PDA

View Full Version : Una serie di sfortunati eventi...

dr-omega
22-03-2005, 22:11
La riserva era in agguato ed allora stasera ho deciso di fare una capatina a Livigno per fare benzina (0.785€/L).
Salgo in macchina, mi cablo l'auricolare del cellulare addosso e parto.Sono le 20.15

Il viaggio è tranquillo, procedo a velocità di crociera, davanti a me nessuno.
Mentre guido parlo al telefono (ho l'auricolare)con la fidanzata.Tutto va per il meglio.
Finita la telefonata accendo la radio e ascolto un po' di musica soft.Una pacchia.

Passo la dogana, mi dirigo verso il distributore.
Faccio il pieno della mia 206 XS 1.6 con €35
Riparto, sono le 21.00 e tutto procede liscio come l'olio.

Ripasso la dogana, il finanziere mi sorride e mi fa cenno di proseguire.Sto tornando a casa.
Altra musica soft, viaggio a circa 70Km/h in discesa, non ho nessuna fretta.

Saranno le 21.10 quando pochi metri davanti a me, un gatto si lancia dal muraglione alla mia sinistra e si getta sotto le mie ruote.

Io freno e accenno una sterzata, ma nonostante questo sento il rumore tipico di un qualcosa sotto la macchina.
Seguono parole di rabbia e frustrazione.
Se c'è un animale che adoro, quello è proprio il gatto.Sono dolci e coccoloni e fanno le fusa.Un po' come le fidanzate.
Purtroppo devo percorrere alcune decine di metri prima di trovare una piazzola dove poter fermare l'auto in sicurezza.
Prendo i guanti di cellophan, scendo (ora che ci penso, pure senza giubbotto catarifrangente) e mi incammino verso il luogo dell'impatto sicuro di trovare un cadaverino peloso da rimuovere dalla strada.

Non vedo e non sento nulla.Torno indietro, riprendo la macchina ritorno ancora indietro per vedere qualche traccia.
Niente.
Forse il gatto si è giocato solo una vita.Non lo so.Lo spero.
Riparto.

Arrivo ad un bivio: scorciatoia ricca di tornanti oppure strada più lunga in centro abitato (Bormio)?
Dato che non ho fretta decido di passare per Bormio.

Poco prima di una specie di rotonda, noto una Mercedes SLK nuova e la ammiro per alcuni secondi.Mentre la freccia d'argento gira a sinistra seguita dal mio sguardo, a destra c'è una pattuglia della finanza.
Panico.
Non li ho proprio visti.Un finanziere è sul bordo della strada e credo abbia mosso il braccio destro, ma proprio non l'ho visto.
Dovrei essere a 50Km/h invece sono a 70.
Istintivamente freno e guardo nello specchietto.
Il finanziere mi osserva immobile.
Io aspetto che alzi la paletta, che faccia un gesto, un fischio, un colpo di pistola, che ne so per fermarmi, ma resta impassibile mentre mi osserva proseguire per la mia strada.
Dovevo fermari?
Ho fatto bene a proseguire?
Non lo so, però è quello che ho fatto.Sono le 21.35
Telefono alla fidanzata e le dico del gatto e dei finanzieri.Ma non è ancora finita.

Altro bivio, stavolta obbligato perchè fanno lavori in galleria.Si passa per la strada vecchia.

Davanti a me ho 2 camion della Levissima ed alcune auto.
Dietro alcuni automobilisti si mostrano eseguendo sorpassi al limite...
Io sono tranquillo in colonna a circa 70-80Km/h
Va tutto bene per 10 minuti circa, poi arriviamo dinnanzi ad un rettilineo in discesa.
Abbiamo il primo autoarticolato, poi due auto, il secondo camion, una Renault Megane ed io.
La Megane passa il secondo camion e si mette dietro le due auto ed il primo autoarticolato.
Le velocità sono irrisorie ed allora decido di fare come la Megane.

Il primo camion procede a 30-40Km/h, il secondo a 50Km/h circa, ma questo l'ho scoperto dopo.Risultato:
quando arrivo dietro la Megane non c'è più posto per rientrare.
Panico.
Il camionista del secondo TIR mi fa notare che ha delle potenti trombe, e me lo fa notare per circa 10 secondi che a me paiono almeno minuti.

Ora sono nella corsia sbagliata, non posso entrare, ho la colonna dietro mentre davanti ho 3 auto ed un camion con rimorchio.
Può andare peggio?
Certo che si, vedo dei fari di un furgone in avvicinamento.
Fortuna vuole che le velocità di tutti i veicoli sono molto basse.
Scalo in seconda e terza e cerco di superare tutti per rientrare davanti al primo camion.
Il furgone in arrivo si accorge di me e letteralmente accosta.
Io passo.
Il secondo camionista leva la mano dal clacson.
Percepisco uno ad uno tutti gli improperi degli automobilisti.
Vorrei scomparire.
Vorrei già essere a casa.

Continuo la mia folle corsa a 70Km/h lungo la statale e conto tutti i cento metri che mi separano da casa.
Un paio di auto mi si accodano e chissà perchè penso a degli energumeni armati di randello che tentano di bloccarmi.
Fortunatamente se ne stanno buoni buoni.Sono le 21.45

A questo punto decido di rispettare alla lettera tutti i cartelli stradali per tentare di arrivare a casa tutti interi:io, l'auto, la patente ed il portafogli.

Dopo un dosso vedo un'auto della Polizia ferma sul lato della strada con i lampeggianti accesi.

Mi dico, eccoli, qualcuno li ha avvertiti ed ora sono pronti a fermari per farmi (giustamente) un culo così...

Incredibilmente passo indenne e alle 21.58 entro in casa madido di sudore.

Che avventure!!!
Che avventure del cazzo, che serata del cavolo, robe da matti.A saperlo me ne stavo a casa a dormire.

E dire che non sono un pirata della strada, guido (bene)da quasi 11 anni ed è la prima volta che mi succede una cosa così.

Speriamo mai più, in 45 minuti me ne sono successe di ogni!!!
Ora vado a nanna, l'adrenalina è passata quasi del tutto...:eh:

shinji_85
22-03-2005, 22:18
Cavolo, quanto hai scritto... :)

Comunque... Beato te che puoi pagare meno la benzina...
Certo che 45 minuti di viaggio...

dr-omega
22-03-2005, 22:26
Originariamente inviato da shinji_85
Cavolo, quanto hai scritto... :)

Il materiale c'era... ;)

Comunque... Beato te che puoi pagare meno la benzina...
Certo che 45 minuti di viaggio...

Da casa mia ci sono 55Km esatti per arrivare a Livigno.
La sera, sentra traffico e senza sfighe varie si va e si viene tranquillamente in un'ora e mezza a velocità molto contenute.
Di giorno invece con i camper ed i turisti lumaca o con la coda in dogana ci metti mooooolto di più.

Fabryzius
22-03-2005, 22:30
Pensavo volessi parlare dell'ultimo film di Jim Carrey :sofico:

khri81
22-03-2005, 22:43
ma quanto sei sfigato??? :D

beppegrillo
22-03-2005, 23:15
Sarai mica un pò imbranato con l'auto?:O

nemorino
22-03-2005, 23:18
sarai sfigato (più che altro soffri di attacchi d'ansia) però scrivi davvero bene

ciaoz

Cociz
23-03-2005, 07:33
Ha tenuto davanti al monitor il lettore.
Storia affascinante.
Un simpatico thriller, sempre sul filo della tensione.
La curiosità di sapere come va a finire... aumenta in maniera esponenziale man mano che si procede con la lettura.
Scritto con caratterizzazioni fiabesche.

Un Best-Seller questo thread.

HwUpgrade - Best Choice. ;)

goonico
23-03-2005, 07:34
Originariamente inviato da nemorino
però scrivi davvero bene

quoto! complimenti!

dr-omega
23-03-2005, 07:56
Originariamente inviato da khri81
ma quanto sei sfigato??? :D

Di solito per nulla, mentre ieri sera invece...
Sarà stata la troppa sfiga accumulata che ieri sera ha voluto regalarmi un bello show.

dr-omega
23-03-2005, 08:01
Originariamente inviato da beppegrillo
Sarai mica un pò imbranato con l'auto?:O

Beh, no.Dopo 11 anni di patente e oltre 220.000Km percorsi indenne su qualsiasi strada con qualsiasi fondo, direi di no.
Ma ieri sera è stata proprio da panico. :)

Credo che prima il gatto, poi i finanzieri, mi hanno tolto la serenità che si dovrebbe avere mentre si guida.Boh!:rolleyes:

dr-omega
23-03-2005, 08:03
Originariamente inviato da nemorino
sarai sfigato (più che altro soffri di attacchi d'ansia) però scrivi davvero bene

ciaoz

Ma no, serata del cavolo più che altro.Penso che una serata così dopo anni di guida sarà capitata più o meno a tutti.
O no?:confused:

Mumble mumble...:D

dr-omega
23-03-2005, 08:04
Originariamente inviato da Cociz
Ha tenuto davanti al monitor il lettore.
Storia affascinante.
Un simpatico thriller, sempre sul filo della tensione.
La curiosità di sapere come va a finire... aumenta in maniera esponenziale man mano che si procede con la lettura.
Scritto con caratterizzazioni fiabesche.

Un Best-Seller questo thread.

HwUpgrade - Best Choice. ;)

Ellapeppa, pure un premio!!!
Grazie grazie, troppo gentili
Intanto spero che non me ne arrivino a casa di "premi"....:rolleyes:

slipknot2002
23-03-2005, 08:15
Può capitare a tutti una cosa del genere, poi quando succede qualcosa e sei nervoso o agitato irrimediabilmente sbagli tutte le manovre, anche le più semplici ... comunque ai gatti non ci faccio più caso, mi hanno rotto le palle, non freno neanche più quando attraversano perchè tanto è inutile, si fermano o quando sono arrivati dalla parte opposta tornano indietro, quindi accelero e se passa bene, se passa sotto le ruote pace amen. :D :D

Harvester
23-03-2005, 08:28
non mi sembra cosi' rara come cosa........

Nevermind
23-03-2005, 08:34
Beh penso che una serata simile sia successa più o meno a tutti quelli che è da almeno qualche anno che guidano ;)

Cmq alla fine nella sfiga sei stato + che fortunato, io quando ho stirato un povero micio oltre a ridurlo a prandelli ho spaccato pure il paraurti dell'auto :muro: ....vabbè l'impatto era innevitabile il micione si è lanciato dritto sulle ruote però mi è dispiaciuto assai pure a me, i gatti mi piacciono, non quanto i cani, ma li ammiro per la loro indipendenza e agilità. Purello almeno non avrà sofferto.

Saluti.

oscuroviandante
23-03-2005, 08:36
io ieri ho preso in pieno un rosso e me ne sono accorto quando l'ho passato..... ca@zzo era rosso:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

e di solito sono molto attento alla guida

cmq ieri è stata una giornata campale anche per me

Nevermind
23-03-2005, 08:45
Originariamente inviato da oscuroviandante
io ieri ho preso in pieno un rosso e me ne sono accorto quando l'ho passato..... ca@zzo era rosso:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
..

Una sera è successo pure a me certo che era una strada superdeserta per km ma ci sono rimasto male...c'è da dire che il semaforo era pure decisamente poco visibile come pure la segnaletica orizzontale :rolleyes: :muro:

Saluti.

dr-omega
23-03-2005, 09:57
Originariamente inviato da Nevermind
Beh penso che una serata simile sia successa più o meno a tutti quelli che è da almeno qualche anno che guidano ;)

Per la legge dei grandi numeri... ;)

Cmq alla fine nella sfiga sei stato + che fortunato, io quando ho stirato un povero micio oltre a ridurlo a brandelli ho spaccato pure il paraurti dell'auto :muro:

Si è vero, per quanto mi riguarda non ho rotto nulla, però il rumore del gatto contro il paraurti e poi quel "qualcosa" sotto la macchina li ho sentiti distintamente.

....vabbè l'impatto era innevitabile il micione si è lanciato dritto sulle ruote però mi è dispiaciuto assai pure a me, i gatti mi piacciono, non quanto i cani, ma li ammiro per la loro indipendenza e agilità.

Idem, è saltato in strada pochi metri davanti a me, inoltre era buio e non l'ho visto fino a pochi istanti prima di frenare.
Certo che se l'è cercata!!!A quell'ora passa di media un cristiano al minuto.Il tempo per passare in sicurezza ce l'aveva!
Invece è proprio schizzato come un pazzo sotto le ruote.Incredibbbbbile...

Purello almeno non avrà sofferto.

Saluti.

Io spero che stia bene e che la lezione gli sia servita.Ha sprecato una vita, ora deve stare più attento. ;)

dr-omega
23-03-2005, 09:59
Originariamente inviato da oscuroviandante

e di solito sono molto attento alla guida

cmq ieri è stata una giornata campale anche per me

22 Marzo 2005
Ci sarà forse stato qualche strano allineamento di pianeti???
Una macumba???
Una maledizione verso alcuni automobilisti???

DOH!:eek:

oscuroviandante
23-03-2005, 11:10
può essere ....

ho omesso

autobus che punta la mia macchina :eek: e io ero completamente fermo senza possibilità di spostarmi :mc:

pedoni che si materializzavano dal nulla

un sonno pazzesco....

boh 22 Marzo 2005 ..una data da dimenticare

fAbRi f|bRa
23-03-2005, 11:33
Originariamente inviato da dr-omega
La riserva era in agguato ed allora stasera ho deciso di fare una capatina a Livigno per fare benzina (0.785€/L).
Salgo in macchina, mi cablo l'auricolare del cellulare addosso e parto.Sono le 20.15

Il viaggio è tranquillo, procedo a velocità di crociera, davanti a me nessuno.
Mentre guido parlo al telefono (ho l'auricolare)con la fidanzata.Tutto va per il meglio.
Finita la telefonata accendo la radio e ascolto un po' di musica soft.Una pacchia.

Passo la dogana, mi dirigo verso il distributore.
Faccio il pieno della mia 206 XS 1.6 con €35
Riparto, sono le 21.00 e tutto procede liscio come l'olio.

Ripasso la dogana, il finanziere mi sorride e mi fa cenno di proseguire.Sto tornando a casa.
Altra musica soft, viaggio a circa 70Km/h in discesa, non ho nessuna fretta.

Saranno le 21.10 quando pochi metri davanti a me, un gatto si lancia dal muraglione alla mia sinistra e si getta sotto le mie ruote.

Io freno e accenno una sterzata, ma nonostante questo sento il rumore tipico di un qualcosa sotto la macchina.
Seguono parole di rabbia e frustrazione.
Se c'è un animale che adoro, quello è proprio il gatto.Sono dolci e coccoloni e fanno le fusa.Un po' come le fidanzate.
Purtroppo devo percorrere alcune decine di metri prima di trovare una piazzola dove poter fermare l'auto in sicurezza.
Prendo i guanti di cellophan, scendo (ora che ci penso, pure senza giubbotto catarifrangente) e mi incammino verso il luogo dell'impatto sicuro di trovare un cadaverino peloso da rimuovere dalla strada.

Non vedo e non sento nulla.Torno indietro, riprendo la macchina ritorno ancora indietro per vedere qualche traccia.
Niente.
Forse il gatto si è giocato solo una vita.Non lo so.Lo spero.
Riparto.

Arrivo ad un bivio: scorciatoia ricca di tornanti oppure strada più lunga in centro abitato (Bormio)?
Dato che non ho fretta decido di passare per Bormio.

Poco prima di una specie di rotonda, noto una Mercedes SLK nuova e la ammiro per alcuni secondi.Mentre la freccia d'argento gira a sinistra seguita dal mio sguardo, a destra c'è una pattuglia della finanza.
Panico.
Non li ho proprio visti.Un finanziere è sul bordo della strada e credo abbia mosso il braccio destro, ma proprio non l'ho visto.
Dovrei essere a 50Km/h invece sono a 70.
Istintivamente freno e guardo nello specchietto.
Il finanziere mi osserva immobile.
Io aspetto che alzi la paletta, che faccia un gesto, un fischio, un colpo di pistola, che ne so per fermarmi, ma resta impassibile mentre mi osserva proseguire per la mia strada.
Dovevo fermari?
Ho fatto bene a proseguire?
Non lo so, però è quello che ho fatto.Sono le 21.35
Telefono alla fidanzata e le dico del gatto e dei finanzieri.Ma non è ancora finita.

Altro bivio, stavolta obbligato perchè fanno lavori in galleria.Si passa per la strada vecchia.

Davanti a me ho 2 camion della Levissima ed alcune auto.
Dietro alcuni automobilisti si mostrano eseguendo sorpassi al limite...
Io sono tranquillo in colonna a circa 70-80Km/h
Va tutto bene per 10 minuti circa, poi arriviamo dinnanzi ad un rettilineo in discesa.
Abbiamo il primo autoarticolato, poi due auto, il secondo camion, una Renault Megane ed io.
La Megane passa il secondo camion e si mette dietro le due auto ed il primo autoarticolato.
Le velocità sono irrisorie ed allora decido di fare come la Megane.

Il primo camion procede a 30-40Km/h, il secondo a 50Km/h circa, ma questo l'ho scoperto dopo.Risultato:
quando arrivo dietro la Megane non c'è più posto per rientrare.
Panico.
Il camionista del secondo TIR mi fa notare che ha delle potenti trombe, e me lo fa notare per circa 10 secondi che a me paiono almeno minuti.

Ora sono nella corsia sbagliata, non posso entrare, ho la colonna dietro mentre davanti ho 3 auto ed un camion con rimorchio.
Può andare peggio?
Certo che si, vedo dei fari di un furgone in avvicinamento.
Fortuna vuole che le velocità di tutti i veicoli sono molto basse.
Scalo in seconda e terza e cerco di superare tutti per rientrare davanti al primo camion.
Il furgone in arrivo si accorge di me e letteralmente accosta.
Io passo.
Il secondo camionista leva la mano dal clacson.
Percepisco uno ad uno tutti gli improperi degli automobilisti.
Vorrei scomparire.
Vorrei già essere a casa.

Continuo la mia folle corsa a 70Km/h lungo la statale e conto tutti i cento metri che mi separano da casa.
Un paio di auto mi si accodano e chissà perchè penso a degli energumeni armati di randello che tentano di bloccarmi.
Fortunatamente se ne stanno buoni buoni.Sono le 21.45

A questo punto decido di rispettare alla lettera tutti i cartelli stradali per tentare di arrivare a casa tutti interi:io, l'auto, la patente ed il portafogli.

Dopo un dosso vedo un'auto della Polizia ferma sul lato della strada con i lampeggianti accesi.

Mi dico, eccoli, qualcuno li ha avvertiti ed ora sono pronti a fermari per farmi (giustamente) un culo così...

Incredibilmente passo indenne e alle 21.58 entro in casa madido di sudore.

Che avventure!!!
Che avventure del cazzo, che serata del cavolo, robe da matti.A saperlo me ne stavo a casa a dormire.

E dire che non sono un pirata della strada, guido (bene)da quasi 11 anni ed è la prima volta che mi succede una cosa così.

Speriamo mai più, in 45 minuti me ne sono successe di ogni!!!
Ora vado a nanna, l'adrenalina è passata quasi del tutto...:eh:
omg nn uscire + :rotfl:

:sofico: