View Full Version : CHI PUO RISPONDERE?
sunshark
23-03-2005, 09:44
ciao a tutti,non ho molta conoscenza del mondo adsl e volevo avere se possibile alcune informazioni.2 settimane fa ho fatto l'abbonamento a libero adsl flat 2 mega e avrei alcune domande da rivolgervi....
1)ho 2 pc un portatile ed un case pentium 3 800.leggo che c'è bisogno della scheda di rete per connettermi con l'adsl,pensate che il case ce l'abbia,e se si come posso controllarlo?
2)domani mi consegnano il kit con il router che ho ordinato,in questo caso basterà seguire le istruzioni oppure da domani dovrò aspettare altri 20 giorni per l'attivazione dell adsl?6 gg fa mi hanno avvertito che facevano dei lavori sulla mia rete telefonica,quindi l'attivazione l'avranno già fatta quel giorno?
3)volevo sapere se ci sono persone che hanno libero a orma e come gli va la rete...perchè qui ho letto molti post,e me so paventato un po....misà che domani inizierà un periodo di incazzature,vero????
un saluto a tutti e grazie per i consigli....
fulviettino
23-03-2005, 13:24
Originariamente inviato da sunshark
[..cut..]
1)ho 2 pc un portatile ed un case pentium 3 800.leggo che c'è bisogno della scheda di rete per connettermi con l'adsl,pensate che il case ce l'abbia,e se si come posso controllarlo?
Non so che sistema operativo tu abbia cmq con win2000 e xp fai così:
pannello di controllo-->sistema-->hardware-->gestione periferiche-->schede di rete...
qui capisci se hai la scheda di rete o meno...in alternativa potresti direttamente guardare dietro il case del pc :)
2)domani mi consegnano il kit con il router che ho ordinato,in questo caso basterà seguire le istruzioni oppure da domani dovrò aspettare altri 20 giorni per l'attivazione dell adsl?6 gg fa mi hanno avvertito che facevano dei lavori sulla mia rete telefonica,quindi l'attivazione l'avranno già fatta quel giorno?
Io ho aspettato circa due settimane dalla prima telefonata che ho fatto (per richiedere la linea ADSL) quindi presumo che nel momento in cui ti consegnino il kit dovresti essere già collegato.
3)volevo sapere se ci sono persone che hanno libero a orma e come gli va la rete...perchè qui ho letto molti post,e me so paventato un po....misà che domani inizierà un periodo di incazzature,vero????
un saluto a tutti e grazie per i consigli....
beh qui non posso aiutarti...io sono a Milano e per ora (ho ADSL libero flat a 2Mbit da circa un mese) nessun prob :sperem:
ciaoo
sunshark
23-03-2005, 13:38
grazie fulviettino.sul portatile la scheda di rete c'è.ora vado a vedere sul case.su entrambi cmq ho xp.domani spero di non avere problemi.....grazie mille.ciao
fulviettino
23-03-2005, 13:41
grazie fulviettino.sul portatile la scheda di rete c'è.ora vado a vedere sul case.su entrambi cmq ho xp.domani spero di non avere problemi.....grazie mille.ciao
Ma figurati!:D
Al max ci risentiamo si questi schermi :sofico:
sunshark
23-03-2005, 13:45
aaaaaahhhhhhhhrrrrrrggggggggggg:muro:
sul case non c'è manco la traccia di una scheda di rete,e mo?domani allora quel pc non lo posso connette prima di averla comprata...ma il portatile lo posso connettere lo stesso?e che scheda compro????help me fulviettino
fulviettino
23-03-2005, 14:02
aaaaaahhhhhhhhrrrrrrggggggggggg:muro:
sul case non c'è manco la traccia di una scheda di rete,e mo?domani allora quel pc non lo posso connette prima di averla comprata...ma il portatile lo posso connettere lo stesso?e che scheda compro????help me fulviettino
Prima di tutto hai uno slot PCI libero sulla scheda madre?
In caso positivo basta che compri una qualunque scheda di rete PCI 10/100Mb...ti costa intorno ai 10 euro
sunshark
23-03-2005, 14:07
sai che non lo so.non l'ho mai toccato quel pc,ho solo cambiato la ram una volta,quindi presumibilmente dovrei averlo il posto.quindi basta che chiedo una scheda 10/100 e ho risolto?
fulviettino
23-03-2005, 14:23
sai che non lo so.non l'ho mai toccato quel pc,ho solo cambiato la ram una volta,quindi presumibilmente dovrei averlo il posto.quindi basta che chiedo una scheda 10/100 e ho risolto?
Beh prima di comprarla mi assicurerei di avere lo slot libero (PCI!!!non lo slot della ram..) dove montarla (anche se dovresti averlo). Tanto il pc lo dovrai aprire in ogni caso per montare la scheda..tanto vale aprirlo subito e rendersi conto. Chiedi pure una scheda di rete PCI 10/100Mb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.