View Full Version : Nuova Mobo A64
Anakin_86
23-03-2005, 09:12
Ciao a tutti,
ho deciso di aggiornare il mio sistema e passare all'athlon 64, però vorrei tenere la mia radeon 9800 Pro.
E qui nasce il problema; mi serve necessariamente una mobo con agp e quindi non so se prendela socket 754 con chipset nforce3, ossia o la DFI Lanparty UT NF3 250Gb oppure la Asus K8N-E Deluxe, altrimenti passare direttamente al Socket 939 con chipset VIA K8T800Pro.
Ero più intenzionato a prendere l'nforce, però avrò grosse limitazioni senza dualchannel?
Considerate che non mi interessa un sistema aggiornabile perchè tanto la prossima volta cambierò tutto da cima a fondo, volevo solo dare una botta di vita al mio pc. :)
Se rimango sul Socket 754, quale tra la DFI e la Asus mi consigliate?
Grazie in anticipo :)
Originariamente inviato da Anakin_86
Ciao a tutti,
ho deciso di aggiornare il mio sistema e passare all'athlon 64, però vorrei tenere la mia radeon 9800 Pro.
E qui nasce il problema; mi serve necessariamente una mobo con agp e quindi non so se prendela socket 754 con chipset nforce3, ossia o la DFI Lanparty UT NF3 250Gb oppure la Asus K8N-E Deluxe, altrimenti passare direttamente al Socket 939 con chipset VIA K8T800Pro.
Ero più intenzionato a prendere l'nforce, però avrò grosse limitazioni senza dualchannel?
Considerate che non mi interessa un sistema aggiornabile perchè tanto la prossima volta cambierò tutto da cima a fondo, volevo solo dare una botta di vita al mio pc. :)
Se rimango sul Socket 754, quale tra la DFI e la Asus mi consigliate?
Grazie in anticipo :)
Se ti piace Overclkkare DFI sicuramente.
Se vuoi gia prendere una 939 con agp puoi buttarti su MSI Neo2
Anakin_86
23-03-2005, 09:24
:eek: Non sapevo ci fosse qualche mobo Socket 939 con Nforce3 e AGP! Cosa mi dici di questa MSI Neo2?
E perchè hai detto "GIA' prendere una 939 con agp"? Ci sono novità in vista? Se entro breve esce qualcosa magari con nforce 4, socket 939 e agp, potrei anche aspettare un pò! :)
:eek: Non sapevo ci fosse qualche mobo Socket 939 con Nforce3 e AGP! Cosa mi dici di questa MSI Neo2?
E perchè hai detto "GIA' prendere una 939 con agp"? Ci sono novità in vista? Se entro breve esce qualcosa magari con nforce 4, socket 939 e agp, potrei anche aspettare un pò! :)
Nforce 4 con agp io sinceramente non la prenderei perchè dovrebbe essere una cosa ibrida (tipo utilizzo del bus pci per l'agp) visto che NF4 è nativo PCI-E.
Ho detto gia perchè mi è scappato:D e perche un po tutti stanno aspettando che DFI esca con nf3 939 e agp anche se la vedo dura a breve.
La differenza tra NF4 e nF3 ultra per me al si puo racchiudere nel diverso supporto alla sezione video e basta. Altre grosse differenze degne di rilievo non ce ne sono. Anche perche il controller della memoria è integrato nella CPU e quindi il signle o double channel lo fa la CPU non il chipset. (754 single 939 double).
Sulla NEO 2 che una sezione apposta. Leggila che sicuramente e molto interessante.
LInk NEO 2
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=803690
Anakin_86
23-03-2005, 09:44
Ok allora mi leggo il Thread sulla MSI poi decido cosa prendere.
Grazie mille! :)
Anakin_86
23-03-2005, 09:52
Sai se è compatibile con lo Zalman CNPS7000-Cu? Guardando in giro ho come l'impressione che non ci stia :(
A questo punto mi sa che devo restare sul socket 754 :cry:
Sai se è compatibile con lo Zalman CNPS7000-Cu? Guardando in giro ho come l'impressione che non ci stia :(
A questo punto mi sa che devo restare sul socket 754 :cry:
Sinceramente qui non ti posso aiutare, sono 4 anni che non uso più dissipatori ad aria. Non so propio che dirti.
Sul thread non c'è scritto niente?
Comunque il 754 ne che è da buttare via.
La differenza tra single e dual ne mica abissale. L'unica cosa e che di cpu 754 non ne fanno più.
Bisogna solo aspettare e vedere se con i mobile nuovi a 0.09 754 si riesce ad far andare DFI NF3 250gb.
Guarda qui.
http://database.hwupgrade.it/index.php?db=7&tab=Sistemi%20processore%20AMD%2064%20bit%20-%20Overclock
Anakin_86
23-03-2005, 10:06
Intanto volevo chiederti un'altra cosa.
La Mobo che ho trovato a meno è la DFI Lanparty UT NF3 250Gb. Se ci mettessi un Athlon 64 3000+ e 1 GB di Ram Geil UltraX DDR400 verrebbe fuori un buon sistema?
L'Athlon 64 3000+ Socket 754 è un NewCastle?
In tutto mi viene a costare 485 euro da tecno******
Può andare?
Intanto volevo chiederti un'altra cosa.
La Mobo che ho trovato a meno è la DFI Lanparty UT NF3 250Gb. Se ci mettessi un Athlon 64 3000+ e 1 GB di Ram Geil UltraX DDR400 verrebbe fuori un buon sistema?
L'Athlon 64 3000+ Socket 754 è un NewCastle?
In tutto mi viene a costare 485 euro da tecno******
Può andare?
Sicuramente un buon sistema.
Questio è il mio:
Dfi Nf3 250Gb
Atlhon 64 3000+@2700mhz @1.7volt
2x512 OCZ Platinum Pc3200 Rev 2 TCCD @270mhz
Raffreddato a liquido
Antec True control 550Watt.
L'unico problema del tuo sistema sarebbero le ram che stando a quanto si dice ultimamente montano winbond UTT o BH5 che sono chip che per salire hanno bisongno di corrente.
Hai Pvt.
Prendi TCCD se li trovi.
Ciao.
Anakin_86
23-03-2005, 10:39
Azz ma le Geil UltraX non dovrebbero montare i chip TCCD? Le ho scelte basandomi sul Thread in rilievo sulle memorie Ram.
Da quello che ho letto lì sono le Ultra che montano i chip winbond.
C'è qualcosa che non quadra :p
Azz ma le Geil UltraX non dovrebbero montare i chip TCCD? Le ho scelte basandomi sul Thread in rilievo sulle memorie Ram.
Aspetta n'attimo.
Si le Ultra X appunto, leggi qui:
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=56460
Anakin_86
23-03-2005, 11:09
Se ho capito bene possono capitarmi o con i chip TCCD oppure con i Winbond?
O forse ho detto una grossa caz**ta :sofico:
Il problema è che le OCZ che mi hai detto tu costano 295 euro, mentre le Geil le pagherei 238. Che dilemma :(
Se ho capito bene possono capitarmi o con i chip TCCD oppure con i Winbond?
O forse ho detto una grossa caz**ta :sofico:
Il problema è che le OCZ che mi hai detto tu costano 295 euro, mentre le Geil le pagherei 238. Che dilemma :(
Si pero quelle so TCCD le altre vai a chiulo.
Io ti consigleriei di andare sul sicuro.
Anakin_86
23-03-2005, 11:45
Per 47 euro in meno più altri 10 di spedizioni, potrei tentare di andare a fortuna :D
Solo che, come dici tu, sarebbe meglio andare sul sicuro.
Cmq se becco quelle con i chip Winbond i problemi li avrei solo overclokkando giusto?
Mi puoi spiegare quali problemi avrei? Salgono poco? Non riescono a tenere timing spinti?
Sai il problema è che non ci arrivo già ora con i soldi, quindi preferirei risparmiare i 47 euro. Però se mi dici la differenza è molto elevata tra i TCCD e i Winbond allora bisogna che ci penso bene. :)
Per 47 euro in meno più altri 10 di spedizioni, potrei tentare di andare a fortuna :D
Solo che, come dici tu, sarebbe meglio andare sul sicuro.
Cmq se becco quelle con i chip Winbond i problemi li avrei solo overclokkando giusto?
Mi puoi spiegare quali problemi avrei? Salgono poco? Non riescono a tenere timing spinti?
Sai il problema è che non ci arrivo già ora con i soldi, quindi preferirei risparmiare i 47 euro. Però se mi dici la differenza è molto elevata tra i TCCD e i Winbond allora bisogna che ci penso bene. :)
L'unico problema che hai co i winbond è che devi dargli corrente per farli salire. Le latenze spinte le reggono senza problemi, ma nel momento che tu devi overclokkare devi dargli corrente, alemno 3.3 volts.
Adesso la DFI nf3 250 gb è attualmente l'unica scheda che da alle memorie i 3.1volts con il bios originale, con quelli moddati puoi arrivare a 4 volts. Il problema per qui starebbe nel fatto che siccome la linea che viene utilizzata dalla scheda per le memorie è quella dei 3.3 volt, per poter impostare da bios appunto i 3.3 volts il tuo alimentatore deve essere in grado di madare almeno 3.45 3.5 volts sulla linea dei 3.3volt e questo non puo accadere se non o con un OCZ powerstream o con un alimentatore moddato appunto su quella linea.
Inoltre se utilizzi un altra scheda madre, calcolando che tutte al massimo danno i 2.85 volts devi sperare che quelle mem vadano.
Tutto qui.
madonna gli errori che ho fatto.
Cui si scrive cui non qui:D :hic:
Dimenticavo, i TCCD invece hanno il pregio di poter andare a 2-2-2-x fino a 215-220mhz con voltaggio di 2.8-2.9 e di arrivare se sei fortunato fino ai 300mhz con latenze 2.5-3-3-x e voltaggi compresi tra i 2.7-2.9 volts.
Hanno cio il pregio di scalare molto in frequenza senza richiedere voltaggi fuori dal comune.
Calcolando poi che gli A64 sono tutti bloccati verso l'alto (cioe nel tuo caso un 3000+ e un 10x200mhz tu puoi usare i molti da 10 in giu ma non da 10 in su, l'unico modo che hai per overclokkare e salire di bus).
Anakin_86
23-03-2005, 12:16
Direi che mi hai dato abbastanza motivi per non prendere le Geil!!! :p
Visto che volevo prendere tutto da un solo sito per non pagare due volte le spedizioni, mi rimangono le corsair che costano circa come le ocz.
Su deep****clock ci sono le corsair twinx 2x512 XL XMS CL2-2-2-5 T1.
Queste dovrebbero avere i chip Samsung TCCD giusto?
Nel thread qui sulle ram ho visto che c'è una versione delle XL con scritto anche Brainpower PCB. Che cos'è?
Anakin_86
23-03-2005, 12:19
Originariamente inviato da GIASAN
madonna gli errori che ho fatto.
Cui si scrive cui non qui:D :hic:
:sofico:
Cmq per overclokkare sarà come faccio ora col mio P4. Il molti è bloccato e infatti salgo solo con il bus. Peccato solo che non sale un cavolo :muro:
Speriamo col sistemino nuovo :cool:
Direi che mi hai dato abbastanza motivi per non prendere le Geil!!! :p
Visto che volevo prendere tutto da un solo sito per non pagare due volte le spedizioni, mi rimangono le corsair che costano circa come le ocz.
Su deep****clock ci sono le corsair twinx 2x512 XL XMS CL2-2-2-5 T1.
Queste dovrebbero avere i chip Samsung TCCD giusto?
Nel thread qui sulle ram ho visto che c'è una versione delle XL con scritto anche Brainpower PCB. Che cos'è?
Le corsair lasciale perdere. Il BP pcb è il circuitino dove sono saldati i chip delle memorie. Attualmente è il migliore che c'è.
Comunque se vuoi prendere tutto da un sito, mada una mail a quello e chiedigli cio che ti serve, vedrai che ti accontentano.
Sono molto seri e hanno tutto non solo quello che vedi.
Vai tranquo.
:sofico:
Cmq per overclokkare sarà come faccio ora col mio P4. Il molti è bloccato e infatti salgo solo con il bus. Peccato solo che non sale un cavolo :muro:
Speriamo col sistemino nuovo :cool:
Se sei fortunato col procio almeno i 2600mhz li prendi, se no al limite i 2400.
Anakin_86
23-03-2005, 12:27
Originariamente inviato da GIASAN
Le corsair lasciale perdere. Il BP pcb è il circuitino dove sono saldati i chip delle memorie. Attualmente è il migliore che c'è.
Comunque se vuoi prendere tutto da un sito, mada una mail a quello e chiedigli cio che ti serve, vedrai che ti accontentano.
Sono molto seri e hanno tutto non solo quello che vedi.
Vai tranquo.
Intendi deep***** ? Quindi posso chiedergli se hanno le OCZ che hai tu? Mi potresti dire il modello esatto delle tue memorie? :)
Intendi deep***** ? Quindi posso chiedergli se hanno le OCZ che hai tu? Mi potresti dire il modello esatto delle tue memorie? :)
No quello che ti ho dato in PVt.
OCZ PC3200 Platinum Rev.2
Anakin_86
23-03-2005, 12:40
Ok allora ormai credo di aver deciso! Vado per le OCZ :)
Grazie mille per la disponibilità! :)
Appena arriva tutto vedrò di cominciare a overclokkare un pò :cool:
Ok allora ormai credo di aver deciso! Vado per le OCZ :)
Grazie mille per la disponibilità! :)
Appena arriva tutto vedrò di cominciare a overclokkare un pò :cool:
EH Eh , con quella scheda che ha tipo 21 settaggi per le memorie sicuramente hai da divertirti.
Io cio messo 2 settimane per trovare quelli giusti, pero una volta trovati ti da belle soddisfazioni.
ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.