PDA

View Full Version : USB difettosa?

deepol
23-03-2005, 00:34
ciao a tutti
ho acquistato nella sezione mercatino 2 mini neon che si collegano all'usb li ho tenuti prima in prova per qualche giorno sul 2.4 senza avere problemi, poi li ho montati sul computer che sto moddando alla quale erano destinati, collegando i neon su una porta usb (il mio pc ne supporta 8) , la prima mi bloccava il PC all'avvio ho collegato i mini neon ad un'altra usb è tutto funziona perfettamente, poi sul prima usb ho collegata la stampante, infatti prima di montare i mini neon la stampante era collegata proprio sulla prima porta usb, e tutto funziona regoralmente

cosa può essere? le porte usb di una mobo posso essere differenti tra loro?
la mia Mobo e l'Asus P4P800-e Deluxe

Aspetto le vostre opinioni

ciao

FAM
23-03-2005, 00:58
Alimentazione?
Le porte USB ne possono fornire pochissima (da specifiche: 1W le 1.1 ; 2,5W le 2.0)

gpc
23-03-2005, 09:31
Neon USB? :mbe:
Quand'è che faranno anche le falciatrici e i ferri da stiro USB? :D
Comunque secondo me ha ragione FAM, è questione di alimentazione.

deepol
23-03-2005, 11:41
allora le usb sono tutte del tipo 2.0, i mini neon hanno un assorbimento di circa un 1W
poi se fanno una periferica usb dovrebbero sapere quanto questa può assorbire, un'altra cosa i mini neon non hanno bisogno di essere rilevati, prelevano solo la corrente dall'usb.
il mio alimentatore èun 500W può bastare penso
fatemi sapere,
ciao

gpc
23-03-2005, 13:22
Non è questione di alimentatore del pc, è questione di massima corrente erogabile da ogni presa USB... se magari hai altre cose collegate che necessitano alimentazione, la corrente *totale* deve essere inferiore a quella massima erogabile.

Athlon
23-03-2005, 14:35
una presa USB puo' al massimo erogare 500 mA di corrente con un voltaggio di 5 Volts (totale 2,5 Watt) in tutte le implementazioni.

Spesse volte pero' non tutte le prese sono prese "root" ma capita che siano delle derivate , cioe' condividono la sezione di alimentazione con altre prese .. quindi il computo totale della potenza assorbita va fatto sommando tutte le periferiche delle porte derivate.

Nel tuo caso una soluzione DURATURA e SICURA e' quella di svincolarsi dall' USB e da tutti i suoi problemi ed attaccarsi direttamente ai 5V dell' alimentatore che non hanno nessun problema di potenza.