View Full Version : DVD + vs DVD -
GOKUSSJ77
23-03-2005, 10:08
Ragazzi io è da tempo che ormai utilizzo il master DVD e indifferentemente DVD+ e -, con i secondi forse un pò più compatibili, ma i primi invece un pò più veloci nella lettura.
Spero non ci sia un'altro thread su questo argomento (altrimenti chiudete pure;)), utile secondo me vedere quale tipo di supporto utilizzate (se DVD+ oppure -) e il perchè.
Sarebbe una buona guida per vedere l'utilizzo di noi utenti sul "campo" dei supporti.
Motivate i vostri voti;)
Io ero un feroce sostenitore del formato "-", ma ultimamente uso solo il "+"...anche nel 100% dei film. Bitsettando non ho ancora trovato un lettore tra i miei posseduti che mostri incompatibilità col suddetto formato. Senza contare che in ambito informatico è indubbiamente superiore......in lettura sono più veloci....e molti masterizzatori "burnano" meglio nel formato "+".
Ovviamente solo DVD Verbatim...sia + che -.
GOKUSSJ77
23-03-2005, 14:15
Originariamente inviato da shez
Io ero un feroce sostenitore del formato "-", ma ultimamente uso solo il "+"...anche nel 100% dei film. Bitsettando non ho ancora trovato un lettore tra i miei posseduti che mostri incompatibilità col suddetto formato. Senza contare che in ambito informatico è indubbiamente superiore......in lettura sono più veloci....e molti masterizzatori "burnano" meglio nel formato "+".
Ovviamente solo DVD Verbatim...sia + che -.
Anche io utilizzo solo Verbatim, e i + che utilizzo li bitsetto e no problem.
MaPPaZZo
23-03-2005, 15:56
io li uso tutti e due...dipende quali trovo nei negozi!:D
i + sembrano essere qualitativamete superiori oltre che più veloci in lettura -> http://www.cdfreaks.com/article/113
i - sono più compatibili ma con il bitsetting il problema si supera completamente (ma parliamo di vecchi lettori...)
LotharInt
23-03-2005, 20:28
mah io non ho mai riscontrato differenze significative fra i due formati..il disaccordo fra le case costruttrici di dvd-recorder sfiora il ridicolo ed è insensata dal momento che oramai chiunque compra masterizzatori che supportano + e -...
GOKUSSJ77
29-03-2005, 20:49
Up per il topic, mi piacerebbe avere altri commenti;)
Serious Sandro
30-03-2005, 12:23
per me utilizzo i +R bitsettati a dvd-rom, se devo fare un film per qualcuno uso i -R perchè mi è capitato di trovare vari lettori dvd che non leggono i +R nenache bitsettati, per quel che riguarda i dual layer +R ho visto che vari lettori dvd non li leggono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.