PDA

View Full Version : differenze tra php4 e php5

mistermars
23-03-2005, 09:28
sono andato nel sito php.net per scaricarmi la versione di php, ma ho notato la presenza di due versioni

mi sapete dire quale è la differenza

VICIUS
23-03-2005, 10:53
PHP5 ha il core completamente riscritto. La programmazione ad oggetti ora supporta classi statiche, astratte,interfacce e permette di differenziare stra membri public private e protected con costruttori e distruttori. Il supporto a mysql è stato risciritto. Hanno aggiunto un database integrato nel codice di nome sqlite molto veloce. Ci sono anche gli iteratori anche il supporto per xml e soap è stato riscritto da zero.

ciao ;)

mistermars
23-03-2005, 12:09
Originariamente inviato da VICIUS
PHP5 ha il core completamente riscritto. La programmazione ad oggetti ora supporta classi statiche, astratte,interfacce e permette di differenziare stra membri public private e protected con costruttori e distruttori. Il supporto a mysql è stato risciritto. Hanno aggiunto un database integrato nel codice di nome sqlite molto veloce. Ci sono anche gli iteratori anche il supporto per xml e soap è stato riscritto da zero.

ciao ;)

tutto ciò significa che è meglio utilizzare direttamente la versione 5?

lombardp
23-03-2005, 13:44
Originariamente inviato da mistermars
tutto ciò significa che è meglio utilizzare direttamente la versione 5?

Se è per realizzazione siti web, a mio avviso non conviene, mi semrba che hosting con supporto PHP5 siano molto rari.