PDA

View Full Version : Rippare stazioni radio con una sound blaster 16

xwang
23-03-2005, 09:54
Sto cercando di rippare delle stazioni radio usando una sound blaster 16, ma non ottengo nessun suono.
Come programmi ho trovato (sto cercando solo freeware) Internet Radio Tuner, oppure Mp3DirectCut entrambi con l'apposito encoder lame (ne ho provati anche tanti altri).
Quando li provo sul mio notebook (che é del dicembre 2003 e ha una scheda audio Sigm Tel C-Audio) registro tutto perfettamente.
Quando invece uso il pc di mio fratello (che ha una Sound blaster 16) riesco solo a sentire ma non a registrare.
E' un problema di scheda audio o cosa?
Eventualmente quale scheda (magari usata) minima devo comprare per poter registrare da internet?
Il tutto serve per poter usare il pc come un registratore stereo e poter risentire le trasmissioni radio in un orario differente usando il lettore cd dell'auto.
Mi potete aiutare?
Xwang

xwang
23-03-2005, 18:04
Ho provato i due programmi anche sul pc di mio padre che ha un sb1024 e anche da lui non funzionano.
Che ci sia un'incompatibilità con le sound blaster?
Xwang

xwang
23-03-2005, 21:30
Ho appurato che é un problema di scheda audio.
Si trovano dei driver aggiornati per la sound blaster 16?
Altrimenti quanto mi può costare un scheda pci più recente (magari usata, ma quale modello...meno costa meglio é purché sia migliore della sb16).
Xwang

Kewell
23-03-2005, 21:44
Sul sito della creative trovi le audigy zs ricondizionate a 35 euro (se hai fortuna a trovarle;) ).

xwang
23-03-2005, 22:25
Ma sbaglio o anche la meno costosa delle schede audio attualmente in commercio dovrebbe essere migliore della sb16 che se non ricordo male sta addirittura su uno slot isa?
Xwang

Kewell
23-03-2005, 22:44
Sì.
Comunque con 35 euro è un bel prendere;)