View Full Version : eTrust EZ AntiVirus
Doreciakgulp
23-03-2005, 09:11
Me ne hanno parlato bene, qualcuno sa dirmi se è effetivamente un prodotto valido?:)
Doreciakgulp
23-03-2005, 13:53
Nessuno lo conosce ?
:confused: :confused: :confused: :confused:
FOXYLADY
23-03-2005, 17:02
L'ho installato qualche giorno fa sul PC di un mio amico e mi ha detto che ne è molto soddisfatto.
E' molto veloce, leggero e facile da usare.
Fino a qualche giorno fa era offerto in versione gratuita per un anno, ma ora credo che la promozione sia finita
:(
Ciao
Doreciakgulp
23-03-2005, 21:17
Originariamente inviato da FOXYLADY
L'ho installato qualche giorno fa sul PC di un mio amico e mi ha detto che ne è molto soddisfatto.
E' molto veloce, leggero e facile da usare.
Fino a qualche giorno fa era offerto in versione gratuita per un anno, ma ora credo che la promozione sia finita
:(
Ciao
E' ancora gratis per un anno :)
Anche a me è sembrato leggero, facilissimo da configurare e velocissimo nella scansione (50 minuti per due hd di 40+120 GB), ma mi chiedevo se tutte queste buone qualità fossero indice della bontà del prodotto o piuttosto di scansioni all'acqua di rose. :confused:
Originariamente inviato da Doreciakgulp
Anche a me è sembrato leggero, facilissimo da configurare e velocissimo nella scansione (50 minuti per due hd di 40+120 GB), ma mi chiedevo se tutte queste buone qualità fossero indice della bontà del prodotto o piuttosto di scansioni all'acqua di rose. :confused:
Se l'AV che hai citato è l'E-Trust version 6.2.0.28 di questa (http://www.virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=67&mnu=67) comparativa.....:sperem: ...
Mi sa tanto che la risposta al tuo quesito sia la seconda.... :fiufiu:
Doreciakgulp
23-03-2005, 21:30
Originariamente inviato da nV 25
Se l'AV che hai citato è l'E-Trust version 6.2.0.28 di questa (http://www.virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=67&mnu=67) comparativa.....:sperem: ...
Mi sa tanto che la risposta al tuo quesito sia la seconda.... :fiufiu:
No è eTrust EZ AntiVirus 7.0.6.7 :)
mi sa tanto che sia solo una revision nuova del solito prodotto...
Non capisco cmq perchè "impantanarsi" su questi AV sconosciuti quando ci sono ottime alternative in giro, peraltro anche Free e ben + collaudate....:wtf:
Doreciakgulp
23-03-2005, 21:54
Non capisco cmq perchè "impantanarsi" su questi AV sconosciuti quando ci sono ottime alternative in giro, peraltro anche Free e ben + collaudate....:wtf:
Me ne hanno parlato bene e come velocità, almeno per quanto riguarda la mia esperienza personale (non sono molto esperto però, l'ho ammetto) non ha rivali :)
Comunque per sicurezza lo volevo affiancare ad un altro antivirus senza scansione in tempo reale per non appesantire il sistema, vedasi :
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=907683
Me ne hanno parlato bene e come velocità, almeno per quanto riguarda la mia esperienza personale (non sono molto esperto però, l'ho ammetto) non ha rivali :)
Comunque per sicurezza lo volevo affiancare ad un altro antivirus senza scansione in tempo reale per non appesantire il sistema, vedasi :
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=907683
metti clamwin non ha la scansione in tempo reale indi è indicato come 2 antivirus nessun conflitto fidati
ed è open spurce lo trovi QUI (http://www.clamwin.com/) ;)
EZ Antivirus non è affatto sconosciuto...
Wip
FOXYLADY
24-03-2005, 16:37
Originariamente inviato da Wip3out
EZ Antivirus non è affatto sconosciuto...
Wip
Infatti.....
Ho letto da qualche parte, ma non ricordo dove, che il suo motore di scansione è installato di default su tutto il parco macchine di Microsoft, in tutto il mondo. Detto questo, Computer Associates è un colosso meritevole di fiducia e l'antivirus in questione è considerato senz'altro buono.
Secondo questa comparativa
http://www.programmifree.com/confronto-antivirus.htm
e anche secondo VirusBullettin i risultati sono buoni, anche se, secondo me, queste comparative vanno sempre prese un pò con le pinze.
Ciao
giacomo_uncino
25-03-2005, 00:43
io lo uso da 2 anni e si è comportato sempre bene :)
E' ancora gratis per un anno :)
Mi sa che non è più gratis il sito dice che vuole il cha$:muro:
Bilancino
25-03-2005, 02:47
eTrust Antivirus 7 a me piace, ho messo una recensione visuale sulla nuova GUI nel mio sito e poi è distribuito con licenza free per un anno
Ciao
Doreciakgulp
25-03-2005, 07:43
Originariamente inviato da Bilancino
eTrust Antivirus 7 a me piace, ho messo una recensione visuale sulla nuova GUI nel mio sito e poi è distribuito con licenza free per un anno
Ciao
;) :)
confermo e ancora gratis o trovato il link grazie al sito di bilancino;)
Ho installato la suite "trial" per vedere come si comportava e per la prima volta windows XP mi ha presentato al riavvio la schermata blu....(sono uno che ci tiene ad avere il PC in ordine, ho eseguito tutto correttamente e per bene). Ho dovuto andare in modalità provvisoria per disinstallarlo. Oltretutto per installarlo c'è voluto un sacco di tempo.
Tornato ad Avast!Home + ZoneAlarm che non mi hanno mai dato modo di lamentarmi.
Originariamente inviato da leagle
Ho installato la suite "trial" per vedere come si comportava e per la prima volta windows XP mi ha presentato al riavvio la schermata blu....(sono uno che ci tiene ad avere il PC in ordine, ho eseguito tutto correttamente e per bene). Ho dovuto andare in modalità provvisoria per disinstallarlo. Oltretutto per installarlo c'è voluto un sacco di tempo.
azz la volevo provare sul pc di mio nipote ma se mi dici cosi allora lascio stare ;)
Bilancino
25-03-2005, 16:23
eTrust Antivirus è installato nel mio portatile con Win XP Home e SP2 sempre aggiornato e mai un problema.........
Strano nel tuo caso
Ciao
Originariamente inviato da Bilancino
eTrust Antivirus è installato nel mio portatile con Win XP Home e SP2 sempre aggiornato e mai un problema.........
Strano nel tuo caso
Ciao
non ho mica detto che succede sempre quello che è successo a me....se non altro lo spero per Computer associates.
Bilancino
25-03-2005, 17:56
non ho mica detto che succede sempre quello che è successo a me....se non altro lo spero per Computer associates.
lo so lo so ma ho portato una mia testimonianza..........in passato la versione 5.6 di sygate free dava problemi a tutti per questo dico sempre cosa avviene nel mio caso per far capire se è una cosa generalizzata o un caso isolato
Ciao
ahrevelation
25-03-2005, 18:17
Ho installato la suite "trial" per vedere come si comportava e per la prima volta windows XP mi ha presentato al riavvio la schermata blu....
Ero curioso di vedere questa nuova versione di eTrust e l'ho provato anch'io. Provato...insomma...per modo di dire. All'avvio di Win (2000), il pc si resettava di continuo :rolleyes: Ho dovuto ricorrere pure io alla modalità provvisoria per farlo fuori.
;)
canturio
26-03-2005, 11:54
Ho installato ieri mattina questo antivirus e per adesso non ho alcun problema, nessuna schermata blu o riavvio.
Il pc è anche più scattante (prima avevo Kaspersky, nulla da dire sulla sua protezione ma effetivamente mi era diventato più lento il pc)
Vedremo con il tempo se protegge bene e se darà problemi...
Originariamente inviato da canturio
Ho installato ieri mattina questo antivirus e per adesso non ho alcun problema, nessuna schermata blu o riavvio.
Il pc è anche più scattante (prima avevo Kaspersky, nulla da dire sulla sua protezione ma effetivamente mi era diventato più lento il pc)
Vedremo con il tempo se protegge bene e se darà problemi...
io non avrei tolto kaspersky per etrust
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.