PDA

View Full Version : [Ipod]anche le vs cuffiette gracchiano?

ManyMusofaga
22-03-2005, 19:39
:(

le mie purtroppo si.....volevo capire se era un problema solo mio (tra l'altro il mio Geremy ha fatto un volo causa gatto:mad: ) o generalizzato.....

Hal2001
22-03-2005, 19:47
Manu non ho un ipod, ma non ho mai sentito nessuno cui gracchiassero.
Sono nuove?

ManyMusofaga
22-03-2005, 20:04
Originariamente inviato da Hal2001
Manu non ho un ipod, ma non ho mai sentito nessuno cui gracchiassero.
Sono nuove?

Primi di gennaio.....è da un mesetto che gracchiano sui bassi:boh:

*sasha ITALIA*
22-03-2005, 20:37
le hai rotte :D
io ne ho fatte fuori due paia, bata che chiami l'assistenza e se è ancra in aranzia te le spediscono a casa anche nel firo di 2 giorni gratis

ManyMusofaga
22-03-2005, 20:45
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
le hai rotte :D
io ne ho fatte fuori due paia, bata che chiami l'assistenza e se è ancra in aranzia te le spediscono a casa anche nel firo di 2 giorni gratis

alla faccia...si son spaccate subito....bella qualità....

cmq nn posso avvalermi della garanzia x' l'ipod è stato acquistato negli USA

jiadin
22-03-2005, 23:03
azz, veramente che qualità.. a me è successo una volta con delle sony, ma solo una e dopo due anni!
ma come si fa a rovinarle? troppi bassi? però c'è da incaxass!

dooka
22-03-2005, 23:14
no nessun problema x ora :sperem:

*sasha ITALIA*
22-03-2005, 23:26
Originariamente inviato da ManyMusofaga

tranquilla la garanzia è internazionale...tu hiami e gli dai il codice dietro all'iPod tutto qui

jeriko1kenobi
23-03-2005, 10:11
lo puoi fare anche dal sito apple.. fatto l'altro ieri e oggi mi è arrivato il pacco.. incredibile..

znick
23-03-2005, 10:38
confermo... in poche ore arriva il corriere col nuovo paio!

riguardo alla qualità,
io le trovo abbastanza robuste, ho avuto a che fare con auricolari peggiori!

Cercando in rete fra recensioni di auricolari, ho trovato un modello di cuffie della Sony, bianche, di tipo in-ear, di cui dicono un gran bene e non sono troppo costose:

Queste (http://global.yesasia.com/en/PrdDept.aspx/pid-1003933294/code-c/version-all/section-electronics/did-10/)

appena le trovo su ebay (in italia non le importano.. strano!!) le prendo!!

neuromate
23-03-2005, 10:39
Le mie gracchiavano, ma era dovuto ai cavi che entrano negli auricolari (muovendoli si sentiva grachiare) ho chiamato il numero verde e mi ha risposto un tipo non molto sveglio che mi ha detto di richiamare quando avessi avuto l'ipod sottomano perchè voleva farmi fare un reset!!! a nulla sono valse le mie spiegazioni che era un problema meccanico delle saldature, che avevo provato un'altro paio di cuffie e non gracchiavano, ho attaccato dicendo che avrei richiamato quando avessi avuto l'ipod con me, invece ho richiamato subito, mi ha risposto un'altra persona a cui ho spiegato il problema e dopo 4-5 giorni (con in mezzo un fine settimana) ho ricevuto le nuove cuffie :D
Ciao,
Fulvio

CH1CC0
23-03-2005, 13:53
Beh, le cuffiette in dotazione con l'ipod fanno un pò schifo...

ManyMusofaga
23-03-2005, 14:40
Originariamente inviato da jeriko1kenobi
lo puoi fare anche dal sito apple.. fatto l'altro ieri e oggi mi è arrivato il pacco.. incredibile..

davvero?

Proverò a guardare allora grazie!:)

Spike
23-03-2005, 15:25
Anche le mie gracchiano, e mi sembra inutile farsele cambiare dato che già so che quelle nuove faranno la stessa fine… certo che se questa è la qualità apple… :rolleyes:

Se facessero delle sennheiser bianche le prenderei subito maledizione!!! :muro:

ManyMusofaga
23-03-2005, 17:08
Originariamente inviato da Spike
Anche le mie gracchiano, e mi sembra inutile farsele cambiare dato che già so che quelle nuove faranno la stessa fine… certo che se questa è la qualità apple… :rolleyes:

Se facessero delle sennheiser bianche le prenderei subito maledizione!!! :muro:

Ho fatto anch'io lo stesso ragionamente....:boh: hai già acquistato qualcos'altro o ancora niente? io nn so cosa prendere....chiaro che le vorrei bianche;)

jiadin
23-03-2005, 20:14
per stare su livelli + bassi o entry level le fonotopia sony in ear non dovrebbero essere male! :D

znick
23-03-2005, 20:18
mi auto quoto... questo modello è stato recensito con buoni risultati, nella sua fascia di prezzo è uno dei migliori!!

http://global.yesasia.com/en/PrdDept.aspx/pid-1003933294/code-c/version-all/section-electronics/did-10/

*sasha ITALIA*
23-03-2005, 22:11
dopo aver distrutto quelle originali ho preso le in-Ear e dopo averci fatto l'orecchio suonano decisamente alla grande e non si rovinano

jiadin
23-03-2005, 23:53
Originariamente inviato da znick
mi auto quoto... questo modello è stato recensito con buoni risultati, nella sua fascia di prezzo è uno dei migliori!!

http://global.yesasia.com/en/PrdDept.aspx/pid-1003933294/code-c/version-all/section-electronics/did-10/

esatto, tra un po' le prenderò..! :D
dal sito sony sono 50€, comprandele all'estero sui 40€..!:cool:

ManyMusofaga
24-03-2005, 10:38
dopo aver distrutto quelle originali ho preso le in-Ear e dopo averci fatto l'orecchio suonano decisamente alla grande e non si rovinano

Parli delle in-ear della apple?

Ci avevo pensato anche io solo che dopo l'esperienza con qs nn vorrei che si rompessero come le prime....mi incazzerei alquanto visto anke il prezzo....in caso terrò conto della tua esperienza positiva

jiadin
24-03-2005, 10:40
infatti, anche a me quelle della apple non convincono molto, sicuramente sono meglio di quelle standars... ma preferirei le sony probabilmente, quelle bianche! :)

ManyMusofaga
24-03-2005, 12:31
Originariamente inviato da jiadin
infatti, anche a me quelle della apple non convincono molto, sicuramente sono meglio di quelle standars... ma preferirei le sony probabilmente, quelle bianche! :)

Più che altro visto la fine che hanno fatto quelle standard nn so se fidarmi ancora....

x ora visto che parto il moroso mi presta le sue cuffiette sony giusto x tamponare poi appena rientro mi devo decidere su cosa acquistare:) quelle della sony bianche sono molto carine....

jiadin
24-03-2005, 13:04
anche perchè nere sul bianco ipod non mi piacion molto!
ma lui ha le fonotopia sony?

Spike
24-03-2005, 17:43
Ho fatto anch'io lo stesso ragionamente....:boh: hai già acquistato qualcos'altro o ancora niente? io nn so cosa prendere....chiaro che le vorrei bianche;)

No, non ho preso ancora nulla... ho anche mandato un mail alla sennheiser per chiedere se hanno intenzione di farle. Secondo me se le facessero ne venderebbero un bel po' di pezzi!!! Costano relativamente poco e suonano ottimamente!

lupodany
24-03-2005, 21:46
Io ho comprato le In ear della apple xò sono deluso xkè con nessuno degli adattatori le cuffie mi riescono a restare nell'orecchio... appena mi muovo escono e sinceramente x sentire bene devono creare una specie di effetto ventosa... Mi sa che ho le orecchie di dimensioni non standard! :rolleyes:
Alla fine sono tornato ad usare quelle in dotazione anche se non sono eccelse specie dopo aver sbloccato la limitazione del volume.

Se a qualcuno interessano gliele vendo!

cool(er)
24-03-2005, 21:52
raga, anche le mie gracchiano.... mi spiegate come faccio a richiedere quelle nuove dal sito?

grazie

cool(er)
25-03-2005, 21:42
uppete

cool(er)
28-03-2005, 12:49
allora? a chi devo mandare una mail per farmele cambiare?

max80
28-03-2005, 12:58
http://depot.info.apple.com/ipod/

qui è spiegato tutto...riempi i moduli e ti spediscono a casa le cuffie.

saluti

marcowave
31-03-2005, 22:18
tranquilla la garanzia è internazionale...tu hiami e gli dai il codice dietro all'iPod tutto qui

fatto anche io.. assistenza davvero ottima....
cmq le vecchie cuffiette non gracchiavano sempre.. solo la cuffietta sinistra e solo ogni tanto..
ma finche ho i 3 mesi di garanzia preferisco sfruttarli :D

ManyMusofaga
04-04-2005, 15:13
Originariamente inviato da marcowave
fatto anche io.. assistenza davvero ottima....
cmq le vecchie cuffiette non gracchiavano sempre.. solo la cuffietta sinistra e solo ogni tanto..
ma finche ho i 3 mesi di garanzia preferisco sfruttarli :D

Anke a me gracchiava la sinistra:eek: incredibile:eek: deve essere difettosa di default:what:

Cmq io alla fine giusto x tamponare ho comprato un paio di cuffiette sony nere...nel frattempo ci tempo....nn è la soluzione definitiva....

huangwei
04-04-2005, 16:59
per vostra curiosità tutti le cuffie sia apple che sony o creative sono in circolazione in asia dei modelli identici ma controfatti... sono identici del tutto e x tutto. probabile e sicuro che siano gia arrivati qua in italia :oink:

marcowave
04-04-2005, 20:44
Anke a me gracchiava la sinistra:eek: incredibile:eek: deve essere difettosa di default:what:

Cmq io alla fine giusto x tamponare ho comprato un paio di cuffiette sony nere...nel frattempo ci tempo....nn è la soluzione definitiva....

può essere :p

io cmq rimarrò sempre fedele alle cuffiette bianche, a costo di dipingerle io stesso :D

neverloser
05-04-2005, 17:53

Il perchè è presto spiegato... Gli iPod statunitensi non hanno il blocco dell'audio che invece quelli europei hanno... se ascolti a palla... gracchiano e alla fine le farai fuori...

Sttesso discorso per gli iPod "sbloccati" (con GoPod o altri software x rimuovere il blocco audio) a palla le cuffie gracchiano... Con gli iPod normali le cuffie anche a palla reggono tranquillamente e non si rompono... tranne in casi (s)fortuiti

toshiman
06-04-2005, 07:36
io vi dico la mia..
le cuffiette apple avevo la cattiva abitudine di pulirle al volo soffiandoci sopra... così facendo accartocciavo la membrana interna e gracchiavano.
quando me ne sono accorto che il problema del gracchiamento poteva essere quello ho provato a rimettere a posto la membrana dando un leggera ciucciatina alla cuffietta!

la cuffietta non ha + gracchiato ed ora se serve le pulisco senza soffiarci sopra ma con un fazzoletto. :)

znick
06-04-2005, 11:47
Originariamente inviato da toshiman
dando un leggera ciucciatina alla cuffietta!

uhmmmmm BUOOOOONAAAA!! :gluglu:

c'è rume??

:D :D

jiadin
06-04-2005, 12:54
oggi mi hanno gracchiato per almeno 10 minuti, tipo quando i coni sono rotti.... poi si è risistemato!
è segno che stanno già andando?
caxo ma hanno un mese...! Con 300€ di lettore ci si aspetta un po' di meglio..!
P.S le in-ear Apple sono così male come ho letto un po' dappertutto?
sto già pensando al rimpiazzo delle ciofecate incluse, anche per sopperire alla mancanza di bassi!:rolleyes:

runner_corsa
06-04-2005, 17:02
se si chiede la sostituzione delle cuffie quelle originali bisogna spedirle alla apple???????????:confused:

marcowave
06-04-2005, 20:35
Originariamente inviato da runner_corsa
se si chiede la sostituzione delle cuffie quelle originali bisogna spedirle alla apple???????????:confused:

no, ma nel foglio che ti arriva con quelle nuove c'è scritto che non puoi tenerle e devi buttarle :sofico:

runner_corsa
06-04-2005, 20:38
ok allora vado tranquillo :sofico:

Spike
08-04-2005, 21:29
Lo scrivo anche qui visto che l'altra discussione non sembra avere molto seguito, ho scritto alla Sennheiser e mi hanno risposto che dalla fine del mese saranno commercializzate le MX500 di colore bianco.

jiadin
08-04-2005, 22:03
Originariamente inviato da Spike
Lo scrivo anche qui visto che l'altra discussione non sembra avere molto seguito, ho scritto alla Sennheiser e mi hanno risposto che dalla fine del mese saranno commercializzate le MX500 di colore bianco.

ma sono buone queste cuffie? cioè visto anche il costo basso...! :)
sarebbe una buona cosa!:)

basito
08-04-2005, 22:22
io ho le mx200 e non le sopporto,fra l'altro non esitano a uscirmi dalle orecchie al minimo movimento.

però sono le mx200,non le mx500,quindi cosa parlo a fare?

Spike
08-04-2005, 22:42
Originariamente inviato da basito
io ho le mx200 e non le sopporto,fra l'altro non esitano a uscirmi dalle orecchie al minimo movimento.

però sono le mx200,non le mx500,quindi cosa parlo a fare?

Mah questo dipende dalla forma dell'orecchio, è un fattore molto soggettivo.

A parte questo secondo me le sennheiser suonano molto bene, non dico che siano le migliori anche perchè non ne ho provate molte altre, le presi per sostituire le pessime cuffie della creative e da allora prendo solo sennheiser.

Oltretutto delle sennheiser è possibile ordinare le parti di ricambio, soprattutto sui modelli di fascia alta. Ad esempio io ne ho un paio normali (non auricolari) di fascia bassa a cui si erano rovinate le spugne, con 5-10 euro le ho comprate nuove.

jiadin
26-06-2005, 11:37
richiesta adessa la sostituzione delle cuffie ipod... e ovviamente la cuffia sinistra! ma come mai proprio quella?deve essere un problema riconosciuto.. mah!
comunque la sony fonotopia BIANCHE dove si trovano in italia?
sul sito sony non le vedo più e neaqnche in altr5i shoponline.. la trovo solo all estero!

nikhes
26-06-2005, 11:56
Uhm..Vorrei un paio di cuffiette dell'ipod da collegare al mio ibook, chi me ne rivende un paio che si fa mandare dall'assistenza?

JarreFan
27-06-2005, 12:21
Le cuffie del mio iPod mini sono saltate dopo una settimana, per ora sto con delle Sony nere... non è stato acquistato negli States, semplicemente da Essedi.

Cold Winter
27-06-2005, 23:48
Anche io ho avuto naturalmente lo stesso problema e indovinate un po'... alla cuffia sinistra, saltate dopo una settimana. Mah...
Circa 10 giorni fa ho preso il Remote + Earphones (telecomando e cuffie standard) e devo dire che nonostante abbia sbloccato l'iPod con goPod mi stanno durando...
Intanto ho già ordinato le Sennheiser bianche e quasi quasi domani chiamo la Apple e mi faccio mandare le cuffie sostitutive alla facciazza loro!

prOn
28-06-2005, 11:41
due miei amici che ce l'hanno gli gratta la sinistra. a me mai nessun problema :sgratt: :)

jiadin
28-06-2005, 11:44
due miei amici che ce l'hanno gli gratta la sinistra. a me mai nessun problema :sgratt: :)
ma quindi il problema è proprio la sinistra.. mah!

jiadin
28-06-2005, 22:02
comunque ho ricevuto le cuffie (in sostituzione) oggi pomeriggio, molto veloci,calcolando che ho fatto la richiesta domenica...! :)
le cuffia fanno un po' c..re,ma almeno a sostituirtele sono veloci!
spero queste durino più dei 3 mesi che mi sono durate...!

DelBrigi
28-06-2005, 23:17
si pure le mie gracchiano a volume elevato, le devo riportare indietro ma non trovo il tempo perchè quelli chiudono prestissimo!! però volevo prendermene un paio nuovo migliori non care, non del tipo che si incastrano nell'orecchio, ma che abbiano ottimi bassi e alti anche a volume massimo!!

Jag86
29-06-2005, 11:48
Anche io ho avuto naturalmente lo stesso problema e indovinate un po'... alla cuffia sinistra, saltate dopo una settimana. Mah...
Circa 10 giorni fa ho preso il Remote + Earphones (telecomando e cuffie standard) e devo dire che nonostante abbia sbloccato l'iPod con goPod mi stanno durando...
Intanto ho già ordinato le Sennheiser bianche e quasi quasi domani chiamo la Apple e mi faccio mandare le cuffie sostitutive alla facciazza loro!

Non è ke puoi dirmi dove hai trovato le MX500 bianche? Magari in pvt, senza mettere link qui.. ;) grazie!