View Full Version : Ditta per una tastiera ed un trackball personalizzati
balubeto
23-03-2005, 10:53
CIAO
Conoscete una ditta che crea, per i privati, delle tastiere e dei trackball personalizzati?
GRAZIE
CIAO
penso che una ditta che faccia SOLO quello non avrebbe una gran vita...
Al massimo becca qualche modder bravo, o gente che fa lavori in areografia (se ti interessa piu' che altro il colore) su caschi e simili...
Gli paghi il lavoro freelance e via ;)
Saluti
BES
balubeto
23-03-2005, 11:54
Veramente, a me, interesserebbe una ditta che potesse creare tastiere e trackball con dei tasti bistabili.
GRAZIE
CIAO
I tasti bistabili?
Cosi' poi cosa fai, cambi le lettere ad ogni tasto quando non ti piace piu' la posizione della A?
Mi sa che e' un po' una richiesta irrealizzabile, anzi...magari con qualche migliaio di euro qualcuno te la fa anche ;)
Saluti
BES
Jimmy3Dita
23-03-2005, 13:38
Tasti bistabili? Di cosa si tratta?
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Tasti bistabili? Di cosa si tratta?
a quanto ne so io i cartelli dai benzinai che segnano i prezzi sono bistabili, ovvero la matrice di 8 che girando ogni singolo "pezzettino" forma lettere e numeri.
Una volta erano tutti manuali, dove era un classico la sera scrivere "CIAO" (io personalmente pero scrivevo "SUCA"), ora invece molti sono dei display...
aggiungo pure che magari dico una cazzata enorme eh.... io pero' li avevo sentiti chiamare cosi' quei cosi, appunto per questo non capivo la cosa collegata ad una tastiera ;)
Saluti
BES
Mi sa che ho detto una cazzata, intanto ho trovato questo:
http://www.pavonerisorse.to.it/centrohandicap/materiali/maltron.htm
Saluti
BES
balubeto
23-03-2005, 16:26
Ci siamo, quasi.
Mi serve una tastiera che abbia i tasti SHIFT (Shift, Ctrl, Alt, Win) bistabili cosi` da poter usare una tastiera USB anche con una mano sola. Es. Dovendo eseguire la sequenza Ctrl+a e avendo il tasto Ctrl bistabile, dovrei fare cosi`: Ctrl-premuto, a, Ctrl-alzato. Lo stesso discorso vale per il trackball USB. Es. Click-sinistro-premuto, muovere la pallina, click-sinistro-alzato. Ora, avete capito che cosa sto cercando?
GRAZIE
CIAO
Secondo me si può fare tranquillamente con un flip-flop per ogni tasto necessario ;)
chandler8_2
29-03-2005, 10:05
Mi serve una tastiera che abbia i tasti SHIFT (Shift, Ctrl, Alt, Win) bistabili cosi` da poter usare una tastiera USB anche con una mano sola. Es. Dovendo eseguire la sequenza Ctrl+a e avendo il tasto Ctrl bistabile, dovrei fare cosi`: Ctrl-premuto, a, Ctrl-alzato. Lo stesso discorso vale per il trackball USB. Es. Click-sinistro-premuto, muovere la pallina, click-sinistro-alzato. Ora, avete capito che cosa sto cercando?
cioè vuoi crtl, alt e compagnia bella come capslock o blocnum
potrebbe essere una cosa abbastanza funzionale
PsychoWood
29-03-2005, 12:23
Originariamente inviato da balubeto
Ci siamo, quasi.
GRAZIE
CIAO
WinXP: Accessibility Options -> Stickykeys fa esattamente quello che cerchi (sempre se ho capito bene).
Non so bene se ci sia qualcosa di equivalente per il mouse, ma sono abbastanza sicuro di sì..
PsychoWood
29-03-2005, 12:27
Originariamente inviato da PsychoWood
Non so bene se ci sia qualcosa di equivalente per il mouse, ma sono abbastanza sicuro di sì..
Appunto: fa parte delle opzioni del mouse, è chiamato ClickLock.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.