PDA

View Full Version : [RM] Antec SmartPower 350W

asdasdrasdasd0x
23-03-2005, 00:03
Abbinato al mio case, un Antec SLK3700AMB, acquistato a Luglio 2003. Include UNO STRAFOGO di molex ed ha il connettore 4-pin. Non voglio certo stare qui a discorrere sull'indubbia bonta` della marca, sarebbe tempo perso. :)

La storia pero` e` la seguente. Qualche giorno fa montando una NF7-S nel case ho assistito ad una scena abbastanza sgradevole.. In breve, nonostante tutto fosse montato ad hoc, avvio il sistema appena assemblato e in neanche un paio di secondi si comincia a sentire odore di bruciato. Spengo subito tutto quanto ovviamente, con la smaltita che potesse essersi rotto piu` di qualcosa. Rimango col dubbio fino a ieri, e scopro che in realta` processore, RAM e scheda video sono per fortuna integri. Il giorno dopo testo l'alimentatore su altre due vecchie schede madri e si avviano tranquillamente (sinceramente non sono andato oltre), mentre con la NF7-S girano tutte le ventole, si presentano anche i beep diagnostici, ma non si accende il video! :cry:

Cio` premesso, a sistema smontato ho poi constatato che l'odore proveniva (e tuttora proviene) dall'alimentatore, nonostante questo a primo acchitto "funzioni". A seguito dei test che ho fatto non posso escludere categoricamente che l'alimentatore sia, diciamo, a posto e che sia la mobo ad essere rotta, ma dopo questa storia ho non poca paura a riutilizzarlo.

Da funzionante l'avrei rivenduto ad una 40ina di euro credo, in queste condizioni lo do via a 15 euro s.s. escluse senza pero` alcun ritocco sul prezzo.

Se poi qualcuno ha le abilita` per rimetterlo su sa per certo di prendere un alimentatore di alto livello, con 350W che sicuramente valgono piu` dei 500W di un qualsiasi alimentatore economico.

SALUTI!

asdasdrasdasd0x
23-03-2005, 00:14
Ecco una foto dell'alimentatore.. come potete vedere e` pieno di molex ed e` esteticamente perfetto (polvere a parte, ma ha un bel po' di storia alle spalle :) ).

Link: http://utenti.lycos.it/slayer0x/mercatino/antec.jpg

asdasdrasdasd0x
23-03-2005, 10:23
UP

asdasdrasdasd0x
24-03-2005, 12:27
15?

asdasdrasdasd0x
25-03-2005, 19:46
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=909563

Da chiudere.