View Full Version : Problemone con ATA+SATA su IC7-MAX3
Sgarboman
22-03-2005, 22:34
Ho preso da poco questa scheda madre e stasera l'ho finalmente montata. Ho un totale di 3 hard disik (1 80 GB SATA (boot), 1 160 GB SATA (storage) e 1 80 GB PATA (emergency)) e 3 unità ottiche (lettore dvd/cd, masterizzatore dvd e masterizzatore cd). Il problema è che il bios non li riesce a vedere tutte e 6 insieme: cambiando le impostazioni da AUTO a COMBINNED a Enhancedse funzionano i due canali PATA non funziona quello SATA, oppure funzionano 1 PATA e 1 SATA. Che devo fare?
P.S.
Non credo c'entri qualcosa, ma quando ho istallato windows xp non è servito il floppy con i driver del controller.
EDIT: se collego solo l'hard disk PATA ad un canale il bios vede sia i due ottici sul canale ATA1 che l'hard disk sul canale ATA2, ma se insime all'hard disk ci colego un'unità ottica, il bios non vede niente. :muro:
Sgarboman
24-03-2005, 09:16
:cry:
Sir Alamon
24-03-2005, 10:33
è un problema che avevo anche io, ho venduto la max 3 e ho comprato una p4c800
Sgarboman
24-03-2005, 18:01
Originariamente inviato da Sir Alamon
è un problema che avevo anche io, ho venduto la max 3 e ho comprato una p4c800
A dire il vero lo volevo fare già... però lo appena presa :cry:
alphacentaury79
24-03-2005, 19:26
Originariamente inviato da Sgarboman
Ho preso da poco questa scheda madre e stasera l'ho finalmente montata. Ho un totale di 3 hard disik (1 80 GB SATA (boot), 1 160 GB SATA (storage) e 1 80 GB PATA (emergency)) e 3 unità ottiche (lettore dvd/cd, masterizzatore dvd e masterizzatore cd). Il problema è che il bios non li riesce a vedere tutte e 6 insieme: cambiando le impostazioni da AUTO a COMBINNED a Enhancedse funzionano i due canali PATA non funziona quello SATA, oppure funzionano 1 PATA e 1 SATA. Che devo fare?
P.S.
Non credo c'entri qualcosa, ma quando ho istallato windows xp non è servito il floppy con i driver del controller.
EDIT: se collego solo l'hard disk PATA ad un canale il bios vede sia i due ottici sul canale ATA1 che l'hard disk sul canale ATA2, ma se insime all'hard disk ci colego un'unità ottica, il bios non vede niente. :muro:
stessa identica configurazione ma a me va tutto alla meraviglia solo che ho un 'unità ottica in meno...
a me funziona se lascio in auto le impostazioni riguardanti alle unità di lettura/scrittura, e li ho collegati al controller della silicon.
Ma gli hard disk sata dove li hai collegati???
Sul controller sata della silicon o intel????
Per curiosità che revision è la tua mobo???
Sgarboman
24-03-2005, 20:15
Originariamente inviato da alphacentaury79
stessa identica configurazione ma a me va tutto alla meraviglia solo che ho un 'unità ottica in meno...
a me funziona se lascio in auto le impostazioni riguardanti alle unità di lettura/scrittura, e li ho collegati al controller della silicon.
Ma gli hard disk sata dove li hai collegati???
Sul controller sata della silicon o intel????
Per curiosità che revision è la tua mobo???
Gli hard disk SATA li ho collegati ai connettori SATA1 e SATA2. Non so quale controller li gestisca, ma se li collego ai SATA3 e SATA4 non vengono visti. La rev è 1.0.
Sgarboman
27-03-2005, 03:51
:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.