PDA

View Full Version : Urgente...Consiglio del Forum.

THG
22-03-2005, 22:37
Salve

Gainward 6800ultra Golden Sample (Frequenza di serie 430mhz/1200Ghz)
ATI RADEON X800 XT Platinum Edition (Frequenza di serie 520mhz/1.15Ghz)

Magari ce un link con qualche prova di entrambe le schede???
Meglio qualche consiglio di chi possiede una o l'altra..
Grazie
:)

DragonZ
23-03-2005, 03:47
http://www.hwupgrade.it/articoli/1104/1.html

leggiti tutte le pagine troverai anche i bechmark di entrambe le schede a confronto!

P.S. io sono a favore della Ati sempre e comunque :D

THG
23-03-2005, 10:04
...è da molto che voglio provare ATI adesso mi è capitata una x800xt PE nuova a 395euro e sono molto tentato nel prenderla x levarmi lo sfizio....
La 6800ultra è gia nel mio Case....;)

Gothic
23-03-2005, 10:08
devi essere pieno di soldi oppure pazzo, io a malapena mi posso accontentare di una 9600pro:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

DjConti
23-03-2005, 10:15
Originariamente inviato da Gothic
devi essere pieno di soldi oppure pazzo, io a malapena mi posso accontentare di una 9600pro:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Quoto... 6800ultra e meditare di cambiarla...
bè ognuno è padrone di se stesso...
Ciauz!!!

THG
23-03-2005, 10:27
per quanto riguarda i soldi, la spesa la fai la prima volta cioè se prendi inizialmente una scheda come la 6800gt o x800pro sicuramente quando la vai a vendere prendi sempre una buona quatazione, ho venduto una Leadtek 6800gt a 345,00 tenuta 7mesi pagata 317,euro in America:) e devo dire che faceva bene il suo lavoro, adesso questa Ultra che non finirà mai di stupire per il suo Overck e i driver che escono nn sempre bene:( ma con regolarità e abbastanza frequentemente.

Ma questa ATi x800xt PE a 395euro nuova,,,,......:rolleyes:

halduemilauno
23-03-2005, 10:57
Originariamente inviato da THG
per quanto riguarda i soldi, la spesa la fai la prima volta cioè se prendi inizialmente una scheda come la 6800gt o x800pro sicuramente quando la vai a vendere prendi sempre una buona quatazione, ho venduto una Leadtek 6800gt a 345,00 tenuta 7mesi pagata 317,euro in America:) e devo dire che faceva bene il suo lavoro, adesso questa Ultra che non finirà mai di stupire per il suo Overck e i driver che escono nn sempre bene:( ma con regolarità e abbastanza frequentemente.

Ma questa ATi x800xt PE a 395euro nuova,,,,......:rolleyes:

chi ha una 6800ultra a mio avviso alla x800xt pe non ci dovrebbe proprio pensare(nemmeno alla x850xt pe). specie poi se hai la 430/1200 default.
ovviamente vale anche per l'inverso.
ciao.
;)

DjConti
23-03-2005, 14:23
per quanto riguarda i soldi, ..... CUT ...

Mah... io non spenderei tutti quei soldi per una scheda video e sono dell'idea che quando si prende una cosa ce la si fa andar bene per un po... (poi si parla di 6800ultra.. me la farei andare bene volentieri...) ma mai penserei a una scheda video nuova... intanto la devi sempre vendere, ogni volta che cambi risistemare tutto, smontare... bè se ti diverti con quello allora puoi farlo anche con le radeon 7000 del supermercato... io con una scheda così appena avrei 10 minuti mi fionderei a giocare solo per vedere il MASSIMO di qualsiasi videogioco esistente!!! Poi è solo una mia idea, ma non penserei minimamente a una scheda video nuova dopo una 6800ultra... figurati che ora che ho la 6600gt per un paio d'anni sto a posto... almeno me la godo!
(questo messaggio non vuole assolutamente essere un flame, ma una mia idea! :) )
Ciauz!!!

DragonZ
23-03-2005, 15:14
...è da molto che voglio provare ATI adesso mi è capitata una x800xt PE nuova a 395euro e sono molto tentato nel prenderla x levarmi lo sfizio....
La 6800ultra è gia nel mio Case....;)

se vendi la tua scheda sui 350 puoi toglierti lo sfizio imho :D

THG
23-03-2005, 19:56
...mi piaceva l'idea di provare ATI però il pensiero di dover vendere la ULTRA ......:(
Ho da poco montato il
Diss. Artic Cooling.....non la vendo si sicuro.

ATI alla Prossima.....:cry:

THG
23-03-2005, 22:34
.....in questo link però!!!

http://www.digit-life.com/articles2/gffx/nv40-rx800-2-p1.html

DjConti
23-03-2005, 22:34
...mi piaceva l'idea di provare ATI però il pensiero di dover vendere la ULTRA ......:(
Ho da poco montato il
Diss. Artic Cooling.....non la vendo si sicuro.

ATI alla Prossima.....:cry:
Ottima e soprattutto saggia scelta!
Ciauz!!!

belin
24-03-2005, 00:32
.....in questo link però!!!

http://www.digit-life.com/articles2/gffx/nv40-rx800-2-p1.html
...eh già...in questo link si notano le ottime qualità di R420... soprattutto nei test "veri" in cui si misura la vera potenza di una vga... e quindi non parlo dei giochi...

...digit-life fa sempre questo tipo di test, secondo me è un'ottima scelta.

...ciao!

THG
24-03-2005, 10:41
[QUOTE]Originariamente inviato da belin
...eh già...in questo link si notano le ottime qualità di R420... soprattutto nei test "veri" in cui si misura la vera potenza di una vga... e quindi non parlo dei giochi...

...ciao!

Allora pensi che qualitativamente la ATi faccia la differenza..!!!
395euro per una PE nuova non è tantissimo, certo è che ho una ULTRA GOLDEN SAMPLE non una GT, pensi che la differenza si noti?
Io cmq dalla GT alla Ultra ho notato la differenza in velocità ma di certo non in qualità, forse con ATI questa differenza sarà + marcata.

halduemilauno
24-03-2005, 10:57
[QUOTE]Originariamente inviato da belin

...ciao!

395euro per una PE nuova non è tantissimo, certo è che ho una ULTRA GOLDEN SAMPLE non una GT, pensi che la differenza si noti?
Io cmq dalla GT alla Ultra ho notato la differenza in velocità ma di certo non in qualità, forse con ATI questa differenza sarà + marcata.

in quel link la 6800ultra è 450/1100 e non come la tua 450/1200. e poi ci sono i driver serie 6 e non 7 i quali hanno offerto un certo boost(la stessa cosa vale per i catalist ma non so in che misura).
morale tiette i soldi.
ciao.
;)

belin
24-03-2005, 21:39
...penso che qualitativamente ATI sia ancora leggermente meglio. prestazionalmente anche, perchè, non avrà il primato di fps in alcuni giochi, ma ottiene ottimi risultati in tutti i test a cui viene sottoposta. ha tanta potenza bilanciata in tutti i campi; le 6800, invece, sono più che ottime con parecchi giochi, ma se la loro potenza viene analizzata con test più "specifici" ci si accorge che non sono "performanti" come le X800.

...questa ovviamente è il mio pensiero, elaborato dopo aver letto un bel pò di recensioni.

...cmq, 395€ per una XT PE sono pochissimi, ma tu ora hai una 6800 Ultra... è come passare da una Ferrari ad un'altra Ferrari... fallo solo se ne sei convinto e se vendi la 6800 Ultra a 350€.

...ciao!