View Full Version : Maxtor 160 SATA xp nn lo vede
ho un problema ho win xp sp1 e ho il sistema sun un HDD 120gb sata, ora ho comprato un 160 e il bios lo vede, ma xp no (o meglio l'ha riconosciuto la prima volta collegato come se installassi un nuovo hardware, ma tra le periferiche no c'è... come mai? come faccio a vederlo lo devo formattare prima?
be' direi di si: pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco...
Originariamente inviato da Krusty
be' direi di si: pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco...
grazie mille, PS dato che non è per il sistema operativo,
cosa faccio?
Partizionbe primaria o partizione estesa?
Originariamente inviato da Krusty
estesa...
...io avrei detto primaria, fino a 4 primarie ci possono stare su un disco...
- CRL -
ora ho sto problema:
http://img29.exs.cx/img29/4527/immagine1la.th.jpg (http://img29.exs.cx/my.php?loc=img29&image=immagine1la.jpg)
sul disco 0 ho 48Gb che vorrei fari diventare il continuo del disco C (sempre li a fianco) come faccio?
PS il disco C ospita il sistema operativo, grazie.
Puoi farlo con partition magic, o altro programma simile, da windows non si può.
Prima dell'operazione deframmenta l'unità C.
- CRL -
abracadabra84
24-03-2005, 01:36
Per carità....nn uscare il partition magic che mi ha dato solo rogne...
Usa il buon vecchio dischetto di ripristino di win 98/me...con il comando Fdisk...
Ti elimini la partizione dos primaria...me ricrei un'altra...e poi usa il format sempre da dos e il gioco è fatto...senza programmi da terze parti
Originariamente inviato da abracadabra84
Per carità....nn uscare il partition magic che mi ha dato solo rogne...
Usa il buon vecchio dischetto di ripristino di win 98/me...con il comando Fdisk...
Ti elimini la partizione dos primaria...me ricrei un'altra...e poi usa il format sempre da dos e il gioco è fatto...senza programmi da terze parti
...col solo difetto che c'è il s.o. su quella partizione, il che vuol dire ri-installare tutto da capo...
Se non ti fidi di Partition Magic usa Ranich Partition Manager, oppure fai una partizione separata in quello spazio, e questo puoi farlo da win.
- CRL -
abracadabra84
24-03-2005, 02:22
ma il win nn ce l'ha con il disco da 120??o è il sonno che mi fa brutti scherzi :rolleyes:
scusate il ritardo,
il SO è sul 120 il disco 0 (partizione C:\) la quale vorrei estenderla su tutta la parte rimanente a fianco.. tutto qui..
Originariamente inviato da Pan
scusate il ritardo,
il SO è sul 120 il disco 0 (partizione C:\) la quale vorrei estenderla su tutta la parte rimanente a fianco.. tutto qui..
Quoto crl....
Prima per sicurezza fai un bel backup delle cose che ti interessano...
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.