PDA

View Full Version : AMD 64 a specchio

asphalt
22-03-2005, 19:01
Ecco l'ultima richiesta di una mia conoscenza.... :D ......lui lo ha richiesto e non sa ancora che lo sto pubblicando......

In anteprima il processore a specchio di xxxxx tutto per voi.. :smt081

Fasi iniziali di lappatura del processore da testare....ma dal seriale sembrerebbe una bomba...e solo per il suo muletto... :D

http://www.memoryextreme.it/files/thumbs/t_amd1.jpg

asphalt
22-03-2005, 19:03
Ed ecco la mia nuova creazione per xxxxx........forse sono anche il primo ad aver effettuato la lappatura del processore.....oppure sono solo il primo ad averla pubblicata...

Sarà abbastanza a specchio
http://www.memoryextreme.it/files/thumbs/t_amd7.jpg

tutte le altre fasi di lavorazione sapete dove trovarle :D

Pappy19
22-03-2005, 19:30
io veramente nn so dove trovarle :O

cmq bel lavoro ;)

H-BES
22-03-2005, 22:29
Nemmeno io so dove trovarle, asphalt e' cosi' famoso sulla sezione del forum e solo io l'ho visto per la prima volta meno di una settimana fa?

Boh....

Saluti
BES

asphalt
22-03-2005, 22:39
Originariamente inviato da H-BES
Nemmeno io so dove trovarle, asphalt e' cosi' famoso sulla sezione del forum e solo io l'ho visto per la prima volta meno di una settimana fa?

Boh....

Saluti
BES

Carissimo io non ho mai detto di essere famoso..e nemmeno pretendo di esserlo.............. :gluglu:
..........purtroppo non è mio il processore......come detto sopra è di un amico........che mi ha chiesto di effettuare un piccolo miglioramento.............per adesso è solo estetico io non ho avuto il tempo materiale..e a dire il vero la voglia di smontare il mio processore per fare delle prove.....le farà chi è entrato in possesso di questo piccolo gioiello :D ...e chi sicuramente è in grado di fare punteggi.

Fa tanto famosi essere riusciti a lapparlo oppure ad aver avuto per le mani un processore forse fortunato e solo a detta, per adesso, del numero seriale....è un po troppo poco secondo me...
:muro:

Comunque se è per la lappatura, fa piacere essere reputati famosi :eek:

riki82
22-03-2005, 22:45
bel lavoro!!! complimenti!

solo carta da 1500 e pasta abrasiva?:eek:

asphalt
22-03-2005, 22:48
Grazie...
Si...ma se il tuo processore non ha graffi o se vedi che è completamente piano basta solo la pasta abrasiva...naturalmente anche molta buona volontà e forza su di un unico dito....quello che preme per lucidarlo....:D ...ma il risultato alla fine appaga....almeno ha appagato me.

riki82
22-03-2005, 22:54
con la soloa pasta abrasiva devi averne usato di olio di gomito....
io sarei andato di carta 2000 e sidol...
Complimenti per la pazienza!

Dove la hai appoggiato il processore x evitare di stortare i piedini?

asphalt
22-03-2005, 23:17
Lo ho poggiato sul suo panno nero, quello contenuto nella confezione trasparente poggiandolo a sua volta sul del neoprene.....tieni però presente che questo è stato lappato con carta 1500 e quindi è stato prevalentemente rovesciato su di un piano e strusciato avanti ed indietro per un bel pò....poi l'ho pulito con un panno e ho reiniziato con carta bagnata...alla fine nuovamente ho usato pasta abrasiva e poi il mitico sidol per completare il tutto.

1merk
23-03-2005, 11:20
sicuramente è un bel lavoro ma dalle foto non mi pare che sia poi un gran che come lucidatura anzi!?!?!?!?
poi magari sono le foto che non rendono.
il mio 3500+ winch lappato è uno specchio a tutti gli effetti. non si vedono righette ne tanto meno le scritte che sul tuo vedo.

Pappy19
23-03-2005, 11:24
Originariamente inviato da 1merk
sicuramente è un bel lavoro ma dalle foto non mi pare che sia poi un gran che come lucidatura anzi!?!?!?!?
il mio 3500+ winch lappato è uno specchio a tutti gli effetti. non si vedono righette ne tanto meno le scritte che sul tuo vedo.

scusa ah! ma ke scritte riesci a vederein questa foto?? a me sembra invece lucidato molto bene ... poi nn basta dire "il mio è piu lucido del tuo" vogliamo pure le prove e nn sarebbe disdicevole se spiegassi anke il tuo metodo.. siamo in un forum per imparare,non per dimostarre la nosta "sapienza"

http://www.memoryextreme.it/files/thumbs/t_amd7.jpg

riki82
23-03-2005, 11:25
Originariamente inviato da 1merk

:eek: :muro:

samuelx
23-03-2005, 11:37
ho ha guardato la prima foto oppure vede la scritta asphalt :sofico: :sofico: :D :D

R@nda
23-03-2005, 11:50
Ma oltre ad aver perso la garanzia ed essere diventato più difficile da vendere,quanti gradi ha guadagnato?
Perchè se il guadagno è buono magari conviene pure...ma deve essere un bel guadagno.
I Winchester già per conto loro non scaldano nulla.

Il lavoro estetico è ottimo.

Vash88
23-03-2005, 13:45
Gradi... ne avrà guadagnati al massimo 2

Pappy19
23-03-2005, 20:10
Originariamente inviato da R@nda
Ma oltre ad aver perso la garanzia ed essere diventato più difficile da vendere,quanti gradi ha guadagnato?
Perchè se il guadagno è buono magari conviene pure...ma deve essere un bel guadagno.
I Winchester già per conto loro non scaldano nulla.

Il lavoro estetico è ottimo.

ormai per farla completa potrebbe scoperkiarlo e arrivare al core vero e proprio senza tutte quelle skifezze ke ci mettono alla amd

asphalt
24-03-2005, 20:22
Per la garanzia forse hai ragione tu...
.....ma non ci metterei la mano sul fuoco in quanto non ho toccato niente....e come se una macchina nuova che grippa il motore lo fa a causa del fatto che ho sverniciato la carrozzeria....
....però siccome [U]la penso più come te che come ti ho supposto io[U].....ti dirò semplicemente che la garanzie era l'ultimo dei problemi del proprietario.

Se ci pensi bene scoperchiando hai il rischio di scheggiare il processore...così invece il rischio che tu distrugga il processore è molto limitato.

Le temperature raggiunte da questo processore a detta di chi lo ha testato in configurazione gioiello sono:
AMD64_3200@2800 1,648 Vcore con lo Zalman 7000 @38° da scheda madre tramite programma Smartguardian....

cjcavin
25-03-2005, 09:40
Originariamente inviato da asphalt
Per la garanzia forse hai ragione tu...
.....ma non ci metterei la mano sul fuoco in quanto non ho toccato niente....e come se una macchina nuova che grippa il motore lo fa a causa del fatto che ho sverniciato la carrozzeria....
..

non hai tocato niente? hai solo cancellato tutto ciò che era scritto sopra la cpu :D ...

attendiamo le prove ora... anceh se fore era il caso di provarlo prima e dopo la cura ;)

riki82
25-03-2005, 09:52
IMHO la garanzia è andata.... ;)

Necromachine
25-03-2005, 10:07
La garanzia è andata sicuramente, anche perchè hai cancellato tutti i codici stampati sulla CPU, certo è da dire che su un processore la garanzia non è che serva a molto, visto che è quasi impossibile che muoiano per "cause naturali" (e quelli vistosamente bruciati non li cambiano).

R@nda
25-03-2005, 12:50
Direi di si,la garanzia è andata senza dubbio.
Come fa Amd a sapere se la tua Cpu è in garanzia senza il seriale?Magia?:D

Poi che la garnzia non interessi e se ne faccia a meno va bene.
Ma che ne valga almeno la pena,scoperchiarlo porta pochi vantaggi (ma almeno ne porta!) una lappata credo che faccia davvero poca differenza.

Non ne vale la pena...

SirCam77
25-03-2005, 14:51
Chi ha il coraggio di scoperchiarlo per poi spalmarlo di pasta termoconduttiva?:sofico:

riki82
25-03-2005, 14:53
se lo coperchi trovi un core normalissimo... ;)

SirCam77
25-03-2005, 20:11
Beh se qualcuno mi spiega come, forse lo faccio