l'ombra solo un operatore mi disse che avrei dovuto aspettare la prima decade di settembre, ma poi chiamando di nuovo nessuno ne sapeva niente di questo fatto, cmq dopo metà settembre mi riallaccio a telecom e mi faccio alice 640 a 20 che mi basta e avanza, rendetevi ocnto che rispetto a telecom avendo le stesse cose RISPARMIO LA MISERA CIFRA DI 5EURO AL MESE, e l'adsl ocsta uguale con l'aggiuntqa che la velocità non mi interessa particolarmente e che infostrada filtra il p2p...

cmq la possibilità di avere l'adsl dopo, è negata da contratto per i contratti fino al 2003 se non erro, i canonezero, poi invece lap ossibilità non viene negata esplicitamente, ma implicitamente, cmq qualcuno su un gruppo l'ho sentito che c'è riuscito, ma latri riscontri non ne avuti, poi il problema è un altro io ocn i soldi che sqendo per il 56k,con il quale al giorno d'oggi non si riesce a fare quasi più nulla, mi ci faccio alice 640, e ci faccio tutto quello che ci devo dato che l'adsl l'avevo già avuta con tin.it a 640 e andava benissimo...

cmq vi metto l'indirizzo dell'ultimo thread da me iniziato...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=995554