View Full Version : ghiera posteriore OCZ Modstream : consiglio
foxmolder5
23-03-2005, 08:09
ho comprato da poco un Ocz Modstream 520w e ho visto che posteriormente ha una ghiera metallica, però ho paura che vi entri polvere e quindi a coloro che già posseggono tale ali vorrei chiedere se entra tanta polvere attraverso la ghiera oppure come avete risolto.potrei metterci della garza?qualche altro consiglio?
Originariamente inviato da foxmolder5
ho comprato da poco un Ocz Modstream 520w e ho visto che posteriormente ha una ghiera metallica, però ho paura che vi entri polvere e quindi a coloro che già posseggono tale ali vorrei chiedere se entra tanta polvere attraverso la ghiera oppure come avete risolto.potrei metterci della garza?qualche altro consiglio?
secondo me potresti anche lasciarlo cosi....
come ti trovi con sto ali...lo sto per comprare, mi dici come va??
i cavi dicono che sono un po rigidi, è vero??
i led sono belli??
foxmolder5
23-03-2005, 08:51
a me servirebbe un consiglio e aiuto da coloro che già hanno questo ali :-)
cmq oggi dovrei montarlo e poi ti saprò dire!
però devo ammettere che è veramente bello....ora vediamo se anche le prestazioni sono buone.
a me servirebbe un consiglio e aiuto da coloro che già hanno questo ali :-)
cmq oggi dovrei montarlo e poi ti saprò dire!
però devo ammettere che è veramente bello....ora vediamo se anche le prestazioni sono buone.
scusa ma dove lo hai preso? quanto lo hai pagato?
pvt please
E' il modello da 620watt +o- uguale al 520.
http://www.pomallab.it/Ocz1.jpg
http://www.pomallab.it/Ocz nella notte2.jpg
prestazioni eccezionali sui tre canali.
Si vende anche 140euro, spero meno.
Originariamente inviato da pomal
prestazioni eccezionali sui tre canali.
Si vende anche 140euro, spero meno.
ma è il powerstream??
dove lo hai preso?
Originariamente inviato da nickdc
ma è il powerstream??
dove lo hai preso?
si e' il powerstream, mod. 600ADJ, una bestia di ali, i voltaggi sono ottimi anche a default.
L'ho preso presso un mio fornitore in Italia.
Originariamente inviato da pomal
si e' il powerstream, mod. 600ADJ, una bestia di ali, i voltaggi sono ottimi anche a default.
L'ho preso presso un mio fornitore in Italia.
mica puoi darmi il link del rivenditore??
foxmolder5
23-03-2005, 09:27
dai, raga, a me servirebbe qualche consiglio....e non info su dove comprare tali alimentatori:D
dai, raga, a me servirebbe qualche consiglio....e non info su dove comprare tali alimentatori:D
per il discorso polvere nn metterci nulla che va bene cosi, al massimo ogni tanto puoi usare uno spray getto d'aria, sai la bomboletta.
- per quanto riguarda la griglia posteriore, non preoccuparti, di polvere non ne entra. L'aria viene tirata dentro dall'interno del case ed espulsa dalla ghiera: a meno che non si installi il pc in un ambiente molto polveroso l'accumulo è minimo.
- il cavo ATX a 20 poli è un po' rigido in effetti. A me sono bastate un paio di torsioni per "ammorbidirlo". In parole povere ho rimosso le fascette, l'ho piegato avanti e indietro 5 o 6 volte fino a renderlo più flessibile Quindi nessun problema.
foxmolder5
23-03-2005, 20:02
l'ho appena installato.molto buono.la fornitura di cavi è ottima, e mi auguro che sia possibile trovarne in commercio di simili così da poter effettuare "cambiamenti". ho notato che la tensione dei 5V è bassina, infatti sia senza oc che con oc stiamo sempre sui 4,97V.....è normale, ma io preferivo che stesse sopra:-)
per i test su rumorosità bisogna attendere, cmq per ora sembra molto silenzioso.
l'ho appena installato.molto buono.la fornitura di cavi è ottima, e mi auguro che sia possibile trovarne in commercio di simili così da poter effettuare "cambiamenti". ho notato che la tensione dei 5V è bassina, infatti sia senza oc che con oc stiamo sempre sui 4,97V.....è normale, ma io preferivo che stesse sopra:-)
per i test su rumorosità bisogna attendere, cmq per ora sembra molto silenzioso.
ma i cavi sono duri come molti dicono?
foxmolder5
24-03-2005, 11:37
si,ma basta fletterli 1 pò e si ammorbidiscono.
si,ma basta fletterli 1 pò e si ammorbidiscono.
e che mi dici dei cavi fluorescenti??
ma le due ventole si illuminano entrambe? anche quella dietro??
foxmolder5
25-03-2005, 11:19
e che mi dici dei cavi fluorescenti??
ma le due ventole si illuminano entrambe? anche quella dietro??
ma di che alimentatore parli?
perchè l'ocz modstream 520w ha solo una ventolona interna e nessuna posteriore ed inoltre i cavi non sono fluorescenti.al buio nn si illuminano e l'unica cosa luminosa è la luce blu interna all'ali.
ma di che alimentatore parli?
perchè l'ocz modstream 520w ha solo una ventolona interna e nessuna posteriore ed inoltre i cavi non sono fluorescenti.al buio nn si illuminano e l'unica cosa luminosa è la luce blu interna all'ali.
allora questa foto ti prende per il c**o??
foxmolder5
25-03-2005, 12:46
non dico che mi prenda x il culo....però ci rimango male. xkè a me non si illumina nulla?!?! :cry: a me i connettori sulla parte anteriore dell'ali non si illuminano e tanto meno i cavi.come mai?
non dico che mi prenda x il culo....però ci rimango male. xkè a me non si illumina nulla?!?! :cry: a me i connettori sulla parte anteriore dell'ali non si illuminano e tanto meno i cavi.come mai?
visto che avevo ragione??
cmq puo essere anche che i cavi si illuminano se ci punti su un neon blu....boh!
senti mica potresti postare una foto del tuo ali in "azione"??
giustinoni
25-03-2005, 12:58
Ma avete messo accanto un neon UV?:rolleyes: :muro:
Originariamente inviato da giustinoni
Ma avete messo accanto un neon UV?:rolleyes: :muro:
allora è come pensavo io....
i cavi si illuminano con un neon uv acceso....giusto??
Ma hai anche tu questo ali??
foxmolder5
25-03-2005, 13:05
ti ringrazio :) ero già mentalmente pronto ad imballarlo per portarlo indietro :cry:
cmq esistono ventole x case con dentro leduv oppure devo comprarne uno apposta?
non ho macchinetta digitale quindi non posso far foto per ora!
cmq sembra che ci sia una incompatibilità tra questo ali e speedfan in quanto speedfan mi vede un voltaggio totalmente sballato sui 12V, cosa che invece non succede con asus probe e con il bios.
ti ringrazio :) ero già mentalmente pronto ad imballarlo per portarlo indietro :cry:
cmq esistono ventole x case con dentro leduv oppure devo comprarne uno apposta?
non ho macchinetta digitale quindi non posso far foto per ora!
cmq sembra che ci sia una incompatibilità tra questo ali e speedfan in quanto speedfan mi vede un voltaggio totalmente sballato sui 12V, cosa che invece non succede con asus probe e con il bios.
speed fun lo ho censurato da tempo...
giustinoni
25-03-2005, 13:15
i cavi si illuminano con un neon uv acceso....giusto??
Ma hai anche tu questo ali??
Per forza, non volevi mica che i cavi fossero formati da led:confused: :muro:
No, ma per il pc nuovo (a fine maggio) sono indeciso se prendere l'OCZ 520W Powerstream o il Modstream oppure un Enermax 485W (più economico);)
foxmolder5
25-03-2005, 13:27
il modstream è molto comodo vista la possibilità di usare diversi cavi. mi auguro che la stessa ocz venda anche ulteriori cavi che permettano di "ampliare" l'alimentatore o cmq di usarlo con periferiche diverse.
la tenuta in oc è buona....infatti ha tenuto un amd barton 2500+@2550 senza nessun problema e con voltaggi normalissimi.
giustinoni
25-03-2005, 13:35
il modstream è molto comodo vista la possibilità di usare diversi cavi. mi auguro che la stessa ocz venda anche ulteriori cavi che permettano di "ampliare" l'alimentatore o cmq di usarlo con periferiche diverse.
la tenuta in oc è buona....infatti ha tenuto un amd barton 2500+@2550 senza nessun problema e con voltaggi normalissimi.
Se dici a me sò già "tutto" sugli OCZ (nel senso che ho letto moltisimi thread a riguardo); sono ancora indeciso perchè:
-L'ali non si vedrà molto(lo Stacker ha una gabbia che lo nasconde)
-Devo decidere se è più importante l'OC (Powerstream) o i cavi plug-in, l'estetica e un po' di silenzio in più (Modstream)
-o ancora devo vedere se mi converrà risparmiare 50€ e prendere l'Enermax;)
Originariamente inviato da giustinoni
Per forza, non volevi mica che i cavi fossero formati da led:confused: :muro:
No, ma per il pc nuovo (a fine maggio) sono indeciso se prendere l'OCZ 520W Powerstream o il Modstream oppure un Enermax 485W (più economico);)
hai ragione, stavo pensando all'impossibile!!
cmq puo essere anche che i cavi si illuminano se ci punti su un neon blu....boh!
Si illuminano se ci punti un neon uv, sono uv-reactive.
Per chi ha questo ali, come si comporta sotto oc con i 12V? è degno del fratello powerstream oppure no?
Grazie :)
andreamarra
31-03-2005, 09:38
Originariamente inviato da grazg
Per chi ha questo ali, come si comporta sotto oc con i 12V? è degno del fratello powerstream oppure no?
quoto.
anch'io sono interesatissimo a questo bellissimo e potente alimentatore.
Però dovendo puntare sull'OC sarebbe interessante sapere le diferenze di comportamento tra il powerstream e il modstream con OC sostenuti...
esistono in rete delle comparative tra i due modelli?
foxmolder5
31-03-2005, 09:40
ho portato un amd2500+ a 2550mhz e i 12v sembravano buoni se ricordo bene.devo ancora fare qualche test per averne un'ulteriore conferma. l'unico neo che ho riscontrato per ora è il valore un pò basso in oc dei 5V che scendono a 4.85 in full-load.
Sarebbe interessante vedere come si comportano i 12V in oc sotto stress, magari con prime95 avviato, i valori puoi rilevarli anche con il tester? In questo caso puoi controllare i 5V direttamente sul molex dell'ali.
Inoltre è silenzioso oppure è un aereoplano? :D
Sono molto indeciso se prendere questo modello, che mi tornerebbe utile per i cavi plug-in, oppure il fratello powerstream, comodo per i trimmer.
Grazie in anticipo per le info :)
foxmolder5
31-03-2005, 12:48
Sarebbe interessante vedere come si comportano i 12V in oc sotto stress, magari con prime95 avviato, i valori puoi rilevarli anche con il tester? In questo caso puoi controllare i 5V direttamente sul molex dell'ali.
Inoltre è silenzioso oppure è un aereoplano? :D
Sono molto indeciso se prendere questo modello, che mi tornerebbe utile per i cavi plug-in, oppure il fratello powerstream, comodo per i trimmer.
Grazie in anticipo per le info :)
io ho fatto i test con s&m che stressa di più la cpu rispetto a prime:
- i 5v sotto stress si stabilizzano sui 4,85v
- i 12v non riesco a rilevarli bene ma dovrebbero stare sui 12.
prossimamente farò qualche test con un tester per vedere la tensione sul molex (x vederla quali fili devo utilizzare?).
la rumorosità almeno a quanto sembra è bassa, e per vederla ho stakkato tutte le ventole dei case,hd, e temporaneamente cpu.
ma uv è un tipo di colore speciale??
ma se non uso un neon uv e lo prendo ad esempio di colore rosso...si illuminano lo stesso??
o ho bisogno solo di uno Uv per farli illuminare?
andreamarra
03-04-2005, 12:05
ma uv è un tipo di colore speciale??
ma se non uso un neon uv e lo prendo ad esempio di colore rosso...si illuminano lo stesso??
o ho bisogno solo di uno Uv per farli illuminare?
puoi usare qualunque tipo di neon uv, dal bianco al rosso passando per il blu e il verde. I cavi o qualunque altra cosa reagisce agli UV ugualmente.
Certo che se ci penso bene... un bel modstream ha cavi plug-in blu (bellissimo!), la DFI nforce4 ha cavi rounded gialli... con un paio di neon ti fai una cosa sfiziosissima :oink: !!!
foxmolder5
03-04-2005, 14:03
infatti sto aspettando di farmi il case nuovo così ci metto qualche neon uv.....e poi vediamo che effetto fa!
vorrei dare anche qualche verniciatina agli slot pci....vediamo come escono :-)
- i 12v non riesco a rilevarli bene ma dovrebbero stare sui 12.
prossimamente farò qualche test con un tester per vedere la tensione sul molex (x vederla quali fili devo utilizzare?).
Ciao, allora dovrebbe essere così :
- Spinotto rosso del tester nel cavo giallo del molex, spinotto nero del tester nel cavo nero del molex : misuri i 12v
- Spinotto rosso del tester nel cavo rosso del molex, spinotto nero del tester nel cavo nero del molex : misuri i 5v.
Questo alimentatore si può ritenere all'altezza del tagan 480W? o è meglio quest'ultimo come amperaggi e prestazioni sotto sforzo?
Originariamente inviato da andreamarra
puoi usare qualunque tipo di neon uv, dal bianco al rosso passando per il blu e il verde. I cavi o qualunque altra cosa reagisce agli UV ugualmente.
Certo che se ci penso bene... un bel modstream ha cavi plug-in blu (bellissimo!), la DFI nforce4 ha cavi rounded gialli... con un paio di neon ti fai una cosa sfiziosissima :oink: !!!
è il mio rivenditore che mi ha messo strani dubbi in testa!!:muro:
gli ho detto: "di che colore hai i neon UV??"
risposta sua: "l'uv è un particolare tipo di colore, non esiste rosso, giallo, verde, ecc..."
è possibile sta cosa?
cmq penso che lo prenderò blu, mi pare che la ho di sto colore!!
che ne pensi di sta storia?
andreamarra
04-04-2005, 11:32
è il mio rivenditore che mi ha messo strani dubbi in testa!!:muro:
gli ho detto: "di che colore hai i neon UV??"
risposta sua: "l'uv è un particolare tipo di colore, non esiste rosso, giallo, verde, ecc..."
è possibile sta cosa?
cmq penso che lo prenderò blu, mi pare che la ho di sto colore!!
che ne pensi di sta storia?
l'UV ha un colore proprio unico.
Il colore diverso viene dato dal colore del vetro che contiene il gas sotto pressione. Quindi chiedigli tranquillmante un neon blu :)
Spero di non aver detto cazzate :asd:
Originariamente inviato da andreamarra
l'UV ha un colore proprio unico.
Il colore diverso viene dato dal colore del vetro che contiene il gas sotto pressione. Quindi chiedigli tranquillmante un neon blu :)
Spero di non aver detto cazzate :asd:
nonono intanto l'ali e' ottimo.. confermo il fatto dei cavi che sono abbastanza tosti ed e' difficile fargli fare curve strette...
per quando riguarda i cavi sono uv-reactive, questo significa che sottoponendoli a luce ultravioletta si illuminano come in quella foto che e' stata postata prima. quell'effetto lo danno solo ed esclusivamente i neon UV ovvero neon ULTRAVIOLETTI, che si riconoscono dagli altri in quanto il tubo e' nero, ed emettono una luce viola molto fioca.
camillozzo
04-04-2005, 16:57
E la lunghezza dei cavi???
Io vorrei prenderlo e montarlo in futuro in uno Stacker.
Ho sentito che in questo case ci sono problemi a livello di lunghezza deil cavi. E' vero???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.