PDA

View Full Version : Acquisto fax, cosa guardare?

dooka
22-03-2005, 19:45
Dovrei acquistare un fax abbastanza professionale x uno studio medico visto che quello vecchio è durato 15 anni e i rotoli di carta ormai nn si trovano più, solo che non so che caratteristiche bisogna guardare affinchè sia un "buon" fax piuttosto che un oggetto di arredamento

qualcuno sa darmi qualche suggerimento in merito? anche relativo a prezzi e fascia di qualità

ARGO
22-03-2005, 20:44
Originariamente inviato da dooka
Dovrei acquistare un fax abbastanza professionale x uno studio medico visto che quello vecchio è durato 15 anni e i rotoli di carta ormai nn si trovano più, solo che non so che caratteristiche bisogna guardare affinchè sia un "buon" fax piuttosto che un oggetto di arredamento

qualcuno sa darmi qualche suggerimento in merito? anche relativo a prezzi e fascia di qualità

La cosa più importante è fare attenzione che non ti rifilino un fax a carta termica.

dooka
22-03-2005, 20:48
Originariamente inviato da ARGO
La cosa più importante è fare attenzione che non ti rifilino un fax a carta termica.

Iniziando a vedere qua e là vedo che ormai il toner non c'è piu (normale evoluzione come x le stampanti?) e che è stato sostituito con la stessa tecnologia delle stampanti, ink-jet, esistono altri tipi? durano parecchio? qualche consiglio su marche in particolare?

si sul fatto della carta termica avevo sentito qualcosa a riguardo :\

simone1980
22-03-2005, 21:04
io mi orienterei a bomba su un laser
un ink-jet ti pupperebbe un sacco di soldi per le cartucce.

Fradetti
22-03-2005, 21:14
i Canon son buoni..... se non ti interessano a tutti i costi i colori buttati sul laser (il costo per pagina è minore).

Naturalmente che usi carta normale :)

dooka
22-03-2005, 21:29
costo medio di un fax laser b/n?

i colori non sono necessari, necessario invece l'utilizzo di carta normale come già descritto da Fradetti

mò spulcio qualcosina in giro

stralunato_81
22-03-2005, 21:32
Laser senza dubbio!

PHCV
22-03-2005, 22:07
Io ho preso per un cliente un samsung laser l'altro giorno, che è andato a sostituire il precedente ink-jet visto che col costo di un mese e mezzo di inchiostro è venuto il fax laser che, con un toner cohe costa quasi la metà fà dieci volte tanto di pagine...