PDA

View Full Version : 9800pro vs 6600gt

Pagine : 1 [2]

sonnet
02-04-2005, 20:16
Originariamente inviato da halduemilauno
a me sembra quella detta da te una cosa completamente fuori luogo.
;)

se e' fuori luogo la frase da me detta allora lo e' anche la tua..siamo su un forum e ognuno da la propria opinione..devi accettare che altri le diano anche su cose detta da te..

semplicemente ti ho detto,nel caso la mia frase fosse stata esplicata male che giustificare
"Grazie.
io ho notato che i flames vengono da chi possiede schede di fascia media attuale e da chi possiede schede ex fascia alta. che evidentemente accetta l'esser superato dall'attuale fascia alta ma poco digerisce lo stesso nei confronti dell'attuale fascia media.
questo in generale e IMHO.
ciao.
"
in questo modo una discussione su oggetti informatici su un forum informatico mi sembra + da comare sotto il cortile di casa che spettegolano sulla nuova vicina che nn da forum informatico..tra l'altro la tua spiegazione nn poggia sul alcun dato di fatto..

LifeAfterDead
02-04-2005, 23:22
Originariamente inviato da sonnet
la tua attesa e' finita pero' stavolta prima di rispondere ti prego infirmati e leggi bene..perche' io di rispondere alle tue imprecisazioni nn e' che ci tenga molto..dici che conosci bene il mercato americano..ma mi sa che nn conosci nemmeno quello della tua citta'..sarei proprio curioso di vendere che bravo commerciante tu sia...
:rolleyes:

ma sei fuori di testa..!!
guarda che l'hai scritto tu:
Radeon x850 pro a 387$ e hai messo il link (vai a rivedere)

io ti faccio vedere il link in italia:

http://www.pumpedhardware.it/product_info.php?products_id=36023&from_adv=kelkoo

..............andare a comprare una X850 PRO in america come dici tu a 387$ = 298,5EURO (quotazione dollaro 0.7714 venerdi 1/4/2005) piu tasse, rimborsate in linea teorica (chissa quando) piu iva 20%... .................................... proprio non riesco a capire dove DIAVOLO tu riesca a vedere dovè il 35% di risparmio qundo il link che ti ho appena dato la vendono a 379.90 EURO (+10circa di spedizione) e non mi venire a dire che non è quella che dici tu, per quanto riguarda la versione XT vale discorso gia fatto.
Comunque nessuno ti vieta di comprare in $$ america $$ un scheda video per andare a risparmiare 30 EURO (neanche il 10% di differenza) alla faccia del 35% (senza considerare il discorso garanzia e costo mostruoso di spedizione che solo per questo ci vuole ALMENO il 35% di sconto...ma quello vero)...
P.S. per la cronaca se la Radeon X850PRO nel link postato costa 379.90EURO bisona che tu me la trovi al max 245EURO, cioè 310/315$ comprese tasse e spedizione ( SPEDIZIONI NON LIMITATE IN AMERICA) grazie.
Mi sa che tutti in questo forum la vogliono comperare.

halduemilauno
03-04-2005, 09:31
se e' fuori luogo la frase da me detta allora lo e' anche la tua..siamo su un forum e ognuno da la propria opinione..devi accettare che altri le diano anche su cose detta da te..

semplicemente ti ho detto,nel caso la mia frase fosse stata esplicata male che giustificare
"Grazie.
io ho notato che i flames vengono da chi possiede schede di fascia media attuale e da chi possiede schede ex fascia alta. che evidentemente accetta l'esser superato dall'attuale fascia alta ma poco digerisce lo stesso nei confronti dell'attuale fascia media.
questo in generale e IMHO.
ciao.
"
in questo modo una discussione su oggetti informatici su un forum informatico mi sembra + da comare sotto il cortile di casa che spettegolano sulla nuova vicina che nn da forum informatico..tra l'altro la tua spiegazione nn poggia sul alcun dato di fatto..

io non capisco neanche questo tuo post. nella sostanza e nella forma.
mi hai quotato ebbene concludevo con un IMHO ovvero a mia modesta opinione. è chiaro? mia opinione per quanto ho potuto vedere io di persona frequentando questo e un'altro forum. e quando mai poi ho detto di non rispettare le altrui opinioni?
spero che sia chiaro.

viger
03-04-2005, 10:54
la cosa + importante ,

per andare un pò fuori OT (ormai :P )

ma neanche tanto direi perke si parla sempre di migliorare l' esperienza di noi giocatori è avere un Pc con un sistema Raid, invece che la super mega scheda video è meglio in alcuni ambiti.

Sto' giocando in questi giorni a LineAge II e un 2600+ con 512 mega e un onesto disco fisso da 7200 giri fatica a farlo andare, ho messo 1 giga di ram ed è migliorato molto ma quando appaiono molti giocatori si mette a caricare come un dannato lo stesso.

PS: queste foto sono state scattate quando giocavo con il vecchio Pc 1800+ e Gforce 2 MX 32 mega e giocavo a 1024x768 con dettagli low

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/viger/Clipboard01.jpg

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/viger/Clipboard04.jpg

Digit@l
03-04-2005, 12:17
Originariamente inviato da viger
PS: queste foto sono state scattate quando giocavo con il vecchio Pc 1800+ e Gforce 2 MX 32 mega e giocavo a 1024x768 con dettagli low

...e si vede :D

viger
03-04-2005, 14:12
Originariamente inviato da Digit@l
...e si vede :D

se non lo sapessi è un gioco online con diverse migliaia di giocatori contemporaneamente in game :rolleyes:

il divertimento stà nel gioco non nel masturbarsi davanti ad un numero che indica i frames :O

Ps: gli alberi ondeggiano al vento, l' erba si piega, la visuale spazia per kilometri (virtuali), altro che scenette del 3dmark dove dietro la collinetta c'è il nulla :rolleyes:

http://img76.exs.cx/img76/4078/clipboard157ws.th.jpg (http://img76.exs.cx/my.php?loc=img76&image=clipboard157ws.jpg)

http://img76.exs.cx/img76/620/clipboard049hs.th.jpg (http://img76.exs.cx/my.php?loc=img76&image=clipboard049hs.jpg)

http://img76.exs.cx/img76/7416/clipboard171ik.th.jpg (http://img76.exs.cx/my.php?loc=img76&image=clipboard171ik.jpg)

http://img76.exs.cx/img76/95/clipboard050im.th.jpg (http://img76.exs.cx/my.php?loc=img76&image=clipboard050im.jpg)

http://img76.exs.cx/img76/6939/clipboard060zo.th.jpg (http://img76.exs.cx/my.php?loc=img76&image=clipboard060zo.jpg)

sonnet
03-04-2005, 15:13
Originariamente inviato da LifeAfterDead
ma sei fuori di testa..!!
guarda che l'hai scritto tu:
Radeon x850 pro a 387$ e hai messo il link (vai a rivedere)

io ti faccio vedere il link in italia:

http://www.pumpedhardware.it/product_info.php?products_id=36023&from_adv=kelkoo

..............andare a comprare una X850 PRO in america come dici tu a 387$ = 298,5EURO (quotazione dollaro 0.7714 venerdi 1/4/2005) piu tasse, rimborsate in linea teorica (chissa quando) piu iva 20%... .................................... proprio non riesco a capire dove DIAVOLO tu riesca a vedere dovè il 35% di risparmio qundo il link che ti ho appena dato la vendono a 379.90 EURO (+10circa di spedizione) e non mi venire a dire che non è quella che dici tu, per quanto riguarda la versione XT vale discorso gia fatto.
Comunque nessuno ti vieta di comprare in $$ america $$ un scheda video per andare a risparmiare 30 EURO (neanche il 10% di differenza) alla faccia del 35% (senza considerare il discorso garanzia e costo mostruoso di spedizione che solo per questo ci vuole ALMENO il 35% di sconto...ma quello vero)...
P.S. per la cronaca se la Radeon X850PRO nel link postato costa 379.90EURO bisona che tu me la trovi al max 245EURO, cioè 310/315$ comprese tasse e spedizione ( SPEDIZIONI NON LIMITATE IN AMERICA) grazie.
Mi sa che tutti in questo forum la vogliono comperare.

allora questa e' lultima volta che chiarisco..io nn ho mai inteso dire che e' conveninete comprare per noi dall'america..anche se in realta' p[ootrebbe esserlo,quello su cui verteva il discorso,come ho gia' ripetuto + volte e' che gliAMERICANI (non Noi!!)pagano lo stesso prodotto molto meno,e' chiaro?noi parlavamo di mercato e io ho solo voluto far notare come gli stessi prodotti in mercati diversi abbiano prezzi diversi..questo x dire che il prezzo cui paghiamo le schede nn e' il vero valore,ma un valore che viene deciso in base a indagini di mercato indagando su"quantos ei disposto a spendere"
ps:so benissimo che quei siti nn spediscono visto che a mio tempo mi informai..te li ho postati solo x darti un indicazione di quanto paga un americano e di quanto paghi tu!!!
il discorso del 35% e' indicativo..ma cmq abbastanza vero x le schede video..ti diro' inoltre che vale anche x le ram..mantre sui dischi rigidgi il margine si assotrtiglia ad una media del 10% o anke meno..margine ridottoanche sui processori,mentre sulle schede audio il margine e' ampio,ampio margine anche sugli lcd superiore al 25%//
sxo sia chiara stavolta la mia risposta

Digit@l
03-04-2005, 17:19
se non lo sapessi è un gioco online con diverse migliaia di giocatori contemporaneamente in game :rolleyes:

il divertimento stà nel gioco non nel masturbarsi davanti ad un numero che indica i frames :O

Ps: gli alberi ondeggiano al vento, l' erba si piega, la visuale spazia per kilometri (virtuali), altro che scenette del 3dmark dove dietro la collinetta c'è il nulla :rolleyes:

E chi ha parlato di 3dmark? io mi riferivo alla grafica scadente e l'assenza totale di AA che fa sembrare un cerchio una rampa di scale.

conan_75
03-04-2005, 18:41
E chi ha parlato di 3dmark? io mi riferivo alla grafica scadente e l'assenza totale di AA che fa sembrare un cerchio una rampa di scale.
Un gioco, sopratutto online, non è fatto di sola grafica e l'aliasing può anche essere secondario.

viger
03-04-2005, 19:25

è una scheda grafica da 15 euro ora :rolleyes:

tu fermati pure a guardare le scalettature che io intanto sono già avanti.

Digit@l
03-04-2005, 19:27

allora probabilmente hai sbagliato 3ad...

viger
03-04-2005, 19:28

PS: le seconde foto postate sono a dettaglio massimo su 9000Pro a 1024x768 (bump sull' acqua con riflessi di tutto il paesaggio comprese le vere nuvole che passano sulla testa).

Ovviamente senza antialiasing, dato che quando ci sono gli assedi ai castelli sono presenti su schermo centinaia di PG.

(clikkate due volte sulla foto che appare dopo ill Thumb perke vi fà vedere la foto adattata la prima volta).

Digit@l
03-04-2005, 19:29
Originariamente inviato da conan_75
Un gioco, sopratutto online, non è fatto di sola grafica e l'aliasing può anche essere secondario.
Parliamone nella sezione giochi allora... io per anni ho giocato a UO, so cos'è un rpg online, grazie.

viger
03-04-2005, 19:31
tanto si è parlato di tutto fuorchè della 9800 e della 6600

io volevo ribadire anche dell' importanza negli ultimi giochi di un buon sistema raid, cosa che sul mio vecchio pc era presente e si SENTIVA negli ultimi mega giochi.

Edit: comunque mi è venuta un idea , lineage2 non è molto conosciuto e non lo sanno in molti che esistono server completamente freeware, faccio un post nella sezione game :oink:

Digit@l
03-04-2005, 19:45
Edit: comunque mi è venuta un idea , lineage2 non è molto conosciuto e non lo sanno in molti che esistono server completamente freeware, faccio un post nella sezione game :oink:
Ecco, così magari lo provo! :D

LifeAfterDead
03-04-2005, 22:59
Gli americani pagano lo stesso prodotto meno che noi?!….teoria, non dimostrabile (discorsi da bar dopo due birre medie) dimostralo visto che fai tanto il grande anche con Halduemilano…
Insiti col fatto che hanno i prezzi piu bassi ma si puo sapere dove compri tu la roba da “OFFICE MARKETING SUPERCIAVATAZ”???
Povero Digit@l... Anche lui voleva comperare la sheda video ma ha capito che sei una cioffeta.
Questo non è il tuo post, qui si parla di prestazioni di SVGA e non di
MARKETING SUPERCIAVATAZ…puoi andare. A proposito, le cpu, gli hd e le ram le ho trovate a meno in italia rispetto ai siti che mi hai elencato nonostante qui siano appesantiti da un’IVA moooolto piu pesante della loro tassa…

sonnet
04-04-2005, 16:15
Gli americani pagano lo stesso prodotto meno che noi?!….teoria, non dimostrabile (discorsi da bar dopo due birre medie) dimostralo visto che fai tanto il grande anche con Halduemilano…
Insiti col fatto che hanno i prezzi piu bassi ma si puo sapere dove compri tu la roba da “OFFICE MARKETING SUPERCIAVATAZ”???
Povero Digit@l... Anche lui voleva comperare la sheda video ma ha capito che sei una cioffeta.
Questo non è il tuo post, qui si parla di prestazioni di SVGA e non di
MARKETING SUPERCIAVATAZ…puoi andare. A proposito, le cpu, gli hd e le ram le ho trovate a meno in italia rispetto ai siti che mi hai elencato nonostante qui siano appesantiti da un’IVA moooolto piu pesante della loro tassa…

vabbeh post che ti rende onore,nn so che dirti se nemmeno di fronte alle cofre ragioni..
cmq anche loro hanno l'iva e nel caso nn avessi capito quelle tasse di cui ti ho anche postato un estratto nn sono l'iva(che anche loro hanno ma che e' inclusa nei prezzi da me postati),poi alla fine parli e parli ma nn mostri mai cifre coinvincenti..nn credo tu possa trovare memorie da 512 mb ram cas 2,5 a meno di 37$(che se nn hai ancora capito vuol dire che devi trovare memorie a meno di 28 euro!!)
poi x me fa quello che vuoi..fatto sta che anche sul merctaino di questo forum c'e' gente che acquista dall'america sfruttando i prezzi minori e rivende..fatto e' che puoi trovare post di gente che sta partendo x gli states e si chiede cosa comprare,fatto e' che ci sono post di gente che c hiede coisa rischia acquistando dall'america visti i prezzi convenienti(attenzione..glia mericano nn rischiano mica niente)..
io nn faccio il grande con nessuno ma semplicemente esprimo la mia opinione in base ai fatti da me conosciuti,detto questo sono pronto a ricredermi(anzi ne sono pure contento)qualora mi faccia notare miei eventuali errori,ma se sono surrogati dai fatti,cosa che tu nn hai fatti..parli di blah blah blah pizze birre e tarantella..poi chiedi anche ad halduemilauno visto che a me nn credi e che lo stimi tanto,(stima condivisa anche da me sulla sua conoscenza dell'hardware, ma la cio' nn vuol dire mica che la sua opinione valga + di quella altrui) se in america gli oggetti informatici costano + o meno che in italia,anzi quasi quasi apriamo un thread cosi fai una bella figura da utonto

sonnet
04-04-2005, 16:28

poi io davvero credimi nn ti vorrei proprio offendere ma che ti devo dire e mostrarti di + se quando ti ho postato due prodotti in vendita su ebay con la chiara dicitura"buy it now(tradotto dall'inglese=compra subito!)+ il prezzo" tu mi hai risposto"ma lo sanno tutti anche la mia ragazza che nn e
' esperta( e l'esperto magari saresti tu? :sbonk: ) che su ebay i prezzi lievitano nelle ultime ore??ma nn capisci che ti rendi ridicolo?fai solo brutte figuracce e dovresti pure ringraziarmi che ti sto spiegando la faccenda..poi nn ce' peggior sordo di chi nn vuole sentire..
abbi l'umilta' di ammettere i tuoi errori:sbonk:

LifeAfterDead
04-04-2005, 18:42
vabbeh post che ti rende onore,nn so che dirti se nemmeno di fronte alle cofre ragioni..
cmq anche loro hanno l'iva e nel caso nn avessi capito quelle tasse di cui ti ho anche postato un estratto nn sono l'iva(che anche loro hanno ma che e' inclusa nei prezzi da me postati),poi alla fine parli e parli ma nn mostri mai cifre coinvincenti..nn credo tu possa trovare memorie da 512 mb ram cas 2,5 a meno di 37$(che se nn hai ancora capito vuol dire che devi trovare memorie a meno di 28 euro!!)
poi x me fa quello che vuoi..fatto sta che anche sul merctaino di questo forum c'e' gente che acquista dall'america sfruttando i prezzi minori e rivende..fatto e' che puoi trovare post di gente che sta partendo x gli states e si chiede cosa comprare,fatto e' che ci sono post di gente che c hiede coisa rischia acquistando dall'america visti i prezzi convenienti(attenzione..glia mericano nn rischiano mica niente)..
io nn faccio il grande con nessuno ma semplicemente esprimo la mia opinione in base ai fatti da me conosciuti,detto questo sono pronto a ricredermi(anzi ne sono pure contento)qualora mi faccia notare miei eventuali errori,ma se sono surrogati dai fatti,cosa che tu nn hai fatti..parli di blah blah blah pizze birre e tarantella..poi chiedi anche ad halduemilauno visto che a me nn credi e che lo stimi tanto,(stima condivisa anche da me sulla sua conoscenza dell'hardware, ma la cio' nn vuol dire mica che la sua opinione valga + di quella altrui) se in america gli oggetti informatici costano + o meno che in italia,anzi quasi quasi apriamo un thread cosi fai una bella figura da utonto

Scusa ma questi sono i prezzi che fa quel sito…
Athlon 3200+ 64 a 185.90$ italia=172euro
Pentium4 3.2 a 233.10$ italia=202euro
HD 200gbSATA a 113.90 italia=109euro
MB ASUS P4P800 a95$ Italia=89euro

Potrei continuare ma non ho voglia….

se vai a cercare il prodotto (fraille) che costa meno per aver ragione allora non ci siamo.
Se ti “attacchi” al fatto che al momento il dollaro è debole rispetto all’euro quando anche i sassi sanno quanto è variabile il mercato dello scambio…probabilmente fra sei mesi il dollaro è quotato 1.25 invece di 0.77…attaccarsi alla variabilità della valuta per dire in giro che la roba costa meno è quantomeno scandaloso.
Se mi fai una cernita dei prodotti , selezionandoli, per risparmiare , la cosa conviene se devi spendere almeno 10mila euro….allora, a quel punto ti conviene comperare i pezzi in Ukrania o Romania ma purtroppo sono cosi sottosviluppati che non hanno la lingua inglese nei loro siti di componenti.
Per quanto riguarda ebay…continuare a sostenere che la roba costa meno in america perché hai trovato l’offerta su ebay…..allora il cellulare che il mio amico ha preso a 10euro a Londra quando ne costava 180 qui, ne devo dedurre che in Inghilterra i telefonini non costano un c…o?!? ..bo….
A quelli che vanno in america digli che devono comperare i muffins, li fanno bene e costano meno…dico sul serio..

saverio80
06-04-2005, 21:29
OT ragazzi devo dire che questo topic sta diventando uno schifo :rolleyes:
non prendetevela a male ma adesso basta!
Vediamo di dire cose utili (e in topic magari :sofico: )tipo che in italia via internet si possono comprare le 6800le asus a 200 € quindi se siete indecisi tra 6600 GT e 9800Pro/xt comprate la 6800le :D che almeno a 12 pipe si modda e mangia sia 9800 che 6600 ;-)

PS x chiarire il mio punto di vista sullla situazione odierna: Hai una 9800pro ? tienitela :D Devi comprare una sk video intorno ai 200? asus 9999le

PPS Speriamo nessuno mi linci :P

conan_75
07-04-2005, 17:41
Originariamente inviato da saverio80
che almeno a 12 pipe si modda e mangia sia 9800 che 6600 ;-)

Almeno fosse sempre così.
Ho visto gente che non è riuscita a sbloccarci nulla :rolleyes: :(

saverio80
07-04-2005, 22:10
Originariamente inviato da conan_75
Almeno fosse sempre così.
Ho visto gente che non è riuscita a sbloccarci nulla :rolleyes: :(
nn so io su internet ho letto che con le asus solo 1 (UNO) e' rimasto a 8/4 :eek: cioe' devi avere una sfiga pazzesca a nn sbloccarla :D cmq domani mi arriva l'asus in questione e vedremo ;-)

PS : sgrat sgrat :oink:

DragonZ
08-04-2005, 02:09
nn so io su internet ho letto che con le asus solo 1 (UNO) e' rimasto a 8/4 :eek: cioe' devi avere una sfiga pazzesca a nn sbloccarla :D cmq domani mi arriva l'asus in questione e vedremo ;-)

incrociamo le dita allora! :sperem:

conan_75
08-04-2005, 13:28

Non so dirti dellla casa specifica che le produce, ma tempo fa discutendo eravamo arrivati alla conclusione di consigliare la 6800LE perchè rimane un'ottima scheda e non perchè era moddabile.
Non si può dire a degli utenti meno esperti di comprarla perchè poi si modda, visto che ciò non è vero nel 100% dei casi.
Saresti pronto a rimborsare te personalmente se un'utente leggendo la tua affermazione va a comprarsi una 6800LE sperando di ottenere chissà cosa e poi rimane con una 8/4?
penso proprio di no ;)

saverio80
08-04-2005, 14:29
certo che no :D se moddi una scheda lo fai esclusivamente a tuo rischio e pericolo :D
cmq x la cronaca ho appena montato la scheda e a 16/1;6 nn da artefatti :D (anche se con una quartina rivatuner nn supera il test :P) per ora la tengo a 12/6 per essere sicuro di non avere problemi :)
il discorso della moddabilita' e' che su 16 pipe totali una le ne ha 8 disattivate... devi proprio avere sfiga a non poterne attivare neanche 4 :D (ovviamente imho) (cmq cio nn toglie che puo capitare)

ps cmq sto godendo come un riccio con la nuova scheda :D anche se mi spiace pensionare la mia fida 8500 :D (chissa quando pensionero' il mio XP1800 :sofico: )

edit 2 : trovati nn li avevo visti :asd: (mi sa che me sto a rincoglionì) :mc:

enzo82
13-04-2005, 18:00
ma tra una XFX 6600 GT 128 mega e una Asus 9800 XT da 256 mega voi cosa consigliereste???
Io gioco di solito, per via del monitor LCD, a 1280/1024 senza filtri

halduemilauno
13-04-2005, 18:06
ma tra una XFX 6600 GT 128 mega e una Asus 9800 XT da 256 mega voi cosa consigliereste???

6600gt.
;)

DragonZ
13-04-2005, 20:09

Anche io x via del monitor LCD devo giocare a 1280*1024 MA CON I FILTRI ATTIVATI A PALLA :)

guarda a parita' di prezzo la 6600GT
se la 9800XT costa un po' di meno (tipo 30-40 euro) allora la 9800XT

enzo82
13-04-2005, 20:11
Anche io x via del monitor LCD devo giocare a 1280*1024 MA CON I FILTRI ATTIVATI A PALLA :)

guarda a parita' di prezzo la 6600GT
se la 9800XT costa un po' di meno (tipo 30-40 euro) allora la 9800XT

le avrei quasi allo stesso prezzo, piccola differenza

[m_i_l_o][electronics]
13-04-2005, 22:14
ho la 6600gt e anke io al momento dell'acquisto mi sono trovato di fronte al tuo stesso problema. non mi sono per niente pentito di aver preso la 6600gt ma come vedi dai test che ti hanno postato è leggermente superiore alla 9800pro, non di molto ma lo è... ciao!

conan_75
13-04-2005, 23:07
Una scheda meno costosa delle due elencate: le tue pretese non mi sembrano tali da giustificare oltre 200E di acquisto.

DragonZ
14-04-2005, 00:45
[electronics]']ho la 6600gt e anke io al momento dell'acquisto mi sono trovato di fronte al tuo stesso problema. non mi sono per niente pentito di aver preso la 6600gt ma come vedi dai test che ti hanno postato è leggermente superiore alla 9800pro, non di molto ma lo è... ciao!

Pero' lui ha chiesto tra 9800 XT, non pro. Tra la 9800pro e la 6600gt sicuramente e' preferibile una 6600gt... ma tra la 6600gt e la 9800XT e' una bella lotta, ma forse alla fine direi 6600gt xke e' piu' nuova come architettura!

Digit@l
14-04-2005, 06:25
Ragazzi non fermatevi a guardare solo i 3/4 fps in più o in meno se dovete acquistare una scheda...

sc82
14-04-2005, 08:19
Una scheda meno costosa delle due elencate: le tue pretese non mi sembrano tali da giustificare oltre 200E di acquisto.

1280*1024 anche senza filtri non mi sembra una pretesa "bassa"!

Schede meno costose di 200€ con cui giocare in modo sempre fluido a qualunque gioco, dettagli a palla, a quella risoluzione non mi sembra ce ne siano...

enzo82
14-04-2005, 10:49

dici vorrei vedere girare doom3 a 1280 * 1024 con una scheda da 100 euro o più

conan_75
15-04-2005, 07:40
Tutto dipende dalla qualità del monitor: su un buon monitor CRT capisco anche l'acquisto di una 6800Ultra, ma su un semplice LCD che dopo i 40FPS ti lascia scie da paura io sinceramente 200E per una scheda video non li spenderei.
Mi prenderei il monitor nuovo ;)

PS
Se la scheda serve per fare punteggi al 3Dmark invece :D :D :muro: :muro: :muro:

enzo82
15-04-2005, 07:55
Tutto dipende dalla qualità del monitor: su un buon monitor CRT capisco anche l'acquisto di una 6800Ultra, ma su un semplice LCD che dopo i 40FPS ti lascia scie da paura io sinceramente 200E per una scheda video non li spenderei.
Mi prenderei il monitor nuovo ;)

PS
Se la scheda serve per fare punteggi al 3Dmark invece :D :D :muro: :muro: :muro:

guarda io ho un LG L1730S e non ha mai fatto nessun tipo di scia a tutte le risoluzioni :D

street
15-04-2005, 08:27
guarda io ho un LG L1730S e non ha mai fatto nessun tipo di scia a tutte le risoluzioni :D

Scusa la domanda ma probabilmente la risposta é sepolta da kg di spam o OT.

Su che pc vorresti montare la nuova scheda video? Perché potresti rischiare di esser cpu limited, e a quel punto non ti basterebbe neanche una 6800U per farlo andare alle tue richieste.

enzo82
15-04-2005, 08:31
Scusa la domanda ma probabilmente la risposta é sepolta da kg di spam o OT.

Su che pc vorresti montare la nuova scheda video? Perché potresti rischiare di esser cpu limited, e a quel punto non ti basterebbe neanche una 6800U per farlo andare alle tue richieste.

ho un barton 3000, 1 giga di ram kingston DDR 333 e una msi KT4V

street
15-04-2005, 08:35
ho un barton 3000, 1 giga di ram kingston DDR 333 e una msi KT4V

e attualmente cosa hai come sv?

comunque credo che considerando tutto, l' una valga l' altra.

conan_75
15-04-2005, 09:48
Alle volte ci vuole okkio :D :D

enzo82
15-04-2005, 09:53
e attualmente cosa hai come sv?

comunque credo che considerando tutto, l' una valga l' altra.

una 9800pro

street
15-04-2005, 10:32
una 9800pro

ma a 256 bit?

se é a 256 bit controlla che abbia eventualmente il chip R360 (in caso la moddi @xt).

Anche se non l' avesse, mi sembrano soldi sprecati cambiare per una 6600

Se fosse a 128 bit, la questione é un pò diversa

conan_75
15-04-2005, 11:47
Ma vuoi passare da 9800pro a 6600GT???
Se proprio vuoi fare un balzo passa alla 6800GT o alla X850.

enzo82
15-04-2005, 12:43
Ma vuoi passare da 9800pro a 6600GT???
Se proprio vuoi fare un balzo passa alla 6800GT o alla X850.

la scambierei con la mia 9800 pro, giusto per vedere come va??

ricci-o1976
15-04-2005, 14:13

ma le pagheresti uguale?

lo chiedo perchè io un paio di mesi fà avevo due vie possibili, dando indietro la mia vecchia scheda:

6600 gt = 114 euro
9800xt 256mega 256bit (usata) = 150 euro

un po' ci ho pensato...poi ho scelto la 6600gt.
non so se ho fatto bene o male, mi attiravano i 256 mega e 256 bit, però la 6600gt è nuova, supporta tecnologie + recenti, mai usata.

che ne dite?

torgianf
15-04-2005, 14:19
ma le pagheresti uguale?

lo chiedo perchè io un paio di mesi fà avevo due vie possibili, dando indietro la mia vecchia scheda:

6600 gt = 114 euro
9800xt 256mega 256bit (usata) = 150 euro

un po' ci ho pensato...poi ho scelto la 6600gt.
non so se ho fatto bene o male, mi attiravano i 256 mega e 256 bit, però la 6600gt è nuova, supporta tecnologie + recenti, mai usata.

che ne dite?

la 6600gt e' un po' piu' veloce di una 9800xt,ma le nuove feature sono specchietti per le allodole,non ha la forza bruta necessaria per gestirle ;)

conan_75
15-04-2005, 17:07
la scambierei con la mia 9800 pro, giusto per vedere come va??
Se è uno scambio alla pari fallo eccome!
Se ti chiedono soldi non sganciare + di 20E.

Crisp
17-04-2005, 09:16
Ah ecco, mi correggo, ho visto il grafico sopra... la 6600gt fa 3300 al 3dmark05... Bene bene, 200€ per 300pti al 3dmark... ora corro al negozio a comprarlaaaa... non so resistereeeee... numerelli arrivooooo.... :asd:

be anche a te i numerelli ti piacciono perchè il sistema che nella firma è tutto in overlclock (dal procio alla ram alla scheda video) :D

Crisp
17-04-2005, 09:23
Vero!
ma tornare ai 128bit... sarai concorde nel dire che npn è una scelta lungimirante!
Gli errori?dai nn torniano su argomenti vecchi.

quella è una scelta per coprire le varie fasce di mercato, e cercare di vendere più schede possibili a tutti gli utenti.
Se avessero messo il bus a 256 bit sarebbero costate 50 o più euro..

Cmq l'errore di nvidia non sono scegliere se fare schede video a 128 o 256 bit, ma le 6200 turbocache a 64bit.
Questi sono errori che poi si pagano... :rolleyes:

enzo82
17-04-2005, 09:33
io comunque sono passato da una 9800 pro a una 6600 GT di un mese di vita con pochi euro di differenza.
La 6600 Gt sarà un 10% + veloce. Prima a Cod Uo giocavo a 1280*1024 con dettagli normali e nelle scene più complesse rallentava. Ora a 1280*1024 con dettagli tutti al massimo mai uno scattino. Lo stesso con doom3 exp

ecco un pò di bench tutto in default e sistema incasinato:

http://img83.echo.cx/img83/6521/3d039800pro6rs.jpg (http://www.imageshack.us)

http://img137.echo.cx/img137/8603/3d036600gt7fh.jpg (http://www.imageshack.us)

G-DannY
17-04-2005, 20:34
be anche a te i numerelli ti piacciono perchè il sistema che nella firma è tutto in overlclock (dal procio alla ram alla scheda video) :D

Si ma a differenza di gente come te (guarda che caso) non mi metto a sboronare con i punteggi 3dmark nelle firme.
Sono contento del mio overclock e delle prestazioni che mi da. Di certo non sto li a masturbarmi col 3dmark come tanta altra gente, altrimenti di sicyuro non avrei ancora un athlon xp-m e una 9800pro...

Un vero genio questo qua... :rolleyes:

Anzi attualmente ti posso proprio dire che saranno almeno 3-4 mesi che non lancio più neanche 1 superpi, dato che ho migrato al 99% su linux dove effettivamente i programmi "segaioli" tipo quei bench non ci sono...

"Accendere il cervello prima di parlare"...

enzo82
17-04-2005, 21:25
comunque ho visto un miglioramento nei giochi. Ora gioco tranquillo anche con i filtri attivi.
Cmq quasi 2000 punti di differenza vorranno pure significare qualcosa :what:

Crisp
18-04-2005, 09:14
Si ma a differenza di gente come te (guarda che caso) non mi metto a sboronare con i punteggi 3dmark nelle firme.

Quella firma serve per far vedere i risultati di un sistema base non overcloccato. :)

G-DannY
18-04-2005, 10:36
Quella firma serve per far vedere i risultati di un sistema base non overcloccato. :)

Molto utile... :asd:

DjLode
18-04-2005, 11:29
io comunque sono passato da una 9800 pro a una 6600 GT di un mese di vita con pochi euro di differenza.
La 6600 Gt sarà un 10% + veloce. Prima a Cod Uo giocavo a 1280*1024 con dettagli normali e nelle scene più complesse rallentava. Ora a 1280*1024 con dettagli tutti al massimo mai uno scattino. Lo stesso con doom3 exp

ecco un pò di bench tutto in default e sistema incasinato:

Giusto per onore di cronaca prova qualche altro gioco che non sia Open GL :)
Lì il merito non è di certo solo della gpu ma anche dei driver Nvidia che sono da sempre più veloci. Doom3 non lo commento neanche :)

kikbond
18-04-2005, 11:45
Sono contento del mio overclock e delle prestazioni che mi da. Di certo non sto li a masturbarmi col 3dmark come tanta altra gente, altrimenti di sicyuro non avrei ancora un athlon xp-m e una 9800pro...

Un vero genio questo qua... :rolleyes:

Anzi attualmente ti posso proprio dire che saranno almeno 3-4 mesi che non lancio più neanche 1 superpi, dato che ho migrato al 99% su linux dove effettivamente i programmi "segaioli" tipo quei bench non ci sono...

"Accendere il cervello prima di parlare"...

nn vedo il problema....
la metà degli utenti del forum ha sempre messo i punteggi di 3dmark in sign...di certo nn per sboroneggiarsi altrimenti gli utenti con pc medio scarsi nn avrebbero avuto molto da sboroneggiarsi ma per dare un'idea a chi guarda la sign del sys...certo che una cosa è mettere score+pc un'altra solo score...il primo ha effettivamente fini pratici..il secondo è solo uno sboroneggiarsi....evidentemente sei nuovo..ma anni fa sul forum per aiutarsi nelle sezione tecniche si metteva proprio il punteggio in sign ;)

G-DannY
18-04-2005, 11:49
nn vedo il problema....
la metà degli utenti del forum ha sempre messo i punteggi di 3dmark in sign...di certo nn per sboroneggiarsi altrimenti gli utenti con pc medio scarsi nn avrebbero avuto molto da sboroneggiarsi ma per dare un'idea a chi guarda la sign del sys...certo che una cosa è mettere score+pc un'altra solo score...il primo ha effettivamente fini pratici..il secondo è solo uno sboroneggiarsi....evidentemente sei nuovo..ma anni fa sul forum per aiutarsi nelle sezione tecniche si metteva proprio il punteggio in sign ;)

Beh guardacaso esiste una stupenda sezione "database" nel forum dove trovare di tutto di più riguardo queste cose...

(http://database.hwupgrade.it)

Eh già ma io sono nuovo e che ne capisco... :rolleyes:

kikbond
18-04-2005, 11:51
Beh guardacaso esiste una stupenda sezione "database" nel forum dove trovare di tutto di più riguardo queste cose...

(http://database.hwupgrade.it)

Eh già ma io sono nuovo e che ne capisco... :rolleyes:

si da quanto tempo?
guarda la data...tempo fa nn c'era il db...e ci sia aiutava così... ;)

conan_75
19-04-2005, 11:29
Cmq quasi 2000 punti di differenza vorranno pure significare qualcosa :what:
Che Nvidia ha ottimizzato meglio i driver per quel bench :D
Anche ATI però non è da meno: quando è uscito il 3Dmark05 le R420 passando da una versione di driver all'altra guadagnavano oltre 1000 punti :rolleyes:

Crisp
19-04-2005, 17:48
adesso, vedendo che tutti qui hanno postato risultati con overlclock vari, ho tentato di cimenterami un overclock.

Ho usato i Collbits e ho alterato le frequenze della GeForce 5900XT di Asus.

Di default sta a 400/702
e l'ho portata a 425/760

:read: :read: 2241 3DMark!!! :read: :read:

Se guardate la sign vedete che in condizioni di default fa 4761....
ah aggiungo che ci sono tanti artefatti a video...
cmq la ram che monta credo siano Samsung 2 ns....

LifeAfterDead
19-04-2005, 22:40
ma dove l'avete trovato un buon software per overclokkare la gforce?

kikbond
19-04-2005, 22:40
ma dove l'avete trovato un buon software per overclokkare la gforce?

nn basta il normalissimo rivatuner?
:stordita:

Gordon Freeman '87
19-04-2005, 23:24
il 3DMark? oddio no, vi prego...ma le schede provatele con i giochi che è meglio (io non le provo manco con quelli perchè non gioco mai :D ) cmq in queste pagine ho visto troppi score al 3DMerd, e mi fanno venire il mal di stomaco :Puke:

Crisp
20-04-2005, 00:46
quoto
e poi non cambia nulla, anzi va peggio...

ricci-o1976
20-04-2005, 09:18
adesso, vedendo che tutti qui hanno postato risultati con overlclock vari, ho tentato di cimenterami un overclock.

Ho usato i Collbits e ho alterato le frequenze della GeForce 5900XT di Asus.

Di default sta a 400/702
e l'ho portata a 425/760

:read: :read: 2241 3DMark!!! :read: :read:

Se guardate la sign vedete che in condizioni di default fa 4761....
ah aggiungo che ci sono tanti artefatti a video...
cmq la ram che monta credo siano Samsung 2 ns....

a parte il fatto che se ci sono artefatti significa che la tua vga è oltre il limite, e magari viene rallentata automaticamente per evitare danni, quindi è normale che hai un punteggio + basso....

cmq, capita anche che anche raffreddando bene la scheda e sennza artefatti, alzando troppo le frequenze, o sbilanciando il rapp tra core e ram, invece di alzarsi i punteggi si abbassano...

e poi il 3dmark dice tutto e niente, magari il tuo gioco del momento usa tutt'altre tecnologie (o come si chiamano, non sono esperto)

io le frequenze le modificherei testandole direttamente sui giochi che ho, magari tenendo un'occhio agli fps con utility tipo fraps.

Crisp
20-04-2005, 09:38
be era un ultima cosa che volevo provare prima di cambiare scheda :)

Marx01
20-04-2005, 23:34
a parte il fatto che se ci sono artefatti significa che la tua vga è oltre il limite, e magari viene rallentata automaticamente per evitare danni, quindi è normale che hai un punteggio + basso....

cmq, capita anche che anche raffreddando bene la scheda e sennza artefatti, alzando troppo le frequenze, o sbilanciando il rapp tra core e ram, invece di alzarsi i punteggi si abbassano...

e poi il 3dmark dice tutto e niente, magari il tuo gioco del momento usa tutt'altre tecnologie (o come si chiamano, non sono esperto)

io le frequenze le modificherei testandole direttamente sui giochi che ho, magari tenendo un'occhio agli fps con utility tipo fraps.

quoto la prima parte ma nn sono molto daccordo sulla seconda IMHO con un bench come 3dmark si capisce al volo se la scheda entra in protezione o altro lo vedi dal punteggio e in base a quest'ultimo facendo un po di prove con diverse frequenze capisci quali possono essere quelle ottimali per la tua scheda.
Ad esempio la mia con max overclock raggiungo frequenze 540/840 ma quelle ottimali che mi fanno ottenere piu' punti sono 536/830.

P.S. per Crisp ti consiglio di provare i 71.20c extreme come driver sono ottimi