View Full Version : [PHP] checkbox + sessioni
beppegrillo
22-03-2005, 22:55
Come posso memorizzare i valori dei checkbox selezionati? La cosa dovrebbe avvenire in contemporanea con l'evento onclick, quindi avevo pensato ad un utilizzo js-php in qualche modo.
Dite la vostra :D
Cioè tu vorresti che quando selezioni un elemento della checkbox questo venga memorizato anche a lato server, per fare questo devi quasi obligatoriamente aggirnare la paggina, o altrimenti potresti usare anche altri metodi che pero sono più difficili da creare e meno compatibili con i browser...
Ciao
Scegli te:
- ti crei un frame nascosto (di dimensione zero) in cui effettui la memoriazzazione del dato...
- ti crei un iframe nascosto (di dimensione zero) in cui effettui la memoriazzazione del dato...
- apri un nuova finestra con JS e poi la richiudi appena hai effettuato la memoriazzazione...
beppegrillo
23-03-2005, 15:11
Ok grazie ad entrambi.
beppegrillo
23-03-2005, 22:44
Originariamente inviato da cionci
- apri un nuova finestra con JS e poi la richiudi appena hai effettuato la memoriazzazione...
Cionci,
ho provato ad utilizzare questa soluzione, solo che anche se la finestrella appare per pochi secondi, comunque l'effetto è un pò fastidioso, se dò dimensioni 0,0 è ancora peggio.
Come posso risolvere la cosa? Magari che ne sò spostando il focus.
Ogni soluzione ha le sue controindicazioni... Quella della finestra ha quelle... Una soluzione sarebbe creare la finestra al di fuori della parte visibile dello schermo...
piccolosocrate
24-03-2005, 19:31
Originariamente inviato da beppegrillo
Come posso memorizzare i valori dei checkbox selezionati? La cosa dovrebbe avvenire in contemporanea con l'evento onclick, quindi avevo pensato ad un utilizzo js-php in qualche modo.
Dite la vostra :D
prova a mettere un IFRAME con l'action del form all'interno.
ovviamente al tag form metti target=name_dell_iframe.
le pop-up potrebbero esserti bloccate dai browser
Originariamente inviato da piccolosocrate
le pop-up potrebbero esserti bloccate dai browser
Giusto anche questo...
Un'altra strada può essere anche un new image javascript
dove per parametro dai l'url della pagina php dove momorizzi le informazioni..
es:
(new Image()).src="tuapagina.php";
questo metodo viene anche usato da google per dare un voto alle pagine quando ci clikki sopra( da notare che google a questo js al onmousedown perchè questo evento deve avvenire prima del clik del link...)
Non so pero quanto può essere compatibile con i browser
Giusto...anche questo è un ottimo metodo...forse il migliore... Ci stavo pensando l'ultima volta che ho aperto questo thread...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.