PDA

View Full Version : Acer AS1694WLMI...com'è ?

skyfunk
22-03-2005, 23:09
Salve,
sono in procinto di acquistare il notebook in oggetto, ma prima di prendere la decisione finale mi piacerebbe leggere qualche parere di chi , magari, ce l'ha già....oppure lo ha provato. Sarebbe molto utile per me conoscere la vostra opinione.

Grazie

skyfunk
23-03-2005, 22:39
Comincio a pensare di essere l'unico ad averci fatto un pensierino.... :rolleyes:

gino1221
23-03-2005, 22:49
c'è il tread sul 1692.. a parte il problema del ronzio & consumo batteria da spento, che è ora risolto, gli utenti mi sembravano soddisfatti.. il tuo è un ulteriore surplus;)

skyfunk
24-03-2005, 07:20
Grazie,
si mi sono letto tutta la cronistoria a proposito del ronzio e della batteria e ,in effetti, tutto questo mi aveva un po' preoccupato. Quale potrebbe essere una valida alternativa,secondo voi, al modello Acer,rimanendo in questa fascia di prezzo/prestazioni?

gino1221
24-03-2005, 11:05
non conosco il prezzo del 1694, cmq sull'altro3d c'era scritto che come rapporto qualità prezzo il 1692 era il meglio, altri con stessa componentistica non ce n'erano allo stesso prezzo

anter
24-03-2005, 15:05
Originariamente inviato da gino1221
non conosco il prezzo del 1694, cmq sull'altro3d c'era scritto che come rapporto qualità prezzo il 1692 era il meglio, altri con stessa componentistica non ce n'erano allo stesso prezzo
esatto!
ciao

skyfunk
27-03-2005, 20:49
Mi ero quasi convinto a prenderlo ma sembra che ,al momento, non sia disponibile da nessuna parte. Nel frattempo mi sono letto di tutto e questo non ha fatto altro che peggiorare le cose e far ricomparire un mucchio di dubbi, sopratutto sulla qualita' acer che spesso viene messa in discussione. Ecco..la qualità costruttiva è la cosa che piu' mi spaventa,perchè poi le caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto, compreso il design....non male.
:rolleyes:

skyfunk
27-03-2005, 20:58
A proposito queste la scheda tecnica:

Processore:Intel® Pentium® M 760 (2,0 GHz)
Ram 512Mb (2*256MB)
Hard disk:100Gb ATA/100
Cd/dvd:DVD-Dual Double Layer
Schermo:15.4" WXGA Acer CrystalBrite colour TFT LCD with 1280 × 800 pixel resolution; 16:10 viewing ratio, 16.7 million colours

Connettività:10/100/1000Mbps Fast Ethernet; Wake-on-LAN ready, 56K ITU V.92 modem with PTT approval; Wake-on-Ring ready, Integrated Intel® PRO/Wireless 2200BG network connection 802.11b/g dual band Wi-Fi CERTIFIED solution, Acer SignalUp wireless technology support, Wireless PAN: integrated Bluetooth®
sistema operativo:Microsoft® Windows® XP Home Edition
garanzia 1 anno internazionale
Software Acer Arcade, Norton AntiVirus™, Adobe Acrobat® Reader™, Cyberlink PowerDVD®, NTI® CD Maker™, Acer eManager (including ePresentation, eSetting, ePowerManagement and eRecovery), AcerGridVista, Acer Launch manager, Acer System Recovery CD
Certificazioni DMI 2.0, ACPI, Mobile PC2001, Wi-Fi®, CCX3
Test di Qualità e Affidabilità Temperature & humidity test, Free drop test, Acoustics test, Weight and pressure test, Shock and vibration test, Electrostatic discharge immunity test, MTBF (Mean Time Between Failure) test, Hinge life test, Keyboard-switch life test
Sicurezza Slot for Kensington lock, BIOS, user and supervisor passwords
grafica ATI® MOBILITY™ RADEON™ X600, with 128, MB of external DDR VRAM, supporting Microsoft® DirectX® 9.0, ATI POWERPLAY™ 5.0, S-video / TV-out (NTSC/PAL) support, DualView™ support, MPEG-2/DVD hardware assisted capability, Microsoft® DirectX® 9.0 support, Aspire CinemaVision™ video technology (Acer Arcade), Aspire ClearVision™ video optimisation
Multimedia Audio system with two built-in speakers, MS-Sound compatible, Built-in microphone, S/PDIF support
Interfacce 3x USB 2.0, 1x Infrared (FIR), 1x VGA for external monitor, 1x PC Card slot (Type II), 1x S-video/TV-out (NTSC/PAL) port, 1xIEEE 1394 port, 1x Modem (RJ-11) jack, 1x Ethernet (RJ-45) jack, Headphones/speaker/line-out port (with S/PDIF Support), 1x microphone/ line-in jack, 1x DC-in jack for AC adapter, 4-in-1 card reader (SD/MMC/MS/MS Pro)
Dimansioni e peso 364 (W) x 279 (D) x 33.9/38.9 (H) mm , 2.95Kg

gino1221
28-03-2005, 09:11
Originariamente inviato da skyfunk
Mi ero quasi convinto a prenderlo ma sembra che ,al momento, non sia disponibile da nessuna parte. Nel frattempo mi sono letto di tutto e questo non ha fatto altro che peggiorare le cose e far ricomparire un mucchio di dubbi, sopratutto sulla qualita' acer che spesso viene messa in discussione. Ecco..la qualità costruttiva è la cosa che piu' mi spaventa,perchè poi le caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto, compreso il design....non male.
:rolleyes:

se stai ad ascoltare tutti, su quello che han da dire di acer.. oltretutto il 90% di chi parla male non l'ha mai posseduto! lo dice x sentito dire..:eek: io mi sono trovato bene, mi trovo bene, il mio note lo apprezzo tanto, mi piace, ha ottima qualità costruttiva oltre che componenti. pure con l'assistenza x il note di un mio amico, 7gg lavorativi.. vabbè, sarò stato fortunato, mi devo in qualche modo giustificare, altrimenti mi linciano! perchè acer non può che essere uno schifo! ah, con gli ultimi modelli usciti la situazione è oltretutto migliorata!

skyfunk
28-03-2005, 10:19
Be' gino1221 tu hai il ferrari dell'Acer....se non è buono quello!
Ah volevo aggiungere anche il prezzo che pagherei per il 1694, 1522,00 €, prezzo da rivenditore :)

gino1221
28-03-2005, 11:58
no, non preoccuparti, chi critica acer ha da dire pure sul mio, sul fatto che l'ho pagato 500 euri in più di uno magari di stessa fascia (ma sarà poi vero? dal momento che ho scaricato l'iva? inoltre un note con a64 che dura 3h in autonomia, alto 3cm... vammelo a trovà:D ). e che cmq è da tamarro, e non vale niente, qulità zero.. ma il bello è che non ne han mai avuto uno x le mani!:D :D :D fan ridere..

cmq, le specifiche di quel note so fantastiche secondo me.. solo l'hd penso sia il solito 4200, ma x il resto ottimo! gente è soddisfatta del 1692! figurati come potresti rimanere x quello! e x un sonoma 2.0, 1520 euri:eek: credimi, non so tanti, con tutta la componentistica che ti ritrovi;)

Makoshark
28-03-2005, 15:55
Il notebook in questione monta un Momentus 5400 rpm da 100 giga...L'ho letto non ricordo su quale forum....

x skyfunk Ma dove l'hai trovato a quel prezzo?Stavo cercando un 1692,ma a quel prezzo potrei fare un pensierino al fratello maggiore....

gino1221
28-03-2005, 16:38
se monta il momentus da 5400, è tutta un'altra cosa! come l'8104! 1522 euri diventano ancora più accattivanti! non fartelo sfuggire

skyfunk
28-03-2005, 22:07
x skyfunk Ma dove l'hai trovato a quel prezzo?Stavo cercando un 1692,ma a quel prezzo potrei fare un pensierino al fratello maggiore....
Come scrivevo più su quello è il prezzo da rivenditore :) , ah...ho solo dimenticato di aggiungere 13 euro per le spese di spedizione. :D
Il notebook in questione monta un Momentus 5400 rpm da 100 giga...L'ho letto non ricordo su quale forum....
...Peccato....sarei andato volentieri a dare un'occhiata, ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio cercherò di approfondire ulteriormente la cosa..

skyfunk
28-03-2005, 22:19
Azz...mi sa che hai proprio ragione Makoshark,facendo varie ricerche e' venuto fuori proprio questo e in un forum ho anche trovato il relativo benchmark:

Acer aspire 1694

Seagate momentus 100gb 5400rpm

Minimum = 19mb/sec
Maximum = 39mb/sec
Average = 30.2mb/sec

Access time = 16.9ms
Burst rate = 70.3mb/sec
CPU usage = 5%

supports and uses UDMA 5 and has an 8mb buffer

Ora credo di non avere piu' dubbi su quale sarà il mio prossimo notebook...

Makoshark
29-03-2005, 21:16
Ciao Skyfunk,cortesemente mi daresti (anche il pvt se vuoi) il link del negozio dove hai trovato il 1694 a quel prezzo?Se è un grossista io ho anche partita Iva,quindi credo che potrei comprare...Fammi sapere presto che vorrei ordinarlo,fra un pò comincio la tesi e mi serve un notebook... :D :D :D

Ciao e grazie

skyfunk
29-03-2005, 23:35
Non si tratta di un grossista ma di un fornitore x rivenditori e quel prezzo riesco ad averlo proprio perche' mi viene "passato" senza nessun ricarico da una persona che ha un'attività informatica. Non credo che esistano grossisti ,anche on-line, che possano venderlo allo stesso prezzo.

skyfunk
30-03-2005, 22:30
Be' ragazzi...l'ho ordinato :) ,entro lunedi dovrei averlo tra le mani.