PDA

View Full Version : Cd audio da aiff con nero

:: /\MD ::
23-03-2005, 10:42
Ho delle tracce in formato aiff da portare su cd audio, masterizzando con nero purtroppo quando vado per fare il cd audio e trascino il file nella compilation mi da errore "format non supported", ma aiff non è proprio il formato audio cd? come mai non posso masterizzarlo? che devo fare?

y4mon
23-03-2005, 11:04
Originariamente inviato da :: /\MD ::
Ho delle tracce in formato aiff da portare su cd audio, masterizzando con nero purtroppo quando vado per fare il cd audio e trascino il file nella compilation mi da errore "format non supported", ma aiff non è proprio il formato audio cd? come mai non posso masterizzarlo? che devo fare?

AIFF è l'acronimo di Apple Interchange File Format che è il formato in cui vengono salvate le tracce audio in un sistema MacIntosh.

In Nero ci dovrebbe essere un plugin apposito.

In particolare la chiave di registro di questo plugin si corrompe (alle volte) negli upgrade di Nero (in particolare passando dalla serie 5 alla 6).

Dovresti quindi controllare in "Preferenze">Generale>Ricerca Plugin di Nero x vedere se è correttamente supportato.

Nel caso ci fosse una specie di pallino giallo accanto al plugin AIFF potrebbe essere quello il problema.

Non mi ricordo come si faceva a modificare il registro, se ho il tempo faccio una ricerca, tu intanto facci sapere.

ciao
Y4mon

25-03-2005, 11:09
hmm hai ragione, ho un pallino giallo di fianco alla voce Aiff

25-03-2005, 13:01
ho risolto masterizzando con iTunes, grazie cmq ;)