View Full Version : Fotomontaggio o triste realtà per questa Alfa 147?
http://digilander.libero.it/adrifoto/inc147.jpg
purtroppo è l'mmagine vista in TV.
3 ragazzi morti :(
di certo non andavano a 50 all'ora
Originariamente inviato da pierpo
Azz :( :cry: :muro:
inltre dalle immagini che ho visto in tv, si vede che l'abitacolo è stato tagliato dai vigili del fuoco.
abitavano a 1 km da me ma non li conoscevo... :(
dottormaury
22-03-2005, 23:22
si muore in auro conciandola molto meno di quella, a me però la foto non sembra vera, non tanto per l'auto ma lo sfondo, sembrano tre immagini sovrapposte, in mezzo si vede una specie di muro campato in aria, per me non è vera.
wolfnyght
22-03-2005, 23:22
son triste al veder simili immagini
un fiore per loro
:cry: :(
Tutto vero purtroppo
http://www.ecodibergamo.it/EcoOnLine/Assets/CRONACA/INCIDENTI/2005/03_20_Treviglio(3_morti)/2003fa03--300x450.jpg
Originariamente inviato da dottormaury
si muore in auro conciandola molto meno di quella, a me però la foto non sembra vera, non tanto per l'auto ma lo sfondo, sembrano tre immagini sovrapposte, in mezzo si vede una specie di muro campato in aria, per me non è vera.
è tutto vero
Correte ! siamo a Indianapolis :rolleyes: :rolleyes:
ma sono usciti di strada in una curva leggerissima e pure dalla parte "sbagliata" (l'interno).
colpo di sonno?
Originariamente inviato da kingv
ma sono usciti di strada in una curva leggerissima e pure dalla parte "sbagliata" (l'interno).
colpo di sonno?
hanno sorpassato delle amiche su una smart, arrivata la curva ha perso il controllo della makkina ed è uscito con le ruote fuori strada sulla destra... nle rientrare in strada ha sterzato di colpo a sinistra ed e finita lì... tutto questo alle 5 circa del mattino, fine serata...
FA.Picard
23-03-2005, 09:00
mi spiace per loro...purtroppo non saranno gli ultimi...
R|kHunter
23-03-2005, 09:19
Questa è la dimostrazione lampante che se non si ha la testa sulle spalle è meglio non guidare. :rolleyes:
Ora mi dispiace molto per i ragazzi che sono morti ma di certo per ridurre l'auto così non andavano nè a 50 nè a 90 km/h ma di certo andavano ben oltre i 100... probabilmente sui 150, anche perchè per perdere il controllo su una curva a così largo raggio ce ne vuole veramente tanto... Alle 5 del mattino a quelle velocità, quando si è stanchi e si ha sonno e magari si è mezzi rincoglioniti dalla musica e dalle luci della disco... Manovra pericolosa e pagate le conseguenze, causa e conseguenza, bel coglione quello che guidava che ha ammazzato pure i suoi amici, dei quali era responsabile. :mad:
Un conto è ammazzarsi in macchina perchè un cretino ti viene addosso o ti scoppia una gomma o ti cede una sopensione o c'è un ostacolo imprevisto in curva, ecc... Un altro conto è ammazzarsi perchè te la vai a cercare, che cazzo! :mad: :muro:
matteo171717
23-03-2005, 09:46
Originariamente inviato da dottormaury
Veramente il muro li in mezzo è un albero a cui è abbracciata la macchina!
:(
Maurizio XP
23-03-2005, 10:54
è pensare che nei crash test la 147 aveva preso il massimo dei voti nell'impatto laterale...
chissà a quanto andavano...
Purtroppo questa foto che testimonia di morte e dolore, andrebbe tenuta in bella mostra per chi non è convinto che la velocità sia pericolosa e che il codice della strada sia stato scritto per gli incapaci.
slipknot2002
23-03-2005, 11:12
Originariamente inviato da Maurizio XP
è pensare che nei crash test la 147 aveva preso il massimo dei voti nell'impatto laterale...
chissà a quanto andavano...
i crash test vengono effettuati a velocità ridotte, non si può fare niente contro questi tipi di urto, questi andavano almeno a 150 :(
FastFreddy
23-03-2005, 11:20
Contro un ostacolo del genere anche a 100-120Km/h credo che neanche una F1 avrebbe protetto a sufficienza il pilota.... :(
RiccardoS
23-03-2005, 11:26
per fortuna non sono andati addosso ad un povero ignaro automobilista che magari si era alzato la mattina alle 4 per lavorare. è successo in passato ed è una delle cose che più mi distruggono quando le sento.
R|kHunter
23-03-2005, 11:26
Vi rispondo, io, che purtroppo ho fatto un incidente simile con una Astra SW quando un furgone mi tagliò la strada all'improvviso (aveva torto) e nell'evitare l'urto toccai il furgone, sbandai e finii col fianco posteriore destro contro un palo di cemento della luce... Andavo a 90 km/h (su strada con limite 90) la macchina si è sfasciata parecchio, il telaio si è piegato nella parte posteriore e i vetri posteriore dx e lunotto sono esplosi... Io mi son fatto 15gg di ospedale fortunatamente senza conseguenze permanenti... In ogni caso la mia macchina era sfasciata 1/5 rispetto a questa 147... Per piegare così il pianale, al punto tale che l'albero ti attraversa tutta la larghezza della macchina devastando i longheroni ed il tunnel centrale e tutto il resto... Ci vuole una forza davvero mostruosa! Quelli lì andavano davvero sui 150, forse anche di più... :nono:
FastFreddy
23-03-2005, 11:40
Vedi la differenza, la tua auto è andata a sbattere con la fiancata nella parte posteriore, bene o male una parte dell'energia cinetica si è scaricata facendo far perno alla macchina.
Nel caso dell'alfa invece l'impatto è avventuto nell'esatta mezzeria, scaricando in toto l'energia sulla macchina
Originariamente inviato da R|kHunter
Un conto è ammazzarsi in macchina perchè un cretino ti viene addosso o ti scoppia una gomma o ti cede una sopensione o c'è un ostacolo imprevisto in curva, ecc... Un altro conto è ammazzarsi perchè te la vai a cercare, che cazzo! :mad: :muro:
:mano:
sono proprio le cose che NON sopporto... anche quando vado in giro con amici e fanno gli stupidi..... mi verrebbe da ucciderli a pugni....
e con il "te la vai a cercare" intendo anche chi beve e poi guida... bah.. ma non dico altro visto che hanno chiuso 1 altro topic in cui ne parlavo..
R|kHunter
23-03-2005, 12:27
Originariamente inviato da FastFreddy
Vedi la differenza, la tua auto è andata a sbattere con la fiancata nella parte posteriore, bene o male una parte dell'energia cinetica si è scaricata facendo far perno alla macchina.
Nel caso dell'alfa invece l'impatto è avventuto nell'esatta mezzeria, scaricando in toto l'energia sulla macchina
D'accordissimo su questo ma resto dell'opinione che un incidente simile è avvenuto a velocità molto sostenuta in ogni caso. I due longheroni ed il tunnel centrale sono strutture portanti di estrema rigidezza, se a questa aggiungiamo la resistenza offerta dal tetto e dalla fiancata e portiera, siccome in ogni caso l'albero è bello grosso, non è come un coltello che arriva e penetra dentro perchè è sottile... Lì per massacrare così l'auto c'è solo un fattore, la velocità... Del resto hai preso un ostacolo fisso bello grande sul fianco dx... che ti è arrivato fin su quello sx! Che cazzi!
:eek:
BravoGT83
23-03-2005, 12:28
Originariamente inviato da pierpo
azz:nono:
FastFreddy
23-03-2005, 13:09
Originariamente inviato da R|kHunter
D'accordissimo su questo ma resto dell'opinione che un incidente simile è avvenuto a velocità molto sostenuta in ogni caso.
Su questo non c'è alcun dubbio, quello che volevo dire io è che per ridurre in quel modo una macchina non c'è bisogno di andare a 200 all'ora, basta molto meno......
FA.Picard
23-03-2005, 13:37
Che età avevano i ragazzi?
Se erano molto giovani, una parte di colpa la darei ai genitori, che affidano una macchina da 200 km/h ad un ragazzino...
X ridurre un'auto così bisogna andare + forte..la velocità secondo me era + vicina ai 180 che ai 150..ho perso un cugino ed una amica così..ora che mi ci fate pensare sono 7 le persone, o meno vicine, che ho perso x incidenti automobilistici..:(
Originariamente inviato da FA.Picard
Se erano molto giovani, una parte di colpa la darei ai genitori, che affidano una macchina da 200 km/h ad un ragazzino...
Guarda che anche se arrivava "solo" a 170 poco cambiava.. :rolleyes: :(
Originariamente inviato da tommyHD
Guarda che anche se arrivava "solo" a 170 poco cambiava.. :rolleyes: :(
Vero,ma in parte..un'auto da 210 all'ora ci mette X ad arrivare a 170..mentre una macchina meno tirata ci arriva,si,ma moolto + lentamente..cmq ciò nn toglie che se uno nn ha troppa testa si ammazza pure con una Uno 45..tranquillamente..ma come si fa ad andare così forte con della gente su poi..ma..
85kimeruccio
23-03-2005, 15:51
adesso mi leggo il topic.. cmq se è quello dell'incidente di treviglio.. perchè mi sembra molto simile.. l'ho vista dal vivo quell'auto dal carrozziere il giorno dopo.... o almeno la stavano trasportando sul carroattrezzi
Originariamente inviato da PHCV
sono proprio le cose che NON sopporto... anche quando vado in giro con amici e fanno gli stupidi..... mi verrebbe da ucciderli a pugni....
e con il "te la vai a cercare" intendo anche chi beve e poi guida... bah.. ma non dico altro visto che hanno chiuso 1 altro topic in cui ne parlavo..
La penso come te ma è il caso di dire che troppe volte le strade sono delle trappole...se ad es. ci fosse stato un guardrail tra strada e albero forse quei tre ragazzi non sarebbero morti...
ci sono strade alberate su cui se uno per un qualsiasi motivo finisce fuori strada (pneumatico, ostacolo improvviso ecc) è subito contro un albero o in altri casi contro uno spigolo di un muro...e in quel caso anche a 70 allora ci puoi rimanere....
Originariamente inviato da aleza
La penso come te ma è il caso di dire che troppe volte le strade sono delle trappole...se ad es. ci fosse stato un guardrail tra strada e albero forse quei tre ragazzi non sarebbero morti...
ci sono strade alberate su cui se uno per un qualsiasi motivo finisce fuori strada (pneumatico, ostacolo improvviso ecc) è subito contro un albero o in altri casi contro uno spigolo di un muro...e in quel caso anche a 70 allora ci puoi rimanere....
Su questo potremmo discutere per ore giorni mesi e anni, una cosa è certa, non potremmo abbattere migliaia di alberi e case perchè c'è una strada che ci passa vicina, ad un certo punto stà all'intelligenza (se non è una parola troppo grossa) dell'automobilista adeguare la propria velocità alle condizioni della strada, IMHO è inutile prendersela con l'albero se quelli su una strada da 50Km/h ci andavano a 200.....
85kimeruccio
23-03-2005, 16:31
Originariamente inviato da aleza
e ma a 150km/h non so un guardrail quanto reggerebbe...
Originariamente inviato da the_joe
Su questo potremmo discutere per ore giorni mesi e anni, una cosa è certa, non potremmo abbattere migliaia di alberi e case perchè c'è una strada che ci passa vicina, ad un certo punto stà all'intelligenza (se non è una parola troppo grossa) dell'automobilista adeguare la propria velocità alle condizioni della strada, IMHO è inutile prendersela con l'albero se quelli su una strada da 50Km/h ci andavano a 200.....
85kimeruccio
e ma a 150km/h non so un guardrail quanto reggerebbe...
Giusto,niente da dire non è che me la prendo con l'albero... questo episodio era solo uno spunto per dire che se non possono essere evitare le morti di chi va a 150 dove si dovrebbe andare a 70 si potrebbe almeno fare qualcosa di più per evitare che un incidente che potrebbe essere "banale" si trasformi in tragedia.
Tra Busto e Legnano per es. c'è una strada alberata con un curvone...sono morte molte persone prima che si decidessero a mettere un guardrail frapposto tra strada e alberi sul lato esterno della curva...almeno ora se uno va fuori strada (vuoi per incoscienza vuoi per problema tecnico vuoi per evitare un ciclista vuoi per il ghiaccio) almeno si fa la fiancata della macchina e non si spalma contro un platano...
con questo cmq non voglio certo giustificare il comportamento di chi mette a repentaglio la propria vita e quella degli altri.
Originariamente inviato da 85kimeruccio
adesso mi leggo il topic.. cmq se è quello dell'incidente di treviglio.. perchè mi sembra molto simile.. l'ho vista dal vivo quell'auto dal carrozziere il giorno dopo.... o almeno la stavano trasportando sul carroattrezzi
si, l'incidente è quello di treviglio... i ragazzi aveva età tra i 24 e i 25 anni, un progettista, una neolaureata in economia e l'altro non ricordo... voci dicono ke andavano a 160 l'ora... come ho già detto prima, hanno sorpassato prima una smart ke ank'essa andava veloce mi hanno detto oggi... ah dovete calcolare ke 500metri prima della curva c'è un cavalcavia e un rettilineo quindi è semplice prendere velocità con qualsiasi makkina...
la makkina dovrebbe essere una 1.9 mjet 140cv
ps ma di dove sei kimeruccio? eri a treviglio?
85kimeruccio
23-03-2005, 17:00
Originariamente inviato da gallo85
si, l'incidente è quello di treviglio... i ragazzi aveva età tra i 24 e i 25 anni, un progettista, una neolaureata in economia e l'altro non ricordo... voci dicono ke andavano a 160 l'ora... come ho già detto prima, hanno sorpassato prima una smart ke ank'essa andava veloce mi hanno detto oggi... ah dovete calcolare ke 500metri prima della curva c'è un cavalcavia e un rettilineo quindi è semplice prendere velocità con qualsiasi makkina...
la makkina dovrebbe essere una 1.9 mjet 140cv
ps ma di dove sei kimeruccio? eri a treviglio?
io sono della vallecamonica.. sono passato in mattinata successiva in quelle zone ;)
nel vedere l'albero mi è gelato il sangue dato che un mese fa ho fatto un incidente simile... ma l'albero non era conciato così.. allora ho indagato...
io sono della vallecamonica.. sono passato in mattinata successiva in quelle zone ;)
nel vedere l'albero mi è gelato il sangue dato che un mese fa ho fatto un incidente simile... ma l'albero non era conciato così.. allora ho indagato...
l'albero è senza corteccia, ma mi hanno detto oggi ke parte è stata tolta dai pompieri perkè era tutta rossa... :(
ps allora sei passato davanti casa mia per andare a treviglio...
85kimeruccio
23-03-2005, 19:03
Originariamente inviato da gallo85
l'albero è senza corteccia, ma mi hanno detto oggi ke parte è stata tolta dai pompieri perkè era tutta rossa... :(
ps allora sei passato davanti casa mia per andare a treviglio...
quel giorno stavo cercando un centro commerciale.. xo' non sapendo dove fosse.. ci siamo persi e siamo finiti in zona caravaggio.. pensa tu da chiari :D...
cmq a parte tutto... ho fatto quello curva.. non ricordo benissimo.. ma per perdere un auto non ci vogliono velocità così alte.. si puo fare danno lo stesso..
ovvio lui andava molto di piu, penso.. quelle zone mi sono piaciute.. le strade sono belle, lunghe e divertenti.. e invogliano.. anche noi quella mattina eravamo allegri.. perciò posso immaginare loro che sicuramente la conoscevano bene.... ma la cosa che ho notato è l'assenza di molti guardrail in zone alberate...
li se esci di strada anche a velocità da codice.. non è che ti fai del bene...
matteo171717
23-03-2005, 19:23
Originariamente inviato da FA.Picard
bè...
io la stessa macchina della foto l'ho presa in mano a 19 anni...a 22 anni, ne un graffio, ne una multa, ne niente... :tie:
tutto dipenda dalla testa di chi guida!
85kimeruccio
23-03-2005, 19:26
io cmq.. a parte tutto.. preferirei vedere una buon makkina in mano alle persone.. non dico veloce ecc ecc... dico buon makkina come resistenza all'urto.. ecc ecc...
xke fare un incidente con una uno.. e con una golf.. non è la stessa cosa...
forse in certi casi con auto migliori ci si potrebbe anche salvare.. e di questo ne sono sicuro.. l'ho provato io
FastFreddy
23-03-2005, 19:31
Se vai fuoristrada a 170 all'ora non c'è auto che ti salvi....
C'è chi si è accoppato anche con una porsche o una ferrari....
85kimeruccio
23-03-2005, 19:34
mi riferivo a velocità umane ;)
un impatto a 50km/h .. o anche 80km/h... con una punto sarà diverso che con una golf.... ;)
Che centra la macchina ? ... anche una panda 1.1 raggiunge velocità tale a cui non si esce vivi in caso di scontro ... è questione di testa :O
matteo171717
23-03-2005, 19:42
Esatto....
sai quante volte penso che una mia amica, che lo scorso anno è morta per un urto frontale con un albero a velocità bassa...circa 45-50km/h con una merdosissima panda vecchia che si è accartocciata manco fosse fatta di cartone!
se avesse avuto il "missile" della foto oggi sarebbe viva!
:rolleyes:
85kimeruccio
23-03-2005, 19:44
Originariamente inviato da matteo171717
Esatto....
sai quante volte penso che una mia amica, che lo scorso anno è morta per un urto frontale con un albero a velocità bassa...circa 45-50km/h con una merdosissima panda vecchia che si è accartocciata manco fosse fatta di cartone!
se avesse avuto il "missile" della foto oggi sarebbe viva!
:rolleyes:
è quello che vorrei dire io..
un mio amico con una uno si è ammazzato contro un palo a 50km/h...
penso che se avesse avuto un'auto decente ce l'avrebbe fatat
Ecco un esempio di Homus Coglionicus Vulgaris :asd:
http://www.dazeroacento.com/public/maxsona/idiot026.wmv
85kimeruccio
23-03-2005, 19:53
Originariamente inviato da maxsona
azz... non l'ha presa nemmeno veloce purtroppo..
azz... non l'ha presa nemmeno veloce purtroppo..
Veloce era abb. veloce..è che nn ha la benchè minima cognizione su cosa voglia dire traiettoria ed impostare una curva..
85kimeruccio
23-03-2005, 20:02
Originariamente inviato da igiolo
Veloce era abb. veloce..è che nn ha la benchè minima cognizione su cosa voglia dire traiettoria ed impostare una curva..
beh oddio.. veloce mica tanto.. è arrivato pinzato penso.. e pure abbastanza male.. ma se era veloce non si girava in mezzo alla strada imho..
Quell'individuo li è da ritirarargli la patente a vita ... sarà il crassico sborrone che pensa di essere a Indi e vuole fare il figo davanti agli altri ... e poi non sa guidare ... ha preso la curva ad una velocità da criminale ... e appena ha sentito che la macchina gli partiva dietro ... ha frenato e sterzato bruscamente ... spero che non guidi più una macchina quello li ... se arrivava due secondi dopo travolgeva il tipo con lo scooter :(
beh oddio.. veloce mica tanto.. è arrivato pinzato penso.. e pure abbastanza male.. ma se era veloce non si girava in mezzo alla strada imho..
Esatto..è arrivato forte e ha pinzato..un coglione due volte..xkè con una leva almeno limitava i danni..
già hai una 206 che è rinomata per il posteriore che parte ovunque, poi freni pure:muro:
85kimeruccio
23-03-2005, 20:17
max.. hai altri video simili?
magari anche voi.... così apriamo un altro topic ke non mi sembra il caso qua..
lnessuno
23-03-2005, 20:55
un coglione da gara... non tanto per come guida la macchina (è capitato anche a me di fare una cosa del genere, però sulla neve e a velocità molto più basse :D), quanto per averlo fatto su una strada dove passava gente, senza sapere chi arrivasse dietro... ed è andata bene che il tipo sullo scooter è stato sveglio, e si è buttato a sinistra quando ha visto che la macchina invadeva la sua corsia...
FastFreddy
23-03-2005, 20:57
Quell'individuo li è da ritirarargli la patente a vita ... sarà il crassico sborrone che pensa di essere a Indi e vuole fare il figo davanti agli altri ... e poi non sa guidare ... ha preso la curva ad una velocità da criminale ... e appena ha sentito che la macchina gli partiva dietro ... ha frenato e sterzato bruscamente ... spero che non guidi più una macchina quello li ... se arrivava due secondi dopo travolgeva il tipo con lo scooter :(
Quoto, si è inserito troppo bruscamente, appena ha sentito che il posteriore partiva ha frenato (sbagliatissimo) e non ha neanche accennato un minimo di controsterzo.
Se alla guida c'era qualcuno un pò più competente quella curva l'avrebbe fatta ad una velocità anche maggiore senza schiantarsi.....
chandler8_2
23-03-2005, 22:04
ma scusa in quella foto c'è qualkosa che non capisco!
allora, l'auto prima di tutto proviene dalla campagna che si vede sullo sfondo???
il tetto è stato tagliato dai pompieri, ok, ma i montanti non avrebbero dovuto trascinare i punti dove sono ancorati??
per rifurre un auto così l'albero è di cemento armato?!?!?
non mi quadra!
Ho visto il filmato alla TV con la stessa auto :O
R|kHunter
23-03-2005, 22:18
Non ti quadra? Bhe allora fai questo esperimento, prenditi una mazza da fabbro da 6 kg, quelle col manico lungo sui 60-70 cm, trovati un albero bello grosso sugli 80 cm di diametro come quello della foto e prova a prenderlo a martellate... Se dopo mezzora che lo martelli sei riuscito a scalfirlo più in profondità di 8-10 cm vengo a pagarti una birra....
85kimeruccio
23-03-2005, 22:22
calcola che ho preso io un'albero tipo quello a 70km/h... diciamo che grossolanamente la corteccia si è graffiata........
Cippermerlo HJS
23-03-2005, 22:25
Originariamente inviato da chandler8_2
per rifurre un auto così l'albero è di cemento armato?!?!?
un legno che ha i suoi anni in buone condizioni (cioè non marcio o mangiato vivo da insetti) tiene quasi come l'acciaio (anche se è molto meno rigido ovviamente) e sicuramente più del cemento armato per urti "laterali"
la foto non è assolutamente un fotomontaggio ma un incidente avvenuto domenica all'alba...! la "campagna"sullo sfondo non è campagna ma è una strada statale ke passa per un paese! i ragazzi sono arrivati da una discesa (cavalcavia) e dopo 500 metri di rettilineo c'è questa leggera curva un pò lunga... andavano veloce, hanno sorpassato, hanno preso il bordo della strada a destra e per riportarla in strada sono finiti nella parte opposta...! l'albero ha fatto da perno attorno al quale si è accartocciata la makkina...! l'albero era solo un pò scortecciato, però parte della corteccia tolta è dovuta ai pompieri ke l'hanno rimossa perkè completamente rossa di sangue... i 2 davanti sono morti sul colpo mentre la ragazza dietro respirava ancora dopo l'incidente ma non ce l'ha fatta...
85kimeruccio
23-03-2005, 23:35
ke tristezza......... :cry:
questi sono i link:
http://www.ecodibergamo.it/ecoonline/cronaca/2005/03/20_3morti.shtml
http://www.ecodibergamo.it/ecoonline/cronaca/2005/03/21_incidente.shtml
http://www.ecodibergamo.it/EcoOnLine/CRONACA/2005/03/23_ciserano.shtml
http://www.ecodibergamo.it/EcoOnLine/CRONACA/2005/03/22_ciserano.shtml
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.