View Full Version : Informazione su offerta infostrada
Oggi mio padre mi ha portato a casa un foglio dicendomi di darci un'occhiata, l'ho ora sottomano.
Dice:
INFOSTRADA TUTTOINCLUSO
Solo 34,95 euro al mese tutto incluso per sempre e senza NESSUN CANONE A TELECOM ITALIA.
Poi c'è una tabella dove è scritto che tutti i giorni dalle 0 alle 24 è gratuito fare chiamate locali e nazionali, chiamate verso i cellulari wind gratis fino a 300 minuti di conversazione(cosa che mi interessa poco) e adsl 2 mega (che non credo sia realmente 2 mega) gratis.
Cosa dite, secondo voi c'è il barbatrucco?
Io ora spendo parecchio, circa 150 euro bimensili, magari domani chiamo e sento anche se mi fido poco a parlare con gli operatori perchè ne ho sentite di tutti i colori.
io l'ho attivata e ti posso dire che l'adsl è veramente 2 mega.Ci sono un paio di cose che potrebbero non piacerti,tipo che wind diventa il tuo operatore unico,nel senso che non puoi fare telefonate con altri operatori nemmeno anteponendo il prefisso,e che il primo contratto dura 18 mesi,se lo disdici sei tenuto a pagare tutti i 18 mesi,dopodichè si intende rinnovato per 12 mesi.Inoltre devi essere raggiungibile dalla rete wind direttamente,ovvero non devi passare su rete telecom,il chè ti permette di smettere di pagare il canone.Puoi controllare se sei raggiunto dalla rete wind a questo indirizzo:
http://internet.libero.it/bandalarga.phtml
Grazie mille, questo è quello che mi dice:
Sulla tua linea telefonica è disponibile il servizio ADSL.
Puoi abbonarti a Libero ADSL con velocità fino a 1.2 Mega.
Appena la tua linea telefonica sarà raggiunta dalla rete a larga banda di Libero,
la velocità della tua ADSL diventerà gratuitamente 2 Mega (1.2 Mega se scegli Libero ADSL Free).
Quindi in teoria avrei comunque la 1,2 mega che mi può star bene.
Tu in bolletta quindi alla fine dei 2 mesi paghi veramente solo quella 70ina di euro senza altre spese non specificate nel contratto?
Se mi dici così allora faccio il cambio.
Spero che non facciano storie alla telecom.
Grazie delle informazioni.
vai a quella pagina e controlla direttamente se la tua città è coperta dalla rete wind,perchè se non puoi attivare la 2 mega non sei raggiunto e devi sempre viaggiare su rete telecom.Ma a wind intanto ti fanno firmare il contratto e poi ti mettono in attesa della copertura,così non ti puoi staccare da telecom e non sfrutti le potenzialità di tuttoincluso.Inoltre nella bolletta ci sono le spese per eventuali telefonate ad altri operatori (non wind)che costano 15 centesimi alla risposta più 21 centesimi al minuto.
Se vuoi altre info sono a tua disposizione,ma controlla cliccando sulla cartina nella pagina che ti ho mandato nel post precedente.
Originariamente inviato da scubla 
vai a quella pagina e controlla direttamente se la tua città è coperta dalla rete wind,perchè se non puoi attivare la 2 mega non sei raggiunto e devi sempre viaggiare su rete telecom.Ma a wind intanto ti fanno firmare il contratto e poi ti mettono in attesa della copertura,così non ti puoi staccare da telecom e non sfrutti le potenzialità di tuttoincluso.Inoltre nella bolletta ci sono le spese per eventuali telefonate ad altri operatori (non wind)che costano 15 centesimi alla risposta più 21 centesimi al minuto.
Se vuoi altre info sono a tua disposizione,ma controlla cliccando sulla cartina nella pagina che ti ho mandato nel post precedente. 
Dunque rimini è coperta dalla rete di accesso ma non c'è nel grafico della rete ip.
Che le telefonate agli operatori non wind si pagano però non l'avevo capito, anzi mi sembra che sul foglio faccia credere il contrario ed era per questo che mi sembrava un po' troppo vantaggiosa l'offerta.
Quindi il prezzo di circa 35euro al mese è solo per le chiamate a cellulari o telefoni fissi wind (quindi una minima parte) e internet se non ho capito male?
Quindi lo stesso prezzo che pago con telecom considerando che tutte le chiamate che faccio non sono a wind.
Grazie per i chiarimenti.
mauriz83
23-03-2005, 14:57
Originariamente inviato da -Ivan- 
Grazie mille, questo è quello che mi dice:
Sulla tua linea telefonica è disponibile il servizio ADSL.
Puoi abbonarti a Libero ADSL con velocità fino a 1.2 Mega.
Appena la tua linea telefonica sarà raggiunta dalla rete a larga banda di Libero,
la velocità della tua ADSL diventerà gratuitamente 2 Mega (1.2 Mega se scegli Libero ADSL Free).
Quindi in teoria avrei comunque la 1,2 mega che mi può star bene.
Tu in bolletta quindi alla fine dei 2 mesi paghi veramente solo quella 70ina di euro senza altre spese non specificate nel contratto?
Se mi dici così allora faccio il cambio.
Spero che non facciano storie alla telecom.
Grazie delle informazioni. 
tu non puoi fare la tuttoincluso,non sei coperto da rete libero,per cui scordati tutto a 35 euro al mese,il massimo che puoi avere è la dsl 1.2 mega a 29 euro+pagare il canone telecom + pagare le chiamate con telecom o con un altro operatore+pagare un eventuale canone per le chiamate(nel caso tu ad esempio volessi usufruire delle promozioni che offrono i provider,i quali con un abbonamento mensile ti fanno pagare meno le chiamate e/o danno dei bonus di minuti gratis per chiamare,tipo happy city e roba varia) cioè quello che fai ora,nemmeno la 2mega ti danno,perchè si appoggiano alla rete telecom.Se proprio sei deciso a mettere libero ti consiglio di richiamarli quando sarai raggiunto dalla loro rete,di tanto in tanto controlla il sito postato sopra.
Mi spiace.
Originariamente inviato da mauriz83 
tu non puoi fare la tuttoincluso,non sei coperto da rete libero,per cui scordati tutto a 35 euro al mese,il massimo che puoi avere è la dsl 1.2 mega a 29 euro+pagare il canone telecom + pagare le chiamate con telecom o con un altro operatore+pagare un eventuale canone per le chiamate(nel caso tu ad esempio volessi usufruire delle promozioni che offrono i provider,i quali con un abbonamento mensile ti fanno pagare meno le chiamate e/o danno dei bonus di minuti gratis per chiamare,tipo happy city e roba varia) cioè quello che fai ora,nemmeno la 2mega ti danno,perchè si appoggiano alla rete telecom.Se proprio sei deciso a mettere libero ti consiglio di richiamarli quando sarai raggiunto dalla loro rete,di tanto in tanto controlla il sito postato sopra.
Mi spiace. 
Non ero deciso di cambiare solo che essendomi arrivata quell'offerta un'occhiata ce l'ho voluta dare anche perchè 150 euro non sono poi così pochi come bolletta.
Non mi sarebbe convenuta comunque come offerta dato che sono gratuite le chiamate solo verso wind.
Grazie ancora per le delucidazioni.
mauriz83
23-03-2005, 15:45
guarda che ti davano flat chiamate nazionali e flat adsl2mega,+varie ore di chiamate verso cellulari wind ...il tutto per 35 euro al mese...premettendo che le chiamate ai cellulari le fai o almeno con un po di accortezza dovresti farle esclusivamente con il cellulare perchè si risparmia un sacco,cos'altro volevi di + per quel prezzo?L'offerta imho è perfetta e infatti io sono parecchio indeciso su cosa fare tra quella e fastweb(sono coperto da entrambi),con la differenza che con fastweb pagherei il doppio e andrei a 4mega per il momento(e su rete interna dove ci sono le fibre ottiche da 10 mega quindi P2P a palla)ma all'esterno sei nattato,però si vocifera che libero passi le 2mega a 4mega pure lei(come si vocifera pure che fastweb passi le sue dsl a 6-8 mega)ma li con libero hai l'ip pubblico ma nella rete pubblica non ci sono fibre 10mega...insomma è davvero un bel dilemma,dato che con l'adsl io dovrei fare quasi solo P2P.
Però 2mega + chiamate a 35 euro mi sembra molto vantaggioso,ci si può fare P2P a livelli interessanti,poi volendo(io non gioco online) puoi giocare online(la linea è in fast),si può vedere la tv in streaming(a volte mi capita di vederla),la radio in streaming(spesso la ascolto),si può videochattare bene con tutta quella banda(mai fatto),ma ho paura che se scarico troppo da P2P la banda mi viene limitata dal provider,cosa che con fastweb rete interna non succede in nessun caso,magari all'esterno si,ma già all'interno si trova di tutto per cui la limitazione verso l'esterno si può sopportare,fino ad un certo punto)...
insomma è un bel dilemma.Vorrei conoscere qualcuno con libero 2mega e che scarica tantissimo da circuiti P2P e chiederli dei pareri,e stessa cosa vorrei conoscere qualcuno sotto fastweb,qualcuno che ne capisce di filesharing e conosce + programmi che ha o libero 2mega o fastweb 4mega(adunanza ha le iscrizioni chiuse agli esterni e libero non ha un forum di utenti)....non so come fare,a chi chiedere.Se qualcuno legge il post e vuole darmi dei consigli mi contatti in privato.
Ciao
Originariamente inviato da scubla 
Inoltre nella bolletta ci sono le spese per eventuali telefonate ad altri operatori (non wind).... 
...di telefonia cellulare...
mancava questo! :)
"Complimenti!
La tua linea telefonica è raggiunta dalla rete a larga banda di Libero!
Puoi abbonarti a Libero ADSL con velocità fino a 2 Mega.
Scegli l'offerta giusta per te tra Libero ADSL Free e Libero ADSL Flat."
Sto pensando seriamente di passare a libero. Poi il telefono fisso lo uso praticamente quasi mai.
Ma non ho ancora capito bene allora, a parte che non sono coperto, ma se lo fossi le telefonate ad altri operatori non wind le pago o no?
E' questo che non mi era chiaro.
Originariamente inviato da -Ivan- 
Ma non ho ancora capito bene allora, a parte che non sono coperto, ma se lo fossi le telefonate ad altri operatori non wind le pago o no?
E' questo che non mi era chiaro. 
Verso altri operatori per telefonia fissa no, verso i cellulari di altri operatori si!
Paolo-82
23-03-2005, 21:59
Fino a quando è valida l'offerta?
scusate,in effetti paghi le telefonate a CELLULARI di altri operatori.Scusate l'inesattezza.Tutte le telefonate a telefoni di rete fissa di qualsiasi operatore sono incluse nei 35 euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.