View Full Version : Allocazione spazio!!
Ho un server ibm con due hard disk scsi da 73 GB ma mentre installavo un programma mi è comparsa la schermata spazio insufficiente su disco, infatti ho visto che su c (partizione primaria c'e' solo 3.5 GB di spazio, ho provato in tutti i modi ad allargare la partizione primaria attingendo da quella non allocata ma...nisba. come posso fare??
leleroby85
22-03-2005, 19:34
Ma che sistema hai? Linux?
Perche in genere una volta generata la partizione l'unico modo per modificarla cancellarla e ricrearla... quindi conseguente formattone....
Ma scusa non puoi partizionare la parte inutilizzata con una nuova partizione? In genere questa operazione equivale a installare un disco nuovo...
Robert Valerio
22-03-2005, 20:13
you could implement the Diskpart.exe utility.
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;325590&Product=win2000
From Dallas,Texas... (http://www.pbase.com/image/36208520)
Originariamente inviato da leleroby85
Ma che sistema hai? Linux?
Perche in genere una volta generata la partizione l'unico modo per modificarla cancellarla e ricrearla... quindi conseguente formattone....
Ma scusa non puoi partizionare la parte inutilizzata con una nuova partizione? In genere questa operazione equivale a installare un disco nuovo...
Il sistema operativo è win server 2003, non riesco ad allargare la prima partizione del disco. Quindi come dici tu, se prima formatto e creo un muovo disco nella parte non allocata poi posso unire le due partizioni.... ma come?? Quale Utility devo usare?
Grazie Ciaooo
Sposto da Generiche a Windows & DirectX.
Artemisyu
28-03-2005, 18:07
Originariamente inviato da saveen
Il sistema operativo è win server 2003, non riesco ad allargare la prima partizione del disco. Quindi come dici tu, se prima formatto e creo un muovo disco nella parte non allocata poi posso unire le due partizioni.... ma come?? Quale Utility devo usare?
Grazie Ciaooo
Partition Magic ed allarghi la partizione principale? :D
ciao ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.