View Full Version : Ping
ScorpionLeo
23-03-2005, 09:39
Ciao a tutti...
Vorrei sapere se c'è qualche modo per ottimizzare il Ping...io mi collego ad internet tramite Alice.
Vorrei cercare di diminuire il mio ping xkè gioco spesso in rete...
farti settare in fast se già no lo sei e se è possibile
ScorpionLeo
23-03-2005, 09:56
Io mi collego direttamente a internet non in rete...
Uso WinXP
Originariamente inviato da ScorpionLeo
Io mi collego direttamente a internet non in rete...
Uso WinXP
Ti ha consigliato di settare la tua Alice in Fast (come la mia)
Devi chiamare il 187 e dirgli che hai problemi con i tempi di latenza che sono molto alti;) se sei fortunato te la settano in fast:) non centra con cosa ti colleghi e una impostazione che può solo fare Telecoz dalla loro centrale:)
ScorpionLeo
23-03-2005, 10:26
e no ci sono software x ottimizzare il ping?
PS:quale è il numero della Telicom??;)
ScorpionLeo
23-03-2005, 10:54
Ho appena chiamato e mi hanno detto ke nn possono far niente...
Allora ti conviene passare a F5 quando ti scade il contratto;)
Non credo che ci siano dei programmi per migliorare il ping.
Ciao:)
Originariamente inviato da Xanor
Ti ha consigliato di settare la tua Alice in Fast (come la mia)
Devi chiamare il 187 e dirgli che hai problemi con i tempi di latenza che sono molto alti;) se sei fortunato te la settano in fast:) non centra con cosa ti colleghi e una impostazione che può solo fare Telecoz dalla loro centrale:)
Ciao Xanor , per ping accettabile cosa si intende come valore medio ?
55/60 ms medio e' alto ?
ciao e grazie
Ciao fatti il conto che prima del settaggio in Fast quando facevo da dos "ping.maya.ngi.it" stavo sui 70 ms + o -,ora sto sui 32 ms.
55-60 non è male ma + basso e meglio è;) :D
60 ms è il valore medio delle connessioni telecom....ovviamente non settate in fast
ragazzi ne approfitto x postare qui un problema ke ho con il mio ping: ho fatto l'aggiornamento del modem Alice Gigaset in router e, dal 65 di prima, mi ritrovo un ping medio di 130 :cry: :cry:
qcn mi ha detto ke c'è qcs ke nn va nella config di rete, e non nel firmware (come io pensavo), dato ke a lui con lo stesso firmware aggiornato il ping è rimasto immutato. Mi dite cosa posso fare x risolvere il problema?
Preciso ke al router ho collegato un pc tramite ethernet ed un altro via USB (installando in quest'ultimo caso i driver necessari), ma il ping è 130 anke se è connesso solo il pc ethernet!
Help :cry:
Originariamente inviato da zetec
60 ms è il valore medio delle connessioni telecom....ovviamente non settate in fast
pensate che con vodafone in gprs il valore medio è 679 ms :muro:
Originariamente inviato da Xanor
Ciao fatti il conto che prima del settaggio in Fast quando facevo da dos "ping.maya.ngi.it" stavo sui 70 ms + o -,ora sto sui 32 ms.
55-60 non è male ma + basso e meglio è;) :D
Grazie mille Xanor , provvedero' a chiedere al 187 se e' possibile settare cosi' la mia linea.
saluti
Originariamente inviato da Bubble
pensate che con vodafone in gprs il valore medio è 679 ms :muro:
Ma infatti io mi ritengo "fortunato" perchè prima con alice poi con tin.it ottengo questi valori di media ma ho visto altre connessioni sempre by telecom nella mia città o altrove con valori molto più alti :)
ScorpionLeo
24-03-2005, 08:24
Soo diverse volte che chiamo la Telecom e mi rispondono quasi sempre delle ragazze ke nn ci capiscono un c.... come faccio a spiegarmi??Oppure c'è qualche numero da chiamare a cui risponde del personale più tecnico??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.